Primi passi
di Trick

11/05/20, ore 21:16

Una storia bellissima e mi dispiace solo sia incompleta. Diciamo che non ti viene voglia di iniziare a leggere una storia che ha 2 soli capitoli ed è incompleta. Ma io cercavo questo genere, c'è poco nel sito e aprendola ho visto capitoli lunghissimi (che io amo) e tu che hai scritto che avevi previsto 3 capitoli. Dunque esssndocene due scritti l'ho ugualmente letta. E nonostante manchi il capitolo finale, a me è piaciuta veramente tanto. Mi piace che Sirius sia in un momento no (giustamente), che Remus sia riservato e Tonks sia semplicemente Tonks. Personaggi che rispettano i canoni di Harry Potter e soprattutto che potrebbero essere assolutamente veritieri per ciò che ne sappiamo. La storia è veramente ben scritta, quindi complimenti. Non penso tornerai ad aggiornare, ma è un peccato e volevo dirtelo.

23/04/18, ore 11:28

Leggere le tue storie fa sempre piacere. E sentire Tonks parlare di Cedric stringe il cuore e l'ho amata quando si è corretta nell'impeto spontaneo di antipatia verso Harry: è proprio così, è il centro dell'attenzione generale, ma senza volerlo e anzi, preferirebbe di gran lunga essere il classico signor nessuno. Ma Harry lasciamolo fuori: questa storia è fantastica, ben strutturata, realista e concreta. Mi piacciono tutti i tuoi protagonisti, ma ho un debole per il tuo Sirius... un'adorabile testa di pinolo! Hai ormai una dimestichezza meravigliosa con questi personaggi, di molti si sa poco e niente eppure li hai resi alla perfezione ed in linea con le informazioni che si possono ricavare dai libri. Ed è questa un'abilità che mi piace parecchio perché c'è dietro una profonda conoscenza della storia nonché una grande passione. L'ambientazione è anche sempre azzeccata, sembra di "esserci dentro".
Dieci anni? Sono tantissimi! Sento la tua dedica un po' anche per me (e scusa la presunzione) perché se non ricordo male ti avevo scoperto col Diario su HPQuiz ed eri stata tu a farmi conoscere EFP per continuare a seguire la storia! A proposito, non riesco più a seguirti come vorrei: a che punto è?
Ho anche letto le tue Originali, se la tua vena scrittoria ti porterà a scrivere anche libri fammi un fischio! Sarà un piacere leggerti impegnata anche in un lavoro del genere!
Grazie per questi 10 anni di emozioni e di passione in qualche modo condivisa!

28/10/17, ore 15:51

Di nuovo, non posso che farti i miei complimenti: scrivi davvero magnificamente, e questo secondo capitolo lo ha dimostrato in pieno.
Mi piace molto il tuo stile, che è estremamente curato ma al tempo stesso non risulta affatto artefatto, ma anzi, trascina il lettore in maniera molto "immersiva" (mi starò spiegando? XD).
Mi sono piaciute moltissimo le tue ambientazioni, sia quelle che già conosciamo, a cui hai saputo dare un tocco personale senza però stravolgerle (come Grimmauld Place) sia, soprattutto, quelle originali: la casa di Remus è perfetta, e la tua descrizione minuziosa, pur senza essere pesante, permette davvero al lettore di dimenticarsi per un attimo di essere in un luogo diverso da quella stanza piena di libri e pergamene.
I tuoi personaggi, poi, si muovono con una disinvoltura veramente invidiabili: sono brillanti e vividi, molto reali, e sicuramente più "adulti" di come ce li ha mostrati la Rowling (non per niente qui non c'è il filtro degli occhi di un adolescente). Tutte le loro interazioni sono perfettamente coerenti con i personaggi originali, e sono estremamente affascinanti.
Brava, davvero.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!

