Lo sbaglio più grande
di paige95

11/04/18, ore 17:00

Ed eccomi qua a darti il mio buongiorno! Aspetto come sempre la metropolitana e leggere prima di lavorare mi da un rilassamento esagerato, e preferisco leggere i tuoi aggiornamenti piuttosto che i miei libri preferiti.
Partiamo subito!!

Mamma mia che casino.. cioè oddio, un mix di emozioni travolgenti in questo capitolo, e come al solito mi fai passare da un umore all'altro a distanza di cinque minuti, davvero mi condizioni in un modo assurdo ed io adoro tutto questo. La lettura specialmente quando ti perdi e immedesimi in essa ti fa vivere tante vite differente e noi che abbiamo la propensione a metterci nei panni altrui anche con l'immaginazione sentiamo più del solito quel che noi abbiamo scelto di far provare loro, e quindi puoi anche solo pensare come ne sono uscita da questa lettura😂
Innanzitutto si parte in grande, Hermione col pancione😍 proprio ieri avevo detto che avrei voluto vederla incinta presto e senza nemmeno volerlo tu mi regali questa gioia. La loro complicità e sempre perfetta io adoro questo lato di lei di essere protettiva, attenta ad ogni dettaglio e premurosa come una madre ma senza infondere istinto materno su di lui, solo sincero amore causa di queste premure. Devo dire, lo adoro. Già però dopo neanche una decina di righe si passa ad una situazione più spinosa, ed io avevo già intuito dal principio di cosa potesse trattarsi, in realtà tu hai un modo così limpido di spiegare le cose e proiettare il lettore verso quello che vuoi fare intendere che alla fine viene semplice anche dalla situazione che crei prima di arrivare a un tale punto cruciale, e devo dire che mi hai sbalordita. Non pensavo di riscontrare ancora una volta una brutta situazione come questa, mi ha toccato tanto il modo in cui Lavanda ne parla, è naturale che stia così e in questo frangente mi fa molta pena e sento anche a lei la vicinanza perché purtroppo con tutto l'odio nei suoi confronti già di base, la mia umanità sotterra la ragione e cedo😂😢
Nei pensieri successivi di Ron ho dovuto cambiare idea per quanto riguarda un'opinione che avevo prima, naturalmente come è sangue del suo sangue il bambino che ha con Hermione lo è anche Sebastian, però si è reso conto di amarli allo stesso modo, e quando? Quando sa che lo sta per perdere. Mi spiego, non dico che lui sia ipocrita o quant'altro, ma penso che la realtà che sta toccando gli da senso maggiore rispetto al solito dell'attaccamento e il bene che ha imparato a provare per quel bambino, infatti poi vediamo che ha intenzione di caricarsi Hermione e portarla via per un poco.. forse non resisterebbe se il piccolo avesse un problema davanti a lui come dire, o forse vuole evitare di affezionarsi ulteriormente non so, fatto sta che sono proprio curiosa di sapere come va a finire.. il tuo lieto fine mi fa sperare in bene ma ammetto che sotto sotto spero ancora che non sia suo figlio😂

Sono stata tristissima quando ho visto Hermione aspettare da sola nella sala verde e illudere se stessa che Ron se ne ricordasse prima di entrare.. ma avevo già il pensiero che sarebbe stato tutto inutile.. la scena delle scintille sulla sua pancia è di una dolcezza che non ti so spiegare, hai una finezza che mi uccide! Lei poi, con i suoi pensieri esprime una grande nobiltà d'animo, non è cattiva e non lo sarebbe neanche volendo. Finalmente, è davvero Rosie!!😍😍

Continua che voglio sapere😍😍

10/04/18, ore 23:22

Eccomi qua come promesso!
Devo dire che si, è davvero troppo piacevole la combinazione letto-capitolo, mi era mancato così tanto leggere le tue storie❤

Come sai avevo una basta scelta sul quale iniziare per mettermi in pari, ma tra tutte ho voluto passare a leggere questa perché ammetto che mi piace particolarmente. È così piena di insidie, di intrighi, intrecci e da come l'hai impostata anche mistero, senza naturalmente tralasciare il nostro amato romanticismo, l'avventura.. ha tutto quello che si possa desiderare in una storia che anche senza leggere ma solo basandosi sul trailer sai che non ti deluderà.

Se posso permettermi questo aggiornamento l'ho trovato ancora più bello del precedente. Innanzitutto è iniziato con una dolcezza disarmante. Mi piace tantissimo il rapporto un po' più maturo tra Molly e Hermione, dopotutto lei come Harry è cresciuta in quella casa e sicuramente la nostra eroina rappresenta un'altra figlia per mamma Weasley, e ho amato molto di più questa prima parte quando ho letto l'ultima.. il rapporto tra la signora Granger e sua figlia mi sembra un poco ruvido e non solo per Ron, insomma alle volte sembra che dia l'impressione che proprio la sua natura di strega sia anche se dal primo momento stata accettata, un po' ritenuta sbagliata, non so come se qualsiasi scelta avesse fatto alla fine per lei sarebbe stata da rivedere, non so se mi sono spiegata(?) Ma a questo ci ritorno tra un poco, ora voglio soffermarmi sul passo in avanti che hanno scelto di fare.
É ammirevole la resistenza di Hermione, non hai affatto sgarrato nell'esprimere questo aspetto del suo carattere che poi ho notato essere ripreso più volte durante il racconto proprio a sottolineare questa sua virtù come se fosse il punto diciamo così forte secondo il quale tutto ruota, e forse è proprio così o forse boh e solo una strana ennesima folle mia idea😂 ma fatto sta che MI PIACE VERAMENTE TANTO!

Ero sicura che non avrebbe però perso la sua sensibilità nel trovarsi comunque un sacco di occhi e di voci addosso, ho gioito quando ho visto che era determinata a dare una notizia così importante perché il che avrebbe significato che era pronta a reagire e smetterla di piangersi addosso, si è resa conto che sono arrivati a superare un brutto limite e che è seriamente ora di riprendersi tutto quello che spetta loro di diritto. Inserire poi Harry e stata una cosa molto molto azzeccata, devo dire che la sua presenza ci vuole ed è più che gradita sia ai tuoi personaggi che a noi lettori quando si presentano cose del genere, ho sempre amato e invidiato l'amicizia che c'è tra Harry e Ron é credo che anche se è frutto di un cervello e una penna sia molto più vera di molte che girano nella nostra società.. ed è una tristezza ma allo stesso tempo una speranza e tu la lasci sempre alimentata continuando con i tuoi racconti❤

