Il colore dei girasoli
di Piperilla

15/03/18, ore 16:53

Mi dispiace che nel finale sia andato tutto male.. Vittorio mi ha fatto davvero tenerezza rimanendoci male per non essere considerato da Vera un amico! In certi momenti sembra così fragile che è impossibile non volergli bene!
Spero che il modo in cui si è conclusa la serata non avrà troppo peso sui loro prossimi incontri, ma non riesco a capire se Vera se ne sia andata perché arrabbiata con lui o solo perché il suo gesto l'ha spiazzata..
Quando il barista ha dato la colazione a Vittorio sono rimasta scioccata, e sono contenta che Vera, senza pensarci, abbia fatto quel gesto carino nei suoi confronti.

27/02/18, ore 12:35

Il buonumore di Valenti è spiazzante. Ho come l'impressione che questi incontri stiano lasciando il segno e non poco.
Trovo carino questo modo di punzecchiarsi, battibeccare e poi instaurare una complicità tutta loro. Non è un caso che siano rimasti in quel parco fino a sera. Mi sa che piano piano iniziano a sciogliersi...anche se credo la strada sia ancora lunga. Vedremo!
Alla prossima!!

26/02/18, ore 17:45

Dopo parecchio tempo torno a recensire la tua storia e la trovo sempre più interessante.
Trovo che Giulia abbia fatto bene a dire quelle cose a Vittorio nonostante la sua migliore amica non si troverà d'accordo.
Sai, venire a conoscenza che l'altra ragazza sia morta e che Vera abbia tentato il suicidio è stato un colpo al cuore. Credo che la notizia abbia colpito molto anche il nostro carabiniere, anche se non lo dà a vedere.
Ho trovato un bel gesto il suo, di andarsi a scusare. Vittorio ha un carattere spigoloso e a tratti irreverente ma dietro di lui si nasconde molto di più, il suo comportamento ne è la dimostrazione.
Giulia ci ha visto lungo e ha capito che Vera ha bisogno di una spinta e può dargliela proprio Vittorio. Entrambi hanno bisogno dell'altro, anche solo per battibeccare.
Che dire, i miei complimenti per come sviluppi la situazione!
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 05:46 pm)

15/02/18, ore 16:57

Tanta cordialità stupisce, e il buonumore di Vittorio è davvero spiazzante!
Mi è piaciuta tantissimo la naturalezza con cui Vera e Vittorio si sono seduti l'una accanto all'altro solo per fare due chiacchiere. Il loro modo di conversare è fantastico perché unico. Il punzecchiarsi, il prendersi in giro senza mai però accennare ad andarsene. Spero che quella del parco possa diventare una loro piccola routine, perché se la meritano!

16/01/18, ore 22:26

Che bello leggere un nuovo capitolo!
Vedere Vera e Vittorio conversare così a lungo senza neanche troppi insulti è stato bellissimo, e sono sicura che Vera non fosse contenta solo perché gli aveva fatto saltare i nervi!
Sentire Vera parlare con così tanto amore dei suoi animali è stato dolcissimo, e le riflessioni che Vittorio ne ha fatto sono in effetti molto azzeccate. Vedere Vera sorridere è fantastico: che sia per un cane, un gatto o una frecciatina; sono sicura che Vittorio non tarderà (o almeno non troppo) ad accorgersene.
Giovanna mi ha fatto una buonissima impressione, ed un punto saldo è proprio quello di cui Vera a bisogno.
Ed ecco che si scopre qualcosa di più su Emanuela. Devo dire che già prima non mi stava particolarmente simpatica, ma ora proprio la odio.. Il fatto dei figli mi intristisce molto, soprattutto per la smorfia amara che Vittorio ha fatto al pensarci. Da un lato un po' mi stupisce, che lui voglia diventar padre. Nel suo modo di litigare e di essere cinico sembra così bambino che proprio non avevo pensato a lui come genitore!
Fabiola già mi piace, scommetto che sarà un'accanita sostenitrice di Vittorio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

15/12/17, ore 14:43

Nonostante si fosse già intuito che Noemi è morta nell'incidente, leggere nero su bianco tutta la dinamica dell'incidente e del dopo è stato molto triste. Anche perché non immaginavo proprio che la gamba gliel'avessero amputata.. E tantomeno che avesse tentato il suicidio. Secondo me ha fatto bene Giulia a dirglielo, perché si vede che Vera ha bisogno di Vittorio, anche solo per litigare!
Vedere Vittorio andare a chiederle scusa mi ha fatto troppo piacere, perché per uno come lui rinunciare all'orgoglio è proprio difficile, e se lo fa è perché ci tiene davvero.. Spero che il destino, come lo chiama Giulia, permetterà loro di incontrarsi ancora, e sono contenta che Vittorio non cambierà atteggiamento nei confronti di Vera, perché la compassione penso c'entri ben poco in questa storia.

