La Maschera nell'Ombra
di syila

23/03/18, ore 11:53

Ma quanto è tenero Yuuri quando si arrabbia? tanto *^*
Viktor mi fa morire dal ridere, seriamente! molto originale il suo metodo di "pagamento", e Yuuri che già vola con la mente verso chissà quali fantasie ahah. Spero che il nostro katsudon scopra un pò di più sull'affascinante mascherato. :)
Un bacione e a presto

Nanami

07/11/17, ore 00:57

Ho letto entrambe le parti e devo dire che questa storia è molto interessante!
Io non conosco il fandom di Yuri On Ice! (lo so, sono da crocifiggere ahahaha) ma ho compreso ogni cosa, i personaggi mi sono sembrati subito familiari e facili da collocare (non li scambiavo, ecco! Cosa positiva, quando si parla di me, sono un disastro con la memoria dei nomi).

La storia non è per nulla banale, e trovo adorabile il fatto che una fantomatica stalker sia in realtà così premurosa e attenta e Yuuri, sebbene la trovi appunto una stalker, non ne sembra spaventato, anzi si preoccupa quando non la sente per troppo tempo.

Sai, il tuo stile è davvero molto scorrevole e ordinato. Sei brava ad intrattenere il lettore con il tuo timbro poetico e semplice, ma non per questo banale, tutto il contrario.

Mi viene da dire che hai uno stile "candido", quando ti leggo vedo il bianco puro intorno a me ed è una delle cose che adoro di più provare quando leggo e succede davvero di rado!

Mi è venuta voglia di vedere questo anime, chissà se non sarai stata tu quella che è riuscita a convincermi del tutto!
Nulla da aggiungere, la metto tra le preferite perché ora sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà!
A prestissimo
Miry

06/11/17, ore 17:53

Ciao^^
eccomi anche qui a commentare questa famosa storia. L'ho seguita passo passo nella sua realizzazione, e mi sento anche un po' resposabile, visto che mi sono anche permesso di suggerirti il nome del/la misteriosa ammiratrice.
La storia è come sempre ottimamente scritta e impeccabilmente ambientata, e sono sicuro che se conoscesi qualcosa di più di YOI coglierei anche un sacco di rimandi e citazioni.
Come sempre bravissima!^^

01/11/17, ore 04:08

ma buona notte vista l'ora in cui mi cimento a recensire^^.
oddio che bello,yuuri cantante lirico mi piace un sacco...al teatro della mia città avevo visto il flauto magico di mozart!
mi piace phichit che lavora con la madre,ai costumi di scena e yuuri che convive con lui per sbarcare il lunario.
il coreano critico,ce lo vedo molto bene...chissà se spunterà ancora fuori in futuro.
come sempre il terremoto phichit,riesce a portare fuori dal letto il giappino e condirlo alla festa,riuscirà ad incontrare questa/o ammiratore segreto,che lo ricopre di attenzioni,critiche,regali e suggerimenti!?(mi sà già di capire chi è),questa fantomatica cho-cho san...quando non si fà sentire,yuuri ne sente la mancanza,ormai per abitudine e anche per aver trovato qualcuno che lo ammira e si è affezionato alla sua presenza.
mi piace un sacco quando va in panico,leggendo la mail,che dice...tra il pubblico c'è il fantomatico ammiratore,a vedere la sua esibizione piu importante li a parigi fino ad ora.
oh oh oh gia vedendo l'andazzo di yuuri che beve ogni bicchiere che gli passa davanti,e metti nelle note che uno svizzerino ci metterà lo zampino...sta a vedere che darà spettacolo di se come al banchetto nel anime XD,poi chris magari coglierà anche l'occasione di provarci,visto gia le palpate di culo nell'anime e il suo carattere molto espansivo...magari un bel ballo farà smuovere le acque!?
complimenti per la scrittura...dai quelle briciole che ti lasciano con l'amaro in bocca,e crei mistero e attesa nel sapere che succede dopo...e adoro che hai fatto interagire il fantomatico stalker.
al prossimo capitolo e grazie XO

31/10/17, ore 20:19

ciao!
Splendida idea!
A parte il fatto che adoro la "Tosca" e Puccini in generale, il contesto è originale davvero!
M'intriga un sacco l'idea del ballo, della maschera, della "misteriosa presenza"  che segue Yuuri; non ho idea di dove andrai a parare ma questa è la parte migliore dell'intera faccenda.
Adesso devo SOLO aspettare il resto...
Lo sapevo che sei brava, però te lo ripeto: BRAVA!

