Pathfinder - L'Ascesa della Follia
di Justice Gundam

06/08/22, ore 17:29

Descrizioni veramente accattivanti e una serie di dialoghi molto approfonditi e fluidi. Sono sempre più ansioso di scoprire cosa i villain della storia hanno in mente e come sarà la battaglia finale. Pooooi.... le tue storie sono collegate tra loro?

03/07/22, ore 14:01

Altro ottimo capitolo, capace di introdurre i personaggi con una certa naturalezza e di mantenere l'atmosfera sempre sul filo del rasoio, cosa non da poco se è l'obbiettivo di tutta la fic. Sono sempre più ansioso di vedere l'endgame generale, se il classico signore dei demoni o qualcosa di ancora più sinistro. In bocca al lupo con tutte le tue storie, e ancora piccola richiesta sull'introdurre le classi del Path of War, se riesci. A presto.

03/07/22, ore 00:37

Ciao, scusa se non sono passato prima, ma non ho proprio avuto tempo.
Ma guarda anche il mio amico fenris legge le tue storie... l'avevo notato qualche altra volta, ma mi ha fatto piacere vederlo ringraziato.
Che ti devo dire sono un acquirente intelligente... mi informo sempre prima di comprare qualcosa. Mai fidarsi dell'offerta troppo favolosa (leggasi: se sembra una fregatura lo è, se non sembra una fregatura lo è lo stesso, se non è una fregatura lo diventerà).
Un lupo! Poveretto... mi sento particolarmente dispiaciuto per lui.
Ben fatte le reazioni dei membri del gruppo.
Gli esperimenti genetici, in effetti potrebbero aiutare l'umanità, ma certo non se fatti così.
Devo ammettere che trovo valide le motivazioni di Ostiario Vulnera, ma le ha realizzate in modo sbagliato.
Armi interessanti le catene.
Bel combattimento.
Spero che avremo presto più informazioni sui Qlippoth.
Non mi aspettavo di vedere delle parolacce. Be' ci stanno.
Nerenzio Ungaro! Non mi sarei mai aspettato di rivederlo, credevo fosse già morto!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

13/04/22, ore 23:14

E rieccoci qui.
Le scimmie mutanti, mi hanno fatto pensare al Mago di Oz.
Utile quell'incantesimo di Luce. Però potrebbe far sì che chi lo usi venga localizzato facilmente.
Trappola un po' troppo banale e facile da disattivare la prima in cui si è imbattuto il gruppo a mio parere. La seconda è stata molto meglio.
Non mi aspettavo un cognome italiano.
Gli antagonisti presentati, sembrano interessanti, ma per il momento li abbiamo visti troppo poco.
I kyton mi ricordano un po' i Dissenatori, ma sono decisamente più umani e complessi.
Non mi aspettavo questo atteggiamento settario da parte dei Malformatori.
Il desidierio di immortalità, forse avrebbe convinto anche me, ma avrei voluto delle rassicurazioni sull'effettività della realizzazione dell'offerta.
Pare che ci siano numerosi parti all'opera o almeno pronte ad entrare in azione.
A presto e complimenti.
Farkas.

10/04/22, ore 12:58

Salve, Justice, questo capitolo contiene probabilmente i tuoi migliori combattimenti da un bel pò di tempo. Le sequenze d'azione sono estremamente dinamiche e fluide, ritraendo una perfetta da situazione da film fantasy con contorno di discorso dello psicopatico di turno, e un linguaggio più che adatto alla situazione. I miei complimenti, prenderò esempio per la mia serie su Rifts ed Harry Potter
(Recensione modificata il 10/04/2022 - 12:59 pm)

21/02/22, ore 22:36

Non mi aspettavo che questa storia avrebbe già ricevuto un aggiornamento.
Belli i laghi. E' un bene che dopo tanto miseria, i nostri eroi meritavano un panorama suggestivo.
Molto intelligente l'osservazione di Iaco. Magie come quelle che cita il nostro coboldo, non saranno spettacolari, ma permettono di assistere a grandi spettacoli.
Capisco il nervosismo di Bastiano.
Molto interessante, la vista del lavoro dei Malformatori.
Idea interessante l'albero artificiale.
Non mi aspettavo già un altro combattimento.
Finale intrigante.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

20/02/22, ore 17:24

Justice, lieto come sempre di vedere i tuoi aggiornamenti, in questo caso consistenti in un'atmosfera così ben curata e in scene ben particolareggiate tra i tuoi personaggi, dando un tocco un pò tetro e pensoso al tutto. Ansioso di leggere oltre.

13/02/22, ore 15:11

Ciao, Justice, mi complimento come sempre per l'ottimo uso dell'azione, ritratta in perfetto stile Dungeons e Dragons, in maniera molto dinamica e qua e là abbastanza comica. Povero Robolone. Ansioso di leggere le prossime sfide del party, a presto.

13/02/22, ore 01:38

E rieccomi qui. Mi fa piacere vedere aggiornata questa storia, ultimamente va un po' a rilento.
Ovvio che la belva distorcente sarebbe stata liberata a questo punto.
Cani come quelli, possono valere una fortuna, concordo.
Robolone ha il potenziale per diventare un gran personaggio comico.
Mi è piaciuto l'incantesimo di Chran.
Sono contento che il gruppo abbia fatto il possibile per mantere la copertura.
L'incantesimo di Pandora, ricorda parecchio quello usato da Lyrie.
Le armi da fuoco sono sorpendenti in un universo fantasy. Per i lettori e per i personaggi.
Bella mossa il fulmine. Pandora sta migliorando come fattucchiera.
Strano vedere un cane che parla in modo così aulico.
I nostri, forse non dovrebbero parlare a chiunque dell'esistenza dei Malformatori e degli Abolitori.
Hai scritto "neabbiamo" tutto attaccato.
Sarebbe divertente vedere dei mandriani di dinosauri.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

19/12/21, ore 14:39

Bellissimo capitolo che ben mescola momenti più o meno comici con un'atmosfera da avventura fantasy e qualche tinta più dark, offrendo dunque una bella campagna, non vedo l'ora di scoprire cosa i tuoi personaggi stanno per affrontare. In bocca al lupo con tutte le tue storie, buon natale e buon anno.

