Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

30/04/22, ore 18:07

Dunque il cap è ok.Però qui continuo ciò ke t avevo scritto nel mio precedente reply,ke in origine ciò che scrivo adesso avrebbe dovuto stare nella rece precedente ma ho tagliato xkè se no usciva un papiro eterno(potenzialmente illeggibile a causa d ciò)!per farti capire al meglio che intendevo le ragioni di ciò ora farò vari parallelismi tra la mew gatto&'sto personaggio(evitando gli spoiler),che proviene da un'opera dello stesso filone delle mew mew,in cui la1ªè100000volte migliore della2ª(in quanto ichogo nel canon ha avuto uno svilluppo mentre l'altrə proprio no):
😿Questo personaggio è unə stalker,lo so ad1⁰impatto tale caratteristica farebbe pensare a ghis ma almeno al momento tale personaggio NON è arrivatə ad ammazzare i suoi rivali e/o l'oggetto della sua ossessione,di prima categoria(conosce a memoria ogni singolo impegno che il suo principale interesse amoroso da qui a distanza di anni,cerca in più occasioni di entrare nell'abitazione della sua ossessione in modi illeciti sia da civile che nei panni supereroistici&in quei momenti mi fa senza pudore oggetti che appartengono alla propria"cotta",se la sua ossessione deve viaggiare lo segue in dei suoi viaggi NONOSTANTE sappia benissimo che la sua"cotta"ha altri impegni quindi non può stargli dietro&si vedono tutti i giorni e in tantissimi momenti,ruba oggetti gli che appartengono...etc)cosa che fortunatamente la mew rossa NON È mai nella vita;
🐦Anche se il1º il momento non è mai arrivatə fare del male fisico ai suoi rivali né alla sua"cotta"non significa che si comporti bene con loro anzi li distrugge,non sempre riuscendoci ma comunque in più di un'occasione ce la fa,psicologicamente in vari modi(quando mentono per farsi bellə&interessanti agli occhi del loro interesse amoroso lə sbugiardə nel peggiore dei modi ma in questo modo non solo questə non smettono di flirtare ma poi fanno danni assurdi anche in faccende che NON riguardano il campo amoroso,quando vengono indetti concorsi&gare a cui partecipano tuttə 'sto personaggio che rientra nello stesso archetipo della Mew gatto di tutto per metterle in svantaggio anche se tali rivali giocano pulito,cerca più volte di screditarlə di fronte al loro interesse romantico comune...etc)mentre ichigo NON HA MAI fatto nulla di tutto ciò ha nessuna delle sue compagne di scuola cotte di Masaya;
🐺a peggiorare la situazione già critica dei punti precedenti è che il1ºpersonaggio NON sta insieme a livello romantico con la fonte della sua ossessione,MA ANCHE SE SI FREQUENTASSERO IN MANIERA ROMANTICA NON SAREBBE COMUNQUE GIUSTIFICATO IL SUO COMPORTAMENTO,né a all'inizio della loro storia né attualmente(ed se la loro opera continua con l'andazzo con cui è partita non lo sarà nemmeno alla fine)cosa che non avviene assolutamente con ichigo(che all'inizio come ben sai il coprotagonista di tmm all'inizio la vedeva semplicemente come una compagna di scuola,solo col solo col proseguire della storia inizia a vederla come un'amica e poi in senso romantico)dato che lei a Masaya NON HA MAI ha mai fatto pressioni alcune tipo ne all'inizio né alla fine di tmm;
🐒Se all'inizio ichigo vedeva Masaya come il ragazzo popolare della scuola,come viene lasciato intendere nel canon&come tu in primis ribadisci più volte nel corso della ff,poi un po' per volta inizia a conoscerlo veramente inizia a notare anche altri dettagli che vanno oltre l'immagine di ragazzo perfetto che egli si è costruito VICEVERSA l'altrə non c'è arrivatə manco per niente.dico ciò in quanto la sua ossessione è uno dei suoi compagni di squadra ma lei non lo sa,perché nel loro gruppo 'stə cretinə ha imposto la regola che non devono dirsi assolutamente nulla sulle loro vite borghesi xké se no in tempo0i cattivi li scoprono(cosa non propriamente vera per10000000000ragioni che ora nn scrivo sia per evitare spoiler che x nn far uscire un papiro),&tratta una marea di volte di merda la vrs super della persona che"ama"(mentre ichigo un minimo dopo aveva dei minimi sospetti che il cavaliere blu fosse qualcuno che conosceva in quanto al suo fianco percepiva una sensazione di familiarità PERÒ LA ROSSA NON LO HA MAI TRATTO CON SUFFICENZA&MALE,A DIFFERENZA DEL RINCOGLIONITƏ CHE T CITO TRATTA MALISSIMO A VARI LIVELLI SUDETTƏ PARTNER);
🐬in 'sta altra storia i cattivi per creare dei mini boss usano delle tecniche che sono similari ai chimeri di tmm ed 'sto personaggio SPESSISSIMO È LA CAUSA CHE LI SCATENA(ED LI CAUSA PIÙ SPESSO di altri personaggi che gli autori considerano"negativi", metto le virgolette xké alcuni d loro lo sono ma sono diventati tali per colpa di 'sto personaggio di cui t parlo&altri ancora nn sono perfetti ma SN sviluppati molto meglio del personaggio DEMENTƏ che ricopre lo stesso archetipo di ichigo);
🐧tale personaggio di tale opera si lamenta che i rivalə abbiano dei difetti abnormi(in particolare l'essere bugiardə patologicə& l'arroganza)PERÒ NON SOLO TIENE GLI STESSI COMPORTAMENTI MA POI FA DECISAMENTE PEGGIO,DELLA SERIE IL BUE CHE DÀ DEL CORNUTO AL ASINO;
🐇Riguardo al punto precedente 'stə rincoglionitə NON lo tiene solo nei confronti della sua ossessione ma pure verso I SUOI AMICI&PARENTI!

