Recensioni per
Wedding Time 2.0
di XtinaA

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/02/18, ore 12:06
Cap. 3:

Hai scritto una storia davvero molto emozionante sei stata davvero brava e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle⭐🌟✨🌠💫

Recensore Junior
28/01/18, ore 21:48
Cap. 3:

Ciao cara!!
Dopo millenni finalmente eccomi tornata su Efp, dovevo finire di leggere questa tua ff e recensirtela ed ora, meglio tardi che mai, ce l’ho fatta!😊
Che dire.. mi è piaciuto un sacco come sei riuscita a caratterizzare tutti i personaggi che hai menzionato, anche chi ha avuto “poco spazio” è risultato essere per me assolutamente molto simile al suo originale in OP, e questa è una cosa che ho apprezzato veramente tanto.
Come ben sai non sono una fan di Robin nelle Yuri, peró.. sono riuscita ad accettarla, l’hai mantenuta perfettamente IC pur avendole dato un lieto fine molto dolce con Monet (altro pg di cui non vado matta, lo sai) e quel pizzico di “preoccupazione” dovuto al povero (?) croco.
Tocco di classe il nostro chirurgo preferito: stupenda la punizione che ha inflitto ad Hawkins 😂, è stato perfido ma assolutamente azzeccatissimo!!

Recensore Master
28/11/17, ore 12:50
Cap. 3:

Capitolo niente male, un pò mi dispiace per Crocodile, ma ammettiamolo, se l'è cercata(sono single e se avessi una ragazza, non la tradirei per tutto l'oro del mondo), mentre mi sembra che la Monet/Robin si sia sviluppata un pò troppo in fretta, ma è ok. Buon lavoro e a presto.

Recensore Master
28/11/17, ore 12:19
Cap. 3:

Ma awwwww quanto sei dolce a ringraziarmi, ovviamente non ce n'è bisogno perché sai quanto adoro distribuire i miei pareri in ogni fanfiction che leggo, quindi è qualcosa che faccio per me stessa, ma dato che le recensioni mostrano anche tutto il supporto e l'affetto che un lettore ha nei confronti di una storia e/o dell'autrice (o autore) mi sento doppiamente utile heheheheh E naturalmente so anche a quale fan fiction stai lavorando perché ormai siamo due gemelline ine che si raccontano molte cose, approfitto dell'occasione per farti sapere che sono davvero felice di averti conosciuto, ma ora mettiamo da parte questa parentesi affettuosa e dedichiamoci al capitolo, ti dico subito che c'è un aspetto che mi ha lasciato l'amaro in bocca ma ci arrivo con calma.
In primo luogo voglio precisare che mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito la story line di Robin. All'inizio ha dovuto (ha voluto) confrontarsi con le sue amiche, dato che l'argomento da trattare era piuttosto delicato capisco la lieve tensione dell'inizio, ma poi le cose sono evolute in modo divertente e fluffoso e io ho adorato quella scena. Ovviamente anche Monet era un po' nervosa per quel momento perché comunque stava per conoscere le amiche della donna che ama e questo è un passo importante, forse più preoccupante rispetto al conoscere i familiari perché molte persone danno più peso ai consigli e ai pareri degli amici rispetto a quello di nonni o zie. Ma appena le ragazze hanno rotto il ghiaccio si è subito capito che le cose sarebbero andate per il verso giusto, il bello è che Monet si aspettava gente di classe e invece è stata circondata da personaggi folli, soprattutto per quanto riguarda Bonney e il suo essere l'antitesi della finezza xD
Poi è arrivata la scena che ti dicevo che mi ha lasciato l'amaro in bocca, ossia la futura morte di Crocodile... okay, tutti dobbiamo morire ma sapere di doverlo fare nel giro di poco tempo è tremendo, questo giustifica la presenza di Crocodile nella vita di Robin ma è una notizia dura, di certo capisco la reazione di Robin dato che, nonostante tutto, quell'uomo è stato suo marito. Ha fatto una cavolata a tradirla però davanti a certe situazioni è normale mettere tutto in secondo piano. Diciamo che la riunione tra amiche ha subito un drastico mutamento diventando poi qualcosa di serio in cui Monet si è sentita di troppo, ma sicuramente quest'ultima avrà tempo e modo per integrarsi. Dopo quella riunione tra amiche, Monet non ha fatto altro che temere di perdere Robin pensando ad un doppio gioco di Crocodile, ma, purtroppo per Crocodile, così non era. Però alla fine hanno risolto e entrambe hanno capito quanto si vogliono bene e, soprattutto, il fatto che vogliono condividere il resto della loro vita assieme. Un finale dolce ma dopo tutto quello che hanno passato ci voleva proprio, sai che sono per l'happy and :)
Però confesso che non avevo mai pensato alla Monet x Robin e quindi su questo mi hai aperto un mondo, in positivo ;) Tra tutte le coppie è quella che ho trovato più originale. Ma ora passiamo ad un'altra coppia.
Law si è preso la sua rivincita, non i aspettavo gesti plateali da lui e quindi ho approvato il mondo in cui lo hai fatto agire. E mi sono essa a ridere come un'idiota, quella parte è stata la mia preferita del capitolo, anch'io non lo avrei visto bene come il duro che picchia Basil, quello è più qualcosa da Kidd, ma Law è subdolo e sa equilibrare bene la situazione per agire in modo proporzionato, anche se Bonney si era già difesa, ma Law, come fidanzato di lei, non poteva comunque starsene con le mani in mano, e questo Basil se lo meritava.

