Tale about an indecent proposal
di Nischino

16/02/10, ore 12:57

Ma no il penultimo capitolo...quindi il prossimo sarà l'ultimo!!!Uffa...=(
Ti prego,ti prego,ti prego fai finire bene la storia...comunque sei stata bravissima come sempre!!!Riccardo e Stefano sono straordinari.Un bacione a presto.

01/02/10, ore 14:38

interrompo la lettura per dirti che questa nonna è uno spettacolo! "ma la sua sensibilità non andava molto oltre i luoghi comuni" espressione perfetta XD
Però, cavolo, un pochino ci va.. Avercela una nonna cosa...

01/02/10, ore 14:19

Aaah! E' bellissima. Bene, finalmente un gay non effeminato, mi piace questo Torrenzini. Buona l'idea che hai utilizzato per gettare Stefano in mezzo alla sua avventura. Divertente ma credibile. Mi sto appassionando *_*

01/02/10, ore 03:00

Mmmmhhh... questa storia m'intriga, Stefano - così maldestro e avverso alla santa istituzione del matrimonio - è la mia anima gemella!
Comunque il fatto di affrontare una storia come fosse un passatempo è un buon approccio, libera la mano e la fantasia.

11/01/10, ore 23:33

che bello un nuovo capitolo *O* Allora, innanzitutto Stefano apri gli occhi! Hai un ragazzo dolcissimo (ho adorato la scena iniziale, per me Riccardo è proprio cotto *_*) e vai ancora a pensare a quello sposato? che poi federico mi sta antipatico perchè si intromette nella coppia ma all fin fine lui non ha fatto niente, per adesso. Quindi........ serve un interveto di Nonna-Cupido (si è notato che è il mio idolo?)!! Aggiorna presto, amo questa storia >_<

10/01/10, ore 17:52

Oh, che bello, hai aggiornato! Aspettavo con ansia questo capitolo! Chetteneri alunno e professore *-* Pagherei per vedere almeno una delle scene che hai descritto *-* Aspetto l'aggiornamento! Ciao!

09/01/10, ore 21:28

Ciao!!! è da un po' che seguo la tua ff, e mi piace moltissimo, ma mannaggia a me non sono mai riuscita a recensire perchè faccio sempre casino con Internet! Però la tua storia mi piace moltissimo, davvero!^^ Il clichè tra professore e studente è trattato in modo molto originale, secondo me, e sia Riccardo che Stefano mi piacciono tantissimo come personaggi. Stefano mi piace per come lo descrivi psicologicamente, nelle sue numerosissime incertezze, nella sua insicurezza e nella sua poca autostima... Forse perchè un po' mi ci ritrovo, dato che in questo periodo ho un casino in testa anche io^^... Le sue paranoie mentali sul piacere o non piacere a Riccardo prima, sul piacere a Federico poi, sul fatto di preferire Federico a Riccardo o viceversa... Insomma, mi piace molto^^. Sono a mio parere realistiche, perchè secondo me è naturale che un uomo come Stefano abbia perplessità simili (insomma, piacere a un ragazzo di diciannove anni, figo, perfetto fisicamente, dolcissimo, e tutto il resto... o ti esalti o pensi che ti prenda in giro! XD). Ma passiamo a Riccardo... Mio Dio quanto è dolce... è troppo carino!!! è tenerissimo, mi piace moltissimo come personaggio e ogni volta che lo vedo comparire vado leggermente in visibilio...XD Sai una cosa? è un vero peccato che non sia descritto anche il suo punto di vista... Un giorno metterai anche il suo, per caso? Mi piacerebbe tantissimo sapere che cosa pensa lui... *o* Ah, e mi piace molto anche il fatto che sia molto premuroso e comprensivo con Stefano...^^ Insomma, peccherò di banalità forse, ma Riccardo come personaggio mi piace moltissimo! Quanto a Federico, mmmh... Non lo giudico. Non è che non mi piace, ma non mi piace nemmeno, perchè si sta intromettendo tra Stefano e Riccardo e questa cosa non mi va a genio... Certo se lo stesse facendo consapevolmente allora non mi piacerebbe, ma dato che mi sembra che lo stia facendo inconsapevolmente dico solo che deve estromettersi dalla scena e andarsene il più presto possibile dalla scuola!XP Comunque un inghippo del genere me lo aspettavo un pochino... Per la legge che non può filare tutto liscio!^^ XDXDXD! però mi piace anche questo... Sono curiosa di leggere il seguito... Mooooolto curiosa... :3 Aspetto con ansia il prossima capitolo! Oh, quasi dimenticavo, solo un piccolo consiglio: stai attenta alle virgole... Ho notato che ogni tanto ne metti qualcuna in più o dove non andrebbero messe... Non è una critica, la storia è bellissima lo stesso! Prendilo solo come un consiglio ortografico... Ma non farci tanto caso, sono maniaca dell'ortografia io... XD Un bacio e a presto, cercherò di recensire il più possibile perchè questa storia mi piace davvero moltissimo! xxx!