14/11/17, ore 09:58

Mamma mia siamo già all'ottantesimo capitolo, che viaggio! E pensare che siamo verso la fine mi fa venire un po' di nostalgia, ma insomma, godiamoci ancora il nostro viaggio nella nostra seconda serie (sai bene che la considero davvero la seconda serie). Partiamo da una Sakura sicuramente fin troppo permissiva, ma è esattamente come viene definita, intendo che è esattamente come l'hai descritta, ce la vedo proprio così, con un sorriso sornione a pensare "ma va che bravo ragazzo si è accaparrata mia figlia". È bello poi anche il momento prima, quando si svegliano e viene descritta quell'intimità del giorno dopo, nella penombra di un giorno nuovo che si sta affacciando. Immagino che la discussione dell'operazione per togliere la cicatrice sarà un problema da risolvere, e sono comprensibili entrambi le parti, sia che Ichigo pensi al lato più estetico, che Masaya all'orgoglio. È bello vedere una Ichigo mamma, così sofferente nel silenzio nel vedere la figlia conciata così, così sofferente da non aprire gli occhi. Commovente sono tutte le ragazze che a loro modo cercano di aiutare Angel, ognuna a loro modo, e no, non penso che tu le abbia idealizzate. Avranno i loro difetti, ed è vero che a volte non l'hanno aiutata, ma è anche vero che, nei momenti davvero importanti, hanno sempre aiutato Ichigo, così come lo fanno con Angel. Poi beh, Ryo che le porta la birra, nonostante tutto sto sangue è stato rovesciato a partire da una birra, vince tutto (Ryouccio è sempre il migliore :P). Ho molto apprezzato anche il momento della consegna della sciarpa, è stato emozionante e delicato, e metaforicamente è una conferma della presa di coscienza di essere mamma da parte di Ichigo. Ultima chicca è stato vedere un Masaya così emozionato da stare in silenzio, per poi dire delle parole che riempiono il cuore di Angel, con un "Sono fiero di te" che emozionano. Tutto ciò che ANgel vuole è essere una guerriera, e il fatto che sia il padre a confermarlo non può altro che essere una gioia per lei...Infine la considerazione di quanto sia cresciuta, di quanto abbia imparato così tanto a essere un componente di una squadra, da soffrire pensando a una mancanza, pensando veramente per la prima volta a quanto sia bella la sua vita adesso, senza dimenticare però Sakura.

