Nakama
di loliraffy94

11/12/17, ore 17:23

Ciao sono Merrick di twitter :P
Ho apprezzato il capitolo anche se MIZUNOMO NO T.T troppi feels
ma è interessante la scelta della prima persona da parte di Will, personaggio non facile, gli Hannigram non sono personaggi semplici su cui scrivere e trovo che essendo alla prima fic te la stai cavando bene.
Mi piace che Will finalmente si rende conto di amarlo!!E bella la frase che hai usato
interessante oltretutto la scena dove spieghi perché Will lo ha gettato, io ho varie altre teorie al riguardo XD però mi piace la tua idea perché ha uno sfondo d'amore.
Complimenti per questo primo capitolo ^_^

29/11/17, ore 22:37

Collaborare con te per creare questo meraviglioso capitolo è stato un gran piacere. La mia però è stata davvero una piccolissima collaborazione. Questo capitolo, come l'intera storia, è tutto frutto della tua bravura e delle tue capacità. Come sempre devo complimentarmi con te per la buon riuscita del capitolo. Hannibal è finalmente tornato. Il nudo e crudo Hannibal. Il cuore da Will e il corpo dove è giusto che sia, da Alana. Bentornato spietato, adorabile, ingiusto ma così tanto giusto Hannibal.

14/11/17, ore 22:20

Si, beh! Ecco...
Dunque...

Tutto è meraviglioso. Praga è meravigliosa e mi piace che tu abbia ambientato il loro presente in questa città. Lontani da tutto e da tutti, lontani da quella quotidianità intensa ma logorante. Quella scogliera è ormai lontana, molto lontana.
Mi trovo però costretta a farti un appunto, non negativo, solo un appunto.
Trovo Hannibal troppo, troppo smielato.
Insomma, non fraintendermi, lo adoro, ma lo trovo un po' OOC.

Non posso però, che darti la mia bandierina verde, perché la tua FF mi piace e la trovo davvero ben scritta.

Quanti altri capitoli ci saranno? Spero 84579587.

14/11/17, ore 14:52

Eccomi qui!
Ho letto questo capitolo e, come spesso accade con determinate scene Hannigram, un po' mi sono commossa.
La scena nella Galleria degli Uffizi rappresenta, almeno per me, il momento di presa di piena coscienza del rapporto, da parte di entrambi.

La scrittura è fluida, la lettura piecevole, l'unica cosa che non mi convince pienamente è, in alcuni punti, il personaggio di Hannibal che mi risulta troppo emotivo, in un certo senso. Ovviamente, questa è un mio pensiero e so anche che momenti come quelli che hai descritto sono attimi molto coinvolgenti per entrambi i personaggi.

Dunque, in conclusione, è comunque una recensione positiva.

12/11/17, ore 13:21

"Mi dispiace Molly, credevo di amarti, ma quello che provo per l'uomo che ho appoggiato a me non è nemmeno paragonabile a quello che credevo di provare per te."
Ma certo che non la ami, Will, lo sapevamo tutti.
Molly, davvero, non biasimarlo.
Non c'è cosa più sbagliata e giusta del rapporto che hai con Hannibal. Tutto è così dannatamente malato, e sbagliato ma intenso e giusto.
Chiyoh, che tu sia benedetta. Porta questi due cuccioli di panda in salvo, nutrili e falli sposare.

03/11/17, ore 22:44

Bello, bello bello bello.
Il Flashback, seppur Flashback (la mia poca simpatia riguardo i Flashback è sottotitolata alla pagina 777 del precedente capitolo), l'ho trovato perfetto.
Ho sentito un brivido lungo la schiena durante la lettura.
Immagino esattamente la scena, i colori cupi e l'intensità dei loro sguardi. Riesco quasi a percepire l'odore e la salinità dell'acqua e l'umidità dell'atmosfera.
Bello, tutto molto intenso. Mi piace.
Questa FF va direttamente tra le mie preferite.

Spero sempre in capitolo più lunghi. Capitoli che possano accompagnarmi durante le serate dedicate alla lettura.
Apprezzo ugualmente questa lettura breve, sobria ma pregna di emozioni.

01/11/17, ore 14:32

Bella, davvero bella.
Bella, emozionante e ben scritta.
Questo è il momento catartico di Will e l'ho adorato.
Non amo i flashback scritti nero su bianco, devo ammetterlo, non li amo in genere. Mi piace spaziare con la mente quando leggo una FF o leggere di riferimenti al passato, ma tutto sommato in questo contesto ci stava perfettamente. C'era il bisogno di far capire il percorso fatto dal cuore di Will, fino ad arrivare alla consapevolezza.
L'ho apprezzato.

Quella scogliera ci ha fatto piangere, chissà se ci daranno una piccola gioia con una nuova stagione? Speriamo.

31/10/17, ore 12:45

Arrivo alla fine della lettura con una piccola lacrima, perché è stato davvero doloroso leggere e quindi ricordare tutti questi momenti. Leggere dal punto di vista di William è stato interessante, scrivendo io molto spesso dalla visuale di Hannibal, invece.
Che dire, la recensione è sicuramente positiva, un mix di passato e presente che ha creato parallelismi su cui riflettere ( e soffrire, perché quando non si soffre per gli Hannigram? )

La lettura è stata scorrevole e piacevole, altro punto a tuo favore!
Aspetto di leggere altro,
a presto!