Only you You are my destiny
di Evola Who

04/02/18, ore 21:37

Ciao! Eccomi di nuovo qui!
Ho apprezzato davvero tantissimo questo capitolo, con l’entrata in scena di quelle due sottospecie di delinquenti, la cui arroganza viene molto presto ridotta a più miti consigli dall’intransigenza di Leia e dai modi maneschi di Han (anche se mi sarei aspettato che si mettesse a fare a botte con Peter, piuttosto che usare la ragazza come ostaggio: ma non dimentichiamo che Han Solo è un pirata che non rispetta certo le regole!)
Davvero romantico il loro bacio, quando Han prende Leia tra le braccia e la solleva facendola girare, l’inizio di una storia d’amore che speriamo possa durare nel tempo… ma chi lo sa!
Complimenti per questa storia, mi è piaciuto davvero moltissimo rivivere le atmosfere degli anni ‘50!
Dimenticavo, mi è piaciuto tantissimo anche l’incontro tra Han ed il suo alterego che sfreccia per le strade come in American Graffiti (anche se quel film credo che si ambienti nei primi anni ‘60 a giudicare dalle canzoni che passano in radio. Ma bellissima scena ugualmente!!).
Ciao e a presto!!

04/02/18, ore 13:44

Ciao, eccoci al terzo capitolo!
L’inizio, con la vista notturna sulla città illuminata, ricrea molto bene l’atmosfera dei film americani degli anni ‘50, con i ragazzi che standosene seduti in macchina ammirano il panorama e intanto amoreggiano - o, almeno, ci provano.
Devo dire che ho trovato Leia un po’ troppo acida: Han sta facendo di tutto per dimostrarle di volerle bene, ma lei pensa solo alle altre donne che ha avuto prima e che potrebbe aver portato in quel luogo; tra l’altro si contraddice da sola, perché prima gli chiede quante ragazze abbia avuto dicendo di non volerlo giudicare, e quando lui ammette di averne avute parecchie lei si gira dall’altra parte con lo sguardo furioso: capisco la gelosia, ma se non voleva saperlo sarebbe bastato non chiederlo! Han deve essere davvero innamorato: non fa neppure una mezza battutina e cerca solo di farle capire quanto lei sia importante per lui.
Comunque, per fortuna, è sufficiente l’inizio della loro canzone preferita perché tutto cominci a sistemarsi e l’armonia torni a regnare tra di loro. Mi è piaciuto davvero moltissimo leggere le loro frasi che si susseguono intervallate dalla canzone, fino quasi a sfociare in quel bacio bruscamente interrotto. Bel capitolo! Ora sono curioso di sapere come finirà tutta la storia! Magari questa sera leggo anche l’ultimo!

03/02/18, ore 21:12

Ciao, rieccomi! La storia continua a piacermi! Ho trovato Leia veramente simile al suo personaggio nei film, una donna sempre sicura e che non si lascia certo mettere i piedi in testa da nessuno. Devo dire, invece, che Han mi ha lasciato leggermente perplesso, l’ho trovato un po’ fuori dal personaggio: quando Leia gli ha detto che se questo appuntamento non fosse andato bene non si sarebbero mai più rivisti, mi sarei aspettato che le rispondesse in maniera pungente come solo lui sa fare, magari con qualche battuta beffarda. Invece, nulla del genere, il che appunto è un po’ strano.
Mi sono pienamente identificato nel povero Han che, al drive-in, è costretto a vedere un film che trova noioso: anche io, quando devo vedere un film che non mi piace, tendo ad annoiarmi parecchio.
Comunque la storia mi sta piacendo sul serio e quindi appuntamento a domani!

02/02/18, ore 20:27

Ciao! Come ti avevo promesso eccomi qua! Per adesso ho letto il primo capitolo, poi nei prossimi giorni leggerò anche gli altri.
Innanzitutto complimenti per l’ambientazione, gli anni ‘50 americani rappresentano un’epoca davvero molto interessante, dalle mille sfaccettature: per esempio il diffondersi di mode che avrebbero poi dato avvio alla Beat Generation del decennio successivo, ma anche il consumismo di massa, naturalmente, nonché la paura della conflagrazione universale e, perché no, anche la mania di vedere dischi volanti nei cieli; insomma, un periodo molto frizzante che è sempre divertente vedere rappresentato in storie e film. Di quel periodo, lo confesso, adoro più di qualunque altra cosa i modelli di automobile mentre, dato che hai nominato i Platters, devo ammettere di non amarne molto la musica, alla quale preferisco di gran lunga quella degli anni ’60.
Ma lasciamo perdere queste considerazioni e veniamo al racconto! Trovo che i due protagonisti siano davvero azzeccati nei ruoli che hai loro regalato in questo mondo così diverso dalla galassia di Star Wars: Han meccanico donnaiolo ma di buon cuore e Leia ragazza fiera e testarda. E, in mezzo a loro, Luke sempre un po’ il terzo incomodo della situazione. Complimenti anche per la descrizione dell’abbigliamento di Leia, molto azzeccato vista l’epoca. È davvero bello leggere l’evoluzione del rapporto dei due innamorati che, come al solito, passano dal punzecchiarsi costantemente al volersi molto bene. E quando arriva il momento della crisi, ecco che Han tira fuori il suo lato romantico e le propone di ripetere il loro primo appuntamento, di rivivere insieme i bellissimi momenti che li hanno condotti ad innamorarsi, ovviamente facendo ricorso agli aspetti più tipici della cultura giovanile dell’America di quei tempi: gli immancabili frappé, cheeseburger e drive-in. A proposito, ho apprezzato parecchio anche la citazione ad American Graffiti (che, tra l’altro, con i suoi incassi strepitosi e per altri motivi, fu il film che permise a George Lucas di realizzare Star Wars).
Molto bello questo primo capitolo, appena riesco leggo il prossimo!
(Recensione modificata il 02/02/2018 - 10:53 pm)

