Storie dal rifugio di pietra
di Yellow Canadair

05/02/18, ore 21:30

Ciao, in questo capitolo hai dedicato più spazio a Kumadori e ti sono grata perché è particolare come personaggio e a me piace soprattutto la sua voce nell'anime, YOOOYOOOIII, molto carino. Anch'io ce lo vedo a narrare storie, fantastico! Me lo sono immaginata ad agitarsi e allungare il brodo mentre fuori dalla caverna c'era solo freddo e desolazione. Ovvio che tutti accettassero questa situazione, del resto non avevano chissà quale svago. Ma invece del racconto ecco che Kaku fa il suo rapporto sui bambini incontrati due capitoli fa, qualcosa che di certo attira attenzione e fa passare il tempo ma trattandosi di qualcosa di reale e concreto getta un po' di turbamento nel resto del gruppo. Soprattutto per Jabura. In effetti si tratta di una situazione particolare e pure io mi sento preoccupata in proposito perché è qualcosa di inquietante. Però adoro come hai hai lasciato il mistero su tutto e il modo in cui hai termato il capitolo tornando al parallelismo iniziale tra i racconti di Kumadori e quelli di Kaku. Tuttavia, ammetto che la cosa è passata in secondo piano quando ho capito che il gruppo si sarebbe messo nuovamente in moto. Che tenerezza la preoccupazione di Lucci per Kalifa e Blueno, anche se nulla di paragonabile alla tenerezza che mi fa quando si preoccupa per Hattori perché quello è un rapporto speciale e ti ringrazio per averlo sottolineato anche in questo capitolo.
Ad ogni modo, so che ci saranno altri capitoli oltre a questo e ne sono felice perché sebbene un simile finale ha la sua ragione e sarebbe bello e fantasioso sono curiosa di sapere se hai pensato a qualcosa anche per Kalifa e Blueno e quindi cosa è accaduto a loro due, nonché curiosa di sapere qualcosa in più su questo nuovo governo. Lieta che questo non sia l'ultimo capitolo, quindi ci rivedremo al prossimo ;)

10/10/17, ore 21:33

Eccomiii, come potevo non recensire l'ultimo capitolo di questa favolosa raccolta?
Che dire...Una signora conclusione direi, davvero spettacolare!
Da dove iniziare...Bhe, dal principio direi:
L'immagine degli agenti tutti vicini, al caldo ad ascoltare le storie di Kumaodri è qualcosa di così dolce che ho sentito il cuore sciogliersi XD.
Sarà anche vero che massacri questi poveracci, ma certe scene ripagano e ti perdonano tutto ;D.
Poi, davvero...Il rapporto che c'è tra Lillian e Jabura è qualcosa di fantastico <3.
Vederla che si addossa a lui quando le vengono i brividi per la storia dei due gemellini (bellissima tra l'altro e davvero toccante...Poi il padre, Va BHE, geniaccia assoluta XD) e quando rimangono seduti durante la carica della protesi del lupo...Bellissimi <3, vedo in lui una sorta di figura...Non dico paterna perchè sarebbe troppo strano XD, ma una figura di protezione per lei; Lillian è davvero un bel personaggio, sei riuscita a farmici affezionare molto <3.
Ma poi vogliamo parlare della superstiziosità di Jabura? è un dettaglio che mi è piaciuto tantissimo!!
Poi c'è Hattori che sta addosso a Lucci e noi lo odiamo per questo XD (Perchè non sono io il colombo? :D), ma davvero...Tutti gli agenti insieme in quel tepore del rifugio di pietra a raccontarsi storie come in una taverna medievale mentre fuori infuria la tempesta...Davvero, davvero wow.
Poi le descrizioni mamma miaaaaa; sono una cosa stupenda!
Mi mancherà molto questa raccolta e mi mancheranno molto gli agenti...Spero di poter leggere presto ancora qualcosa do loro scritto da te (storie in corso a parte ovviamente ;D) perchè dai...Ho bisogno di storie su di loro scritte da te XD.
Vuoi scrivere del Fluf? Sarebbe l'ottava meraviglia del mondo una cosa del genere scritta da te; e damoiela un pò di pace a sti poracci del CP!! XD.
Io ti faccio tantissimi complimenti per la cura, la passione, l'attenzione e la magia che riesci a mettere nelle tue storie, questa in particolare: è stata davvero una bellissima lettura.
Un abbraccio e alla prossima!
-Shinigami di fiori-
(Recensione modificata il 10/10/2017 - 11:12 pm)

10/10/17, ore 12:44

Beh, che dire? Una degna conclusione.

Abbiamo avuto la conferma che i due bambini fantasma visti due capitoli fa sono figli di un governativo. Ma mica di uno qualunque, eh. Nientemeno che Shu, colui che aveva fatto arrugginire in due secondi una delle spade di Zoro. Sarò sincero, questo personaggio me lo ero completamente dimenticato. Che famiglia disgraziata, però. Il papà in gabbia, la mamma non si sa che fine ha fatto, e i figli morti. Poverini davvero. E meno male che il nuovo governo si dichiara migliore di quello precedente. Mi sa che sono decisamente peggio.

Fortunatamente, c'è un bagliore di speranza: Blueno e Califa sono vivi, e i nostri stanno andando a recuperarli. YOOOOYOOOOIIII, che bello!

Che carini gli agenti che, per passare il tempo la sera, si raccontano storie davanti al fuoco. E quant'è puccioso Hattori, con tanto di coperta, sciarpa e cappellino. Un contrasto impressionante col suo padrone, un assassino spietato come pochi.

Comunque, io non ti considero crudele. Sì, hai strapazzato non poco Lucci e compagnia, ma non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo essere per forza gentili con i personaggi che ci piacciono. E poi, non sono molte le storie di questo tipo. Questo fandom ha bisogno di più varietà, che diamine!

In conclusione, cara Yellow, ti faccio i miei complimenti per questa piccola gemma e ti ringrazio per averla scritta. Alla prossima!

PS: Caro ha 18 anni da 30 anni? Hmm...chissà perchè la cosa non mi sorprende...;)
(Recensione modificata il 10/10/2017 - 12:45 pm)

PPS: Dimenticavo. Gigi l'Unto sta bene, vero?
(Recensione modificata il 10/10/2017 - 02:56 pm)