Posso capire Ron al cospetto della casa dei suoi suoceri.. Non so per quale motivo ma non mi dispiace il fatto che ci sia questa ostilità. Mi spiego, se fosse tutto rosa e fiori in ogni famiglia e su ogni fronte sarebbe surreale perfino in una storia, nemmeno Sparks riuscirebbe😂 e qui infatti subentra il pensiero che ti dicevo prima riguardo le opinioni della signora Granger e la vita da strega di sua figlia. Il padre di Hermione è piu aperto e disponibile nei confronti dei due ragazzi e del loro amore e menomale, se cosi non fosse stato immagino che avrebbero sbattuto fuori Ron immediatamente.. Immaginiamoci una situazione uguale con un ragazzo babbano. Che la magia intimrisca la madre di Hermione facendole temere di perdere sua figlia o di allontanarla da lei? Magari dato l'ultimo evento per il quale dovette cancellare la memoria ai genitori? Chissà.. indubbiamente non avrebbe fatto piacere che il marito della figlia avesse un illegittimo bambino avendo messo comunque incinta lei, ma questo fatto che alla donna Ron non è "mai piaciuto" mi porta a riflettere.. no Arianna, non è proprio possibile che semplicemente a una mamma non piaccia il fidsnzato della figlia eh? Ci devono sempre essere gli strizzacervelli dietro le scelte di Vale?😂😂 perdona la mia cretinaggine giuro che analizzare quel che scrivi mi era mancato così tanto!!
Ad ogni modo, la parte finale tra i due ragazzi è pucciosissima, io davvero mi sono sciolta non so come tu faccia a arrivarmi così dritta all'anima.. dopo un altro litigio veramente brutto non per il contenuto o per le parole ma per la moralità che si cela dietro quei gesti disperati, sanno sempre come mettere a posto le cose. Io li amo non c'è niente da fare, e li amo come li descrivi TU!
Vorrei già essere alla parte in cui Hermione "ingrasserà"😍

10/04/18, ore 14:51

Eccomi dopo una luuuuuunga paziente e per niente meritata attesa, quella che hai avuto nei miei confronti!
Prima di tutto, come va l'università? Spero sia tutto a posto❤ ora sono seduta sulle scale della metropolitana e aver letto finalmente un capitolo delle tue meravigliose storie mi rende più dolce l'idea di stare andando a lavoro, ma, non perdiamoci in chiacchiere e partiamo con la recensione di questo adorabile aggiornamento!

La curiosità mi stava divorando ma sono contenta di aver avuto il tempo necessario a leggere con calma, perché ci ho trovato delle cose davvero stupende che solo una mente e un'anima dolce come la tua potevano partorire.
Povero Ron, da un lato mi dispiace davvero molto per quello che sta passando, noi ci siamo messi (credo di parlare a nome di tutti) fino ad ora nei panni di Hermione, ma devo ammettere che riesco a sentirmi finalmente vicina anche alla sofferenza del nostro eroe ora che hai fatto in modo di far girare il capitolo a suo favore e nel suo punto di vista, infatti traspare molto meglio quello che sta provando. Se essere nella situazione di sua moglie e orribile figuriamoci nella sua che impotente e pieno di responsabilità che non possono regredire a cui nemmeno aveva la pii pallida idea di trovarsi difronte. Dolori a parte, il flashback del loro primo matrimonio (e dico primo perché puoi capire..) è stato qualcosa di emozionante all'ennesima potenza. Facendo appunto un confronto a tu-sai-cosa, si riescono a percepire molti parallelismi ma allo stesso tempo tante differenze che ci danno modo (almeno a me che ho letto entrambe le storie) di capire soprattutto il modo in cui TU autrice vedi la coppia. Se qualcuno legge questa storia senza aver dato un'occhiata alla precedente indubbiamente la trova spettacolare, ma io mi sento nella posizione di avvertire molti più sentimenti nella visione di questo matrimonio tra due ragazzi proprio perché ho già un'idea di come sarà il loro amore, le promesse future, la maturità di sposarsi qusndo si ha la certezza che davvero si ama una persona, confrontata ad un matrimonio infantile dal punto di vista del tempo, delle esperienze di coppia, insomma sto parlando a sproloquio solo per cercare di farti capire che cosa bella hai creato sia sulla carta sia nella mia mentre. Sei un talento e io devo andare per forza avanti al più presto perché ora mi brillano gli occhi più di prima. Se poi appunto affianchiamo questo felice ricordo con la parte che in questo presente hai brillantemente descritto l'effetto è maggiore, lasci il solito e ormai più che apprezzato effetto agrodolce che ti fa vomitare cuoricini e allo stesso tempo desiderare di prosciugarti a lacrimare😂 che è una sensazione molto travolgente che poche volte nella lettura di una fanfiction mi è capitata, ma tu hai l'abilità di entrare nei loro caratteri e nelle loro menti tanto da farti sentire come se stessi leggendo davvero un sequel degli eventi che già conosciamo, e questo accade quando quegli eventi sono stati fatti talmente tuoi da farti nascere questa scorrevolezza e naturalezza nel creare nuovi aneddoti inerenti, nel tuo caso giocando con i diversi generi senza sbagliare mai, e non resta che farti i più sinceri complimenti per questo, non è arte di molti.
La sfuriata di Arthur purtroppo e comprensibile e assomiglia comunque tantissimo a quello che farebbe ogni padre appartenente ad una famiglia con dei principi e dei valori i quali proprio il suo pou giovane figlio maschio (di norma anche nella nostra realtà il più "ribelle") ha completamente distrutto anche se poverino, non volontariamente. La reazione di Molly invece è uguale a quella di qualunque altra madre, oltre al fatto che senza ombra di dubbio la mamma e quella che il più delle volte mette da parte tutto essendo più comprensiva con i figli, in questo caso si comporta così anche perché ricopre la parte del genitore più aperto visto che la ramanzina gli e già stata fatta dal padre. Tutto super perfetto!

Non mi aspettavo proprio che Hermione trovasse la lettera, E rileggerla così come aver letto l'articolo della Gazzetta è stato un tuffo al cuore anche per me devo ammettere, e d'un tratto vederla in quello stato mi ha messo una tristezza infinita. Lei ha sempre fatto il leone anche se naturalmente questa situazione le dava debolezza e fragilità ma in questo frangente sembra davvero distrutta e la pena che provo non si può spiegare a parole. Vedo che però un margine di riappacificazione sta già venendo su.. speriamo bene anche per Rosie!!!
Quando finisce questa giornata così che io possa tornare e casa e godermi i restanti capitoli?😍

A proposito, grazie per la tua recensione a cui risponderò non appena sarò tornata a casa da questa giornata❤

06/04/18, ore 10:08

Ciao tesoroo!!!
Finalmente ho un pò di tempo recensire!!
Ieri ho fatto l'ultimo compito di latino e adesso mi sento finalmente libera🤣🤣

Ogni giorno sono entrata sul sito per controllare se avessi aggiornato e finalmente il tanto atteso aggiornamento è arrivato😍😍😍
Sono sempre troppo felice quando aggiorni una tua storia , ti giuro mi esalto troppo 😂😍

Che tistezza...tutto incominciava ad andare per il meglio (più o meno) e poi arriva la brutta notizia , povero bambino, non avrei mai immaginato una cosa così , io ero convinta che non fosse figlio di Ron!!

