Sai cosa vuol dire perfettibile?
di Afaneia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/11/17, ore 13:08

Allora, anzitutto mi presento. Mi chiamo Peppe, amo tantissimo il mondo dei Pokemon, e così ho deciso di cercare qualche bella fanfiction da leggere.
Il tuo titolo e l'introduzione mi hanno incuriosito, e devo dire che ho fatto proprio bene ad aprire questa pagina.
Come posso spiegarmi? Sono davvero entusiasta di questa prologo! Si prospetta una storia molto interessante, curiosa e "originale".
Mi spiego: la scelta di Mr. Fuji e di questo suo figlio è davvero una bella idea, affatto scontata. Devo dire che sono anche curioso adesso di scoprire cosa c'entra lo yaoi xD
Il finale a effetto ha suscitato una grande curiosità, mentre per quanto riguarda il prosieguo del capitolo hai saputo trasmettere sensazioni delicate, accenni di maliconia e introspezioni nella mente dei personaggi ben inserite.
Inoltre, un'altra nota positiva la merita il tuo stile. Piacevole, sapiente e scorrevole, che ha saputo ben comunicare i rapidi pensieri dei personaggi.
In particolare, mi ha colpito l'immagine di Emir che, senza pensarci troppo, giustifica la sua presenza nella casa paterna con la necessità di un alibi.
"...era anche troppo evidente che Emir non aveva neppure pensato alla necessità di un alibi, quando era venuto lì. Ma ora che l'aveva detto quell'esigenza si era fatta concreta e pressante, ed Emir vi si aggrappò". Mi ha colpito come immagine, e come hai saputo descriverla: semplicemente perchè si tratta di una sensazione molto "umana": capita che ci aggrappiamo rapacemente a pensieri o piccole prospettive, nei momenti in cui siamo tesi per qualcosa. Qualsiasi piccolo accenno di luce può lenire la preoccupazione. E con il proprio padre, perchè non essere naturali?
Un'ultima annotazione. Esordire con una citazione di Archiloco è stato un tocco di classe, e personalmente, da amante dei classici, non potevo non apprezzarlo xD
Bene, è tutto.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
In bocca al lupo! :)

01/11/17, ore 15:06

Ehi ciao, sono Lily di KomadoriZ71.
Stavo gironzolando sulla sezione dei Pokémon, quando la tua storia ha catturato il mio interesse.
Non ci sono parole per descrivere l'entusiasmo e la soddisfazione che ho provato dopo cinque minuti di lettura intensa, il tuo racconto è riuscito a catturare la mia attenzione da lettrice per una lunga serie di motivi. Principalmente per come si presenta l'impaginazione in generale, ho adorato il font che hai deciso di utilizzare e di come hai impostato i vari paragrafi presenti nella pagina; so che dovrei dare molta più importanza al contenuto e che non dovrei perdermi nei dettagli, ma so che ci vogliono gli anni per usare l'editor e quindi penso che sia giusto gratificare anche questo genere di impegno.
Inoltre trovo valido e ben scritto lo stile narrativo, secondo me hai una dote eccezionale e si vede che sei capace di raccontare, non ho trovato punti di sospensione e le frasi scorrono che è una meraviglia. Mi piace il fatto che hai saputo unire alla perfezione le parti che contengono il lato introspettivo dei personaggi o cosa succede durante il corso del prologo e, le varie descrizioni, rendono il tutto come un quadretto realistico adornato da piccoli spruzzi di malinconia, capaci di renderlo vivo e dall'aspetto vissuto.
Anche la scelta dei personaggi mi ha lasciato di sorpresa, forse è il motivo principale che mi ha spinta a leggere la tua storia. Diciamo che Lavandonia è sfruttata dal fandom solo per scrivere l'opera horror di turno, eppure hai avuto l'ingegno e la pazienza di sfruttare il contesto generale per dare vita a un racconto molto più originale e carismatico. Davvero complimenti!
Ancora non me la sento di dare un giudizio personale alla trama, mi sembra un po' inutile soffermarsi sul particolare dato che siamo ancora agli inizi, la storia ha bisogno del suo tempo per ingranare la marcia e prendere il via. Posso dire che si sospetta qualcosa di molto valido e in grado di saper stupire il lettore fino alla fine, stai toccando delle tematiche molto interessanti e che da decenni fanno impazzire i vari giocatori dei Pokémon.
Mi piace come vuoi sfruttare la regione di Kanto e la visione che hai di quest'ultima, perciò ti faccio i miei più sinceri auguri e spero di poter trovare il tempo per riuscire a leggere il secondo capitolo di questa meravigliosa e, mistica, avventura.

Lily.

01/11/17, ore 14:10

Io ho da dire invece che sono contenta tu abbia ripreso Mew e l'isola Cannella , e che mi piace questa tua idea di riprodurre l'atmosfera dei primi giochi originali e trasformare quello in cui tutti noi abbiamo penato in qualcosa di coinvolgente :-) . Sono contenta anche di leggere una tua nuova storia :-)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]