15/11/17, ore 15:18

Rieccomi qua!
​Sai, trovo molto carino e avvincente che i due protagonisti non facciano che incontrarsi. Quando Vera meno se lo aspetta ecco comparire Vittorio dietro l'angolo.
Lei sembra molto infastidita dalla sua presenza e viceversa, sta di fatto che non facciano altro che battibeccare. Eppure credo che sia Giulia che il collega di Vittorio abbiano insinuato dei dubbi in loro.
Non posso che trovarmi d'accordo con Giulia. E' chiaro che ci sia qualcos'altro sotto, altrimenti Vera si sarebbe allontanata. A proposito è dolce il moto di protezione che nutrono lei e Tiziano nei suoi confronti. Lui è un grande, ha già la mia stima. E' simpatico come si siano conosciuti e che condividano questa passione per il calcio. Per non parlare della sua gelosia nei confronti della piccola Ludovica! Ho già detto quanto mi stia simpatico?
Beh detto questo, non vedo l'ora di scoprire in quale altri contesti i due scontreranno.

15/11/17, ore 15:08

Ciao! Piacere di fare la tua conoscenza!​
A parer mio è davvero difficile trovare una storia che sia intrigante e ben scritta, ma devo dire che la tua abbia suscitato il mio interesse dalla prima riga.
Leggevo il prologo e immaginavo già le vicende dei protagonisti. Vera e Vittorio sono dei personaggi molto complessi, si portano tanta rabbia e frustazione dietro.
Per Vera ho provato subito un moto di compassione; è chiaro cosa le sia successo; e ho cercato di capire come ci si possa sentire a dovere affrontare una situazione del genere e dover abbandonare il proprio sogno.
Cosa un pò diversa mi è successa con Vittorio, il suo comportamento di certo non mi è andato giù.Il modo in cui si è rivolto a Vera l'ho trovato cattivo. Dovrà farsi perdonare un bel pò😂😂
Eppure il loro primo incontro/scontro è stato molto interessante e ho come l'impressione che continueranno a comportarsi da cane e gatto per un bel pò.
Aggiungo la storia tra i preferiti e aspetto con ansia il seguito della vicenda :)

15/11/17, ore 14:41

Per un attimo ho davvero temuto che fosse della Roma, ma tutto è bene quello che finisce bene!
Tiziano è troppo simpatico ed è divertente il modo in cui si sono conosciuti. Vederlo già geloso di Ludovica, poi, è esilarante!
Vera e Vittorio non fanno altro che battibeccare, ma a loro modo sono tenerissimi. Spero che la "fortuna" di trovarsi ovunque li perseguiterà anche nel prossimo capitolo, perché sono d'accordo con Giulia nel dire che se non si è allontanata subito da lui un motivo c'è. Anche perché secondo me se il collega di Vittorio non avesse insinuato qualcosa, sarebbero andati avanti ancora per un bel po'!
Mi dispiace che Emanuela sia così antipatica con il marito, e spero che il loro matrimonio finisca presto, anche perché sembra essere chiaro ad entrambi che lei non si trasferirà...
A proposito, non vedo l'ora di capire a che cosa è dovuto il titolo (che adoro!).

14/11/17, ore 22:46

Ciao! Vedo con piacere che sei tornata con una nuova storia :)
Devo dire che mi incuriosisce molto per la complessità dei personaggi, che si può notare fin dall'inizio. Vera mi ha fatto subito una buona impressione e mi dispiace davvero tanto per l'incidente, perché non riesco neanche ad immaginare come debba essere difficile rinunciare alla propria passione più grande. Mi dispiace anche per Noemi, che pare essere morta (o magari sono solo io pessimista!)...
Vittorio dovrà riscattarsi, perché il suo comportamento con Vera non è stato certamente dei migliori. Chissà come avranno modo di rivedersi!
Il fatto poi che i protagonisti (in particolar modo Vittorio) siano adulti mi piace molto, perché ogni tanto è giusto anche leggere qualcosa di un po' più serio. Tra l'altro noto che la differenza d'età è quasi una costante nelle tue storie ;)
Spero che nel prossimo capitolo avremo anche modo di conoscere Giulia, Tiziano e la piccola Ludovica!
Balli
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 10:49 pm)