Comunque ho apprezzato questo salto di tempo in modo da arrivare direttamente al momento della gravidanza in cui si può sapere se sarà un maschietto o una femminuccia😍😍😍
Ho atteso con ansia questo momento😍

Mi è piaciuto tanto anche il momento in cui Hermione aiuta Ron con la cravatta😂
L'aiuto di una donna ci vuole sempre...ahh se non esistessimo noi che mondo sarebbe , questi poveri uomini sarebbero persi🤣🤣

Peccato che Ron si sia dimenticato dell'ecografia , è più che normale che Hermione ci sia rimasta male , io al posto suo gliel'avrei ricordato , ma comunque come sempre lei si comporta come una ragazza matura e non ha iniziato ad urlare contro a Ron per la sua sbadataggine 😂

Che emozione quando ha fatto l'ecografia , penso che sia sempre un momento bellissimo per i gentiori e anche per chi gli sta accanto in quel momento (io mi sono emozionata solo a sentire il battito del cuoricino del mio cuginetto😍).
E quando il medico le ha detto che sarebbe stata una femminuccia , ma che cosa dolcissimaa , il loro desiderio si realizzerà presto😍😍😍

Ovviamente ho adorato quando Ron è corso al S. Mungo , e si è umilmente scusato con Hermione , niente adoro ogni piccolo momento tra loro due...
E meraviglioso vedere come Ron si preoccupi per la bambina 😍
Ovviamente la parte che mi ha commossa di più è stata quando Hermione gli ha detto di aspettare una femminuccia😍
Che belloo presto ci sarà Rose😍
Spero tanto che tutto andrà bene...😥
Una sola domanda...Ma Ron sta bene o sbaglio? 😂

Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍
A prestooo
Bacii
-La tua fan numero 1 ❤

20/03/18, ore 12:48

Ciao tesoroo!!
Ho atteso con ansia questo aggiornamento , e non credo sia una novità😂
Non preoccuparti per il piccolo ritardo , anzi non lo considero nemmeno tale , alla fine devi avere il tempo di scrivere il capitolo e poi se ci sono impegni più importanti , di certo non puoi spendere il tuo tempo pensando alla fanfiction , non devi assolutamente preoccuparti!!

Adesso passiamo a commentare questo splendore.

Come sempre mi lasci senza parole😍
Molly è davvero dolcissima , è adorabile vedere il suo comportamento nei confronti di Hermione , la tratta come se fosse una figlia , ed è una cosa molto molto tenera questa , dato che di solito tra la suocera e la nuora non corre buon sangue😂😂

Come sempre hai mantenuto il comportamento dei personaggi inalterato rispetto a quello dei libri o dei film , e come ho già detto nelle altre recensioni lo apprezzo molto , so che forse sono ripetitiva ma non posso fare a meno di farti notare quanto io apprezzi questi magnifici particolari, che a mio parere sono la ciliegina sulla torta!!

Hermione nonostante tutta la situazione non ha rinunciato ad andare a lavoro , e insomma c'era d'aspettarselo , e poi okay che i primi mesi di gravidanza siano quelli più delicati , ma se non ci sono problemi è inutile restarsene con le mani in mano a non sbrigare le solite faccende della vita quotidiana 😂
Ovviamente ho apprezzato tanto anche questo😍

Harry come sempre mantiene il suo comportamento da migliore amico e lo adoroo😍😍😍

Ho atteso con ansia anche il momento in cui Hermione e Ron avrebbero dovuto dare la notizia ai genitori di lei , e finalmente il momento è arrivato!!
Okay è normale che abbiano provato tanto rabbia nei confronti di Ron , ma almeno il papà di Hermione è rimasto abbastanza calmo , ma le cose che ha detto la mamma di Hermione non le ho proprio accettate , infondo è il marito di sua figlia , sa benissimo quanto si amino , non può cercare di costringere Hermione a non amarlo e a lasciarlo😟

Beh la fine del capitolo è stata la parte che mi ha toccata di più...
Ron è testardo come un mulo , perchè non capisce una volta per tutte che nè lui nè Hermione potrebbero stare lontani l'uno dall'altra?😥
Per fortuna Hermione inverviene sempre e non si lascia demoralizzare troppo!!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍
A presto!!
Un bacio!!
-La tua fan numero 1 💕

04/03/18, ore 21:40

Ciao tesoroo!!!
Che dire...Non ho parole per descrivere questa MERAVIGLIA😍

Se dovessi dare un voto a tutti i capitoli darei 11 su 10 , ma questo merita anche 12 😍
Insomma so che nella scala dei voti non esistono 11 e 12 , ma per farti capire quanto siano sublimi le tue storie , li metto 😂

Ma io mi sono commossa😍
Leggerei le tue ff allo sfinimento , non mi stancherebbero mai mai e poi mai.
Specialmente per questa di cui ormai mi sono "innamorata" 😍😂

C'è bisogno che ti dico che la descrizione del matrimonio è stata il top?😍
Suppongo di no , ma io te lo dico lo stesso.
Ogni minimo particolare della situazione descritto dalle tue parole risulta ancora più bello😍

Le promesse nuziali non sono state per nulla banali , anzi !! 😍
Sono state così tenere e romantiche , e perfette nella loro dolce semplicità😍

Come sempre dalle tue parole si vede quanto si amino Ron e Hermione.
Nonostante tutto , il loro amore è talmente forte che non potrà mai svanire , nè Lavanda , nè alcun bambino o alcun mangiamorte potrà separarli , si amano troppo😍
Come ho già detto io non avrei avuto la forza di Hermione per sopportare una situazione del genere , e il fatto che tu abbia comunque caratterizzato i personaggi per come sono realmente nei libri e nei film , lo apprezzo tanto tanto tanto , è anche questo che dà quel tocco in più alle tue ff che per me sono come dei gioiellini😍

Arthur ha fatto bene a dire quelle cose a Ron , e Hermione ha fatto bene ad apostrofarlo come "Stronzo" , ci voleva proprio🤣
Mi fa troppa tenerezza Hermione , poi quando ha trovato quella lettera che Ron non le ha mai spedito , per me lui doveva buttarla direttamente o non specificare il fatto che si sia affezionato tanto al bambino , okay che Hermione questo l'aveva già capito , ma leggerlo in una lettera o sentirlo dire proprio da Ron credo che comunque non sia una cosa molto piacevole.

