Harry Potter e l'inganno dei fedeli
di _Polx_

17/10/17, ore 22:26

Una parola potrebbe esprimere il contenuto di questa recensione: Scorpius!
Spero proprio che in qualche modo sopravviva... È un personaggio troppo bello e affascinante per morire.
Sei riuscita sicuramente nell'intento di mantenere viva l'attenzione (e l'ansia) del lettore. Ti faccio i miei complimenti.
Senza contare che sei riuscita in un'impresa epica: sei riuscita a farmi tifare per Draco Malfoy. Ho trovato il suo intervento fantastico, senza contare che rappresenti il suo orgoglio e la sua preoccupazione per il figlio in maniera veritiera e coerente con il personaggio di partenza. Non smetterò mai di farti i complimenti a riguardo.
I tuoi eroi sembrano persone reali che evolvono nel corso degli eventi e sono tutti completamente differenti. Ognuno infatti può trovare un personaggio in cui immedesimarsi senza problemi, a parer mio.
Non vedo l'ora di scoprire il destino di Scorpius e, in generale, vedere lo sviluppo delle vicende.
Ti saluto, facendoti ancora una volta i miei complimenti per il capitolo.
Alla prossima
Calime23

16/10/17, ore 12:42

Non ho fatto in tempo a commentare l'ultimo aggiornamento, e volevo recuperare qui, ma caspita, non so se riuscirò a mettere insieme più di una manciata di parole coerenti.
Non è possibile, non mi aspettavo questo finale e continuo a sperare che ci sia sotto qualcosa, che sia un cliffhanger che in realtà nasconde un trucco o qualcosa, perché davvero, mi viene un po' da piangere.
A parte tutto, mi piace molto la piega sempre più tragica (troppo tragica!) che la storia ha preso: l'irruzione di Letitia e dei suoi uomini è stata perfetta, ha creato davvero un clima di terrore e panico, soprattutto perché, almeno fra gli studenti, è piuttosto inaspettata. Ho apprezzato molto anche l'atteggiamento di Draco.
Ora aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, anche se ho paura delle consapevolezze che potrebbe portare.