Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

23/01/18, ore 18:17

Sono contenta di recensire nuovamente qualcosa, nonostante questi momenti di lunga pausa ♥ Mi sono voluta prendere del tempo per leggere e rileggere i capitoli precedenti, ma a questo non ho proprio resistito :) Mi è piaciuta molto la struttura di questo rifugio per animali. Sono contenta che hai descritto tutti i dettagli importanti legati ad esso, poiché non è una cosa che fanno tutti ;) E, come ben sai, mi piace quando metti tantissimo impegno e cultura in ciò che scrivi. E' molto importante per chi non è al corrente di tali situazioni reali. Non ho trovato alcun dialogo o parte noiosa, infatti (come hai specificato anche tu nell'Angolo Autrice) sono passaggi importanti, sia per la storia che per i lettori. Un'altra cosa che mi ha fatto molto piacere è l'enorme passo avanti che Demi & Andrew hanno voluto fare dando alle loro bambine la possibilità di adottare un gattino. Un tenerissimo batuffolo [adoro questo termine!] tutto per loro :D
Grazie Giulia! Le tue opere riescono a farmi stare meglio, soprattutto in questo periodo un po' così che tu sai.
Un Abbraccio, Tesoro! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

12/01/18, ore 20:05

Di nuovo, stasera, eccomi qui. Questo capitolo era più corto di tanti altri, ma mi è piaciuto lo stesso, specialmente il modo in cui Mackenzie e Hope hanno potuto giocare con i gatti, i gattini tanto piccoli, come ha detto la stessa Hope. Forse lo sai già, o te l'avranno già detto, ma è stata dolcissima. Poi, il gattino che hanno adottato, è davvero simile alla bambina in quanto è ancora un cucciolo, ma anche al resto dei protagonisti perchè ha sofferto, e tanto. Non lo sai, ma amo i gatti persiani, e anche i norvegesi delle foreste, che in inverno si riempiono di pelo. Li conosci, li hai presenti? Ad ogni modo, bel capitolo, che aggiunge un membro a questa già splendida famiglia. Sempre curiosa, mi affretto a leggere i due capitoli che mi mancano. A fra poco,

Emmastory :)

02/12/17, ore 10:55

Heyyy!
Sono ancora qui! Questo capitolo è stato molto coinvolgente e per niente noioso, mi sembrava che fossi io a dover scegliere il gatto (anche se probabilmente avrei scelto quello bianco perché io ADORO i gattoni pigri!).
Erika e Angel sembrano due persone molto buone e disponibili.
Hai fatto bene a descrivere tutte le pratiche burocratiche, anche molto interessanti, ed a far partecipare pure il cane di Demi.
È bello il legame che si è già creato con le bambine, forse proprio perché hanno una storia simile.
Per il nome... Beh ci dovresti dire se è un maschietto o una femminuccia, ma io proporrei Oliver! È un nome che mi piace troppo ahahahahah

15/11/17, ore 02:26

Non è affatto noioso questo capitolo e mi piace molto che Mac abbia voluto prendere un gatto che nessuno vuole. Spero che Demi spiegherà a Hope come trattare il micino, già è spaventato di suo...
Unico errore che ho trovato: "Se, invece, non riusciamo a torvare loro una famiglia..." invece che "trovare"
Nome per gatti? Beh dato che Demi ha già Batman, lui potrebbe essere Robin.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 15/11/2017 - 02:30 am)

09/11/17, ore 10:09

Ehi, eccomi finalmente al nuovo capitolo!
Non vedevo l'ora di leggerlo. Studio dopo, prima mi godo la lettura, che tanto il capitolo non è lungo ahah.
Ti segnalo un piccolo errore di battitura, cosicché tu possa sistemarlo. Hai scritto “... non c'erano gatti, né gabibe o altro...”. Gabibe al posto di gabbie, immagino. Comunque niente di grave XD
I due proprietari sembrano persone molto gentili e, come viene notato, molto appassionate del loro lavoro.
Mackenzie si è subito spaventata di non poter adottare un gatto, che tesoro. E Hope? Quella bambina è sempre una gioia per il cuore, qualsiasi cosa faccia e dica.
Un altro minuscolo errore. Ti ricopio un pezzo di frase, così lo ritrovi facilmente:
“... anzi si comportarono come se la conoscesse da sempre.” Come se la conoscessero. Ti sei dimenticata le due lettere finali.
Spero di non sembrare una maestrina a segnalare gli errori. Di solito mi viene più spontaneo scriverteli in privato. In caso ciò ti desse fastidio, dimmelo. Non voglio offenderti in nessun modo, lo sai. Poi mi sembra di essere cattiva ahah.
Comunque, continuiamo.
Mi piacciono queste spiegazioni su come vengono dati in adozione i gatti. Mi pare che nell'angolo autrice tu abbia scritto che temi sia una parte un po' noiosa. Invece non lo è. Affatto. Aiuta a capire meglio tante cose, soprattutto nel mio caso, dato che non so quasi niente in proposito e mi piacerebbe approfondire. Inoltre, come ripeto spesso, aggiungi alla storia una componente ancora più realistica, che già sicuramente esiste ma che non guasta mai.
Capisco quando Demi pensa che un gattino malato non riuscirebbe ad adottarlo. È giusto essere onesti e conoscere i propri limiti. Poi, ha già due bambine da crescere e un cagnolino.
Mac vuole parlare con i gatti, ma sa di non poterlo fare. Mi si spezza il cuore ogni volta che lei viene investita da questa consapevolezza.
Comunque credo (ma non vorrei dire cavolate) che il micio potrebbe essere un grande aiuto per il suo problema. Magari potrebbe dire proprio con lui qualche parola. Non so, la butto lì. Chissà, potrei anche indovinare.
"Gattini tanto piccoli!" esclamò Hope, correndo in mezzo a loro.
Ahahahah che amore! :3
Mac ha trovato il suo gatto. Ne sono felice. È un micietto diffidente che ne ha passate tante, proprio come lei e la sorellina. Potrebbero sostenersi a vicenda, sarebbe bellissimo e commovente.
La scena finale è stupenda. La famiglia si è allargata! Sembrano tutti così felici, e se lo meritano.
Capitolo molto bello, molto emozionante. Si nota la tua passione per i gatti in tutto ciò che hai descritto, davvero.
A me come nome è venuto subito in mente Danny, ma non so perché.
Ci sentiamo al prossimo. Complimenti ancora! ❤️