Il mio Natale
di Sunako_7

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/01/18, ore 12:34

La tua è una delle raccolte che mi è piaciuta di più: prompt perfettamente rispettati, grammatica ottima, drabble ben gestite tra personaggi, parole usate, ambientazione, ecc. Alcune fanno ridere, altre ti danno una stretta al cuore, ma funzionano tutte, complimenti. Tra le mie preferite (tralasciando le scene tra Sasuke e Sarada, ma quei due stanno diventando come Mikoto e figli. Se me li metti io sono felice) c'è stata la prima, che ho apprezzato tanto per il suo essere incentrata sulla friendship, le SuiKa (tutte, le amate TUTTE) e inaspettatamente la ItaGaa. È una coppia che mi resta indifferente, se non che mi fa storcere il naso, ma li hai gestiti così bene in una drabble che qui mi sono piaciuti. Bellissima raccolta!

29/12/17, ore 15:58

ciao! intanto complimenti per aver portato a termine la raccolta ^^ mi è piaciuto molto il modo in cui hai trattato SasuNaru e SuiKa, e ho trovato in generale una bella atmosfera, tra le tue* drabble, tante tra le quali ho trovato davvero tenerissime e dolci. inoltre, ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi, piuttosto ben resi, e mi piace il tuo modo di scrivere, l'ho trovato davvero piacevole, quasi rilassante in certe parti. quindi brava, davvero. ^^
un bacio <3
(Recensione modificata il 29/12/2017 - 03:59 pm)

26/12/17, ore 15:39

Ciao Sunako! Ti lascio il commento generale alla raccolta prima di votare!
Mi è piaciuta tantissimo! Ho adorato il modo in cui hai trattato la SuiKa e i momenti dedicati a Kakashi, Obito e Rin (mi è scesa una lacrimuccia). Che dire poi del SasuNaru? Bellissimo. E anche il rapporto tra Sarada e Sasuke.
Insomma sei riuscita a creare dei contesti diversi in base ai prompt e a mantenere tutti i PG IC. Bravissima! ❤

26/12/17, ore 09:58

Ed eccomi giunta anche alla fine di questo percorso.
E' stato per me un piacere e un onore seguirti nella pubblicazione, leggere in anteprima e poter gustare di nuovo ognuna di queste 'ministorie' che mi sono sembrate caramelle sfiziose da mangiare. Il bello di questi spaccati di vita è che non sono necessariamente simili come sensazioni trasmesse, al contrario: c'è un ventaglio di sentimenti davvero ampio, nel quale c'è del fluff, ma sempre condito da altro, in grado di scardinare qualcosa di profondo, come per esempio la sensazione di malinconia che permea molti dei racconti. Ci sono anche drabbles più tristi eppure avvolgenti, altre nostalgiche, come il ricordo di una fotografia.
Sempre, in ogni singolo capitolo, il lessico e le parole sono perfettamente bilanciate, in quello che vogliono dire e nella storia da raccontare; come una sarta esperta hai cucito un vestito su misura: niente di stretto e niente di abbondante, ogni singolo punto finisce precisamente dove volevi, creando un testo che calza perfettamente sulla storia da narrare.
Parlando dell'ultima drabble, ho adorato Sasuke e Sakura nella tua raccolta, sono perfetti. Bellissima l'idea di Sakura scrittrice (puntuale e determinata, ovviamente ù__ù) di fanfiction che sa quando il tempo è propizio per dedicarsi a ciò che le piace. Il compagno, comprensivo e affettuoso anche se lo dimostra a modo suo, capisce.
Ho adorato la descrizione di Sakura, con la sua coperta, la cioccolata e i capelli arrotolati.
In conclusione complimenti davvero per queste drabble, Ile. Come dicevo precedentemente hai creato delle storie perfette, ritagliate in poche righe, con personaggi ben caratterizzati, uno stile fluido e racconti n grado di trasmettere emozioni. Cosa chiedere di più?
Bravissima. HUG

Sigh, sob, povero il nostro Gaara e tutte le sue infelicità che, però, appartengono fortunatamente il passato. In un certo senso in questo breve ma intenso spaccato lui mi ha ricordato il Gaara della tua Everybody Hurts, magari in un futuro ipotetico, dove non deve più pensare a quello che è stato il suo passato, a darsi colpe in realtà inesistenti o, di conseguenza, a detestare le feste per via della felicità che crede di aver tolto (anche se nella tua long non detesta propriamente le feste ed è in una condizione di 'colpe' diversa - forse è più giusto dire che è la summa di tutti i nostri Gaara).
E' davvero bella come drabble, forse una di quelle che mi è piaciuta di più (e, credimi, è difficile contendere il posto di preferita, perché sono tutte belle - te lo dico non da amica, ma da lettrice sincera); questo perché in poche righe è in grado di creare una storia, ma non completa, bensì che genera il bisogno di sapere di più di questo Gaara, di comprendere cosa sia successo per renderlo tanto felice e, poi, d'immaginare chi ci sia oltre la soglia di quella porta, in mezzo alla luce, all'odore di cibo e alle chiacchiere di amici. Da lettrice, mi sono sentita anch'io investita dal fiotto di luce e dal calore di una porta di casa che si apre per accogliermi.
Stupenda.