03/11/17, ore 20:11

Buonasera :-)
Ed eccomi in questa storia :-) devo dire che non mi aspettavo un AU tanto ben caratterizzata! L'ambiente mi piace molto, ed i personaggi stanno bene in questo contesto :-) . La descrizione del loro incontro tramite Luke ed il resto mi ha fatto sognare, poi devo dire che ce lo vedo bene ad Han come meccanico! Anche se penso che gli doni qualsiasi mestiere,tu non credi.... avrà però a che fare con la piperita Leia, mi chiedo cosa accadrà ;-)
Non voglio essere ripetitiva ma sei molto brava,mi stupisci con le tue storie, e confesso che tutto il tuo entusiasmo mi ha decisamente presa, sai anche io come te mi sono cimentata a scrivere su questo Fandom e devo dire che mi hai fatto venire voglia di continuare! Quindi ti ringrazio tantissimo ...
Continuerò presto a leggere e ti lascerò presto le mie opinioni (prometto di leggere anche la storia chi mi hai consigliato, ho dato la priorità a questa perché mi incuriosiva troppo)
Complimenti ancora, devo dire che descrivi molto bene ogni cosa, e per il piccolo problemino che hai, sono stata contenta di leggere questo capitolo scritto a meraviglia (so bene quanto sia difficoltoso, ho una cara persona che ha questa difficoltà, ma piano piano si migliora)
Ti mando un grosso bacio e che la forza sia con te!
Star_of_vespers

20/10/17, ore 20:58

Eccomi qui! Bellissima storia in generale, ma questo è il capitolo che mi è piaciuto di più...Han che fa il duro in un'ambientazione anni '50 - l'ho ADORATO!!!
Nonché la chicca finale con la citazione di American Graffiti...stupenda!
Mi è piaciuto soprattutto il dialogo finale, quando Han esprime i suoi dubbi sulla loro coppia, e Leia invece lo rassicura...credo che in fondo anche a lei piaccia il suo lato macho, nonostante sia una "brava ragazza" 😋
Una piccola domandina: il nome Bria lo hai preso a prestito dall'universo espanso (la prima fidanzata di Han?)

20/10/17, ore 15:20

Questa storia è stata bellissima!!! Bellissimi Han e Leia e bellissimo contesto... Complimenti!

17/10/17, ore 21:07

Complimenti per questo dolcissimo capitolo!!!
Non avevo mai letto prima d'ora una fanfiction che contenesse anche il testo di una canzone - ma devo dire che qui l'esperimento è riuscitissimo: adoro i Platters, e in particolare ONLY YOU, e trovo che qui ci stia davvero bene e che tu l'abbia inserita nella trama in modo magistrale.
Quanto alla storia, è tenerissimo il modo impacciato con cui Han vorrebbe cancellare il suo passato che non lo rappresenta più (molto canon, secondo me...) e in cui si dichiara a Leia: tu sei il mio destino...non c'è dichiarazione d'amore più romantica <3 <3 <3
Ora mi chiedo come la prenderanno i genitori di Leia quando scopriranno la loro relazione ma, soprattutto, di chi sono quei fari che li hanno interrotti proprio sul più bello...ma non temere, sono una persona paziente e saprò aspettare la pubblicazione del prossimo capitolo ;-)
Sabrina

13/10/17, ore 08:35

Ciao e innanzitutto grazie per aver pubblicato questo capitolo!
Lo aspettavo con ansia e - devo dire - non mi ha affatto deluso :-D Bellissimi i riferimenti ad American Graffiti ed in generale al mondo degli anni '50 (compreso i film e il drive-in...complimenti per come ti sei documentata!!!): mi sono sentita proprio calata in un'atmosfera vintage!
Han poi è dolcissimo, davvero ben caratterizzato - anche se assomiglia un po' di più a Fonzie che a Han...
La Principessa invece è molto canon - anche per la sua idea di voler intraprendere una carriera politica dopo il liceo: rispecchia proprio il personaggio dei film.
Insomma...questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: romantico al punto giusto - senza essere sdolcinato - e molto ben costruito (anche l'excursus sul passato del meccanico).
Complimentoni...attendo con ansia il prossimo capitolo!
SABRINA