Recensioni per
Anni che rispondono
di pamina71

Questa storia ha ottenuto 83 recensioni.
Positive : 82
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/05/18, ore 23:58
Cap. 1:

Cara Pamina ho letto la tua bellissima serie"Lupi, Giganti e altre avventure..." hai una fantasia spettacolare ,un incredibile talento per le trame"gialle", e anche per le storie d'amore. Spero di leggere altre storie di O&A, sei veramente brava a presto 💓 spero

Recensore Master
22/10/17, ore 21:45
Cap. 1:

Sono strafelice di trovare un tua nuova storia, che so già sarà all'altezza delle altre!
Sono passati ben cinque anni dalla fine della precedente e ci sono stati grandi cambiamenti, sia nel Paese che nella vita personale di Oscar e André. Cambiamenti che tu ci fai scoprire a poco a poco, come prendendoci per mano e facendoci entrare in punta di piedi nella loro esistenza. Non hanno perso tempo, i due: si sono potuto sposare legittimamente (deduco... alla luce dei fatti, la decisione di non accettare l'adozione da parte dello zio di Oscar è stata molto saggia!) e hanno sfornato ben due marmocchi, che si rivelano già belli svegli!
Oscar vive ora come una donna comune, ma non ha certo perso il suo carattere deciso e coraggioso. E di sicuro si prende i suoi rischi, aiutando il suo ex attendente a fuggire in Inghilterra. Per Girodelle non deve essere affatto facile vedere una donna nobile sposata con un popolano, soprattutto perché un tempo aveva sperato di sposarla lui, e umiliante dover celare la propria identità e accettare il loro aiuto. Ma bisogna capirlo... è un nobile, figlio del suo tempo.
Bene, pregusto già il seguito!

Recensore Master
18/10/17, ore 19:16
Cap. 1:

Sono contenta di ritrovarti, Pamina! Un po' mi mancava l'appuntamento del martedì (a proposito, sarà di lunedì stavolta?) e questa minilong che riprende il filone iniziato dal Gigante Armato e proseguito con il noir promette davvero bene: il salto temporale, Girodelle e suo fratello (?)ospitati da Oscar e André per motivi misteriosi... e poi il tuo consueto modo di scrivere, elegante e fluido, che ti fa ritrovare alla fine senza neanche accorgertene. Mi è piaciuto, tra l'altro, il tuo modo ''alternativo'' di aprire la storia con il bel pov di Girodelle... immagino che di diritto sarà uno dei protagonisti di questa ff e sono curiosa di leggere presto dell'incontro con il suo... ''amico''!! Un saluto e a presto

Recensore Master
17/10/17, ore 21:44
Cap. 1:

Bellissimi i bimbi piccoli, così realistici nella loro monellaggine... e così orgogliosi del loro papà (e giustamente, aggiungerei!!)
Che pena deve essere x Giro vedere la sua amata, sposa dell'attendente e madre amorevole con il suo bell'abito da donna!!
Deve essere un bel boccone amaro dover chiedere aiuto proprio ad André!!
Brava. Fa sognare....

Recensore Veterano
17/10/17, ore 20:15
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
E' il seguito di altri capolavori di questa bravissima autrice. Credo valga la pena di renderla degna di nota, descrive la continuazione di una lunga storia di avventura. Merita molto.

Recensore Master
17/10/17, ore 15:50
Cap. 1:

È un piacere ritrovare te, la tua penna inconfondibile e i tuoi personaggi così maturi!
Il ragazzino in apertura sarà anche il ritratto del padre... Ma mostra di avere il carattere della madre!
L'ospite arrivato ha precedenti nelle tue storie e non era davvero amichevole allora, come non sembra esserlo adesso. Immagino che sarà dura ingoiare il rospo per lui...
A presto!

Recensore Master
17/10/17, ore 15:46
Cap. 1:

Bentornata! Pensa che mi sono talmente mancate le tue storie che questa ho aspettato a leggerla oggi, che è martedì, in onore dei tuoi passati aggiornamenti! Li abbiamo lasciati su una carrozza, decisi ad avviarsi verso una nuova vita e li ritroviamo qualche anno dopo, con un'esistenza ben strutturata, che delinei magistralmente attraverso l'intraprendenza di Christopher e il racconto di Oscar a Girodel ed al suo taciturno fratello. Sempre fantastici i tuoi personaggi: André è ancora "quello bello" 😍, Oscar ancora il comandante, benché vestita di mussola bianca e Giro ancora l'incarnazione della nobiltà, anche ora che la paura e gli avvenimenti storici lo hanno "sbiadito". La prima impressioni è che non sia la prima volta che Oscar ed André aiutano qualcuno a riparare in Inghilterra, sarebbe molto in linea con il carattere altruista che li contraddistingue, e darebbe alla loro vita quel poco di adrenalina che chi è abituato a vivere in modo avventuroso di solito insegue sempre e comunque... In ogni caso attendo con gioia il proseguo, non senza prima ringraziarti per questo bel regalo. Un abbraccio!