Recensore Junior
15/11/17, ore 14:23
Cap. 2:

ciao bella!
finalmente riesco a rientrare un po' in EFP e cosa mi salta fuori subito...? Una tua ff, evvai! 😍
Dunque.. la trovo scritta benissimo, molto pulita e scorrevole e cosa ancora migliore, ovviamente sai sempre come rendere i vari personaggi perfettamente fedeli agli originali, quindi complimenti come sempre!
Sai bene che non amo particolarmente le storie in cui i "nostri" protagonisti sono fuori dal loro mondo originale di OP, ma sinceramente questa mi è piaciuta molto, ho letto in maniera velocissima 1° e 2° capitolo ed ora attendo con ansia i prossimi sviluppi!
Ovviamente con spasmodica attesa per la "vendetta" di Law.. non vedo l'ora!! 😍 ❤️

Recensore Master
14/11/17, ore 21:49
Cap. 2:

Ciaooo :)
Allora, iniziamo subito questa seconda recensione.
Dunque, Zoro non era molto interessato alla torta ahhaha Ma penso che Nami non si sia offesa per questo heheeh però è stata carina da parte sua l'idea della torta per festeggiare il giorno del loro incontro. Non posso negare che ho fangirlizzato per la litigata tra Zoro e Sanji ma in questo contesto devo dire che Zoro fa bene a preoccuparsi. Insomma, stiamo pur sempre parlando di Sanji dopotutto. Però d'altra parte possiamo anche dire che Nami sa difendersi con i suoi mega pugni. Chissà come fa Pudding a stare tranquilla con un fidanzato così farfallone... o forse non lo è hehhe
Comunque Zoro e Nami stanno assieme da dieci anni e questo è meraviglioso, loro stessi non ci credono eppure è così. La passione e il legame non ha fatto altro che intensificarsi.
Per quanto riguarda Bibi abbiamo una situazione delicata perché suo padre vuole conoscere il suo ragazzo ma questi non è proprio l'ideale del ragazzo composto e serioso ahhahaha oddio se questo succederà prevedo qualche scena comica. Lei comunque sembra già di suo indecisa e perplessa, però i consigli di Chopper la hanno rassicurata un po'.
A proposito di Chopper, finalmente sta con qualcuno che è davvero pazza di lui hheheheh però mi spiace per Carot perché è adorabile e secondo me non stavano male... anche se lei è stata egoista, io intendo come potenziale coppia. In realtà non riesco a immaginare Chopper in una relazione, è così dolcioso * ^ * Ma qui è un ragazzo e finalmente sembra felice e completo in questo campo.
Ora passiamo a Robin. Qui le cose si complicano perché non si sa molto ma il fatto che lei abbia presentato Monet come amica e che abbia taciuto ha fatto sospettare qualche amica. Però è vero chr dietro questa scelta possono esserci diverse ragioni. Sono sicura che non intendesse mancare di rispetto alle sue amiche. Si è capito fin dal primo capitolo che loro parlano molto di relazioni, però questo è un tipo di relazione particolare, non solo perché tra due donne ma soprattutto perché Robin stessa considera la cosa come una novità, giustamente si prende il suo tempo per capire e vivere la storia, quando lo terrà opportuno dirà ogni cosa, e sembra anche che il momento sia arrivato. Se ripenso all'incontro tra Robin e Monet nel primo capitolo devo dire che spero che le cose vadano bene perché ci sono tutte le premesse per una storia d'amore meravigliosa, per un legame molto forte.
Infine, per quanto riguarda la parte di Bonney posso dire che mi è piaciuto il modo in cui si è comportata. Non mi è piaciuto come si è comportato Basil, beh devo dire che non si sanno molti dettagli sulla loro relazione però a prescindere da questo diciamo che il modo giusto per cercare di riconquistare la donna che ti piace non è di certo facendola sentire in trappola. Praticamente Basil aspettava solo quello, e per fortuna per lui Usopp è stato così distratto da urtare Bonney e farle rovesciare l'alcol sul vestito. Ma per fortuna per noi Bonny sa difendersi quindi ha reagito a quell'assalto non gradito. La ciliegina sulla torta è stato quando lei ha rinchiuso lui dentro il bagno, ahahahah gli sta bene, e pensa che figura di m... a chiamare aiuto per farsi tirare fuori di lì, nonché per giustificare come ci sia finito là dentro.
Alla fine Bonney ha detto tutto a Law e secondo me ha fatto bene perché in coppia non si dovrebbero avere segreti. Però Law sembra aver preso la faccenda a cuore e medita vendetta. Sa che la sua ragazza è in grado di difendersi da sola però capisco e apprezzo la sua rabbia. Forse Basil aveva esagerato con l'alcool ma questa non è una giustificazione, forse era meglio che se ne stava seduto a predire la morte degli altri... o la sua considerato come si sono evolute poi le cose heheeh
Belle le descrizioni dei vestiti, tutte molto belle e nel loro stile. Bonney è come un pesce fuor d'acqua con quei tacchi ma se l'è cavata bene tutto sommato. Peccato che se ne sia andata prima di incontrare la misteriosa amica di Robin... misteriosa per lei dato che io già la conosco.
Dolce Nami che porta da bere alla sua bruta metà awww
Per fortuna Zoro non si è perso e quindi hanno poi potuto festeggiare i dieci anni di conoscere nella parte successiva.
Diciamo che in questo capitolo ti sei occupata un po' di tutte le coppie principali e gettato le basi per un continuo interessante. In particolare sono molto curiosa di quello che farà/dirà Robin, ma anche del resto. Per ora l'unica coppia che non mi da preoccupazione è la Zoro x Nami, meglio di niente xD

