Deficienti sui mezzi pubblici e dintorni
di Kim WinterNight

13/11/18, ore 15:18

Ciao Kim!
Eccomi qui a leggere ancora da questa raccolta. Davvero una cosa assurda. Non capisco come certa gente possa essere così ossessionata dagli animali fino a trattarli come veri e propri figli, e magari mettendoli al primo posto, anche prima della famiglia. Posso capire i pensieri che ti sono sorti in mente a sentire questa ragazza parlare con voce tanto accorata per un micio. Chissà quali erano le facce degli altri passeggeri a sentir questa parlare di "andare di corpo"!
Ma, una domanda: come hai fatto a ricostruire il dialogo della ragazza? Hai una memoria formidabile! Io sono una che dimentica in un nano secondo ahahah
Comunque, disagio sempre.
A presto! :)

02/11/18, ore 13:17

Questa potrei essere io. Ha pure i capelli ricci come me.
Seriamente. Non è che era un mio clone? O.o
Però non ho gatti... inoltre mia mamma non alzerebbe mai un dito per i miei figli... ehm, animali xD
Comunque sarei capacissima, tanto sui mezzi che prendo io urlano tutti XD salgono anche i musicisti, immagina xD
Sono ansiosa di ritrovarmi nelle tue esperienze di vita ahahha alla prossima! **

03/08/18, ore 05:49

Oddio ma questa urlava davvero così tanto? Parlando del gatto che non caga (ottima la classe nel titolo di specificare che il felino non ... mangiava, soltanto)? Questo quando avrebbe potuto tranquillamente mandare un messaggio?
E bene ... avete acquisito tutti una nozione in più nella vita, suppongo ...
Complimenti per un altro divertente capitolo!

16/05/18, ore 00:36

Ehi ciao!
Sarà che abiti vicino ad una tratta particolarmente vissuta da idioti di ogni tipo e forma ma qui...
C'è da mettersi le mani nei capelli e rimanere sconvolti!

Però...tutto sto casino per un micio che non caga mi sembra esagerato!
Almeno hai avuto compagnia durante il viaggio...
Chissà cos'altro ti aspetta...!

Un bel capitolo,leggero e scorrevole,non c'è dubbio.
Ben fatto!

Enzo

09/04/18, ore 13:57

Eccomi!
Dunque, una roba simile è successa anche a me, solo che l'animale era un cagnolino e la padrona(50enne abbondante) ci ha tenuto ad informare tutto il treno delle 19.45 della cacca molle del suo cucciolo.
Detto questo, non stupirti: la gente è mezza cretina e purtroppo nessuno può dar loro un freno perchè siamo in democrazia, uff!
Detto questo, andiamo vanti xD

20/11/17, ore 17:22

Ciao di nuovo!
Nulla da dire dal punto di vista stilistico, perché racconti i tuoi aneddoti con dovizia di particolari ed nel giusto tono ironico.
Riguardo agli amanti degli animali a me è successo questo, anche se non su un mezzo pubblico ma in un ristorante: io, mio marito e una coppia di amici siamo al ristorante. Il nostro tavolo è dietro un separè e quindi non vediamo cosa accade all'ingresso del ristorante, che tra l'altro è anche minuscolo. Al tavolo accanto al nostro è già seduta una coppia, in attesa di amici e loro, sì, vedono bene la porta. Ad un tratto la signora esclama: «Eccolo, il mio amore!». Convinta che si trattasse di un bimbo mi sporgo a guardare e cosa ti vedo? Una donna con in braccio un Carlino dal muso bavoso. L'altra si alza in piedi e se lo sbaciucchia, poi lo mettono a terra e cosa fa, ovviamente, il cane? Una cagata enorme, e ti lascio immaginare la puzza, mentre stavamo mangiando tranquillamente il nostro pesce. La mia amica per poco non vomita...
Quindi, come vedi, sei in buona compagnia!
Evelyn

15/11/17, ore 18:23

Cara Kim, come promesso ieri, eccomi qui a leggere questo secondo capitolo! =)
Come ben sai, ho dei gatti anch'io e quando non stanno bene mi preoccupo parecchio, (si può dire che vado in ansia), ma di certo non vado in giro a gridare le loro condizioni, telefono al veterinario e parlo in tono normale, senza rendere partecipe tutte le persone che mi stanno attorno.
Poi magari Puffy stava male da più giorni e questa Alessia era particolarmente in paranoia per la salute della gatta, perché magari è da anni che ce l'ha con sé e aveva paura di perderla, può anche essere, eh!
"Quando arriva il momento di prenotare la fermata, la vedo: la luce bianca in fondo al tunnel, il simbolo della mia salvezza! Sto per ritornare alla vita, un'aura iridescente mi avvolge e... sono libera!" questo finale è fenomenale!! ahahah
Complimenti e grazie per condividere queste avventure/disavventure sui mezzi pubblici :3
Alla prossima ♥