Che dolce che è stata quando l'ha baciato , e lui è stato un tantino ingiusto ad allontanarla , sicuramente ha apprezzato che lei l'abbia baciato , ma poteva evitare di fare quel gesto😂
Ci credo che quella poverina ci sia rimasta male e si sia sentita male di conseguenza (scusa la ripetizione)

Ron come sempre è dolcissimo a preoccuparsi per la sua amata 😍
Adesso ho l'ansia e tanta voglia di scoprire cosa accadrà alla piccolina , spero nulla di grave😍
Non vedo l'ora di leggere il momento dell'ecografia , sono sicura che ci sarà qualche lacrimuccia di gioia da parte della mamma e da parte del papà😍😍😍

Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo!
Complimenti ancora!!
A presto
-La tua fan numero 1

23/02/18, ore 11:25

Ciao tesoroo❤
Ho letto il capitolo ieri notte , e avevo talmente tanto sonno che non sono riuscita a recensire , perdonamii 😂

Stamattina prima di andare a scuola l'ho riletto e inutile dire che mi sono messa a piangere 😍😭
Troppo commovente e triste , ma nonostante questo è stato magnifico😍

Innanzitutto nella prima parte Ron l'ho trovato adorabile😍 (come sempre🤣).
Era venuta voglia di cioccolato pure a me!! 😍🍫

Okay Lavanda adesso ha rotto...😂
Capisco che l'ha fatto per il bambino , ma insomma , per me il suo obbiettivo è anche quello di rovinare il matrimonio tra Ron e Hermione.
Anche Sebastian mi ha dato fasridio in questo capitolo😂
Okay che è solo un bambino innocente , ma è "colpa sua" (e di Lavanda principalmente) se tra Ron e Hermione ci sono problemi😣

Hermione ha fatto benissimo a dargli uno schiaffo , anzi si meritava pure uno schiantesimo.
La pazienza ha un limite, ed Hermione è stata molto forte a sopportare tutto questo.

È ovvio che Ron tenga più della sua vita a Hermione e la piccola che ancora deve nascere 😍
Ma dal comportamento che ha avuto in questo capitolo ha ferito molto Hermione.
Avrebbe dovuto inventare qualche scusa a Lavanda , ma ovviamente so che lo fai per non dare pace a quei poveri ragazzi🤣

Quando ho letto quella lettera ho pianto, volevo strangolare Ron , in un matrimonio le cose si devono affrontare insieme , non si può scappare dalle situazioni.
Okay Ron non sta cercando di evitare la situazione , ma a mio parere Ron ha sbagliato ad andarsene così.
Per fortuna ha specificato che lo fa solo per schiarirsi le idee e che ad Hermione la ama ancora....
Comunque sia , lo strozzerei se fossi al posto di Hermione 🤣

Comunque sono impazziente di leggere il prossimo capitolo😍
Ormai questa ff fa parte dei miei pensieri😂😍
Baci a presto!!
-La tua fan numero 1 ❤

22/02/18, ore 23:31

Ri-buonasera mia adorata Musa, ma che meraviglia un tuo capitolo come buonanotte!!
Mamma mia quanti pterodattili ora si muovono impazziti avanti e indietro nel mio stomaco giuro, questo aggiornamento è stato qualcosa di impressionante talmente bello che devo seriamente stare attenta a quello che ti scrivo anche perché la mia mente ora bolle dato che subito mi sono fiondata in questo spazio appena l'ultima parola è stata letta, e quindi non ho fatto in alcun modo chiarezza ma credimi, non ho saputo resistere!

Vogliamo parlare dell'inizio? DOBBIAMO parlarne per forza, tesoro ma che capolavoro è? Una miriade di dolcezza e tenerezza fusi adornati da una più che buona dose di fluff, non ho potuto chiedere di meglio. La Romione specie se la tua è sempre superlativa. Passiamo ad analizzare nel dettaglio questa premessa data specialmente dal delirio😂
Il modo in cui hai descritto la primavera è qualcosa di poetico oltre l'immaginabile credimi, sembrava ad ogni respiro di sentire il profumo dei fiori e soprattutto il rigenerante calore del primo sole che inizia a scottare in questa stagione dopo la pioggia e il freddo, e se ci aggiungiamo una delle riflessioni che Ron fa nei confronti della moglie e l'improvvisa lampo di genio che assale la sua mente il tutto è un mix di sentimenti difficili da descrivere come si vorrebbe, poiché già dalla voglia di cioccolato di Hermione al momento in cui il ragazzo si accinge a preparare l'impasto morso dai sensi di colpa per non aver assecondato stesso quella sera la sua voglia (E quella della sua bambina) io mi sono emozionata. Quanto è bello già un marito che ha tutte queste premure per la moglie e per la gravidanza che gli infonde commozione e gioia immensa, se poi questo è una parte della coppia forse più bella di tutto il fandom? Non c'è che dire poi, con la tua sensibilità nel trattare certi argomenti e i dettagli che con cura ci regali è tutto splendido, ogni singola parola. Hai fatto scappare anche una risata nella lettura del loro dialogo, adoro questo modo che hanno di prendersi in giro a vicenda. Poi la scena inizia a cambiare e prende una piega più tetra di quanto forse avrebbe dovuto, e partono le paranoie, i cliché e tutti gli ingredienti che rovinano qualcosa di perfetto perché si sa, è reazione a catena, e se parte uno partono tutti. Amo però il fatto che Hermione odi(?) Questa specie di vittimismo che ha Ron, inizia a stufare in effetti ma ehi, mettiamoci nei suoi panni, è anche logico e normale che sia presente e a dirla tutta va bene così!

Lavanda non manca mai di aggiungere il suo zampino alla frittata, volente o nolente qualche guaio combina. Sono rimasta molto intenerita dal comportamento di Sebastian, povero bambino, lui ha tutti i diritti di voler fare tutte quelle cose che un normale figlio vorrebbe fare con il proprio genitore, soprattutto ha la comprensione (almeno quella) del padre, perché diciamocelo come si fa ad affibbiare a lui qualche colpa? È molto carino il modo in cui lo hai inserito nel mondo magico, direi che sta finalmente familiarizzando e di questo non posso che averne piacere. Naturalmente la reazione del ragazzo però è quella che ci aspettavamo credo tutti noi che seguiamo la storia: 'che MISERIACCIA ci fanno questi due qua dove lavoriamo io e mia moglie e ci sono tutti gli occhi a zonzo per la struttura?' Che poi a dirla tutta, tutti loro si stanno preoccupando di farlo sapere alla gente e di come la prenderanno, del farsi vedere meno possibile insieme, di aspettare che le cose si spianino, ma hanno scordato che comunque questo bambino andrà ad Hogwarts? E che quando Rosé farà il primo anno lui farà il settimo per non parlare dei cugini.. insomma SE è figlio suo (data la reazione di Lavanda che mi insospettisce e mi incuriosisce sempre di più) comunque lo saprà l'intera comunità magica, aspettare anche se è un fatto morale serve solo a prolungare il dolore! Ma non si può capire ne sono consapevole, devono muoversi coi piedi di piombo.. poveri ragazzi.. quanta felicità sofferta!