Hai mai visto "Mozart in the Jungle"?
Non c'entra nulla ma l'ambientazione "da dietro le quinte" del magico mondo della musica a teatro me lo ricorda un po' anche se le similitudini finisono lì.

31/10/17, ore 18:16

Ciao! Non conosco il manga, indi per cui neanche i personaggi, ma devo dire che ho apprezzato la lettura di questa prima parte della storia. Non è facile approcciarsi a qualcosa di completamente sconosciuto, ma direi che sei riuscita a rendere bene l'atmosfera del mondo dell'opera di Parigi. Ho apprezzato i dialoghi tra i due ragazzi, molto carini e divertenti; direi che sono la parte che mi e' piaciuta di piu'. Ed anche l'alone di mistero che avvolge questa ammiratrice (o ammiratore?) incostante. In più scrivi bene, non ho notato errori e, come già detto, hai reso questa storia leggibile anche per chi non conosce affatto il fandom. Quindi brava! Ciao ;)
(Recensione modificata il 31/10/2017 - 06:16 pm)

30/10/17, ore 22:17

Boh, che figata. Detto questo per me potrebbe pure chiudersi qui la recensione, perchè sinceramente è l'unica cosa che mi è venuta in mente per tutto il capitolo. Che figata! Che dannata figata! Mi piace un sacco questo primo capitolo, cala immediatamente nella storia un passo alla volta, conosciamo Yuuri, è sempre il solito, ma ci sono delle sfumature nuove che lo rendono adatto al contesto. Non è quello di Yuri on Ice, sbattuto dal ghiaccio al palco, è un cantante, un tenore,  lagato al suo lavoro, e non solo uno stickers appiccicato ad un abito confezionato. Mi è piaciuto un sacco il dicorso con Phichit, e da brava fan, ho apprezzato il riferimento a Seung-gil come critico. Ovviiamente la mia testolina malata (e perversa) ha immaginato scenari poco casti fra i due piccini. U.U
Arriiviamo a Cho-Cho san. Sinceramente è inquietante, e mi piace. Visto il periodo in cui ci troviamo,  una storia come questa, con tinte fosche dove non si sa bene cosa si sta leggende e se finirà bene e proprio l'ideale. Mi è piaciuto lo stringersi della rete di questa misteriosa figura su Yuuri, di come, in un certo senso l'abbia ammaliato riservando quelle attenzioni che, magari, un po' gli mancavano essendo finito dall'essere una stella all'ultimo arrivato.
Ho apprezzato anche il messaggio finale, ovvero quando Cho-Cho gli dice che gli terra gli occhi addosso, un po' come nell'anime e chissà che, come nella storia originale, Yuuri alla fine non gli chiederà di farlo.
Grazie per questo primo capitlo
Ino chan

30/10/17, ore 18:50

Ciao! In effetti quando ho letto il titolo, intro e autrice mi ha ricordato giusto qualcosina 😂😂😂
Devo essere sincera all'inizio nn volevo iniziarla perchè sto seguendo tante storie "compresa una che tu sai" e stò sulle spine poi appunto ho letto ⬆ e mi son convinta.
E ora veniamo al capitolo!
Storia interessante e originale come trama, sinceramente all'inizio nn avevo capito che si svolgeva ai nostri giorni "pensavo più in epoca vittoriana" poi si è fatto più chiaro.
Carina l'idea della/dello Stolker 😂"chi mai potrà essere! 😂😂" che oltre ke mail gli manda regali.
Cmq e vero come protagonista il suo aspetto ben poco aitante nn si addice al protagonista x cui è logico 😅 che si preoccupi.
Sono curiosa del continuo. Quando aggiorni questa storia? Tutti i lunedì o magari più cap a settimana? E i nostri cari vampiri del "Sole a Mezzanotte" lo stoppi x ora o vai avanti e si quando? 😂😂😂 ok ora son io che stolkero😂😂
A prestissimo spero
Stilly79

P.s. la cosa delle mail mi ha ricordato un altra ff ma nn ha nulla a che vedere con la tua visto ke quella era una chat di un sito e le tue nella storia vere proprie mail.
A ri ciao
Stilly79

P.s2 sono entrata nel giardino come funziona che nn ci ho capito molto? 😅😂
(Recensione modificata il 30/10/2017 - 06:58 pm)