Pathfinder - L'Ascesa della Follia
di Justice Gundam

11/04/21, ore 12:46

Bellissimo lavoro di descrizioni e atmosfera, mescolando la guerriglia urbana con le interazioni dei protagonisti in un modo che adoro. Ansioso di leggere oltre.

10/04/21, ore 23:54

Ammetto che avrei preferito vedere aggiornate le tue fanfiction di Digimon, ma mi ha fatto piacere anche vedere aggiornata questa storia.
Breve ma esaustiva la storia di Auridanio.
Bella la descrizione dei dretch.
Non mi aspettavo che si vedessero nuovi personaggi, ma in fondo ci sta che conosciamo altri Abolitori.
Bella la conversazione telepatica.
Molto coraggiosa Esmerelda, Una gran brava persona.
Un'altra compagnia in cui ci saranno un'elfa e un nano? Ne vedremo delle belle.
Esistono i lupi mannari nel mondo di Pathfinder? Non vedo l'ora di vederne uno nella storia!
L'arrivo del boss sarà un grande evento. Mi chiedo cosa voglia.
Herman e sua moglie sembrano simpatici.
Se la pozione di Pandora fa crescere la gente, dovevi scrivere che prima di berla bisogna assicurarsi che il soffitto non sia troppo basso.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

10/01/21, ore 22:04

Ultimamente sembri molto concentrato sulle tue fic su Pathfinder.
Lo sport a ostacoli sembra proprio lo sport adatto a uno agile e scattante come Dario.
Molto bella la frase di Ivaldo e la condivido in pieno.
Peccato l'halfling non sappia che Dario è stato un criminale.
Savio Vistiliano è uno di quei governatori che non si occupano delle province eh? Spero che ci mostrerai il centro di Tilea, in modo che possiamo farci un'idea della differenza con la provincia.
Ci saranno molti altri capitolo dedicati all'addestramento dei nostri eroi?
Fuoco freddo, fuoco congelante... affascinante.
Bastiano ha un bel coraggio.
La classica tipa tutta ginnastica e zero studio Matilde.
Amo l'affinità con la pietra tipica dei nani.
Chi è Moradin?
Carino il botta e risposta tra Sebastiano e Maria. Però Sebastiano e Bastiano hanno nomi troppo simili, questa similitudine potrebbe causare confusione.
Interessante l'approfondimento sui tosculi.
Spero che per te il 2021 sia cominciato bene.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

04/01/21, ore 21:41

Ottimi dialoghi, introspezione e mosse dei personaggi a mio avviso, davvero complimenti. Ansioso di leggere oltre, buon anno. Spero di passare anche sull'altro crossover presto.

18/12/20, ore 16:36

Ciao,Justice,lieto di rivederti su quest'altro entusiasmante lavoro. Apprezzato dialoghi e descrizizioni, sei molto migliorato anche nelle liti. Avrei preferito più scontri, ma quelli fin'ora presenti sono ben fatti. Non mi dispiacerebbe l'introduzione delle arti marziali soprannaturali(Path of War e Tome of battle per intenderci) di D&D/Pathfinder, ma dubito sarò accontentato. Poi anch'io ho cominciato qualcosa su un gioco di ruolo. A presto, buon Natale e buon anno.

11/11/20, ore 15:40

E rieccomi qui da te . Scusa il ritado ma ho accumulatto tantissime recensioni arretrate e devo rimettermi in pari!
Capitolo statico, ma necessario ai fini della trama.
Concordo con Dario la storia si è evoluta in gran fretta. Il gruppo di avventurieri unito dal caso ora sta per diventare un gruppo di Abolitori.
Una tipetta energica Matilde e l'ha dimostrato una volta di più.
Materia affascinante l'alchimia. Certo il primo tentativo di Pandora non è stato un granchè ma solo chi non fa, non sbaglia.
Ammetto però di concordare con Gunter.
Affascinanti a modo loro questi aboleth.
Mai sentiti nominare questi tosculi. Certo che ne girano di razze senzienti a Tilea!
Attenzione, hai scritto "di esaustione" invece di "esauste" e la frase  "mi vanno bene che una pagnotta e una scodella di zuppa" manca di alcune parole.
Concordo con Maria è proprio bello che fra gli Abolitori non ci siano problemi razziali.
Molto gentil e generosi quegli halfling.
Già chissà chi finanzia e comanda gli Abolitori... mmm...
A presto, e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felici milioni di scrittori!