Povera Hermione soprattutto costretta ancora una volta dagli eventi a 'vedersela da sola. Finalmente vediamo nella FF anche i Granger come ci avevi promesso, la loro presenza è apprezzatissima lo sai, amo il modo in cui tu metti in risalto il fatto che loro e la loro figlia sono semplicemente due cose distinte e separate per natura pur essendo 'una cosa sola', è un frammento di una storia riassunto alla perfezione, ma ormai che te lo dico piu a fare? Sei SUBLIME!
Mi piace anche il fatto che i due siano su un dislivello di pareri e opinioni riguardo il matrimonio della figlia e Ron, come in ogni situazione infatti c'è sempre un genitore permissivo e comprensivo e l'altro scettico e irremovibile (a turno naturalmente), ed anche in questo caso la cosa mi sembra perfetta. BRAVISSIMA!
Mi aspettavo comunque che Hermione si presentasse al Ministero a vedere cosa sta combinando Ron e specialmente il motivo del suo ritardo, e lì il mio cuoricino si è spaccato in tanti pezzi minuscoli. Come mi fa soffrire il male che la mia eroina sta provando, io mi immagino la piccola Rosie in versione cartoon che dal ventre abbraccia le pareti del suo pancino non ancora visibile e piange con lei. E questo mi rattrista anche di più se possibile😢 io mi chiamo veramente con la corda il momento in cui tutto questo dolore si placa..
Poverina ora neanche il sorriso del bambino le da un poco di forza di mostrarsi serena.
Io trovo che il litigio sia più che dovuto, ho sentito forte tutto ciò che entrambi hanno provato in quel momento, e lo straziante male che provano gli uni per gli altri ma non in senso d'odio e verso la loro figura, più che altro per la sofferenza che manifestano da un lato prima fi avere la sicurezza di avere sempre il suo appoggio per poi vedersela per prima contro e dall'altro, il fatto di non riuscire a capire che più dice non ti preoccupare più desidera UGUALMENTE di essere messa anvhe esageratamente sempre e comunque al primo posto, e le parole che si urlano non aiutano di certo così.
La parte finale in cui lei getta la lettera è stata la prova che non ne può più.. mi resta solo da dire AGGIORNA PRESTISSIMO perché ora sono proprio fremitante nel voler sapere cosa intende Ron quando dice risolvere e responsabilità. INCROCIO LE DITA!❤

-La tua fan n1♡♡

16/02/18, ore 00:57

Rieccomi qui, tornata ora a casa, il tempo di essermi messa il mio pigiama ed essermi infilata nel letto che sono qui a leggere l'aggiornamento, visto proprio quando stavo mettendo piede fuori di casa! Ho pensato a questo capitolo in tutta la serata e finalmente sto leggendo! Come avrai pensato sono in modalità prendi appunti, infatti ho appena finito di metabolizzare la prima parte e devo dire che sono veramente colpita. È una stesura molto complessa, perché hai lavorato su qualcosa che non ti appartiene. Mi spiego meglio, in questo caso Lavanda sarebbe 'l'antagonista' della situazione, e come ben sai dato che spesso e volentieri lo sperimento anche io, è davvero difficile mettersi nei panni di quelli che sono gli ostacoli dei nostri personaggi principali, analizzarne i pensieri, i motivi che li spingono ad essere ciò che sono e ad agire come fanno, e fare in modo di farli entrare in testa al lettore e perché no fare in modo che egli COMPRENDA e quindi come si suol dire spezzi una lancia a favore del "cattivo" se così la possiamo definire, nel nostro caso. Non dico che la giustifico ne che ora mi fa tenerezza anche se hai realizzato alla perfezione tutto quel che volevi far trasparire dalle sue emozioni e dall'interessante e profondo monologo che ci hai regalato, però ora la situazione potrebbe iniziare ad essere piu chiara. Sto avendo davvero difficoltà a capire dove vuoi andare a cicciare, perché lei parla di questo suo primo e grande amore come qualcosa che non può ancora dopo anni dimenticare, ma sta parlando di Rom? O ha semplicemente usato la scusa di quella volta che sono stati insieme per coprire il fatto che questo suo innamorato non possa di fatto stare insieme a loro e magari non solo perché come nel suo caso, ha qualcun'altro a cui badare? Non lo so ancora non ne sono sicura ma sono sinceramente curiosa di sapere in che modo finirà la cosa, hai solleticato la mia attenzione e la mia propensione alle ipotesi molto più rispetto a tutto il resto, perché questa cosa è piena di miscugli e radici che si intersecano e lo sai che sono una drogata di questo, quindi tu scrivi e non fermarti mai!
Per la parte in cui Lavanda e suo figlio dialogano, quella si che mi è piaciuta tanto. Ha ragione, l'amore per un figlio ti spinge ogni limite e se c'è una cosa che non è mai sbagliata e appunto la dimostrazione e la coscienza di un'amore così intenso e sincero che non stona mai neanche con i personaggi che ci piacciono di meno, e si sente che lei gli vuole bene. Ma passiamo oltre! Si decide finalmente a rivelargli la sua natura. Sono contentissima! Finalmente dopo tutto il pianto quest'anima innocente può assaporare qualcosa di lieto.

Per quanto riguarda l'ultima parte (hai mai diviso un capitolo soltanto in due prima di questo?😂) che dire, una meraviglia è poco! Io adoro e ho sempre adorato il fatto che Ron dentro di sé abbia come due persone diverse che discutono e si contendono il suo cervello, mi spiego, lui trova sempre il coraggio di andare dalla moglie a farsi consolare e magari farsi dare delle dritte o qualsiasi altra cosa che gli renda aiuto o un minimo della sua comprensione/amorevolezza, pur sapendo però che si comporta da egoista e che lei non è la lampada del genio o il ricettario delle soluzioni (?), però la cosa bella è che è l'unica e sola persona in cui riserva la più sincera e profonda fiducia, l'unica da cui lui torna e si reca sempre in ogni caso perché sa di essere al sicuro e di avere sempre un posto nel suo cuore, una spalla su cui piangere, qualcuno su cui contare. Il suo pianto e le rivelazioni che le fa vengono indubbiamente dal centro del suo cuore e infatti lei non puo che apprezzare e rivolgergli quello che lui in fondo sapeva di trovare: solo e soltanto solidarietà nei suoi confronti e una promessa di aiuto nel caso ci fosse stato bisogno di lei. La premura verso la piccola Rosie è una cosa mielosissima mamma mia, me la devo godere la fine di questa storia anche se non so se la vedremo nascere o meno, ma io sarò ugualmente felice perché confido nel tuo pure cuore e nella tua dolcezza! Ma quanto è fantastico il paragone tra l'amore e la matematica? Sei un genio lo sai?

Vediamo come si metterà nel prossimo capitolo che io aspetto con pazienza e titubanza, e sono sempre qui a dirti di non farti problemi per il contenuto in generale e non sorprendenti per quello che ti seguono: è tutto meritato!

