Mia a qualsiasi costo - Serie Legacy n.3
di Mary P_Stark

19/11/17, ore 20:06

Sulla missiva ho veramente parecchi dubbi e per ora non ho idee su chi potrebbe avergliela inviata… Devo dire che Cynthia si sta rivelando meno egoista di come l’avevo immaginata all’inizio. Si rende conto di ciò che ha causato alla sua famiglia e, in particolare, a sua sorella, che ha sempre cercato di essere all’altezza di suo padre e di non fare danni.
Intanto Max è totalmente preso dalle sue fantasticherie su Sophie e il loro bacio. Come non capirlo? Il poverino scalpitava da tempo. Lei invece si sente molto a disagio, perché sa che la cosa non è appropriata e teme di illudersi.
Mi chiedo se parlerà con Lizzie… Non so, le vedo molto in sintonia e anche Wendell pare rendersi conto che Sophie è una brava ragazza.
Ovviamente attendo con impazienza il prossimo capitolo e, soprattutto, l’incontro/scontro tra le due sorelle!
Baci
Vale

16/11/17, ore 07:18

Max e Sophie ormai sono cotti a puntino e il bacio li ha messi ancor più in confusione di prima. Lei cerca di autoconvincersi che fra loro non ci sono sentimenti romantici. Vede la differenza sociale come un ostacolo invalicabile ed è terrorizzata di finire con il cuore a pezzi. Lui è l'ultima cosa che pensa, ma proprio l'ultima! Lo zio si è bonariamente divertito alle sue spalle, mentre lui vergognoso raccontava l'accaduto.
Cynthia ha ricevuto un biglietto misterioso e sembra sia stato quello a spingerla alla fuga. Spero non glielo abbia mandato l'ex fidanzato, ma sono proprio curiosa di sapere chi è stato. Quindi non è partita con Simon perché prova dei sentimenti per lui, in pratica lo sta usando e non si è neanche accorta che lui è preso da lei. Sinceramente non so bene come giudicarla. Da una parte capisco la sua voglia di riscatto, anche se mi sembra di capire che abbia sofferto più per la perdita di futuri agi che per la perdita dell'uomo che amava. Dall'altra vedo il suo comportamento troppo cinico e spregiudicato per giustificarla, però non riesco a vederla davvero così. Aspetterò di saperne di più. Un bacio.

15/11/17, ore 18:50

CYNTHIA: Non era mica colpa sua se è stata piantata in asso all'altare e forse non è stato poi così tremendo alla fine. Proprio perché non nobile, non ha niente da perdere ma non è una persona così spregiudicata e senza cuore. Che non abbia ancora notato il povero Samuel?
SAMUEL: La sua amata non si è resa conto che è cotto di lei. Riuscirà a metterglielo in testa?
WENDELL: Se la spassa alla grande e ha sgamato il nipote con stile.
SOPHIE: Ha vissuto ai margini e in seconda linea rispetto alla sorella ma non ha chiarito nulla con lei. Mi chiedo come faranno pace le due. Intanto però Max ha fatto colpo ed ora fa opera di autoconvincimento per riuscire a superare questa cotta.
LIZZIE: Una grande.
MAX: Ormai lo sanno anche i sassi che è innamorato di Sophie e le sue origini borghesi sono l'ultima cosa che ha visto.
VIOLET: Una volpe, ha saputo prendere la madre delle ragazze nel modo giusto, distraendola con stile.