Eat with joy
di clairemonchelepausini

29/11/17, ore 22:07

Già, sono buonissime **
Anche se per me la più buona resterà sempre quella al ragù XD
Bel componimento, mi trovi d'accordo su tutto ^^

24/10/17, ore 20:47

Claire *-*
Oooh, le arancine, che buooooneeee! Cioè... io non le ho mai assaggiate, ma è il mio obiettivo nella vita! Sarà che la Sicilia è una terra che mi ispira proprio tanto, ma... non lo so, questa ricetta mi ha sempre affascinato ;)
Mi piace un sacco il fatto che hai cercato di descrivere la reazione di qualcuno che assaggia questa prelibatezza per la prima volta, è stata un'idea molto bella secondo me!
Poi mi ha colpito anche l'ultimo verso, in cui dici che ci sono molte varianti, ma che la ricetta tradizionale non bisogna dimenticarla perché le tradizioni sono legate a essa. E' vero, assolutamente vero; è come quando si studia arte - dato che hai nominato l'arte nell'acrostico - e bisogna partire dalle origini per capire le opere più recenti, il motivo per cui sono lì e così.
ADORO i concetti che esprimi nei tuoi componimenti *-*
Ora passo a leggere il prossimo acrostico, così ho recuperato tutto :3
Intanto ti faccio i complimenti per come stai portando avanti questa raccolta, non deludi mai!!! ♥

11/10/17, ore 19:58

Ciao carissima Claire, oddio qui si parla proprio di una prelibatezza, di quelle cose troppo buone per essere vere *_*
Io amo le arancine, come ho detto ad Ale e Bigin, e... le ADORO, non so che altro dire!
Sinceramente parlando, io vorrei tanto mangiarne, sai?
È da anni che non assaggio più un'arancina e ho l'acquolina in bocca, specialmente in seguito ai vostri acrostici...
Mi piace il fatto che tu, oltre a soffermarti sulle ricette, ti metta a parlare anche di tradizioni e di cultura. Di arte.
Perché la cucina è proprio questo, hai perfettamente ragione, e come l'arte si evolve, visto che la cucina ha sempre tante novità e ricette alternative!
Davvero ottimo lavoro, sul serio, mi è piaciuto un sacco questo acrostico e, come sempre, mi ha fatto venire fame :3
Alla prossima ♥

11/10/17, ore 14:22

Buon pomeriggio.
Me la cavo in cucina, e sto pensando di provare a preparare un'arancina xD ma non ho idea di come fare xD
Mi basterebbe assaggiarla, ma qui non ne vendono in giro...
Se mi capiterà l'occasione, la assaggerò di certo.
Questa sfida è bellissima, fa sempre venire un certo languorino... :)
Bene, bellissima poesia, davvero molto passionale ^^ si vede che conosci bene questa pietanza ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

10/10/17, ore 22:09

Ciao Claire!

Sei sempre fantastica nel creare acrostici così belli che permettono al lettore di addentrarsi nella ricetta e riuscire addirittura ad assaporare il piatto!

Complimenti!
Bravissima!