15/02/18, ore 21:47

Ciao tesoro😍
Come sempre non appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata a leggerle il nuovo capitolo , pensa che ho abbandonato pure il barattolo di Nutella😂

Mia cara , non devi ringraziare , te lo dico sempre che le tue storie meritano tutti i complimenti del mondo e non devi sorprenderti perchè sono favolose , a partire dalla trama , le descrizioni , i personaggi , e ogni singolo dettaglio , insomma è tutto perfetto😍
Anzi dobbiamo essere noi lettori a ringraziare te per le bellissime ff che scrivi😍

Comunque passo subito a commentare il capitolo.
La parte di Lavanda , devo essere sincera , è stata commovente , è vero che non sopporto Lavanda , ma come sempre le tue splendide descrizioni colpiscono il cuore😂
Più che altro mi è dispiaciuto per il bambino , povero piccolo.
Beh sì hai lasciato qualche piccolo indizio , e i miei dubbi sono sempre più fondati 🤣
Chissà cosa ci nasconde la nostra cara gallina...ehmm Lavanda 🤣

Povera Hermione , in tutta questa faccenda quella che mi fa più tenerezza è lei 😂
È una donna da stimare , insomma riesce a reggere tutto questo , riesce a sostenere Ron , ha più o meno "accettato" Sebastian , io al posto suo sarei diventata pazza😂

Pure Ron mi fa tenerezza , insomma che può farci se ha la caratteristica di avere poco tatto?
È sempre stato così🤣
Però sono felice che Sebastian abbia scoperto di essere un mago!!

Inutile dire che non vedo l'ora che nasca Rose eh?
Vedere Hermione e Ron alle prese con la loro bambina😍
Aww che bellooo😍

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Baci
A presto
-La tua fan numero 1❤

Ps. Non vorrei assillarti , ma spero che prima o poi possa leggere la tua prossima ff su Harry Potter , e spero almeno che tu abbia cominciato a scriverla o almeno che ti sia fatta qualche piccola idea!!
Okay la smetto di assillarti😂
Un bacioo💓

10/02/18, ore 00:56

Ma buonasera mia meravigliosa fonte d'ispirazione!
Sappi che dopo aver letto la tua splendida recensione che giuro ho voglia di stampare e plastificare a cui risponderò non appena terminerò questo commento, mi sono precipitata a finire questo tuo capitolo che già mi promette bene con le anticipazioni che mi hai dato ance se sono soltanto al terzo paragrafo, perché come puoi immaginare sto esprimendo i miei pensieri parte per parte dato che non voglio assolutamente dimenticarmi nulla, e voglio farti sapere tutto.

Mi ha immensamente colpita l'inizio ed in special modo, la veglia di Hermione ed i suoi pensieri riguardo il suo piccolo, o meglio, PICCOLA<3, ed in special modo la parte in cui ci lasci giustamente intendere che se avesse ucciso Rose, non le sarebbe rimasto più nulla di Ron dato che avrebbe perso entrambi, e con questo pensiero il mio cuore si è un attimo spezzato prima di ricucirsi stile Sally di Nightmare before Christmas motivato dalla bellissima consapevolezza che invece sono vivi e vegeti entrami, e che finalmente la felicità sembra essersi decisa ad abbracciare anche questa famiglia avendo avuto prova del loro VERO amore, e della volontà di stare insieme costi quel che costi. Amo e sottolineo AMO il fatto che adesso quella bambina -dato che se lo sentono che è tale- sia considerata in tutto e per tutto un dono, questo fa capire che magari sia stata proprio mandata da qualcuno che veglia su di loro per dimostrargli che insieme potevano tutto, anche dar vita ad una creatura che li avrebbe legati e per sempre molto più di quanto il destino già non faccia.

Ho esultato e mi sono commossa non poco quando ho realizzato che hanno trascorso la notte insieme e non solo dormendo, può sembrare stupido e superficiale ma io credo che alle volte, sentirsi l'uno DENTRO l'altra tramite i corpi per tenere molto più vicine le anime sia dovuto, specie per ristabilire una certa pace e rinnovare una specie di promessa, non so esattamente come spiegarmi, ma di certo quello che voglio dire in parole povere è che quel che fanno due che si amano come questi due e specie nel modo in cui lo descrivi tu, tutto è tranne che sesso. Più di così, non posso!
Tu dici che il mio modo di dettare il romanticismo è per certi versi superiore al tuo, ma non è vero e questo te lo assicuro, perché tu dai vita alla semplicità dell'amore e lo risalti come se fosse in senso uguale e contrario la cosa più naturale del mondo, mentre invece chiunque per sentito dire o per esperienza personale sa quanto noi uomini facciamo diventare questa emozione e questo sentimento qualcosa di così complicato da spingerci a provare paura e sofferenza per esso. E quello che dico lo dimostra la parte in cui si accarezzano, si tengono per mano, si guardano, e si parlano. Io non parlo a vanvera, mai!
Stranamente Ron mi ha fatto più tenerezza del solito, ma quanto amo i suoi discorsi? Certo sono abbastanza tristi ma sono talmente pieni di quel qualcosa che ti scoppia nel cuore da diventare quasi surreali, specie la confessione fatta alla bambina e, come puoi immaginare, il 'tutti ma non Krum'. Vai Ron, tutti ti appoggiamo, tutti siamo con te, cavolo! Il padre di Hermione che da di matto è unico, sei riuscita anche a farmi ridere, ma quando mai tu non mi fai passare da 0 a 100 in 2 minuti? Ormai manipoli le mie emozioni come l'Imperio fa con la mente :')

Ed ora una delle mie parti preferite ma non solo qui, dappertutto nelle tue storie(?) xD : HARMONY FRIENDSHIP! Niente è inutile io adoro la loro amicizia, però mi sa che dietro il comportamento impulsivo e distratto della ragazza ci siano sul serio almeno un po' di mezzo gli ormoni della gravidanza, mi hai sorpresa sai? E' vero che l'esperienza breve o longeva che sia cambi le persone, da quando Harry è così perspicace? Mi sa che Ginny non gli lascia poi tanta tregua, e detto tra noi a dirla tutta quei due me li sono sempre immaginati un poco più libertini sotto quel punto di vista, forse perché la Ginny che abbiamo conosciuto dai libri può farci pensare a lei sotto una luce, uhm.. passionale? Anche a livello d'ardore e di carattere, specialmente una donna determinata e forte come lei! Mi fa piacere che anche loro si siano chiariti, e che si vogliano più bene di prima.
La parte seguente si ricollega troppo a quello che volevo dire, dato il bentornato che la rossa ha rivolto a suo fratello. E dal tuo angolo autrice più le delicate parole d'amore e di conforto della nostra strega, mi sa di avere intuito qualcosa e OHMIODIO, IO LO SAPEVO, CHE TI AVEVO DETTO ALL'INIZIO RIGUARDO I MIEI DUBBI? MAMMA MIA MA QUANTO SAI SODDISFARMI RAGAZZA MIA? LEGGEREI LE TUE STORIE FINO ALLO SFINIMENTO PERCHE' SONO LE TRAME DEI FILM CHE PIU' MI PIACCIONO!!
Io non ci posso credere, io voglio vedere la faccia (seh, per dire :'D) che farà Hermione quando si scoprirà tutto! Tanta sofferenza.. uccidete quella donna per favore, in pasto ai lupi mannari e stavolta sul serio! Sinceramente quello che più mi fa sospettare non sono i dubbi e le accuse in parte lecite, ma più che altro il momento in cui Ron accarezza i capelli di Sebastia 'così diversi dai suoi', più che altro la ragione dei sospetti è quella, ma è anche capace che nella foga in realtà ho saltato qualche altro particolare che può rivelare ciò che veramente Lavanda nasconde, credo che sarai tu a dirmelo nei prossimi aggiornamenti, e qualunque cosa sia io amerò alla follia la storia, lo sai xD
Che sia davvero un Weasley o meno, sono strafelice che abbia scoperto la sua vera natura, certo Ron non è stato molto delicato ma chissene, ha fatto benissimo, e spero solo che non si lasci abbindolare dalle frase che ora Lavanda usa per rigirare la frittata e fargli venire i sensi di colpa, ha tutto il diritto di sapere!!
Prima che mi arrabbio con quella.. quella, ti saluto dicendoti che Molly è stata meravigliosa, e che aspetto con assoluta impazienza il seguito!

