Harry Potter e l'inganno dei fedeli
di _Polx_

22/01/23, ore 18:48

Sappi che sei la prima persona che è riuscita a farmi amare la seconda generazione. Sei riuscita in quello che pensavo fosse impossibile: dare un senso a quell’obbrobrio della maledizione dell’erede, che non si sa perchè la Rowling ha accettato di far diventare canonico. Ti ringrazio perchè, grazie a te, la prossima volta che leggerò il nome di Delphini Riddle le mie budella si attorciglieranno un po’ di meno.
AntoineCD

17/12/17, ore 21:06

Ebbene siamo arrivati alla conclusione, che, come al solito, non mi ha affatto deluso. Anzi! Questo racconto non poteva avere epilogo migliore.
Sarò ripetitiva: ma adoro Albus. Lo trovo veramente divertente, forse perché mi rispecchio parecchio in lui XD. Ha inoltre l'onore di concludere questa storia con una battuta che tiene alta la sua reputazione: "dov'è quel vostro champagne babbano?", frase che mi ha fatto terminare la lettura con una risata che non guasta mai.
Ho adorato l'idea della lista delle famiglie pure e la reazione di Scorpius: la trovo assolutamente significativa e degna di lui.
Senza contare la fantastica famiglia che si è costruito e, anche se so che non si dovrebbero fare preferenze tra i bambini, devo dire di avere una predilezione per Atlas e la sua intraprendenza.
Poi mi è molto piaciuta l'idea di Cassandra professoressa di Hogwarts e invitata a Ilvermorny, inoltre trovo la reazione di Scorpius a questa lettera, oltre che divertente, anche molto coerente.
Quindi, per concludere, ti faccio i miei più sentiti complimenti per tutto il tuo lavoro. Ne ho apprezzato ogni singolo capitolo, spero in futuro di leggere altre tue storie belle quanto questa.
Calime23

11/12/17, ore 13:48

Purtroppo non sono riuscita a commentare i precedenti capitoli, ma li ho letti tutti.
La scena della battaglia finale è stata straziante, per un attimo ho sperato davvero che Tom riuscisse a salvare la sua bambina... è stato davvero crudele far realizzare a quel modo le peggiori paure di Tom, ma mi rendo anche conto che, in un certo senso, era necessario. Anche perché la guerra è crudele.
Questo epilogo poi è tenerissimo, Cassandra è sempre la stessa, forte e determinata, e mi piace moltissimo l'idea che Scorpius, Teddy e Hagrid se ne vadano in cerca di creature magiche e rischino di farsi ammazzare da un tenero e piccolo basilisco cieco.
E' stato anche molto bello "rivedere" Alastor.
Ah, ho apprezzato moltissimo il fatto che Scorpius firmi con soddisfazione l'elenco che dichiara la sua famiglia come impura: un gesto molto significativo, quello che ci voleva per chiudere un ampio cerchio.
Mi dispiace un po' che la storia sia finita, e mi dispiace di non essere stata molto costante con le recensioni.
Se dovessi pubblicare qualche altra cosa, fammelo sapere, perché con il marasma di tutti gli aggiornamenti me lo perderei di sicuro!