18/12/21, ore 16:05

Hai descritto bene i motivi che hanno portato a scegliere di fare lo scambio vicino al mare.
Ti sei ispirato allo steorotipo del pirata per quella guardia, eh?
Holger è il frutto di uno stupro dunque... be' non è poi una gran sorpresa.
Un po' strano il soprannome "bufalo" per uno gnomo.
Animale affascinante la belva distorcente. In effetti catturarne una dev'essere difficilissimo, anche se forse la magia può dare un aiuto.
A Golarion i dinosauri esistono ancora?! Ma è fantastico!
Il mistero non è ancora svelato. D'accordo li useranno per degli esperimenti gli animali, ma per quali? E perché occorrono solo bestie rare?
Forse cercano di creare innesti o ibridi? Si adatterebbe a dei Malformatori.
Gunter si è davvero fatto valere.
Ovvio che i malfattori abbiano preso delle precauzioni. Per fortuna Pandora, non si è fatta prendere dal panico.
Che differenza c'è tra orchi ed ogre?
Non mi aspettavo di vedere un canguro... però non penso che si possa parlare di schiavitù animale.
Se puri non ami tuo figlio, puoi sempre abbandonarlo... il suicidio mi sembra un'esagerazione.
Brutto nome Robolone, ma adatto a un essere non molto sveglio e molto forte.
I cani parlanti erano alla ricerca dei loro piccoli, dunque.
Di certo la belva distorcente, vale molto.
Bel colpo di scena l'attacco dei lupi.
A presto e complimenti.
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

10/10/21, ore 15:56

Era un po' che questa storia non veniva aggiornata. Mi fa piacere che tu abbia ripreso a lavorarci.
Ci ho messo poco a passare anche qui, contento?
Orgoglio di razza. Sì è una cosa da elfi.
Per la città sulle acque ti sarai ispirato a Venezia o l'avranno fatto i creatori del gioco.
Specie interessante quella dei grifoni. L'idea di averne uno addomesticato è molto interessante.
Cattedrale Della Scienza... probabilmente volevano studiare i grifoni.
Hai scritto "fermaata" con due "a" e "danddo" con due "d".
Vero i nani, sono sempre raffigurati come creature terricole.
Doge? Antenoria è proprio basata su Venezia. Bellissima città, io ci sono stato.
Pessimo marketing quella taverna.
Al posto di "che c'era" io avrei scritto "ci fosse".
Capisco Pandora... quindi a Golarion ci sono i limiti per bere?
Bella mossa la parola d'ordine.
Gaeta era la nutrice di Enea ed è il nome di una città.
Le autorità a Tilea, gettano la spugna in fretta.
Logico che in una città di costa ci sia un tempio dedicato al dio del mare.
Cani parlanti?! Questa proprio non me l'aspettavo!
A presto e complimendi da Farkas il lupo!
AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

10/10/21, ore 14:55

Capitolo che sfrutta a dovere i lati più comici del tuo party assieme a una bella atmosfera da cittadina fantasy in maniera molto fluida, non vedo l'ora di leggere dove li porterà quest'affare. A presto.

04/07/21, ore 12:25

Carissimo Justice, complimenti per questo capitolo che è probabilmente il più curato dal punto di vista dei dialoghi e della lore, dando davvero l'idea di un party da gdr che si riunisce per fare il punto della situazione e per parlare di sè. Non è che questa è in effetti una campagna che hai fatto? Pandora soprattutto è stata realizzata con una certa cura e sono curioso di vedere i loro prossimi scontri. A presto.

02/07/21, ore 16:13

Sarei passato prima, ma ultimamente ho poco tempo per EFP e ho accumulato un mare di recensioni arretrate.
Capisco il nervosismo di Sebastiano.
Cosa nascondi ex-capobanda? Comunque ora ci sono due elfe nel team. Bisognerebbe parlarne.
Forse i bambini non rimarranno a lungo nel gruppo.
Mi ha fatto piacere sapere di qualcosa del passato del capo degli Abolitori di Tilea.
Questi Figli della Bestia, saranno nemici assai interessanti.
rakshasa li conosco, ma gli altri esseri che hai citato, non li ho mai sentiti nominare.
Io il patto col diavolo non lo farei mai, ma capisco, perchè la gente si lasci tentare.
Devo ammettere di trovare affascinanti gli esperimenti dei Malformatori.
Mi chiedo se vedremo Dario, tornare ad Auridanio nella storia. Ora che sappiamo chi la governa, è abbastanza probabile.
Bello che veda i compagni come amici.
Chissà... le origini di Pandora cominciano a diventare sempre più interessanti.
Ecco come si sono incontrati Maria e Iaco. Carino.
Non vite felici per Endlinn e Holger.
Hermàn si rivela diverso dai Villanova, semplicemente chiedendo il parere di Matilde.
Non mi aspettavo di vedere il gruppo già in missione, nè tantomeno di vederlo dividersi.
Doge come a Venezia? Carino. Sembra un luogo interessante la città libera di Antenoria.
Capitolo, di transizione, ma carino.
A presto.
Farkas.