Un'estate come un'altra
di Leila 95

06/12/17, ore 13:42

Ed eccomi, finalmente ho recuperato tutta la storia :D
e niente, che dire, li invidio tantissimo: pure io, durante queste gelide giornate darei non so cosa per tornare all'inizio dell'estate e delle vacanze, *sigh*.
Anyway, non ci sono più segreti, finalmente Han e Leila sono liberi di stare insieme, amarsi e litigare il 90% del tempo :P
io amici del genere li avrei già mandati a quel paese, ma va beh ^^", sono fatti così e ci possiamo fare poco: in fondo vogliono un gran bene a entrambi ed è questa la cosa che più conta, no?
Ti ringrazio moltissimo per questa storia davvero originale e ben scritta: è stato proprio un piacere seguirla!
in bocca al lupo per i progetti futuri... ti mando un bacione! ♥

Benni

24/11/17, ore 21:50

Questa recensione sarà pierna di errori grammaticali.
avviso tutti che non è perché sono un illetterata (ci va l’apostrofo, lo so) ma è il mio iPad che mi odia, evidentemente ha capito che preferisco Android.

Questo è il primo di una lunga serie di venerdì senza la nuova puntata di greys anatomy e senza un nuovo capitolo da leggere.
Aggiungici che ho l’influenza e capisci lo stato di profondo sconforto nel quale mi ritrovo in questo preciso momento
(Lascerò un po’ di spazio affinché tu possa immedesimarti in me)

ora passiamo alle cose serie
quanod pubblichi le prossime storie?

Ok, ora sono seria.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, avevo molte aspettative dal finale, come tutti immagino, e speravo non fosse troppo banale o scontato o romantico livello diabete, perché avrebbe stonato con il resto della storia.
Sono contenta che tu abbia lasciato aperte delle possibilità e delle storie perché sarà bello vedere come si evolvono nelle storie future ma anche perché rispecchia la vita reale,  in cui le cose non si risolvono tutte e subito ma le si affronta e le si scopre pian piano

penso che domani in treno mentre vado all’università (si, anche il sabato come al liceo) me la rileggerò da capo per sorridere ancora un po’

è stato bello vedere come gli altri personaggi si sono incastrati perfettamente in questo capitolo, come hai reso l’atmosfera, mi ha ricordato un po’ friends o how I met your mother, nelle varie scene in cui tutti gli amici si ritrovano insieme in un bar e ridono e si prendono in giro a vicenda.
É un po’ il sogno di tutti noi
forse mi sono dilungata un po’ troppo, ma volevo cercare di farti capire che questa storia mi è piaciuta tanto, perché nella sua semplicità e quotidianità per queste 14 settimane (forse, non sono sicura, ma fa scena) è riuscita a donarmi 5/10 minuti di serenità
ti ringrazio
conto di rileggerti presto perché sei brava e hai fantasia
Bellador

(siccome non entro spesso su efp se pubblichi qualcosa di nuovo qui mandami pure un messaggio privato, così so di non perdermelo)

19/11/17, ore 15:16

Cariiii loro!!!!!
Davvero complimenti per la storia , bellissima dall'inizio alla fine! Spero che continuerai a scrivere storie su di loro, sia in questo "universo" che nel loro.
Alla prossima (spero al più presto!)

17/11/17, ore 20:38

Ciao Sabrina, ecco arrivata la fine della tua bellissima storia. Devo ammettere che un po’ mi dispiace, aspettavo sempre molto volentieri il momento di leggere il nuovo capitolo, era diventato ormai un appuntamento fisso di ogni settimana. Adesso, però, attenderò le tue prossime storie!
Mi è piaciuta molto l’idea di questo epilogo corale, in cui vengono riuniti quasi tutti i personaggi che sono apparsi nel corso della storia, arrivato dopo vari capitoli dedicati quasi esclusivamente ai due protagonisti, con gli altri a fare quasi solo da sfondo. E anche il fatto che loro due durante l’intera serata possano solo scambiarsi tenere occhiate di quando in quando, con il finale riflessivo e commovente in cui acquistano la consapevolezza di poter adesso affrontare il futuro insieme - sostenendosi a vicenda in una strada che sembra ancora abbastanza in salita - l’ho trovato molto azzeccato: è stato infinitamente meglio del solito e scontatissimo finale da film romantico, con i due innamorati che si baciano platealmente in mezzo alla strada. Le occhiate quasi rubate tra le battute degli amici, tra l’altro, mi hanno fatto ricordare il testo di una canzone, si intitola Farewell ed è di Francesco Guccini, dove viene detto qualcosa di molto simile.
Interessante anche l’accenno che hai fatto alla relazione tra Lando e Tendra, una relazione per adesso solamente fisica ma che apre a possibili sviluppi molto più romantici, praticamente l’opposto di Leia e Han, come hai detto tu: e quindi mi pare di capire che in futuro scriverai racconti in cui esplorerai gli aspetti più intimi della loro storia. Oltre a questo, ho trovato l’idea che i ribelli più vecchi siano i professori non proprio normali del loro liceo - specialmente Akbar - davvero grandiosa!
So che hai anche lasciato in sospeso delle situazioni, quelle con i personaggi adulti della storia, per esempio il rapporto tra Leia e la zia, che le diceva di non fidarsi troppo di Han, e quello tra Han e la madre. Spero che tornerai ad approfondirli nelle future storie che scriverai.
Adesso, però, ti faccio tantissimi complimenti per questa storia davvero bellissima e coinvolgente. Come ti avevo già detto, è stato il primo racconto d’amore che mi sia interessato leggere; se l’ho fatto, è stato proprio per il modo originale, elegante e per nulla banale o scontato che hai avuto nello scriverlo. E poi se non lo avessi letto non avrei mai potuto fare la tua conoscenza, quindi sono doppiamente contento di essermi interessato ad un tipo di lettura che prima avevo sempre ignorato. Quindi grazie per averla scritta e pubblicata!
Un bacio e a presto
Alessandro

17/11/17, ore 15:53

Davvero un bel finale e una bella festa! Piena di gioa e di malinconia.
Che mi ha l'asciato un bel sorriso amaro e gli amici sono mitici! Chi non avrebbe avere degli amici che smettono chi si fidanza prima! Chi non l'ha mai fatto? XD
La storia mi è piaciuto, soprattutto di come ti sei creata questo universo AU, di come hai "modernizzato" i personaggi classici e la storia Tendra e Lando.
E non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie :)
Con afetto
Evola