Recensore Master
17/10/17, ore 13:27
Cap. 1:

Che bello ritrovarti! Temevo che l'epilogo che avevi promesso non sarebbe più arrivato.
In questo primo capitolo ci sono già parecchi spunti, Oscar e Andrè hanno due figli e la nonna è morta. Il piccolo Christopher sembra avere il caratterino deciso della mamma, più tranquillo Antoine.
Non si può pretendere che Girodel abbandoni dall'oggi al domani le sue idee, ma se si è rivolto a loro per fuggire, deve avere fiducia in entrambi.
Oscar è ormai una borghese, stupefacente agli occhi di Girodel ritrovarla nelle vesti di moglie, madre ,borghese e donna. Ottima la tua scelta di aver occultato il loro passato.
Dalle precise indicazioni di Oscar su come dovrebbe svolgersi il viaggio di Girodel e di suo fratello, sembra che non sia la prima volta che lei è André aiutano qualcuno a fuggire.
Misterioso il fratello di Girodel.
Ho già ripreso il mio cappella di Miss Marple pronta a riprendere le indagini.
Ancora bentornata.
Anna

Recensore Master
17/10/17, ore 11:21
Cap. 1:

Molto bello l'inizio, la storia intriga; anche Giorodelle ha dovuto rassegnarsi ai cambiamenti della rivoluzione.

Recensore Veterano
17/10/17, ore 09:57
Cap. 1:

È un piacere ritrovarti e leggerò la storia con interesse senza meno. Ritroviamo Oscar già madre e il buon Girodelle in procinto di espatriare col loro aiuto... Nonostante le nuove vesti soavi di Oscar, l'abito di mussola bianca, al suo ex secondo dà degli ordini piuttosto secchi: le vecchie abitudini sono dure a morire. Vedremo... A presto!

Recensore Junior
17/10/17, ore 01:16
Cap. 1:

Che bellissima sorpresa! Ho appena finito di leggere lame&violini e lupi&giganti, giusto in tempo per tuffarmi in questo nuovo capitolo!! Ho adorato tutto quello che ho letto, sei bravissima nel noir e nel descrivere loro così aderenti al manga eppure così tanto "tuoi" (il tuo André è qualcosa di sconvolgente, tra ciocche di capelli arrotolate sul dito e i macarons e i sorrisi monelli e un intuito alla Sherlock... in più scrive e suona il violino... gnocco lo è sempre stato... che dire? ma io mi sono innamorata!!), perdonami se non ho recensito nulla (però posso dire a mia discolpa che ho messo tutto nei preferiti) ma per mettermi in pari ho dovuto leggere a un ritmo indecente e folle 🙃 Ed è stato un piacere inaspettato e sorprendente, perché sei davvero bravissima e entrambe le tue serie sono meravigliose! Anche questo nuovo capitolo finirà dritto tra i preferiti, che bello ritrovare i piccoli Christophe e Antoine dopo quella domenica in barca col papà, e soprattutto ritrovare il piglio da comandante di Oscar! Mi dispiace sempre un po' per il tuo Girodelle (l'originale a me piace molto, tu invece lo bistratti parecchio 😂😂😂) qui lo trovo particolarmente provato. Aspetto con tanta ansia il rientro a casa di André!! Farti i complimenti è riduttivo, ma ogni tua riga che ho letto ne merita davvero tanti! 🙂

Elly

Recensore Veterano
16/10/17, ore 23:58
Cap. 1:

Immaginavo che fosse il conte di Fersen, ma, dai pensieri altezzosi e indisponenti, rivolti ad André, ho capito che si trattava di Girodelle. Il figlio maggiore mi ricorda, vagamente, per la simpatia, Pierre, il figlio di Oscar e André che, nella ff "il muretto" (credo si chiami così), interagisce con Fersen.
Inizio interessante... Mi sorprende che André si esponga tanto per Girodelle che è sempre stato un suo nemico. Certo, lo spessore morale di André giustifica il suo aiuto a un uomo che, in fondo, ha fatto parte della sua quotidianità e di quella di Oscar per circa 20 anni.
Comunque, è un piacere ritrovarti!!!
(Recensione modificata il 17/10/2017 - 07:53 am)

Recensore Veterano
16/10/17, ore 22:50
Cap. 1:

Che storia! Certo che ne hai di fantasia.... XD

Ma non capisco come mai (non sono riuscita ad afferrane il senso) Girodelle viene a trovare Oscar e André...o meglio: come mai ad Oscar viene in mente di aiutare Girodelle a rifugiarsi da loro.
Seconda chicca: come è successo che sono fuggiti entrambi, e poi sposati nel febbraio 1789?
Mi era sembrato a me di aver letto male....ma è il 1789?
Oscar (nella storia originale) se non erro, era alle prese con la missione di Sant'Antoine...

Nuovo recensore
16/10/17, ore 22:47
Cap. 1:

Evviva! Evviva! Evviva! Quale regalo più gradito per chi si è deliziato con le tue storie precedenti di una nuova, succulentissima long (non breve, per favore). Ho già l'acquolina... Grazie!!!

Recensore Master
16/10/17, ore 22:30
Cap. 1:

Ave Madame Noir, giganti e lupi e piccole vie.. E arriva il post eventum, che ero curiosa, tranne che attesa è stata ben ripagata. Gli ultimi strascichi del terrore, una fuga e.. Tornano G. e Fersen, fratelli in senso lato, apprendiamo cosa ne è stato di Oscar e Andres, marito e moglie e genitori di due pargoli, ed ben ce li hai resi, specie uno che mozza censori giudizi al suo amichetto senza fallo sui padri..🌹 e LS storia riparte, sarà bella, vivace e frizzante as usual. Un brindisi con uno Chabertin, vino che sa di nocciole e rose e ripartiamo. Salud Jane Queen ringrazia e saluta