21/06/20, ore 23:54

Una bella sorpresa vedere l'aggiornamento.
La storia ormai, ha preso una piega molto differente da quello che mi aspettavo e da ciò che traspariva nei primi capitoli.
Dunque halfling e coboldi sono nemici... temo che questo influirà parecchio in futuro sulla sorte del gruppo. Saranno stati pure una minoranza gli halfling che hanno aggredito Iaco, ma gli altri non si sono certo dannati per fermarli.
Un individuo corretto il leader della spedizione. Ah, quanto odio i pregiudizi. Come la schiavitù. Concordo con Pandora è una vera barbarie!
Purtoppo in un mondo medievale come il loro le difficoltà degli halfling sono naturali.

Attento, hai scritto faare con due "A" e hannno con tre "H".
Finalmente veniamo a conoscenza di qualche informazione sui Villanava. Una sopresa l'esistenza dei Malformatori. Un nome assai adatto a loro comunque.
Deodonte... dunque a Tilea esistono pure gli animali preistorici. Bene.
Forte il passaggio segreto.
Affascinanti per certi versi codeste aberrazioni.
Chissà quale sarà l'obiettivo del coboldo.
Ottima conclusione, immagino che nel prossimo capitolo sapremo qualcosa in più sugli Abolitori. Bel capitolo, anche se forse troppo statico.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal Farkas!

11/03/20, ore 22:03

Altri protagonisti cominciano a mostrare qualche potere. Una gradita sorpresa.
Belli i ragionamenti di Gunther sugli elfi e sulle loro differenze dai nani.
Chissà chi spiava i nostri eroi?
Vero gli elfi sono spesso altezzosi o anche razzisti... magari i nostri potrebbero avere per nemici anche degli elfi che predicano la superiorità della loro razza...
Pandora farà meglio a diventare un po' meno ingenua.
Hai scritto "on" invece di "non" ma tranne questo non ho rilevato errori.
Attenta a ciò che desideri Maria!
La fuga di Nerenzio Ungaro non è durata molto eh? Chissà che cos'è il mostro che l'ha ucciso.
I nemici più ostici affrontati finora dal gruppo quei grick... chissà cos'è successo loroper farli attaccare in pieno giorno.
Una vera sorpresa l'apparizione degli halfling! Certo non sembrano molto amichevoli e le loro parole criptiche sono preoccupanti.
Aggiorna presto!
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

24/10/19, ore 23:11

Mi ha fatto piacere vedere aggiornata la fic.
E il gruppo è finalmente uscito "a riveder le stelle".
Non vedo l'ora di vedere in scena le creature a cui Pandora ha pensato.
Non mi aspettavo che avremmo lasciato Grisborgo tanto alla svelta, ma che i nostri diventino ricercati mi pare un po' eccessivo.
Francamente l'idea che Matilde e Bastiano si uniscano al gruppo, non mi fa fare salti di gioia.
La Landa delle Viole... dal nome sembra un bel posto... che ci vivano elfi?
Mi sono piaciute le riflessioni di Dario sulla vita randagia.
Tutto il personale dell'orfanotrofio era corrotto. Che schifo.
Oh be' almeno anche fra i corrotti, c'era qualcuno decente.
Non mi aspettavo un altro scontro, ma gli Uccelli Stigei, sono stati una buona trovata.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

12/07/19, ore 00:31

Non mi aspettavo proprio che l'elementale, non capisse la lingua dei protagonisti, ma è stata un'idea azzeccata, e mi è piaciuto il fatto che Pandora sia riuscita a spiegarsi a gesti. E' importante che un eroe abbia flessibilità di pensiero.
L'attacco degli uomini-topo, è stato una vera sorpresa! Pensavo che per ora gli scontri fossero finiti.
Creature disgustose e meravigliosamente caratterizzate, nel modo in cui ci si aspetta siano caratterizzati mostri del genere. Certo non mi aspettavo che avessero nomi altisonanati come Gergald Whiteplague.
Bel combattimento.
Mi ha fatto piacere vedere inserita l'alchimia. La sfrutto spesso nei videogiochi che la includono.
Finale intrigante. Bella la frase di Dario, però credo sarebbe stato meglio pronunciarla dopo qualche altra avventura.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