15/11/17, ore 13:35

Ehi Kim,
non stai sognando, sono davvero io che sto riuscendo a leggere due tuoi aggioramenti in un giorno solo, viva!
Stavo un attimo pensando una cosa, anche io mi preoccupo per i miei animali, e questo lo sai, ma da qui ad urlare in un mezzo pubblico ne passa di acqua sotto i ponti!
Poi è vero che dipende molto dalla persona, magari lei era anche stressata per il lavoro e forse stava lavorando dalle 6 della mattina dopo che la gatta, stando male, non l'aveva fatta mai dormire.
Oppure, ho pensato anche a questa teoria, lei sta male, cioè ci sono quelle persone che riescono a stare davver bene solo con gli animali e che quindi, se le fosse davvero successo qualcosa, sarebbe poi caduta in depressione.
La mente umana è un campo molto intricato e oscuro!

Però, ripeto, io mentre leggevo ho pensato a queste cose, ma ho anche pensato: ma perché urlare?

Tu considera che quando io parlo al telefono in giro, quindi fuori casa, cerco di parlare il più piano possibile perchè i fatti di cui parlo son i miei non quelli di tutti xD

Mah... :P

-Han

14/11/17, ore 23:47

Puffy??? Cioè... ho letto bene??? PUFFY???
*si butta dal terzo piano di un edificio a caso*
No vabbè, sono sopravvissuta alla caduta dal terzo piano, quindi ora mi tocca recensire... arduo compito...
Cioè, ci può stare che questa Alessia sia preoccupata per la sua povera gatta... voglio dire, io sono la prima a farmi prendere dall'ansia quando uno dei miei gatti sta male, ma... a quelli che c'erano sul pullman... obiettivamente...
E qui mi fermo!
Anzi, per citare vari speaker di Radio Freccia: 'sti cazzi!
Io mi chiedo se certa gente lo fa per esibizionismo o proprio per neuroni mancanti all'appello, sai, magari la sveglia non ha suonato ed entreranno alla seconda ora...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH KIM, ma poi tutto ciò è successo davvero!!! Ma che diamine, roba da matti, io non posso credere che certa gente esista!
Comunque è un classico di un po' tutti i luoghi pubblici: c'è sempre quel qualcuno che deve per forza far sapere al mondo i fatti suoi, come se a tutti debbano importare. Boh, ma dico, un po' di discrezione!!!
Comunque adoro il tuo modo di raccontare; la cosa che in assoluto fa più ridere - oltre l'evento in sé - è l'ironia pungente e vincente di cui l'intero testo è impregnato, con cui inserisci i tuoi commenti e i tuoi pensieri! Continua così, perché sei una forza e stai andando davvero alla grande *-*
Non posso che farti ancora tanti complimenti e attendere con ansia il prossimo lunedì :3
E mi raccomando: continua a farci ridere e sognare!!! ♥

14/11/17, ore 13:44

Buon pomeriggio.
Beh, per chi ama gli animali, dovrebbe essere sempre così... bisognerebbe sempre stare attenti alle sofferenze altrui, in ogni caso, e provare a rimediare e a farle curare.
Capisco che, magari, questa tipa ha proprio un po' esagerato, si poteva comportare un po' più a modo, però... quando si tiene a qualcuno, è sempre così ^^
Storia di una padroncina molto apprensiva, questa, diciamo così xD
Bene, un altro aneddoto molto curioso.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

14/11/17, ore 01:39

Ciao Kim! Innanzitutto, grazie di cuore per aver cominciato questa nuova raccolta! So già che mi farà morire dal ridere, e poi sarà anche catartica dato che di scempiaggini simili me ne sono capitati parecchi. Non c'è cosa che odio di più che la gente che parla dei fatti suoi al telefono sull'autobus per farli sapere a tutti (a parte quelli che tirano calci e quelli che slinguazzano come se tu non ce li avessi davanti, e ti ritrovi costretta a far fare giri galattici alle pupille pur di non guardarli). Una volta mi sono dovuta sorbire tutti i dettagli dell'esame andato male della tizia che mi sedeva dietro, tanto che mi sarei girata e gliel'avrei detto pure io di studiare invece di lamentarsi. Una volta invece mi sono ritrovata io al centro di questo genere di informazioni non volute da tutti i passeggeri dell'autobus, quando ho incontrato una compagna del liceo e lei ha iniziato a raccontarmi della sua vita, della quale, ovviamente, facevano parte anche le vicessitudini sessuali col nuovo ragazzo. E vada che me le voglia raccontare, ma mentre parlava non potevo fare a meno di mettermi nei panni della gente che avevamo attorno... Se lì nel mezzo ci fossi stata tu ci avresti fatto sicuramente un capitolo XD
Ma è tardi e ho scritto fin troppo, la sonnolenza mi rende logorroica, forse, e parlo come nelle recensioni nonsense.
A presto <3
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 01:51 am)
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 01:53 am)