Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

02/10/17, ore 13:51

Salve, ogni tanto ricompaio pure io.. Mi complimento per il grande e corale mosaico che stai componendo, la vita della tigre che si intreccia con quelle del suo tempo.. Milano e Firenze e Rimini e Mantova e Roma, con le loro famiglie al potere, amore e intrighi. Bella la storia tra Giovanni e Caterina, che certo nel poco tempo in cui furono insieme amò profondamente il Medici e ne venne ricambiata con altrettanto trasporto. A presto Jane Queen

30/09/17, ore 19:04

Molti spunti ho trovato in questi capitoli.
Caterina e Giovanni si sono finalmente trovati, ma in città tutto è molto più complicato che alla Casina. Gli affari di stato rendono difficile vivere alla luce del sole la loro storia d'amore. Come riusciranno a trovare il modo di sposarsi?
I figli della contessa si confrontanoconfrontano sui loro genitori ed è Ottaviano quello che difende la madre. Chi l'avrebbe mai detto? La coconclusione "lei mi odia" però mi ha colpito come un macigno, è terribile vedere come madre e figlio non si siano mmai capiti. Devastante anche l'intransigenza bigotta di Cesare a condannare Caterina. Bianca, invece, dimostrdimostra intelligenza e volontà di conoscere la verità prima di sputare sentenze.
Pandolfo Malatesta sta facendo di tutto per perdere il suo stato, si sta inimicando tutti e Caterina vuole approfittarne per la sua vendetta. Vedremo i risultati.
I due fratelli Borgia, diversissimi in tutto. Juan è un imbecille messo a capo di un esercito solo per essere figlio di suo padre e fa una figuraccia dietro l'altra. Mi ha divertito molto la scena del papa che bestemmia in spagnolo e Cesare che sghignazza alle sue spalle. lnvece gli Orsini nne escono come dei grandi, sia umanamente sia strategicamente.
complimenti e a presto
K

30/09/17, ore 13:50

Buon pomeriggio.
Hai tutta l'attenzione puntata su Pandolfo Malatesta. Gli stai dando molto spazio, e stai scrivendo anche una Storia di Rimini, quasi.
Il rapporto con la moglie sarà sì violento, ma comunque ebbero sette figli, alla fine, se non erro...
Però, che brutta situazione! Anzi, che situazione fuori controllo!
Presto si vedranno le ripercussioni di tutto ciò. Siamo quasi al culmine della fine...
L'Orsini resiste, nonostante abbia i giorni contati, ormai. Una vera guerriera.
E... colpo di scena, a quanto pare a Milano saranno liberati i figli dell'Aragona, con tanto di loro madre.
Bene, vedremo cosa accadrà, gli eventi hanno preso una certa piega.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!