Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

21/08/22, ore 15:10

Questo capitolo è meravigliosamente ricco di azione.
Liberata Dasha, il piano procede a gonfie vele. Durand è stato magnificamente preso alla sprovvista, avrei pagato per vedere la sua reazione quando Dasha ha fatto il suo ingresso in sala riunioni.
Dasha è potente, ha contatti e conoscenze che si è costruita sapientemente nel corso degli anni e, oggettivamente, Durand, l'ultimo arrivato, non poteva competere. Ci ha provato e gli è andata bene per un po', ma nel momento stesso in cui Dasha si è liberata, era chiaro che avrebbe perso.
Una cosa però effettivamente gli è riuscita: ha rallentato irrimediabilmente la creazione di qualunque tipo di difesa contro i grigi. In un certo senso, la sua missione è compiuta (ammetto di aver odiato la sua fuga, volevo vedere Isabella farlo a fettine).
Come però si è visto, Isabella resta sempre una grossa incognita, mi è sembrato molto chiaro anche dallo scontro con Durand. Inoltre, le tre ragazze sono in pericolo e ammetto di essere un po' in ansia per loro: non credo abbiano raggiunto il livello di Isabella, seppure siano riuscite a liberarsi dall'indottrinamento (o cosí mi pare di aver capito sia accaduto).
Ormai le possibilità per le razze senzienti della Galassia si assottigliano, ma ho come la sensazione che non siano nulle e se c'è una cosa che gli Shepard sanno fare è sfruttare al massimo le situazioni disperate per tirare fuori tutti dai guai. Attendo quindi di scoprire cosa anche Olivia combinerà in questa guerra e come questo magico trio femminile permetterà la vittoria contro i Grigi.

21/06/18, ore 19:31

Questo capitolo è stato un continuo crescendo di scene epiche, incontri da capogiro ed esiti a dir poco scioccanti.
Te lo devo proprio dire, con Meng Durand hai davvero creato un fantastico antagonista, un perfetto miscuglio di crudeltà, disumanità e perseveranza. Sul serio, è riuscito a scappare, nonostante la batosta ricevuta. Per certi versi lo odio, ma non posso fare a meno di apprezzarlo, in quanto villain ben riuscito. Analogamente a Ramsay.
La riunione tra Isabella e Dasha è stata fantastica. Isabella è sempre un personaggio indimenticabile da leggere, e vedo che, nonostante i terribili eventi subiti, la nostra Dasha non ha perso il fuoco che le arde dentro.
Fantastica la morte di Libusa, nell'ultima parte. Davvero inaspettata.
Come al solito, le bellissime descrizioni e i dialoghi assai riusciti hanno reso il tutto ancora più coinvolgente e piacevole da leggere.
Ne sono davvero felice !!!

09/06/18, ore 20:38

Non è morto??? :O :O
E NON E' MORTOOO???
Grrrrrrr! Ma ... ma ... ma .... Ma come??? è____é Perchè???? è____é
E adesso anche se debilitato da un combattimento assai sfiancante per entrambe le parti ed emozionante per chi legge, minaccia pure le ragazze!!
Ma io lo strangolo, quell'essere schifoso!! Dio mio, quanto mi disgusta! Ho davvero sudato mentre leggevo dello scontro con Isabella e il resto della squadra e giuro che ho imprecato in tutte le lingue e i dialetti da me conosciuti quando è riuscito a fuggire buttandosi dalla finestra e scappando attraverso un tombino. Una via di fuga degna del suo viscidume >:(
Ma le ragazze sono troppo furbe, spero almeno che Isabella riesca a raggiungere prima che possa mettere le mani anche su di loro. Dove credi di andare, lurido ... vieni qui che ti riduco ad una marmellata di plasticume, che comunque sarebbe molto meno disgustosa di te!
Okkey, scusami per lo sfogo ma giuro, credevo davvero di riuscire a vederlo morire in questo capitolo XD
Ottimo metodo di mantenere la suspence ;D
Per quanto riguarda Libusia, non mi spiace più di tanto per lei. In fondo ha avuto quello che voleva, no? Lo sapeva sin da subito che sarebbe andata a finire così, credo possa comunque riposare in pace ora.
Però la scena in cui Isabella prende l'eezo da lei mi ha messo i brividi, bleah ihih :D
E adesso andiamo a riprenderci Noveria!! \WoW/
Red_Coat

15/05/18, ore 13:55

Durand caro, tu devi stare tranquillo, mi dai fastidio. E veramente, Isabella mi da delle soddisfazioni con la sua diffidenza, qualsiasi cosa lui possa dire e fare. Vai così amica.
Bellamy e Cristina, I DON'T CARE, I SHIP IT!
Da quando Dasha arriva da Isabella è un crescendo di robe e epicità. Aspettavo con ansia un reunion tra lei e Isabella, e sono stata così contenta di vederle di nuovo insieme, a combattere,a d essere fighe da paura insieme. E poi quanto ho stimato Dasha, seriamente. Ovviamente il suo arrivo ha portato un vero e proprio casino, ma alla fine la sua forza, unita a quella di Isabella - che credo non aspettasse altro xD - si è rivelata essere molto utile.
Adesso attendo con ansia che le due tornino anche da Diana, Alexya e Trish.
A presto ! ^^

25/12/17, ore 10:55

L’hai capita la furbastra. xD Dipendi si scrive dipendenti. litigare direttori si scrive litigare coi direttori. Vedo che le torture non hanno scalfito la personalità battagliera di Dasha. Daasari si scrive da Asari. Cuspide si scrive cuspidi. Linguine si scrive inguine. Tempismo perfetto… Ok, il finale mi ha stupito. Appena posso leggo il prossimo.