Legami indissolubili
di gr_lady863

10/03/18, ore 15:37

Eleonor SBAGLIA DEL TUTTO quando dice ad Alain che “non deve interessarlo se Oscar sia o meno una brava persona,lui e un suo sottoposto e le deve portare rispetto”!Ma come puoi scrivere QUESTA SCIOCHEZZA?E UNA COSA MOLTO EVIDENTE che un sottoposto NON PUO PORTARE RISPETTO a un suo superiore,SE QUESTO NON E UNA BRAVA PERSONA!Puo obbedirli e vero,ma questa E UN’ALTRA COSA!D’altronde anche tu scrivi che Eleonor dice ai soldati che Oscar “è la persona migliore che io conosca e voi dovreste essere grati di avere un comandante così valoroso”.Perche lei dice queste cose se pensa che gli soldati non devono essere interessati di quel tipo di persona e il loro comandante!NON HA SENSO!
Poi,devo dire che tu rendi Eleonor come UNA NOBILE ODIOSA,degna figlia di suo padre-il ripugnante generale Bouille,per il modo nel cui lei ammonisce gli soldati della guardia cittadina e per le cose dite su di loro!NON E AFFATTO VERO che “molti” di quelli soldati erano “criminali e uomini di malaffare”!Questi ERANO POCHI!Infatti,LA PIU GRANDE PARTE di loro erano,come dice Andre,padri,figli oppure fratelli chi avevano difficolta e VOLEVANO SFAMERE LA PROPRIA FAMIGLIA!OSCAR STESSA,se avrebbe udito le parole INSENSATE di Eleonor,AVREBBE APPOGGIATTO I SUOI SOLDATI e avrebbe ditto ad Eleonor che lei SI SBAGLIA GRAVEMENTE quando parla cosi!Inoltre,per quanto riguarda il personaggio di Eleonor,NON SONO D’ACCORDO con qualcuno che dice che lei e Oscar erano “allo stesso livello” per gli ruoli che loro ricoprivano!ERA MOLTO PIU PLAUSIBILE che il generale,padre di Oscar,potesse intercedere per consentirli di poter ricoprire il ruolo di alta gerarchia militare a cui lui l’avesse destinata!Al contrario,ERA QUASI IMPOSSIBILE per il padre di Eleonor a intercedere perche sua figlia potesse diventare un membro del parlamento di Parigi!
Ancora,Eleonor SI SBAGLIA quando dice che “siamo il frutto dell’educazione che riceviamo”!NON E VERO!SIAMO,PER PRIMA,IL FRUTTO DEL NOSTRO CARATTERE E DELLA NOSTRA PERSONALITA e anche della nostra origine che NON SI DIMENTICA MAI!Andre HA RAGIONE,lui SARA SEMPRE UN UOMO DEL POPOLO!
E devo dire che,anche a te non piace Alain,SEI MOLTO INGIUSTA CON LUI a trattarlo cosi!E vero che lui e stato duro con Oscar in quel momento,ma AVEVA I SUOI MOTIVI che erano MOLTO VALIDI!Alain E UN PERSONAGGIO VERAMENTE BUONO E AMMIRABILE e quello dell’anime e ancora di piu rispetto a quelo del manga!Alain e l’uomo piu simile ad Andre!
Finalmente devo dire che NON SONO AFFATTO D’ACCORDO con quello che dice un’altra persona,cioe “apostrofare con la parola "ladro" una persona condannata in via definitiva per furto è, comunque, un'ingiuria”!QUESTA NON E AFFATTO “un’ingiuria”,ma SEMPLICEMENTE LA VERITA!Quella persona E UN LADRO!Ma,su quello che riguarda gli soldati della guardia cittadina,come ho gia detto,LORO NON ERANO “SPESSO” degli “avanzi di galera e dei lestofanti”(e la loro caserma NON ERA “molto piu lontana da palazzo Jarjayes”,come dice qualcuno,dato che,appunto,QUESTA SI TROVAVA A PARIGI,non all’altra fine della Francia e poi ERA OSCAR STESSA a volere di essere QUANTO DI PIU LONTANA da Versailles e della corte,NON PERCHE VIVEVA “UNA FORTE CRISI”,ma semplicemente perche lei VOLEVA DARE UNA NUOVA SVOLTA alla sua vita),ma SOLO IN CERTI CASI!Vederli cosi NON LI RENDE AFFATTO GIUSTIZIA e dimostra il fatto che la storia NON E STATA CAPITA!E gli diffetti di essere “arroganti,maleducati e disonesti”,che,del resto,NON ERANO AFFATTI VERI nel caso di ALQUANTI SOLDATI,ma solo per alcuni di loro,ERANO MOLTO GIUSTIFICABILI “dalle loro origini e dalle condizioni modeste”!Come avrebbero potuto quei soldati avere una buona educazione quando erano COSI POVERI?E come avrebbero potuto non essere disonesti verso i nobili che,fino ad Oscar,NON LI AVEVANO DATO ALCUN MOTIVO per fidarsi di loro?Quindi,il problema NON E AFFATTO che Eleonor apostrofa gli soldati della guardia,ma IL FATTO CHE LEI NON HA CHE POCHI MOTIVI PER FARLO!Se lei avrebbe avuto ragione nei loro confronti,ALLORA NON C’ERA ALCUN PROBLEMA di chiamarli come si doveva,ma lei lo fa come una nobile arrogante che NON CAPISCE LE SOFFERENZE E LE CONDIZIONI DI VITA dei popolani!Inoltre,l’immagine della nobilta per com’e descritta da quella persona e solo un’immagine ideale che NON AVEVA QUASI NIENTE DA FARE con la NOBILTA CORROTTA E BORIOSA dalla vigilia della Rivoluzione!
Ancora,riguardo a un’eventuale unione tra Eleonor ed Alain,E MOLTO CHIARO che questa NON SAREBBE AFFATTO “male assortita” a causa del censo e del rango “”sufficienti a precludono una simile relazione”,come qualcuno dice!Questa E UNA SCIOCCHEZZA!Proprio nel caso di Oscar e Andre ABBIAMO LA PIU GRANDE PROVA che IL CENSO ED IL RANGO NON PRECLUDONO AFFATTO questo genere di unione!E nemmeno l’istruzione e le maniere differenti NON POSSONO DIVIDERE due persone che SI AMANO VERAMENTE!