Pathfinder - L'Ascesa della Follia
di Justice Gundam

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/09/18, ore 15:54

Ed eccomi di nuovo a recensire di ritorno dalle vacanze.
Un classico il ragno gigante, ma mi è piaciuto, sia il mostro, che il combattimento contro di esso.
Se la cavano bene i nostri eroi, o così sembrerebbe.
Mi aspettavo che Gunther avesse un'arma da fuoco.
Buona la descrizione della stiva ma chissà perchè ho l'impressione che Grisborgo aprirà presto uno zoo. Vedere animali rari sarebbe un buon richiamo per la cittadina e il turismo porta commerci e guadagni... molto meglio delle spese per rimpatriare gli animali.
Già un amato stereotipo quello dei litigi tra elfi e nani... amato anche da me, che ti ringrazio per la scenetta tra Gunther e Nisa.
Attento, nella parte in cui Loredan riceva da Nisa il medicamento, hai confuso il suo nome con quello di Gunther.
E così i nostri hano scelto di andarsi a cercare un altro lavoro... bè ci vorrà un po' prima della cose davvero interessanti, ma le acque si stanno già smuovendo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

15/07/18, ore 23:51

Il momento è dunque arrivato! Finalmente un'avventura vera e propria!
Conosciamo il nome dell'oste... sarà forse un personaggio ricorrente?
Chissà che un giorno ai nostri eroi non tocchi fari una capatina nell'Abistan...
Interessante la storia della setta religiosa... anch'io la pensavo come Nisa.
Grisborgo pare essere proprio una città povera...
I coboldi sono dotati di visione notturna? In effetti può essere utile per creature che vivono in miniera... proprio questo deve averli portati a svilupparla.
I nostri se la sono cavata bene nello scontro, ma mi chiedo che cosa abbia in mente il capitano.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

25/06/18, ore 22:34

Bene bene, finalmente un po' d'azione! Come hai detto tu non ce n'è molta, ma questo è già un inizio.
Sinceramente mi aspettavo di più di un banale ladro, ma comunque hai gestito bene la cosa.
Mi ha sorpreso l'intervento di Pandora.
Quello stato di trance in cui cadono gli elfi al posto di dormire è presente anche nel Ciclo dell'Eredità... strano visto che a te Paolini non piace come scrittore se non sbaglio.
Credo che questa famiglia Villanova, ce la ritroveremo presto tra i piedi... la prima volta che vedo elementi di mafia in una storia fantasy.
A suo modo ha una dignità Bertoldo. La vita gli ha dato dei limoni e lui fa la limonata.
Già a Tilea servono eroi, pronti a salvare i ispirare gli altri.
A presto, complimenti, e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

01/06/18, ore 15:04

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato così presto.
Ahh i nani e la birra... in genere è un connubio che funziona.
Credo anch'io che l'eta di Pandora non sarà un problema: che diamine nel Medioevo a volte a 12 anni si veniva considerati adulti, e il tuo è un mondo medioevale no?
Dario che non sa leggere bene è un dettaglio molto realistico. Bravo per averlo inserito.
Carino Iaco che impara a giocare a scopa.
Mi piace già vedere interagire il nano e il coboldo.
Simpatica l'idea del famiglio, però il gatto parlante mi pare un po' scontato... avresti potuto scegliere un animale meno banale, che so un serpente, un pipistrello, una martora, un oritteropo...
Pandora troverà le sue risposte, immagino ma immagino anche che non le piaceranno per niente, Chiamiamola intuizione.
Chiudi con un bel cliffangher eh? Bè un altro motivo che mi fa sperare che il prossimo aggiornamento sia altrettanto celere!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

20/05/18, ore 11:37

Hai aggiornato dunque!
Ci vorrà ancora un po' prima che si scateni l'azione, ma prima dobbiamo cominciare a conoscere i personaggi, è ovvio.
Ottime descrizioni come al solito.
Nano guardiaboschi? In effetti è insolito. Chissa quale arma usa Gunther.
Iaco dunque è un coboldo... non so molto su questi esseri, ma m'incuriosiscono.
Pare comunque che non siano proprio socievoli.
Per fortuna Dario e gli altri sono riusciti ad aiutare i loro nuovi amici.
Bellissima la frase di Nissa, sui vari esseri senzienti; è davvero adatta a una druida.
Mi piace la parlata di Iaco.
Che differenza c'è tra mago e stregone?
Dario ha avuto una vita difficile eh?
Carino il dettaglio dei mendicanti.
Direi che finora i miei personaggi preferiti, sono Gunther, Dario e Iaco.
Alla prossima allora.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

22/12/17, ore 22:32

Vediamo... un uomo, un nano, un'elfa, una con poteri magici, un minuto, un anello... pių che a un gioco da tavolo mi sembra riferito alla Compagnia dell'Anello. Per ora si sono impostate interessanti premesse.
Vediamo dove proseguono.

22/11/17, ore 22:58

Primo a recensire, questa fic prima volta che recensisco in questa sezione.
Non ho mai giocato a un gioco di ruolo ( però mi sarebbe piaciuto farlo) nè ho mai sentito parlare di Pathfinder ... ma il tuo nome è per le fanfiction l'equivalente di quello che "regia di Joss Whedon" è per i film o "creato da Chuck Lorre" per le sitcom.
La tua storia non sembra affatto male... ma andiamo con ordine.
La descrizione iniziale è decisamente ben fatta senza essere pesante o lunghissima. Mi ha fatto subito visualizzare il luogo in cui s'incontrano i protagonisti.
I nostri eroi sembrano la classica compagnia da storia fantasy ma credo che ci riserveranno soprese.
Sopratutto mi pare bizzarra questa storia degli animali e delle piante.
Chissà che tipo di creatura è quello Iaco... sia lui che Maria non mi sembrano cattivi però.
Anche Dario deve avere qualche segreto.
Spero aggiornerai presto.
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]