Commemorative Stone
di acchiappanuvole

20/11/17, ore 22:34

Quanto aspettavo di leggere il continuo di questa storia! Anzi, mi scuso per il ritardo nel recensire ma non entro più spesso su questo sito.
Mi è piaciuta molto la descrizione all'aeroporto perchè oltre alla descrizione dell'ambiente stesso (si vede che hai viaggiato molto perchè hai descritto nei particolari la scena ;) ) hai saputo mettere in luce anche le sensazioni che quello stesso ambiente trasmetteva a Ko e Ren. Mi piace come hai rimarcato che Ren sa muoversi da solo per il mondo, mentre Ko non si è mai allontanata da casa. E' come se appartenessero a due mondi differenti nonostante l'età sia quasi la stessa. Ti fa capire come le esperienze possano forgiare una persona.
Molto bella anche la scena del bagno, specie il momento fra Misato e Hachi, che ho trovato anche più intenso di quello di Hachi con la figlia. Questo ricordo di Nana Osaki che aleggia ovunque e in chiunque si sente tantissimo ed è la chiave che conferisce malinconia a tutta la storia.
Un capitolo breve ma come sempre bellissimo, sei davvero una scrittrice straordinaria!
Bacioni
Place