05/01/10, ore 22:05

Ciaooo che bello, finalmente un nuovo capitolo...non immagini quanto io sia contenta!!! Sperò davvero che Riccardo e Stefano rimangano sempre insieme...adoro questa copia e poi Stefano è troppo tenero, è impossibile non affezionarsi a lui.Cmq sono contenta che tu abbia preso la patente...brava!!! Ti mando un bacione e aspetto il tuo prossimo aggiornamento...=)

05/01/10, ore 18:57

NOOO!Davvero? pensare che io Marzio non lo sopportavo XD ero innamorata di Oreste io! XD Per questo probabilmente mi è dispiaciuto tantissimo che sia uscito di scena così (oltretutto magari qualcosa nei confronti di Gioele poteva provarla no?) Quello che mi lascia sempre... non trovo neanche un aggettivo adatto in questo momento, insomma mi colpisce come pensa Stefano. Non è affatto un uomo maturo. E' solo più grande di età ma la sua crescita psicologica (e sessuale) è rimasta quella di un ragazzino. Mi fa una tenerezza immane e allo stesso tempo mi scombussola. Non è il solito clichè, la solita relazione "studente- professore". Ecco a me piacciono i clichè invece, potrà sembrarti banale, ma è così. però mi piacciono anche le caratterizzazioni psicologiche, gli intrecci, le relazioni che prima di incastrarsi al posto giusto, faticano. Per questo e anche per la vivacità con cui scrivi (non è un polpettone psicologico da romanzo russo, ha dei tratti molti frizzanti) che seguo la storia. Poi mi sembra proprio che le cose si complichino davvero e sono curisosa! XD però mi piacerebbe vedere anche dei retroscena scolastici, non so, sapere qualcosa degli amici di Riccardo, hai in mente di farli apparire? non sono utili ai fini della storia immagino,solo che adoro il plot "gli amici e i banchi di scuola", per cui te lo chiedo solo per mia curiosità e capriccio, non per altro. ^_^
ps: complimenti per la patente, pure io ero contenta quando l'ho fatta, ma non non sono invidiosa perchè ce l'ho da tre anni XD, baci, continua così che vai alla grande!

05/01/10, ore 09:20

ciaoooo!!! daiiii non essere crudele ora che hai preso la patente devi essere buona XD quindi sono contenta che passino la vigilia insieme *-*
peeeeerò non so il fatto che stefano abbia scoperto che federico sia gay credo che creerà qualche problemino con riccardo ma non so...
staremo a vedere anche perkè riccardo mi piacee!!! XD
auguroni per la patente e bè a prestoooo ^^

04/01/10, ore 22:26

aspetta un attimo,mi sono persa nell'ultimo pezzo e nn ho capito cosa sia successo...mi chiarisci la situazione??

04/01/10, ore 21:41

E' la prima volta che recensisco questa storia e devo ammettere che m'intriga parecchio! Sono veramente curiosa di scoprire cosa farà ora Stefano che, diciamocela tutta, non mi sembra poi tanto scontento di avere Riccardo che gli ronza intorno.
Spero che aggiornerai presto!
Alla prossima e ancora complimenti!