16/06/19, ore 20:01

Capitolo corto, ma carino.
Purtroppo Dario ha ragione: ben difficilmente qualcuno avrebbe creduto ai nostri eroi. Però scusa, non bastava che i nostri nascondessero da qualche parte i bambini e tornassero in città fingendo di non averli trovati? Oppure avrebbero potuto cercare di tendere una trappola a Terenzio Ungaro.
Il gruppetto sembra essersi allargato... ma Sebastiano sarà di certo un'aggiunta temporanea.
In effetti gli zombi sono tipici mostri da palude o da sotteraneo, ma vederli mi ha comunque sorpreso. Il fatto che gli incantesimi di cura, dannegino i non-morti si trova in molti videogiochi, immagino avrai preso da lì l'ispirazione.
Ahhh gli scrigni nei sotteranei... mi riportano alle stmosfere di Skyrim.
Ho sentito battute peggiori di quella di Matilde.
Anche secondo me Pandora è stata troppo generosa con Sebastiano.
Forse quella pietra ha creato un golem? Spero di leggere presto il seguito.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

28/04/19, ore 00:41

Davvero una piacevole sorpresa quest'aggiornamento.
Ho deciso di mettere la storia fra le seguite.
Non mi aspettavo che anche l'altro bimbo avesse delle capacità particolari.
Ho quasi pena di Sebastiano: i suoi fratelli sono proprio, delle carogne. Certo, neanche lui è un santo però... gli è stato comunque fatto un torto.
E ora vediamo anche i goblin... mi fa piacere vedere introdotte nuove razze! E sono contento che se la siano scampata
Non male l'agguato teso a quei delinquentucoli. Che differenza c'è tra magia arcana e magia divina?
Ottima idea quella di infliltrarsi nella banda per salvare i bambini.
Holger sembra un personaggio interessante... mi chiedo che ruolo avrà nella storia. Magari potrebbe divenire un alleato ricorrente, dei protagonisti.
Certo che ne ha di fegato quella Matilde. Quasi come Gunther.
Ungaro è stato smascherato... bene andrà a fare compagnia al fresco a quei pirati.
La scheda era un po' complicata ma interessante.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

14/02/19, ore 11:58

E dunque Nerenzio Ungaro è invischiato in loschi traffici... non è una sopresa ma un po' una delusione. Sotto la sua facciata di rispettabilità si nasconde un individuo abietto e privo si scrupoli. Avevi ragione a Tilea c'è un gran bisogno di eroi.
Dunque Nerenzio lavora per i Villanova la famiglia mafiosa, che avevi nominato qualche capitolo fa. Non credevo che sarebbe comparsa sulla scena così in fretta.
Brutto viaggio per i nostri eroi, ma l'importante è cavarsela. Fortuna che Maria ha dato retta agli altri!
Ma chi può aver costruito un magazzino in un posto del genere?
Un'ottima idea mandare Sotero in ricognizione.
E incontriamo i due bambini, nonchè l'elfa e il mezzorco. Certo sono stati sulla scena troppo poco per poterci fare un'idea di loro.
Chissà cosa aspetterà gli eroi nel loro primo dungeon... qualche altro delinquentucolo ritengo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

24/01/19, ore 23:34

Sono stato davvero felice di vedere l'aggiornamento.
Sarei molto interessato a vedere le schede dei personaggi.
I protagonisti condividono tutta la mia perplessità, espresse nella precedente recensione.
Gunter e Nisa continuano a fare scintille... a volte i luoghi comuni non sono poi così errati.
Concordo in pieno con Nisa sul pessimo marketing del noleggiatore di barche, che in effetti non pare il mestiere che uno associa a un nano.
Mi affascina l'idea di incontrare membri di altre razze e ibridi... non vedo l'ora d'incontrare questo mezzorco.
Una bella sommetta ottanta fiorini. Per fortuna il precedente lavoro dei nostri ha fruttato loro parecchio.
Finalmente si uscirà da Grisborgo... visto che si và in una paluda chissà che non ci si imbatta in qualche creatura acquatica.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

05/09/18, ore 15:08

Ed eccomi qui alla recensione n° 1700!
Mmm... chi sarà mai il pericolosissimo contatto di Nisa? Temo che prima o poi i nostri amici avranno bisogno di lui.
E così i protagonisti si sono lanciati subito in un altra missione... bè hanno fatto bene. Potrebbero sempre scoprire di nuovo qualcosa e devono pur mangiare in attesa di farlo.
Non mi aspettavo affatto di trovare un orfanotrofio così ben tenuto... che ci sia qualcosa sotto? La forza di Matilde potrebbe non essere naturale...
Comunque i bambini orfani si prestano a molti usi... non credo che i nostri avventurieri se la caveranno facilmente come con il caso della nave.
E' stato tenero vedere i bambini apprezzare Iaco anche se è un coboldo. Sono cose che scaldano il cuore.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!