Lo sbaglio più grande
di paige95

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/12/17, ore 11:13

Ciao carissima!!
Che bello entrare nel sito e trovare un nuovo capitolo di una tua storia😍
Okay , questa storia sta già diventando la mia preferita😍
Immaginavo , già dallo scorso capitolo , che Kingsley avrebbe proposto ad Hermione di diventare Ministro , non mi dispiace affatto che tu abbia deciso di anticipare questo piccolo particolare.
Hermione mi fa tenerezza poverina😂
Solo pochi giorni dal matrimonio , e già tutti questi problemi.
Ron ha sbagliato ad approfondire così la relazione con Lavanda...diciamo che Hermione è stata più cauta , però anche lei poteva prendersi di coraggio e dichiarare i suoi sentimenti a Ron prima che Lavanda lo baciasse...(anche se resto dell'idea , che è molto più romantico quando è l'uomo a dichiararsi😂) , ma tralasciando ciò...
Anche Ron mi fa tenerezza , nonostante tutto , lo trovo adorabile , è così dolce con Hermione...Beh se fossi stata al posto suo , l'avrei preso a pugni 😂però vabbè...😂
Insomma con le sue parole Ron è riuscito un pò a calmare l'animo di Hermione.
Beh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍😍
Un bacione!!
A presto❤
-La tua fan Sofia❤❤

05/12/17, ore 23:11

OH MIO DIO!!
Finalmente questa nuova storia che si prospetta già meravigliosamente intrigante, romantica, dannata e coinvolgente è stata portata su carta! La aspettavo, e dalla piccola anticipazione devo dire che non sono affatto delusa, ma al contrario curiosissima di quel che verrà!
Chiedo innanzitutto scusa per il ritardo, ma come tu sai ultimamente sono impegnata ed ho poco tempo per connettermi qui, e l'unico momento di pace che ho per star comoda a leggere e commentare le storie è quasi sempre la sera, per cui quando ho trovato questo aggiornamento a primo impatto mi sono detta, che mi sono persa?! Poi ho letto la dedica e niente, come al solito con te il mio cuore è andato al vento ed ora sono felicissima😍

La prima parte è davvero una meraviglia. Giustamente hai raccontato generalmente la quotidianità mattutina dei neosposi, e mi è particolarmente piaciuto il modo in cui ti attacchi ai dettagli parlando interi paragradi su una semplice cosa che poi riesci a rendere affascinante, ed anche il modo in cui coinvolgi la natura e i suoi spettacoli negli stati d'animo dei personaggi. Come al solito, Hermione cela il proprio sentimento soltanto dall'interno, cercando quantomeno di esternare ciò che prova quando c'è di mezzo il docere sembrando quasi rigida, eppure adoro il modo in cui scherzano insieme anche implicitamente. Ron è di un'audacia sconvolgente 😱 chi si aspettava un atteggiamento del genere😂 ma è molto gradito, e divertente la piccola discussione sul numero dei figli in corso😂

Devo dire di essere un tantino sconvolta ecco.. diciamo che proprio non me lo aspettavo! Eppure devo dire che ancge se le situazioni in cui li abbiamo messi sono diverse, ho riconosciuto in Ron tutti i sentimenti provati. La rabbia per la consapevolezza di aver impropiamente generato qualcuno i cui tratti, sangue e quant'altro sarebbero stati inevitabilmente i suoi anche se il destino ed il cuore, lo hanno portato altrove. La confusione per la situazione in cui è, il non sapere cosa fare e come . La paura del confessare alla propria amata cosa ha fatto, paura della sua reazione, di ciò che ne sarebbe venuto dopo, di costringere nella sua vita una donna che odia. La rassegnazione e l'accettazione di un essere creato da lui e che senza dubbio non si può abbandonare, e la commozione per il futuro, e un po' per quella che non è felicità, bensì un'amara colpevolezza. Come puoi capire, ho molto a cuore quest'argomento, per cui ti dico che sono felicissima di poter vedere anche tuo punto di vista e l'evoluzione in merito, sempre tenendo conto che Lavanda abbia detto la verità.. c'è sempre un po' di dubbio in me, scusa ma non posso farne a meno, Lavanda l'ho sempre detestata e non solo per la sua caratterizzazione o per il ruolo che ha avuto con Ron e contro Hermione.

Se ho riconosciuto Ron... figurarsi Hermione! Mamma mia quante brutte prese di realtà, mi sto rendendo conto ora di quanto sto facendo soffrire il mio personaggio preferito, ma ancora una volta ti devo un milione di volte ringraziare per aver dato voce a questo campo, che a modo suo è molto più complicato di qualsiasi altra situazione coniugale ed appunto, extraconiugale.
Ho avuto le lacrime agli occhi, perché ho capito che anche se abbiamo sempre visto una Hermione Corvonero sotto il suo coraggio data la razionalità e l'acuto intelletto, non è affatto una che lo ascolta anche in certi casi, anzi, il contrario! Naturalmente sul piano sentimentale lui l'aveva sempre portata in paradiso con le parole (anche se aveva sepolto in sé un dettaglio al quale nemmeno pensava più nel corso degli anni trascorsi con lei, essendo questo irrilevante per il suo criterio di importanza), e quindi scoprire imporvvisamente una cosa di questo genere vale a dire rompere tutto quello che internamente ha costruito, come un castello che ti cade addosso dopo l'impegno messo nel costruirlo, o il mettere piede in una voragine coperta da foglie. Ron è sembrato veramente un vigliacco, ma cosa possiamo dirgli, neanche noi sappiamo quanto lui da parte sua stia soffrendo ed è da una parte giustificabile il suo desiderio di uscirne indenne con ogni mezzo, anche se questo significa ferire la persona che ami come appunto vediamo nella riflessione che ci da il penultimo paragrafo.

Per la parte finale, sento aria di proposta a ruolo di Ministro della Magia? Dico bene? Spero di dire giusto😍
Che dire, è un capolavoro, la regina dell'Angst che è in me sta gioendo anche se naturalmente non del male arrecato ad Hermione!
Spero di leggere presto il seguito e scusa ancora per il ritardo, ma sappi che hai tutti i miei complimenti 😍

-La tua fan n1♡

05/12/17, ore 17:48

Ciao Vale!
Che bello trovare una tua nuova storia, devo dire che le premesse sono intriganti.
Sinceramente considero anche io l’essersi messo con Lavanda uno dei più grandi errori di Ron, ma a 16 anni ci può anche stare... non avevo mai pensato ad un risvolto come quello proposto da te, quindi sono molto curiosa di vedere che cosa hai in serbo per noi.
Certo che Lavanda poteva dirglielo prima del bambino...
Povera Hermione, mi si è spezzato il cuore per lei, spero che Ron saprà farsi perdonare.
A presto,
Francy

03/12/17, ore 22:09

Ciao tesoroo!!❤
Non vedevo l'ora di leggere questa nuova storia.
Non gli dai mai pace a quei poverini😂
Direi ad Hermione che deve pensare un pò meno al lavoro e lasciarsi coccolare dal suo maritino😂.
Comunquee io pensavo che in realtà Lavanda avesse avuto quel bambino con un altro uomo, e avesse inventato a Ron che quel bambino era suo , così tanto per spargere discordia tra Ron e Hermione.
Ma evidentemente non è così😂
Beh tantissimi complimenti!!
Come sempre le tue ff sono fantastiche sin dal primo capitolo!!
Baci a presto❤❤
-Sofia❤