26/12/17, ore 09:37

C'è poco da fare, mi piacciono da morire questi spaccati di vita tra Karin e Suigetsu, il modo in cui sono un po' stronzetti e non sdolcinati eppure capaci di dare affetto. Karin in un certo senso la capisco, nella scarsa pazienza e nel mostrare con fare tremendamente diretto quando le cose proprio non le vanno giù.
Però, ha uno straordinario spirito di ripresa ed è adorabile nel suo chiedere, anzi, pretendere che il suo compagno (me lo immagino che sogghigna compiaciuto) la... scaldi (eheheh).
Bellissimi, li sto adorando!
Brava come sempre Ile *__*

25/12/17, ore 23:53

Ciao, Sunako! E buon Natale in extremis XD
La tua raccolta finora è forse quella che mi è piaciuta di più, sai? Ho avvertito molta cura nella scelta del lessico, nella composizione delle frasi, fattori su cui maggiormente mi soffermo nella lettura di componimenti brevi; in più sei riuscita volta per volta a concludere un breve storia, mi sono sembrate tutte storie autoconclusive e perfette nella loro brevità. Brava davvero, hai colto appieno lo spirito della drabble per quanto mi riguarda! Un abbraccio, a presto ❤

25/12/17, ore 22:03

Buon Natale! Siamo arrivati qui, alla fine di questa raccolta e confesso che mi dispiace tantissimo terminare questa esperienza, soprattutto in quanto lettrice. Prima di tutto però, ti voglio dire che sono davvero felice di averti scoperto in quanto autrice, perché sei bravissima.
Parlando di questa drabble, mi piace molto l'idea di una Sakura scrittrice, non mi dispiace come idea, anzi. Ce la vedo come autrice super esagitata e puntualissima nell'aggiornare, LOL. E ho adorato questo accenno dolcissimo di SasuSaku, almeno nelle fic le gioie se le meritano.
Mi sono piaciute tantissimo le tue drabble, mi ha fatto ridere, mi hanno trasmesso tanta tenerezza ma in certi casi anche malinconia, ma tutte hanno incarnato lo spirito del Natale in diverse sfaccettature. Quindi davvero, bravissima!
Un bacio!

25/12/17, ore 17:42

Sakura, ti capiamo benissimo tutti XD forza e coraggio, devi aggiornare! Bellissima anche questa drabble Sunako *-* Sono felice che la sfida ti abbia divertita, e soprattutto grazie per aver partecipato con tanto impegno e con lavori così interessanti! Brava! Ti faccio tanti auguri di buon Natale e anche un in bocca al lupo per il sondaggio ;)
SS

25/12/17, ore 14:28

Siiii Sasuke riabilitato al 100% (mi ha ricordato mio padre quando si rifiuta a di cambiare canale per farmi vedere ciò che volevo, anche se almeno Sasuke accetta alla fine =_=). Mi piacciono molto i gesti, gli sguardi, il modo in cui Sasuke osserva non visto il broncio di Strada che, orgogliosa, non ripete la richiesta. Semplicemente perfetti!

25/12/17, ore 14:23

Pwahahah, secondo me il cenone è stato tipo: 'Mamm buone queste... Lasagne. Suppongo siano lasagne, vero caro?' e Fugaku che risponde alla moglie dopo che lei gli ha assestamento un calcio: 'Sí, apprezzabili...'
Giusto, non possiamo pretendere molto da Naruto. Quindi Sasuke sappi che stiamo con te e appoggiamo la tua scelta per stare con lui grazie alle doti/disponibilità sessuali XD

25/12/17, ore 14:17

Brava Strada, mi piace il modo velato con cui dice a Sasuke 'Papà sei stato una merda' XD
Sono assolutamente a favore del percorso riabilitativo di Sasuke, amo il modo in cui potrebbe svilupparsi in maniera sana il rapporto Padre-figlia con lei. Li trovo splendidi *_*
Brava come sempre Ile!

25/12/17, ore 11:16

Ciao, assolutamente sì, è stato un piacere leggere le tue storie e concordo con te sul fatto che Kishimoto abbia rovinato la coppia.
Sakura è distrutta, ma se non si prendeva questo momento in cui Sarada dormiva non riusciva più e Sasuke nel suo modo burbero è stato dolce a preoccuparsi per lei.
Buon Natale!
Alla prossima, kiss

Gaara e i fantasmi purtroppo andavano fin troppo a braccetto, quindi in un certo senso questo prompt era davvero azzeccato per lui.
Mi è piaciuta molto questa drabble, che parla di passato oscuro e di sofferenza, ma anche di rinascita, di voglia di riscatto, che Gaara conosce bene, essendo passato dalla solitudine estrema al calore della famiglia e degli amici. Molto, molto bella.
Un bacio e buona vigilia! <3

Prendere il passato di Gaara è sempre di grande effetto! Ho amato da morire questa drabble ç_ç è triste ma con un lieto fine da paura che mi ha emozionata! Mi è piaciuta molto la questione dei fratelli da piccoli, che non pensavano affatto a lui, anzi, ne avevano quasi paura ç_ç insomma, una drabble meravigliosa! BRava!
SS

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]