-La tua fan n1, rinominata e certificata ;)<3
(Recensione modificata il 10/02/2018 - 12:57 am)

09/02/18, ore 15:36

Ciao tesoro!!
Ho atteso con ansia questo capitolo😍
Finalmente posso leggerlo.
Non preoccuparti per il piccolo ritardo , non importa , lo studio è più importante ovviamente😉

Comunque come sempre vorrei farti i miei più sinceri complimenti.

La prima parte l'ho amata😍
Sono così dolci Ron e Hermione...Niente li adoro troppo😍

Vorrei dire a Ron di pensare positivo , e di fare corna🤘 quando parla di quelle cose😂
Povera Hermione che se lo deve sopportare.
Però dai discorsi (anche se pessimisti) di Ron si capisce quanto tenga e ami lei e la loro bambina...
E già , sappiamo benissimo che Ron ci ha proprio azzeccato sul fatto che avranno una femminuccia😍

Ma Ginny quanto la posso adorare?😂
Ha fatto aprire un pò gli occhi a Ron , e vedremo proprio se i dubbi di Ginny e Ron sono realmente fondati.
(Che poi sono anche dubbi miei , amo talmente tanto questa ff che mi immedesimo nelle situazioni😂)

E dunque la nostra "cara" Lavanda ci nasconde proprio qualcosa...E da come si è comportata...beh si capisce abbastanza😂

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
A presto!!
Baci❤
-La tua fan numero 1❤

03/02/18, ore 01:00

Allora hai presente tutti i capitoli letti fin ora, tutre le cose che ti ho sempre detto? Ecco, non cancellale, archiaviale, perché io boh voglio inventarmi nuovi termini per dire a tutti che stai creando un cavolo di capolavoro, che non esiste qualcosa di più bello, per piacere posso tradurre in inglese la storia e metterla su un sito di FF seguito anche in Inghilterra? Che boh magari la Rowling chissà alle volte per curiosare si va a leggere le creazioni dei fan e facendo visibilità c'è più possibilità che si imbatte nella tua e ti chiami per un sequel-prequel, oppure gliela invio ogni ora nel suo account twitter finchè non la apre, ma altro che maledizione dell'Erede e cacchi vari, tu non ti rendi neanche conto di quello che stai costruendo! Ti giuro mi stai facendo entrare in un mondo di fantasia e realtà esagerato, in questa storia c'è tutto quello che si possa desiderare, ma tu mi hai di fra lunga superato e parecchio in pochissimo tempo, hai messo il turbo e non posso che essere felice e fiera di questa cosa! Hai una sensibilità che io non avrò mai ti posso assicurare, sono stata veramente troppo provata dalla vita per aprirmi così, ho vergogna di lasciare il mio lato romantico perfino a me stessa perché mi imbarazzo anche a leggere le mie stesse righe quando vedo qualche colata in più di miele, invece tu non hai alcun tipo di freno e metti una naturalezza e semplicità in tutto ciò che fai che è qualcosa di fenomenale, io veramente non ce la faccio a dirtelo in altri modo, hai un modo di scrivere che è perfetto e io lo adoro, pian piano stai affrontando ogni genere e la cosa buona è positiva è proprio che ti provi e ti metti in gioco anche alla cieca senza sapere cosa cavolo stai facendo e se ti verrà bene, e questa è una dote importante da non sottovalutare, quindi ti prego, non avere paura di risultare superbiosa o troppo obiettiva, non avere paura di star facendo cose sbagliate o di star creando cose senza senso perché non potevi essere più soddisfacente di così!
Passiamo ora al commento della cosa più bella che io abbia mai letto in questo ambito in vita mia e che mai leggerò sicuramente, ho feelsato da morire e ho vomitato arcobaleni e pianto tutte le mie lacrime, cosa che mi succede quando leggo dei libri che mi piacciono davvero, neanche i film mi fanno questi effetti! (i film non disney si intende, quelli mi fanno piangere sempre..)
Il pezzo che in assoluto ho preferito è stato il secondo proprio compreso fra i due primi distacchi, racchiude l'essenza dell'amore in generale quello che tutti noi conosciamo e che ci hanno insegnato, che ci viene naturale provare. Vista poi dalla prospettiva di Ron è tutta un'altra cosa, perché da lì in poi giustamente si va in qualcosa di più profondo che mai abbiamo visto da parte sua, il senso di possesso ma non nel modo prepotente che di solito è associato al comportamento psicopatico dell'amore, proprio la cosa di dire 'appartiene a me di diritto per volontà e consenso, e questo volente o nolente non cambia', finalmente si vede grinta e passione nel nostro Ron, finalmente mette i piedi in terra e prende una posizione come un uomo che si rispetti nel combattere per le persone che ama e per la sua famiglia, per la sua sposa, per ciò che rende la sua vita migliore. Il sentimento di contrasto che sente come due potenti getti d'acqua che si scontrano tra loro per decretare il vincitore è stato qualcosa di totalmente travolgente, ho sentito TUTTO ciò che poteva entrarmi ed imprimersi nella mia mente, ho amato alla follia la sua determinazione e a dirla tutta anche alla convinzione che sta avendo, del lasciarla andare alla felicità che merita anche se è l'ultima cosa che vorrebbe. Ecco, quando Viktor gli ha aperto un po' ho temuto, ma giustamente non sono piu ragazzini anche se in quel momento tutti i complessi di inferiorità da quattordicenne gli sono tornati come un fiume in piena e lo rendono titubante, ma come con l'horcrux che ha citato più avanti, le ha affrontste e vinte tutte. L'ospitalità e la pacatezza del bulgaro sono stati piacevolmente sorprendenti, ma quello che è venuto dopo è stato epico! Per i miei canoni molto più rudi dei tuoi mi aspettavo le sfuriate, e invece tu hai zittito la sete di vendetta che alberga in me nei confronti di questi due dandomi una prospettiva anche migliore, ha parlato solo Ron e lui ha tenuto la lingua in tasca, MERAVIGLIA!!😍
Il discorso di Ron? E che te lo dico a fare? Mi sono immedesimata moltissimo te lo giuro, non ho resistito alle lacrime. Arrivare a sfondare le pareti dell'orgoglio davanti ad un 'non ti amo più' che è la cosa più brutta da sentirsi dire da qualcuno che ami, e sacrificare la tua felicità per la sua al costo di vederla felice ma lontana da te, è una cosa vicinissima alla nostra realtà e non potevi inserirla in un contesto migliore. Fortunatamente lei lo ha raggiunto e tutti gli screzi si sono risolti, la loro riappacificazione ha giovato molto al mio stato d'animo, ROSE NASCERÀ!!!

