Eat with joy
di clairemonchelepausini

29/11/17, ore 22:36

Nonostante io abiti nei pressi di Milano, non l'ho mai assaggiata, l'ho sempre trovato un piatto troppo pesante per i miei gusti... ma prima o poi lo assaggio. Forse.
Molto bella l'idea di mettere del perchè di un piatto :) con questo ci ho provato anch'io, ma basandomi sulla leggenda ^^

22/11/17, ore 12:35

CLAIRE!!!
Accidenti, quanto sono in ritardo! Sono imperdonabile T.T
Non avevo mai sentito nominare questo piatto e non l'ho mai assaggiato, diciamo che lo sto conoscendo tramite questa sfida di acrostici ^^
Mi è piaciuto il tuo partire dalla storia e dalla tradizione del piatto (come poi hanno fatto anche Bigin e Ale) per raccontarlo; questo è molto nel tuo stile e l'ho apprezzato molto!
Un'altra cosa che ho notato nel tuo acrostico è il riferimento ai colori. Adoro quando un piatto viene analizzato attraverso tutti e cinque i sensi, in modo da poterlo vivere appieno!
Complimenti Claire, riesci sempre a coinvolgermi con i tuoi versi così ricchi di passione! Il tuo entusiasmo mi piace un sacco e meriti che la tua sfida vada a gonfie vele (a tal proposito devo fare i complimenti ai due splendidi poeti che stanno portando avanti le loro raccolte con la massima puntualità) :3
Ancora tanti complimenti, sei mitica!!! <3

14/11/17, ore 22:04

Ciao Claire!

Il tuo acrostico è davvero stupendo!
Racconta tutto perfettamente, offre un quadro generale del piatto. Anche coloro che non lo hanno mai visto o assaggiato riescono ad immaginare gli aromi, i sapori e i profumi che scaldano l'atmosfera durante la consumazione di questo piatto...!

Un ottimo lavoro, mi è piaciuto tantissimo!

A presto allora, con la tua pietanza! **
Buonanotte!

-Bigin

14/11/17, ore 13:53

Buon pomeriggio.
Questa sfida è davvero interessante, sul serio. Anche impegnativa, non mi attendevo fin da subito che sarebbero venuti fuori piatti così curiosi.
Bene, che bello ^^
Anche per me, come ben sai, non è stato facile preparare questo acrostico.
Il tuo a tratti sembra un po' un raccontino, questa volta, però giustamente ci hai ricordato per bene tutta la Storia di questo piatto tradizionale, il che è molto importante da tenere a mente.
Bene, un lavoro molto carino e, soprattutto, curato a dovere ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

14/11/17, ore 12:23

Ciao Claire!
Come già detto ad Ale e Bigin, io questo piatto non lo avevo mai sentito prima o.o
E, insomma, neanche mi ispira più di tanto... non vorrei assaggiarlo!
Be'... tu sei riuscita a descriverlo unendo storia e pura descrizione del piatto e di come è composto. Brava, io mi sarei trovata nel panico, se stessi partecipando a questa sfida XD
Complimenti e a presto ♥