Full Fathom Five
di Silvianap

25/10/17, ore 13:45

Oh beh, un finale perfetto per questa storia, breve ma più che mai intensa. Ho adorato tutto, porta i miei complimenti all'autrice mentre io li faccio di persona a te che ci hai regalato tutte queste emozioni. Grazie e spero che tornerai con qualcos'altro di tradotto o di tuo!

24/10/17, ore 19:42

Tutte le emozioni che hai descritto le ho provate anche io... È stato veramente un piacere leggere ed emozionarsi ;) spero veramente di poter leggere altro! A presto

17/10/17, ore 22:23

Oh, io ti amo! Che scena, mi mancava il respiro! Un'escalation di tensione e desiderio fino alla fine, dritti in terza base finalmente <3
Questa fan fiction è ...è... non ho la parola adatta ma GRAZIE. Sono boccate di emozioni come questa che appagano il nostro cuore di shipper, inascoltato da D&D e compagnia bella. Sono così belli insieme e si meritano il meglio, senti qua, parlo come una vecchia zia riguardo i suoi due nipoti preferiti. Per quello che vale il mio modesto parere di osservatrice esterna lo sterminatore di re, pur nel suo inizio spregevole , ha sempre conservato una purezza nei sentimenti che non è propria a nessun altro Lannister e che può essere accolta solo da una come Brienne. Tormund troppo figo qui, ha fatto la sua parte nel gioco. Ti rinnovo i complimenti come sempre, porgo omaggi e aspetto il prossimo e ultimo (? sigh ?) capitolo.

PS: Il momento in cui lui le dice di "fare quello che fa lui" nel bacio è stato insieme dolcissimo, erotico e tanto tanto Brienne&Jaime style.

17/10/17, ore 15:49

Mi piace davvero tanto questa fanfiction su questa coppia non coppia che mi fa tanto sognare! Veramente dolce e divertente. Complimenti!

13/10/17, ore 08:27

Jaime e i suoi dialoghi mentali sono splendidi. Sì ritrova ad essere geloso del suo unico lato pulito nella vita, come se vederla con qualcun'altro annientasse il suo lato cavalleresco. Perché per quanto l'indole affascinante e provocatoria sia insita nella sua natura, lui rimane sempre e comunque un cavaliere, un uomo che, nei confronti del gentil sesso, ha sempre avuto sempre una sensibilità spiccata. Il suo combattere contro queste sue nuove sensazioni, il motivare questa gelosia, il vedere Brienne in modo diverso da Cersei, ma provare per lei cose analoghe, è per lui tutto molto sconvolgente. Adoro questa Fanfiction, e spero di leggere davvero presto il prossimo capitolo, anche se le premesse che hai dato fanno intendere una lunga attesa. :( A presto. ❤

11/10/17, ore 21:50

Questa fan fiction è brillante. I personaggi sono caratterizzati così bene che è un piacere seguirli in quello che fanno e in quello che pensano. Mai OOC sanno perfettamente come destreggiarsi per tenere l'interesse di chi legge sempre alto. Jaime re indiscusso della scena, finalmente un'occhiata realistica, ironica, diretta nella mente del kingslayer e in quello che prova per Brienne. Tutti si muovono in modo armonico, senza tempi morti, senza sbavature superflue e i dialoghi che pure sono la parte più consistente del racconto, sono così ben strutturati che sembrano quelli di una sceneggiatura originale ( la seneggiatura che vorrebbe vedere ogni Braime of course :D ) Un ++ per l'entrata in scena di Sandor mio bello, l'amore mio, e per Tormund che diciamolo, rende tutto più eccitante visto che ora ci sarà di mezzo questa nuova "sfida"
Ancora tanti complimenti a te per la traduzione impeccabile. Mi trovi puntuale al prossimo cap!
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 09:51 pm)