Aspetto il seguito come il pane!
-La tua fan n1 fierissima di te♡
(Recensione modificata il 11/02/2018 - 12:20 am)

03/02/18, ore 00:14

Dal messaggio personale che ti ho mandsto e dalle anticipazioni che ti ho fatto sulla presenza di Viktor Krum nella mia scorose sono arrivata una conclusione, forse dobbiamo sentirci in modo più approfondito per tenerci aggiornate sui temi e sui personaggi delle storie, perché qualcuno che segue entrambe potrebbe pensare che lo facciamo apposta a mettere le stesse cose e sviluppare in modo diverso😂😂 e la cosa bella è che ci riusciamo alla perfezione senza far apparire neanche la possibilità di un plagio involontario!! Niente, siamo uniche, e io ti adoro anche se tutto ciò che c'è nelle mie storie c'è nelle tue e viceversa perché siamo epiche, e anzi e un motivo in più per sentirmi legata a te in qualche modo!
Ma ora passiamo al tuo capitolo, io ho un mare di cose da dirti che mi hanno veramente causato il pianto dall'emozione, non so bene come fartele capire ma ci proverò.
Per la prima parte c'è solo un concetto che posso esprimere: strazio. Lo stridio delle unghie sulla lavagna mi ha fatto lo stesso effetto al cuore nel leggere i pensieri ed i sentime ti di Hermione che poi poverina, nessuno la capisce. In parte ha 'ragione' perché mettiamoci nei suoi panni, e forse neanche facendolo potremmo immaginare il suo stato psicologico in questo frangente, come si fa ad arrivare ad una simile decisione? Lei stessa cerca di fermarsi, ragione contro sentimento lottano dentro di lei, e forse lo sbaglio più grande (cliché) che sta facendo è proprio quello di dar retta all'emozione credendo che sia una questione di logica, evidentemente questa sua oppressione interiore ha plagiato bene il suo cervello spingendolo a credere che stia agendo come suo solito meccsnizzando come ha sempre fatto, ed invece non è così. Ho avuto tanta, tantissima paura quando ho letto della prenotazione al San Mungo, ed il mio cuore stava uscendo dal petto per appendersi tipo Koala alla coscienza di Hermione mentre rileggere la lettera di Ron. Quando poi ha aperto la porta ho pensato il peggio, ed invece mi hai dato qualcosa che ha giovato alla mia salute mentale: una speranza! Ron è tornato!! Non sai quanto sia scoppiata di gioia! Mi sento molto Inside Out in questo momento quindi tu fai conto che siano le mie 5 emozioni principali a parlare, ricapitolando, qui entra in gioco di nuovo tristezza. È di nuovo tutto blu come il ghiaccio, non appena finalmente viene a sapere cosa sta passando sua moglie. Non ti so dire come mi sono sentita, so solo che provato tanto male come se fossi parte della tua storia. Rom mi ha fatto una tenerezza inaudita quando disperato ha telefonato Harry, e poi il suo continuo cambio d'umore dalla spossatezza alla rabbia alla felicità alla disperazione, cioè hai creato qualcosa di impossibile in sole 10 righe, ma come diamine ti riesce così bene?!😍
Lasciatelo dire poi, il dialogo tra Ginny e Ron.. non potevi che soddisfare al meglio le mie aspettative ragazza, sei un portento😉
L'amicizia tra Harry ed Hermione è qualcosa di prezioso e meritevole di cura e brevetto, se mai dovessi scrivere qualcosa incentrato sulla Gold Generation sicuramente proverò a metterla in risalto, ma devo dire che ci sono casi in cui la lettura vale di più della scrittura, perché i tuoi Harmony versione friendship sono ineguagliabili e non sarebbero nemmeno paragonabili ai miei, anche se non li ho mai trattati. Devo dire che il gesto estremo del moro mi è piaciuto proprio da impazzire e non esagero, mi ha dato una grinta pazzesca e devo dire che ha fatto benissimo, Hermione ha fatto fin troppo la faccia tosta ed ora è tempo di ricambiare tutto l'aiuto ed il buon senso che lei gli ha sempre impartito negli anni. Ma ora la mia parte preferita ed è tale solo perché carica di troppe aspettative e posso dirlo, NON DEVO ASPETTARE PER LEGGERE!
Ammetto di aver avuto la tentazione di passare subito all'altro capitolo ma mi sono trattenuta, farò le 2 ma non me ne frega, devi sapere tutto! Credo che mi butterò subito sul seguito, il tuo angolo autrice e le ultime righe del capitolo mi ispirano e promettono troppo!!😍

02/02/18, ore 15:40

Ciao tesoroo!!
Sono appena tornata da una gita scolastica a Catania...che è la mia stessa città...veramente originale come gita🤣

Comunque ho letto questo capitolo tutto d'un fiato , che posso dirti?😍

Io non trovo più le parole giuste per dirti quanto siano belle le tue storie.

Specialmente questa , io me ne sono innamorata , è la ff più bella che abbia mai letto😍

Inizialmente ho pensato che Ron picchiasse Krum , ne sarebbe stato capace , geloso e innamorato com'è di Hermione😍😂

Quando Hermione gli ha detto di non amarlo più , sono rimasta veramente scioccata , non pensavo che arrivasse a dire una cosa del genere , insomma lo ama troppo è impossibile mentire su una cosa del genere.

Che tenerezza che mi ha fatto Ron , è stato un brutto colpo per lui sentire quelle parole così pesanti , ma tanto sa perfettamente anche lui che Hermione lo ama come lui ama lei😍

Credo che sia normale che abbia avuto il timore che il bambino non fosse suo, però non può dubitare di Hermione.

Per un momento ho temuto che si lasciassero per davvero , mi stava cadendo il mondo addosso , avrei voluto picchiare Ron🤣

Come può pensare di far stare meglio Hermione lasciandola?
Quella poverina cadrebbe in depressione se si lasciasse con Ron , stessa cosa lui😥
E poi Rose ha bisogno dei loro genitori insieme😍

La parte finale mi ha fatta emozionare.
Ho adorato alla follia le parole che Hermione ha detto a Ron , è stata dolcissima , sono così felice che abbiano chiarito e sono così felice che finalmente diventeranno genitori😍

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo💓
Già sto fremendo d' impazienza😂
Spero che lo pubblicherai presto!!
Bacii
La tua fan❤