Kiss me on the mouth and set me free.
di StewyT

11/12/17, ore 11:22

Ti avevo promesso che sarei passata a leggere e recensire e nemmeno Chrome che crasha è riuscito a farmi desistere v.v a proposito, mi sento un po' in colpa perché 1. questa recensione arriva in ritardissimo e 2. ora dovrei scrivere un report per Andrew, ma ai Malec non so dire di no.
​Dunque, sai quanto fossi eletrizzata all'idea di questa Malec AU semi-storica. E sono felice di comunicarti che, anche se non avevo dubbi a riguardo, hai sostenuto del tutto le aspettative. Innanzitutto amo l'Inghilterra e, nonostante Londra sia il mio sogno nel cassetto, ho un amore viscerale anche per Scozia e Irlanda, quindi sì, queste gelide lande verdi, grigie e desolate mi hanno già rubato il cuore. Magnus preferirà anche la sua calda Indonesia, ma vogliamo parlare della bellezza dei paesi freddi? Eh.
​E anche sono stata molto colpita dall'inserzione di Saint Columba, aw.  Amo tutto ciò.
​Passando alla parte puramente narrativa: come primo capitolo va più che bene, mi è piaciuto molto l'inizio introspettivo su Magnus e sui suoi pensieri riguardo al ritorno in Scozia. Hai inserito bene i motivi del suo ritorno, senza però svelare troppo (nel senso: sì, ci hai detto che Isabelle gli è stata promessa, ma non ci hai detto perché​), quindi complimenti. E soprattutto sì, Magnus è stato ovviamente colpito da Alec (e viceversa), ma a parte qualche lieve frecciatina non si è spinto in là, come è giusto che sia, per il carattere di Alec, ma anche e soprattutto per il periodo storico in questione. Anche se ovviamente quella santa donna di Izzy ha già capito tutto lol.
​Bene anche con la caratterizzazione dei personaggi, sono tutti molto loro stessi​, e ti giuro che stavo sorridendo come una scema, nonché in certe parti sono proprio morta dal ridere (menzione d'onore a ​Benvenuto/Sono meglio nudo e ​Alec il muto​. SONO MORTA).
Sono tanto, tanto curiosa di scoprire cosa ci riserverai, perché so che sei diabolica e ce ne farai passare di ogni prima di darci l'happy ending. Ma è giusto così hah
​Se posso farti solo un appunto: ho notato qualche uso improprio della punteggiatura, in particolare delle virgole. E a volte non metti i punti a fine frase, soprattutto quando il periodo successivo inizia con un dialogo. A proposito dei dialoghi, solo in un paio di casi mi sono accorta che ti sei dimenticata di andare a capo al cambio di battuta, ma immagino che nella foga di scrivere o rivedere il capitolo possa capitare di non notarlo, perciò sono cose che puoi facilmente sistemare con un'attenta rilettura. E, se posso darti un consiglio, nei prossimi capitoli giustifica il testo, in modo che appaia più ordinato.
​Ora che ti ho rotto un po' le palle, vado a scrivere il report per Andrew v.v Mi raccomando, aggiorna presto che sono curiosa <3

02/12/17, ore 20:19

Raziel, sentire di Robert che va a letto con Camille è insieme uno schock e qualcosa anche di cui non ci si dovrebbe sorprendere . Clary è la nostra Clary, tutto quello che ha fatto a Magnus è ciò che esattamente ci si aspetterebbe da lei, invece :-). E come sempre il nostro Mags non fa in tempo a vedere Alec che ne è completamente rapito XD. Il mostro di Loch ness lo vedrà davvero, però, reincarnato in RObert Lightwood XD. Come inizio è molto carino, se vorrai proseguire leggerò volentieri :-). A proposito, Signore delle Ombre alla fine l'ho letto: mi ha traumatizzato :-(. Giuro, ho fatto una fatica immane a leggerlo: non è che non ne sia valsa la pena, però... troppo, troppo da assimilare, gestire... troppo da bilanciare. Non che non siano mancate le parti divertenti, sia chiaro, però...sono state mere briciole di pane
(Recensione modificata il 18/12/2017 - 09:46 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2017 - 09:47 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2017 - 09:52 pm)