09/10/17, ore 11:07

Ciao Silvi! Ho letto anche questo secondo capitolo e sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire. Bellissima la parte con Daenerys, mi è piaciuta la sua descrizione (non tanto la sua vicinanza a Jon, come tu ben sai xD). Amo tutti gli scambi di battute tra Jaime e Brienne, lui è veramente fantastico, ho le sue espressioni stampate in testa mentre sto leggendo, il che dimostra che l'autrice lo ha reso veramente bene ma anche che tu hai fatto un'ottima traduzione! :) Stupenda la scena della tenda, mentre loro dormono praticamente abbracciati, quanto vorrei che succedesse anche nella serie <3 Una cosa bellissima è stata la descrizione di Brienne da parte di Jaime che condivido in pieno ma soprattutto la sua contrapposizione a Cersei. Sono due personaggi veramente diversi se non addirittura opposti e mi è piaciuto come Jaime le ha messe a confronto, soprattutto sottolineando come Brienne lo faccia sentire. Amo loro due insieme anche per questo, è un rapporto che non si basa sull'aspetto fisico ma si basa sul vero sentimento, su come si vedono riflessi uno negli occhi dell'altro. Brienne è una donna forte ma al tempo stesso fragile per il suo aspetto e credo che Jaime la faccia sentire bella ed apprezzata e soprattutto la consideri una donna. Jaime invece nasconde con il suo carattere un'insicurezza profonda in sè stesso, Brienne è praticamente l'unica che crede in lui, crede che possa veramente essere un uomo migliore, un uomo d'onore. Proprio una bellissima fan fiction per una bellissima coppia e tu Silvi stai facendo un lavoro magnifico! Non vedo l'ora di leggere il resto <3

07/10/17, ore 23:04

Bene, ho letto questi due capitoli tutti d'un fiato, e non nego che mi piacerebbe davvero tanto che il risvolto dell'ultima stagione fosse così. L'ironia pungente di Jaime, le sue riflessioni interiori sono totalmente in linea con il personaggio, talmente argute che immagino il sogghigno di Jaime in ogni battuta. Il vedere l'attrazione (già palese) tra i due fa salire il mio livello fangirl a mille, e Podrick è il sostituto impacciato di Bronn. Lo adoro! Spero di leggere presto il seguito. A presto. ;)

06/10/17, ore 22:04

Super! Mi fa morire lo scambio di battute. I dialoghi sono straordinari e così vivi che non si fa alcuna fatica ad immaginare la scena come se la si stesse guardando da uno schermo. L'umorismo di Jaime in grande spolvero per l'occasione e la complicità ritrovata e rinnovata con Briennona, che non potrà che aumentare. E non vedo l'ora! Grazie del capitolo, a prestissimo spero!

05/10/17, ore 12:40

Grazie per esserti presa la briga di tradurre questa storia, che promette non bene ma benissimo. Amo Jaime e Brienne e probabilmente delle mie ship sarà l'unica che avrà una riuscita nella serie, per cui mi fa più che piacere leggere di loro. Complimenti per il modo in cui hai tradotto, scorrevole e che riesce a rendere le figure della lingua inglese, cosa non proprio facile quando si passa da un linguaggio ad un altro. Grazie e continua presto!

02/10/17, ore 23:45

Ciao Silvia!!
Intanto volevo ringraziarti tantissimo per aver deciso di tradurre questa fan fiction che promette molto ma molto bene! I personaggi sono ben strutturati e totalmente perfetti nel loro modo di comportarsi l'uno verso l'altro...un pò ironici, un pò sinceri, un pò emozionati quasi l'uno verso l'altro perchè sanno quanto bene in realtà si vogliono e quanto incida questo nella loro vita. Ho amato tantissimo la parte dove lui dice di voler "proteggere il vulnerabile" perchè è proprio così che me lo sono sempre immaginata Jaime...un ragazzo buono che voleva essere di più di un semplice Lannister...e ho amato ancora di più la parte dove Brienne parla della sua coscienza...mi sono quasi commossa!! Poi il fatto che sia ambientata alla fine della settima stagione aiuta un sacco a restare dentro la storia dei personaggi, immaginando e sperando soprattutto di vedere anche nella serie un pò di più loro due insieme...speriamo!!
Infine la parte in cui Podrick ha spiegato a Jaime la disperazione di Brienne nel sapere che lui era morto mi ha crepato il cuore...la descrizione del suo dolore è stata così dettagliata che mi è sembrato proprio di vederla fisicamente crollare. Bellissimo e tristissimo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!! <3 E bravissima nella traduzione, complimenti!!!

01/10/17, ore 23:59

Caspita, devo dire che questo primo capitolo è volato! :O la storia è facile da seguire perché riprende i fatti da dove li avevamo lasciati alla fine della settima stagione, i personaggi sono perfetti, i dialoghi stupendi e profondi. Adoro le piccole battutine di Jaime e Brienne che cerca di trattenere i sorrisi <3 E Pod che è veramente delizioso! Che dire, la fan fiction originale sembra veramente interessante ma complimenti anche a te Silvi, la traduzione è eccellente e deve essere un lavoro non da poco! Quindi grazie per quello che stai facendo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*