Di pozioni, incantesimi e amore ben nascosto
di sasaneki

30/04/20, ore 00:59

Che dolci! Solitamente non mi fanno impazzire le flash fic perché appunto sono troppo corte, ma dato che questa è una raccolta di flash tra l'altro collegate tra loro la cosa non mi ha disturbata per niente.
Sono molto carine e mi è piaciuta molto l'idea di usare diversi elementi del mondo di Harry Potter un po' come se fossero dei prompt.
L'unica cosa che non mi torna al 100% (ma non sono sicura) è che Naruto dimentichi di farsi firmare l'autorizzazione da Tsunade "per il fine settimana". L'autorizzazione si firma solo una volta e poi vale per tutto l'anno, non va rinnovata in continuazione altrimenti i parenti degli studenti non potrebbero firmarla. Inoltre se anche si fosse dimenticato all'inizio dell'anno avrebbe potuto andare un attimo nel suo studio per farsela firmare.
Comunque è solo un dettaglio xD
(Recensione modificata il 06/09/2020 - 08:41 pm)

16/01/18, ore 07:15

Ma che carine! Flash leggere e fresche, di una dolcezza infinita! Scorrono bene e regalano ognuna una gioia, grazie!😘💜

14/01/18, ore 15:45

Ciao, ehe Naruto ha la testa dura e per una volta direi che questo ha giocato decisamente a suo favore. XD
Che tenero Sasuke che si preoccupa per lui, anche se da bravo orgoglioso Uchiha deve fare finta che non sia assolutamente così.
Davvero molto carina questa flashfic.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “troppo tardi di una delle torretta adiacente agli spalti e la sfondò.”.
A presto, kiss

09/12/17, ore 11:48

La dolcezza çwç
Io in realtà mi ero mobilitata nel tuo profilo per leggere la nuova drabble ma, ehi, un po' di Hogwarts!AU fa sempre bene, soprattutto quando sono flash così tenere e Sasuke si comporta come un qualasiasi essere umano privo di problemi anafettivi lol
Che dolcezza, come un panettone della bauli *comincia cantare A Natale Puoi*
Sinceramente, riesco a immaginarmelo benissimo Sasuke che fa una cosa del genere, che salta il Natale in famiglia per fare compagnia a Naruto. E lo trovo bellissimo <3

Complimenti, ci vediamo nella drabble adesso^^
Hatta

09/12/17, ore 00:36

Ciao, che bello tornare a leggere questa storia.
Una flashfic davvero molto dolce.
Naruto è costretto a rimanere a Hogwarts perché intanto non avrebbe nessuno da cui tornare e Sasuke decide di rimanere con lui per non lasciarlo da solo a Natale, la famiglia può attendere.
Ovviamente non gli dice nulla, un po' per orgoglio un po' perché penso che Naruto si sarebbe sentito felice, ma in colpa allo stesso tempo.

08/12/17, ore 23:59

Izanami-sama! Fra una drabble e l'altra, mi ha fatto un immenso piacere trovare un altro capitoletto di questa raccolta! La malinconia di Naruto è così simile a quella di Harry ç_ç il fatto che entrambi non abbiano i genitori è una ferita che resterà per sempre aperta (ai livelli della morte di Mufasa).
Sasuke che abbandona il Natale in famiglia per stare con lui è di una tenerezza infinita! Li amo troppo! BRavissima!
SS

06/11/17, ore 14:37

Ciao ehehe Naruto, Sasuke ti ha aspettato e tu manco te ne sei accorto e di certo l’Uchiha non lo ammetterà mai.
Comunque sia, direi che hanno entrambi trovato un ottimo modo per passare insieme una bella giornata, nonostante il freddo e poi Hogsmeade é un paradiso, ah quanto vorrei andarci anche io!
Ok, fantasticherie a parte, davvero carina.

06/11/17, ore 13:59

Comunque tutto questo fluff magico è in grado di alzare il mio livello di buonumore fino ai limiti dell'immaginabile XD sono insopportabile quando divento così contenta!
Anche in questo capitolo Sasuke e Naruto sono tenerissimi *-* Fugaku is the new Lucius, solo che non viene cagato da suo figlio XD ahahah!

31/10/17, ore 01:37

Mammina mia quanta tenerezza <3 questa flash (non flash) è dolcissima! Carino l'approccio di Naruto che si sorprende per Sasuke che si prende cura dei Thestral <3 è un piccolo missing moment in cui si capisce che entrambi hanno avuto le loro delusioni e i loro dolori, e proprio per questo possono capirsi a vicenda <3 bellina veramente! Complimenti ;)

31/10/17, ore 01:27

Buonasera (notte?) Izanami-sama! Questa raccolta a tema HOGWARTS mi era sfuggita *-* Orochimaru professore di pozioni è qualcosa di bello XD mi ricorda il mio adorato Pit... *si mette a piangere perché ancora non ha superato la morte*
Naruto piccolo Grifondoro che se la fa con Sasuke ha sempre un fascino magnetico XD e senza che fa troppo lo sveglio, il filtro non farebbe differenza XD
Complimenti per l'idea ;) vado a leggermi l'altra u.u

30/10/17, ore 18:22

Ciao, forse il tema come dici tu è un po’ scontato, ma mi è piaciuto molto come lo hai trattato in questa storia.
Sei stata brava a rendere questo momento così speciale, seppur per certi versi triste per Naruto e Sasuke. È una cosa dolorosa che ovviamente tutti e due avrebbero evitato, ma che li unisce ancora più profondamente.

30/10/17, ore 14:30

- Non metto piede in questa sezione dal 2011, penso-
Non ho resistito. Io non potevo resistere. DOVEVO RECENSIRE.
Allora, per quanto io non segua più Naruto da secoli e secoli, non potevo non leggere queste piccole perle.
Mi sono piaciute tantissimo entrambe le flash, in modo particolare proprio questa; la faccenda dei Thestral mi ha sempre fatto male all'anima, quindi ti lascio immaginare cosa ho provato leggendo questa meraviglia! Nessuno meglio di Sasuke può capire Naruto ed ho apprezzato da morire soprattutto quest'ultimo che, nonostante i suoi sorrisi ed il suo ottimismo, ha ceduto ad un po' di malinconia. Anche se alla fine ha cercato di evitare il discorso concentrandosi sul Quidditch, è una cosa assolutamente da lui, come del resto ho trovato perfettamente IC Sasuke nella sua maschera di freddezza (ma che in fondo, lo sappiamo, nasconde ben altro).
Poi, se devo dirti la verità, tra Harry e Naruto vedo un sacco di similitudini!
Bravissima come sempre, davvero ❤
Attendo le prossime flash!

E attendo anche la Hogwarts!AU su Zoro e Sanji :)))))

25/10/17, ore 15:23

Ciao, ehehe non ho dubbi che a nessuno dei due serva un filtro d’amore per far interessare l’altro a se.
Leggerò con piacere questa raccolta, amo sia loro che Harry Potter e ho già avuto modo di apprezzarli in chiave “maghesca” in un’altra storia in cui mi sono piaciuti molto, inoltre il tuo stile, come sai, mi piace molto quindi brava e aspetto di leggere la prossima.
A presto, kiss
(Recensione modificata il 25/10/2017 - 03:24 pm)