Recensore Master
14/11/17, ore 12:37
Cap. 2:

Ciao, storia assolutamente niente male, ben scritta e divertente. E adoro la zoro x nami. Sono curiosissimo di vedre come proseguirà e che altro affronteranno i nostri eroi. Buon lavoro e a presto.

Recensore Master
31/10/17, ore 22:11
Cap. 1:

Ciao, ho letto nell'introduzione alla storia che si può leggere questa storia anche senza aver letto il prequel, ma io conto di leggerlo lo stesso, per ora, però, ho letto questo capitolo quindi intanto recensisco questo.
Dunque, Robin e Crocodile hanno il loro fascino, non c'è che dire, essendo yaoista cronica (come ormai sai hahahah) lo preferisco con Doflamingo ma non si tratta di una ship che metterei tra le top 5 di one piece quindi non sono traumatizzata ma, anzi, molto curiosa per l'andamento della storia. Però devo dire mi sto facendo qualche filmino mentale dato che hai detto che la causa del divorzio tra questi due è il tradimento di lui, chissà con chi... Ad ogni modo, Robin è una bellezza unica quindi non ho dubbi sul fatto che se è single è perché lo vuole lei ahahahah Ma mi è piaciuta questa scelta di voler staccare tutto dopo i problemi che le ha causato la sua relazione con Crocodile, è un po' come se cercasse una Robin "nuova", diversa, e nel manganime Robin è cambiata proprio a seguito della disfatta di Crocodile, questo è molto interessante. Altra cosa interessante è stata l'introduzione di Monet, non è un personaggio che si vede spesso quindi è bello leggere di lei ogni tanto, e trovo che tu l'abbia ben caratterizzata. Mi ha colpita positivamente la complicità che ha instaurato con Robin fin da subito. Dicono di lei che è fredda eppure è evidente che anche il ghiacciolo più freddo si scioglie alle giuste condizioni... credo che la metafora mi sia sfuggita di mano, perdon!
Passiamo all'altra grande donna di questa fan fiction, ossia Bonney. Non sto a ripeterti quanto la amo, il nostro interesse per lei ci accumuna e si nota dagli avatar heheheh Quindi bando alle ciance. Allora, sinceramente quando penso a Bonney con una supernova la immagino bene con Killer, Kidd o Drake, anche Basil tal volta, ma non ho mai seriamente pensato a Law. Quindi diciamo che la tua scelta di metterla con Law mi ha sorpresa, ma questa non è di per sé una cosa negativa. Anzi, dato che penso che Bonney sia caratterialmente simile a Kidd devo dire che questo intreccio non mi ha infastidita perché vi è alla base una situazione che alla lontana mi rimanda a qualcosa di piacevole. Non so come svilupperai la cosa ma per ora non è niente male. Dico per ora perché la ricomparsa dell'ex di Bonney potrebbe cambiare qualcosa, non si sa.
In definitiva ora sappiamo qualcosa su Robin e Bonney, ma ci sono almeno altre due amiche che hai citato: Nami e Bibi, immagino che ognuno avrà il suo ruolo e la sua storia, sarà interessante vedere come si intrecciano e si evolvono.
P.s. credo che questa sia la mia prima long het xD