28/10/17, ore 13:19

Finalmente riesco a recensire questo bel secondo capitolo!
comincio col dire che mi piace molto come stai tratteggiando Remus e Tonks, dai loro scambi di battute si capisce molto di loro e la scena fluisce perfettamente. Lei è un'idealista, è buona ed è un Auror in gamba; mentre lui sa essere profondo e disincantato senza risultare antipatico e la tua scena ci mostra forse una parte di Lupin che può spiegare cosa di lui abbia alla fine affascinato Tonks. Per farla breve, direi che hai mostrato i due personaggi in modo più sfaccettato e direi anche più adulto di come abbia fatto la Rowling stessa, quindi complimenti!
Inoltre scrivi davvero bene, e degli errori di battitura me ne curo il giusto, quindi ora non mi resta che aspettare il seguito.

25/10/17, ore 13:43

Ehm, tralaltramente, “un parvenza di intruduzione” è solo il primo degli errori di battitura che temo proprio siano sfuggiti alla rilettura (a me capita sempre; ma addirittura nella primissima riga?!).
Non sono così sicuro che Remus Lupin, che non si può permettere la Pozione Antilupo, correrebbe il rischio di vivere nella città di Londra, ancorché in un quartiere popolare e in uno stabile che parrebbe pressoché abbandonato; se rammento bene quel che ha scritto la Row su Pottermore, ha continuato a trasferirsi di luogo in luogo, trovando solo lavori saltuari.
“È nel sangue – ma come?”
Posso azzardare tre ipotesi?
1) Si tratta della protezione che Lily ha lasciato a Harry;
2) c.s., con la differenza che Remus ne studia l’avvenuto trasferimento nel nuovo corpo di zio Voldy;
3) si tratta della maledizione del lupo mannaro.
“…che venne diseredata per aver spostato un Weasley…”: ehm, non sto a segnalarli tutti, ma questo è veramente carino! Mi è perfino venuto il dubbio che l’avessi scritto apposta, per contribuire al clima esilarante in cui si ritrova immersa Tonks. E’ bello vederla riprendere confidenza con Sirius, comunque.
“Gli Auror sono solo soldatini addestrati ad eseguire gli ordini del Wizengamot”
Ma perché dovrebbero dipendere dal Wizengamot?! Il Wizengamot giudica i criminali, non dà loro la caccia.
“Perché non ti sei mai dichiarato innocente?”. Questo dettaglio non mi torna. Non so, in effetti, se Sirius sia mai stato interrogato formalmente: forse no, dato che non si è neppure avuto un processo. Ma non è finito ad Azkaban per il suo atteggiamento, bensì perché Crouch Sr., di fronte alla testimonianza di Silente (secondo cui era il Custode Segreto dei Potter) e a quella di un bel po’ di Babbani (secondo cui aveva fatto secco Peter Minus), ha ritenuto che ci fossero già tutte le prove necessarie a spedirlo in mano ai Dissennatori. E devo dire che non posso dargli tutti i torti!
E poi, non è stato arrestato a Godric’s Hollow, ma sul luogo del massacro che gli è stato attribuito a torto.
Dovessi dire, la zona in cui sorge Grimmauld Place non sembra affatto ridente a Harry, quando ci arriva l’anno dopo… ma suppongo che possa essere un miglioramento rispetto a Brixton.
Wow, Walburga Black in grande spolvero! Meravigliosa! E fa anche da deus ex machina… dev’essere la prima volta che serve a qualcosa.
“Perché voi Auror avete sempre questa folle mania di Schiantare tutto quanto?”. Credo che valga, mutatis mutandis, il celebre motto dei chirurghi: “Se non sai a cosa serve, taglialo”. xD
“Bar mitzvah di Folletti” è una battuta sensazionale, da incorniciare!
Kreacher armato di un telaio di ombrello è indubitabilmente Kreacher.
Hmm, giurerei che le camere da letto di Sirius e Regulus fossero più in alto del secondo piano, ma forse ricordo male.
Purtroppo, la scena dell’attacco a Hogsmeade è fin troppo riuscita. Vien da chiedersi dove fosseSilente…
“accozzamento di decorazioni spartane”: perché quest’ossimoro?
Oh, splendido il congedo di Remus! Se non ha già fatto colpo con questa…