Anime Nere
di alga francoise14

28/12/17, ore 17:00

“Ma dimmi Victor… madamigella Oscar è al corrente dei sentimenti che nutri nei suoi confronti? Li ricambia?” - Victor non rispose. - “No?” lo incalzò lei. - “Conto di farlo stasera”.

Era chiaro ed evidente che a Girodelle piacesse vincere facile: aveva troppa paura a chiedere la mano ad Oscar facendole richiesta "personalmente". Tipico orgoglio maschile di chi ha più paura del rifiuto piuttosto che di rivelare i propri sentimenti.
E' stato molto più onesto il "bell'imbusto svedese" il quale, anziché approfittarsi di lei, ha preferito rivelarle l'amara verità piuttosto che ingannarla con una dolce bugia.

Come anche lascia perplessi questo atteggiamento di Oscar, che mette al primo posto gli impegni di Girodelle con suo padre, e dopo, le esigenze di André. Esigenze importanti, per carità, ma decisamente egoistiche. Siamo sicuri che lo ami davvero?

"...lei aveva il suo incarico, le sue guardie, la sua regina; lui invece… aveva solo lei." e questo è vero, ma dubito che Oscar avesse approfittato della benevolenza di André fino a tal punto.... :(

Una Oscar decisamente narcisista: André è solo un servo, questo è vero, ma se il loro fosse vero amore, dovrebbe andare un pò oltre e prepararsi ad affrontare le eventualità della situazione più a muso duro.
Che Oscar ancora non abbia intuito il tentativo di Victor di avvicinarla verso la trappola delle nozze combinate?
(Recensione modificata il 28/12/2017 - 05:10 pm)