25/10/17, ore 16:46

Ti perdono per il ritardo perché ne vale la pane aspettare i tuoi capitoli, soprattutto se il tempo serve a scriverne di così belli! Possono sembrare frasi fatte, ma non riesci mai a deludermi e rendi ogni capitolo sempre più entusiasmante (anche se i due precedenti sono stati fra i migliori!).
Il fatto che stiamo per giungere alla fine mi mette un po' di angoscia. La prima serie mi ha lasciato un po' di amaro in bocca perché per tutti questi anni, ho sempre ritenuto l'anime incompleto in quanto anche se ha un finale che si può oggettivamente ritenere tale, ho sempre sperato che ne uscissero una seconda serie. Poi sei arrivata tu, a distanza di 13 anni e sei riuscita a farmi incollare davanti ad un pc o uno smartphone (cosa che non mi piace proprio, sono sempre per il cartaceo quando si tratta di leggere) per poter seguire ancora una volta le avventure di alcune fra le mie eroine preferite.
La prima parte mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino perché lo sai, io li adoro troppo insieme Masaya e Ichigo! Insomma loro due nel letto, lui che la prende in giro... poi che bello quando lui è infastidito dalla chiamata che gli arriva credendo che fosse qualcuno che lo aveva disturbato e poi si calma perché è Keiichiro con altre notizie su Angel.
Ok, la parte in cui finalmente tutte le Mew Mew si siano accorte del legame di parentela fra Ichigo, Masaya e Angel e non hanno che reagito come ci si sarebbe aspettato da ognuna : Minto e Pudding entrambe abbastanza sfacciate (come lo sono sia nel manga che nell'anime del resto). E ti pareva che la prima non approfittasse per mandare qualcuna delle sue frecciatine e la seconda non facesse di tutto per non perdersi l'occasione di parlare invece che tacere xD. Che Zakuro lo avesse capito non c'erano dubbi, fra le ragazze è quella che più di tutte si accorge e prevede ogni cosa, è quella più attenta e anche il punto di riferimento del gruppo. Adesso devo farti una confessione; premetto che non ho nulla contro nessuno, a me piacciono tutti i personaggi così come sono in quanto hanno un loro perché proprio per le caratteristiche che presentano. Inizialmente, specialmente nella prima serie, la coppia Retasu e Ryou non mi prendeva particolarmente invece nel complesso, con questa seconda serie, l'ho un po' rivalutata. Anche perché nella prima serie è trattato troppo superficialmente e per i miei gusti l'hanno resa incenrta; credo che lì non si capiscano bene i sentimenti di Ryou verso Retasu perché un vero e proprio avvicinamento lo hanno fra gli ultimi episodi e per me, da spettatrice ignorante parlo, non è sufficientemente trattata come storia d'amore (cosa che comunque avevi premesso già tu). C'è da dire che loro come coppia, sono molto più difficile da trattare e grazie a te l'ho rivalutata un po' anche se mai avranno a che vedere, per me , con Masaya e Ichigo.
Inutile dirti che ,a proposito proprio di Ryou, è stato tanto, tanto tenero nei confronti di Angel. Si sa com'è fatto Ryou, ha un modo tutto suo di dimostrare il bene alle persone, e nel vederlo preoccupatissimo di Angel fino a quando non l'ha vista, è stato tenerissimo.
L'ultima parte è stata commovente e non credo che tu li abbia idealizzate troppo: dopotutto ci sono stati svariati episodi in cui si sono dimostrate vere amiche e hanno fatto di tutto l'una per l'altra. Come hai detto tu la storia dei compiti era diversa, Ichigo lì se la doveva cavare da sola :p. Inutile dirti che il finale è stato un gran finale. Alle parole di Masaya “Sei una guerriera coraggiosa, la tua battaglia di ieri verrà sempre ricordata. Sono fiero di te.” sono morta io per Angel! Non poteva che dire frase più giusta. L'unico dubbio che mi viene è questo: ma Masaya sarà stato in disparte perché non ce la faceva a vedere Angel in quel modo o forse avrà voluto dare spazio alla compagna?
Un'altra cosa riguarda la madre di Ichigo forse troppo comprensiva nei confronti dei due giovani. Ma non ci dimentichiamo che è la stessa madre che alla figlia di 13 anni le dice con tanta calma di non fare tardi, ma in tutta risposta la sera dopo Ichigo non si ritira proprio a casa un altro po'! E lei niente, zitta (avrei voluto anche io una madre così!).
Questo capitolo comincia con il botto, ma il finale non è da meno. Sarò ripetitiva, ma aspettare le tue pubblicazioni ne vale sempre la pena, se riesci a regalarci questo. Aspetto con ansia i successivi e con angoscia e curiosità la fine.

25/10/17, ore 07:16

Inchino e Masaya hanno la prima discussione genitoriali,ma penso che l'opinione della figlia sia importante,vorrei proprio vederla giocare a scacchi in fondo è un gioco di strategia dovrebbe piacergli.
Capitolo commovente dico davvero tutti uniti per dare conforto ad Angel😢😢😢sono commossa!
Baci ciao ciao Xion🤗🤗🤗