Il Tradimento è una maschera
di Lady White Witch

23/12/17, ore 17:57

Buon pomeriggio, adoro la saga degli Atridi, una stirpe di traditi e traditori. A cominciare da Menelao, fratello di Agamennone, tradito da Elena, che se ne va con Paride. Agamennone tradisce in primis la figlia, la manda a chiamare proponendo le nozze con Achille (a cui ha concupito la diletta schiava Briseide, scatenendone quindi la funesta ira) Ma LA Tradita è Clitennestra, la cui vendetta sarà tremenda, e tradirà a sua volta il marito, il Re dei Re..Scontadone quindi il fio, che il figlio Oreste la tradirà per onorare il padre.. Ma intanto C. si è vendicata. Chiedo venia, tranne che adoro Eschilo e company.. Ben scritta. Complimenti Jane Queen Empress

23/12/17, ore 15:55

Ecco, questo capitolo mi è veramente piaciuto. È veramente in tema storico. Mi piace. Per una volta hai fatto un buon lavoro.

23/12/17, ore 15:30

Buon pomeriggio e ben trovata, la regina è sola per salvarsi tradirà l'Egitto. Confesso che sono andata a rivedere il periodo, che mi avevi incuriosita. Buona stesura.. Posso suggerire un pairing?

21/12/17, ore 13:01

Sansone e Dalila, passione tradita .. Un eroe che trova poi un riscatto, ma è ben dura. A presto

21/12/17, ore 12:59

Con pochi tratti metti in luce un fratello che tradisce un altro, il famoso biblico esempio di gelosia e abbandono. Ben strutturato in grammatica, sintassi e punteggiatura. A poi Jane Queen

17/12/17, ore 02:30

Carino
Certo non è proprio storico in senso stretto , ma ci siano vicini . A quando un capitolo su Efialte di Trachis, invece che su personaggi del mito o della bibbia ?

10/12/17, ore 21:55

Ciao! Hai avuto un'idea davvero originale a creare una raccolta di storie incentrate tutte sul tema del tradimento. Perché, purtroppo, nel corso della storia di tradimenti ce ne sono stati tanti, anche troppi, da quelli più famosi ed eclatanti, come quelli di Caino, di Giuda e di Bruto, fino ai più insignificanti e meno conosciuti. Amore, soldi, potere, gelosia: passioni e ambizioni che hanno travolto le menti di questi personaggi, spingendoli a tradire colore che amavano e che avevano fiducia in loro. Un fratello, un amico, un padre, un maestro, un amante...
Da questa prima drabble, ho già intuito che farai sicuramente un ottimo lavoro. Ti sono bastate poche parole per trasmettere tutto il dramma della storia di Caino e Abele, di ciò che un fratello è arrivato a commettere guidato dalla furia cieca dell'invidia, che ha travalicato ogni affetto e legame familiare. Caino, però, sa che con la sua azione non otterrà nulla in cambio se non silenzio e infelicità e ciò non fa altro che accrescere la tragicità della sua condizione e di ciò che ha fatto.
Complimenti! Seguirò con piacere i tuoi aggiornamenti.^^

09/12/17, ore 17:18

Col primo capitolo mi avevi fatto interessare, ma questo...beh, è un po' moscio . Davvero, i toni patetici non ti si addicono , e questo vuol tendere troppo a voler far pietà. Immedesimarsi dovrebbe essere più facile così? Non so. Con me non ha funzionato

02/12/17, ore 16:22

Di solito le cose brevi mi attirano poco, ma ammetto che questa raccolta potrebbe avere degli spunti interessanti. La seguirò e la critichero con molto piacere , specie perché è qualcosa di nuovo e va osservato.