04/01/10, ore 21:13

Dunque, aspetta...Mi devo ancora riprendere!!Cioè arrivo e trovo un capitolo nuovo dopo tutto questo tempo. E' stato un colpo al cuore, lo aspettavo da così tanto. Grazie, grazie mille!!!Ti avevo anche mandato una mail, non so se l'hai ricevuta, sai com'è avevo paura che non continuassi più la storia.
Se mi è piaciuto, mi chiedi???Accidenti è bellissimo!!!l'ho letto tutto d'un fiato e mi sa che me lo rileggerò ancora.Unico difetto: è troppo corto mannaggia a te!!!Io non posso più fare a meno di questi due!!!
Stefano e Riccardo li adoro, soprattutto Riccardo, si vede che è cotto povero,però Stefano si fa troppe "pippe mentali"( concedimi il termine). Quand'è che si accorgerà e ammetterà con se stesso di amare Riccardo? Basta Ora Stefano lo voglio più coinvolto.Ti prego...E poi sto Federico non mi piace molto, mi da fastidio che sia sempre nei pensieri di Stefano.
La scena in cui Riccardo dice a Stefano che vuole passare la vigilia di Natale con lui è troppo bella e lui è dolcissimo. Così in contrasto col carattere da teppistello che ha sempre avuto a scuola.Ce la farai "leggere" questa vigilia insieme?per favooooore!
E ti prego non farmi più soffrire, aggiorna presto!!!!!
Complimenti per la patente!

27/12/09, ore 23:34

(Recensione a cura di Ishirane, pubblicata su www.criticoni.net)

Ancora prima di incominciare, l'autrice ci avverte subito che è una storia nata senza pretese, che non voleva essere qualcosa di "importante". Eppure ha quel qualcosa, questa piccola storia, che ti rimane dentro, che ti fa sorridere, e forse anche un po' immedesimare.
La storia comincia parlando di Stefano.
Stefano, una persona meticolosa, schematica, che incarna un po' l'ideale dell'uomo noioso. Un professore, per di più. Eppure, già dalle prime righe, riesci ad affezionarti a questa persona che continua a ripetersi che "E' un uomo impegnato, lui". La classica frase delle persone un po' troppo sole che cercando di nascondere la solitudine col loro lavoro.
Lavoro molto difficile, con una classe come la III B del liceo classico dove insegna.
Riccardo Torrenzini e i suoi compari, soprattutto, sono la sua croce.
Le lezioni con loro sono invivibili, zeppe delle battutini acide di Torrenzini che irritano Stefano ma alle quasi non sa rispondere.
Quando poi un vecchio studente di Stefano, un certo Federico Antelami, gli chiede di poter fare tirocinio con lui in una delle sue terze, beh, lì cominciano i guai. Perchè l'unica terza che ha Stefano è proprio la III B.
Quindi decide di venire a patti con Riccardo, non vuole assolutamente fare brutta figura con il suo vecchio studente (del quale si era infatuato, alla fine), e quindi gli fa la malaugurata proposta che salta sempre fuori in queste situazioni "Farò tutto quello che vuoi".
E Torrenzini... Beh... Leggere per credere.

E' vero, questa storia parla del classicissimo cliché del professore e dello studente ma alla fine ti innamori dei personaggi. Stefano, con tutte le sue fisime, i suoi dubbi, le sue manie è un personaggio, come è già stato detto, che buca il foglio. Non è figo, non è bello nè palestrato. E' un uomo normale, forse un po' noioso ma tutto sommato normale.

Molto carina e davvero molto gestita bene a livello caratteriale. Peccato per qualche errorino di grammatica.

VOTO: 7.5/10

29/11/09, ore 15:16

è una storia molto bella, che cattura e affascina, con una contrapposizione di due mondi diversi (professore sfigato - alunno bulletto), che si amalgamano grazie alla forza del sentimento umano. attendiamo con ansia il seguito :D