Un'estate come un'altra
di Leila 95

27/11/17, ore 17:20

Devo dire che nei film è sempre stato più zio Owen a essermi poco simpatico: Beru invece sembrava una zia dolcissima. Qui la vediamo tirare fuori gli artigli, e giustamente (perlomeno dal suo punto di vista) per difendere quella nipotina alla quale vuole bene come fosse una figlia. I suoi dubbi su Han sono più che comprensibili, specialmente considerando quale sia stato il trattamento che ha riservato a Leila finora. Lo scetticismo della zia è comprensibilissimo... ma il suo trattare la nipote come se fosse una bambina e non fosse in grado di capire cosa sia meglio per lei, ecco, quello sì che può dare fastidio. Leila ha bisogno di fare le proprie esperienze e, nel caso, imparare dai suoi errori. Beru non potrà proteggerla per sempre e farla crescere nella bambagia a vita. Speriamo che abbia comunque modo di ricredersi su Han ^^. Lieta che la piccola nipote abbia saputo mettere in chiaro come la vede tirando fuori gli artigli ♥
un bacio!

Benni

17/10/17, ore 15:07

Sono leggermente in ritardo di qualche capitolo ma ci sono.
O mio Zeus questa storia sta entrando nel vivo e mi piace sempre di più.
Da Han e Leia che forse si sono finalmente dati una svegliata (metto il forse perché non si sa mai, non voglio portare sfiga), al piccolo Luke che fa da tassista alla zia Beru che è tutta preoccupata perché Han non è esattamente conosciuto come uno per bene.
La gioia per i miei occhietti.
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli e scoprire cosa combineranno questi due, fin qui non mi hai minimamente deluso.
Ho apprezzato tantissimo Chewie anche se odio i gatti (Sorry)
A presto spero
Bellador

13/10/17, ore 20:38

Ciao! Pensavo di dover attendere molto di più per poter leggere anche questo capitolo, quindi è stata una bella sorpresa trovarlo già oggi.
Mi piace parecchio come si sta sviluppando la storia, con l'entrata in scena di zia Beru come figura protettiva, che vede in Leia una bambina da proteggere da Han Solo - percepito come elemento negativo da cui sarebbe meglio girare alla larga, mi ricorda molto James Dean in Gioventù bruciata - mentre Leia si sente costretta a subire il fatto di essere considerata ancora piccola ed incapace di prendere decisioni: le cose si complicano quindi molto più del previsto.
Ti faccio tanti complimenti!!!
Un abbraccio

13/10/17, ore 15:28

Okay, la zia Beru non è cattiva o crudele (come le zie o le matrigne delle storie) anzi, è solo una donna preoccupata per la sua bambina, conoscendo la "brutta Fama" di Han e vuole solo il suo bene. e se ho capito bene, alla fine accetta la cosa, visto la sicurezza di Leia. Mi è piaciuto molto la sua caratterizzazione (ma vedremo anche Zio Owen?) Brava come sempre! :)
Ora, che cosa succederà?
Con afetto