The Twin Wardens
di MorganaMF

05/09/18, ore 19:19

Oh, wow.
WOW!
Sapevo che prima o poi saremmo giunti allo scontro tra i due fratelli, e la faccenda della maledizione coi dalish è soltanto la scintilla che ha finalmente fatto esplodere quel barile di polvere da sparo che è tutto il risentimento di Merevar verso almeno metà del mondo intero. O comunque chiunque che non sia un elfo dalish, devoto ai dalish, che si comporta da dalish e ama e frequenta solo dei dalish.
Ugh, Merevar.
Melinor ha finalmente perso la pazienza, prima o poi doveva succedere. Mi è piaciuto un sacco come abbia cercato di essere diplomatica all'inizio, ma poi dopo le parole (davvero cattive) del fratello le hanno fatto perdere le staffe e salire una voglia di incenerire tutto. E ha ragione, ha lasciato il clan e i suoi doveri di Prima per seguire il fratello, e lui non fa nemmeno un piccolo sforzo per darle retta. Oltretutto, almeno un pochino avrebbe dovuto cambiare idea sugli umani, visto per quanto tempo ha viaggiato con alcuni di loro.
Che in realtà voglia soltanto chiudersi all'evidenza e mostrare di essere un vero Dalish, quando invece sotto sotto ha ormai cominciato ad apprezzare almeno un paio di umani?
Zathrian come al solito è una testa dura, anche se capisco il suo punto di vista, è riuscito a mettere contro i due gemelli e a seminare zizzania nel gruppo che dovrebbe salvare il paese.
Ottimo lavoro, davvero!
Beh, vado a leggermi di corsa il capitolo successivo, sono curiosissima!

02/09/18, ore 17:45

Rieccomi!
Bello come Merevar sia scattato subito in aiuto del Clan, mentre Melinor abbia prima di tutto considerato il pericolo che comporta cacciarsi in una tale missione senza sapere niente e rischiando la vita di tutto il gruppo, il che comporterebbe perdere l'intero Ferelden. Merevar si sente molto un dalish e poco un Custode, Melinor è invece l'opposto. La dualità dei gemelli è interessantissima e la stai rendendo proprio bene, con somiglianze e differenze, ogni volta riesci a colpire nei punti giusti.
Mi ha fatta ridere lo sconcerto di Zathrian nello scoprire di chi è figlia Morrigan, per i Dalish Asha'bellanar è quasi una divinità (AHAHAH).
Bello come hai riutilizzato l'incantesimo del ghiaggio perenne per aiutare Danyla, mi ha sempre fatto una tristezza assurda come non si riesca a salvarla in nessun caso, poveretta.
Il vecchio pazzo del ceppo mi mette sempre inquietudine, ed è carino che tu abbia trovato il modo di dare un po' di spazio anche a Wynne ed Aneririn.
Ed ora via, nelle rovine! Spero che Melinor tenti l'approccio diplomatico e metta un po' di sale in zucca al fratello...

02/09/18, ore 16:09

Oh, Merevar...
Ciao! Eccomi di ritorno, pronta a mettermi in pari.
Merevar è davvero un dalish cocciuto, ma i pregiudizi con cui si è sempre convissuto e che ci vengono insegnati fin da bambini sono difficili da mettere da parte, anche quando si tratta dei prorpi compagni di viaggio. Hawke non si merita assolutamente di essere trattata così, però, mi spiace un sacco (anche se sono curiosa su lei e Zevran...). Il commento su Hawke quando la vede uscire dalla tenda di Zev è stato davvero cattivo e fuori luogo. (E pure Alistair ci mette del proprio, ma si sa che lui non ha mai avuto tanta stima per l'antivano, mentre da Merevar, che dovrebbe essere suo amico, la cosa è ancor apiù grave).
Oltretutto, Merevar continua ad andare contro la sorella, che invece ha una mentalità molto più aperta e, soprattutto, una relazione ormai stabile con un umano. Ammiro la sua calma, ne sopporta di ogni e, con tutto quello che devono affrontare, ha pure il fratello che ogni volta ci mette del proprio per complicare l'armonia del gruppo. Temo che, arrivati dai Dalish, questa cosa esploderà.
In tutto ciò, Morrigan è la mia preferita in questo capitolo: lei, che di romantico non sopporta proprio nulla, è finita in quella che le sembrerà una rivisitazione di Beautiful nel Ferelden. Se solo lo avesse saputo prima...
Ora che sono dai Dalish, sono curiosa di vedere come si evolveranno i problemi tra il gruppo. Prevedo faide.
Carino però come hai introdotto il Clan nella foresta, con le due Prime che si conoscevano e il dettaglio di Tamlen invaghito di Gheyna.
Corro a leggere il prossimo capitolo! :D

23/08/18, ore 14:56

Ma ciao!
Ho un po' di capitoli da recuperare, vedo, e ne sono molto contenta!
La notte tra Melinor ed Alistair è finalmente arrivata ed è stata perfetta, non troppo melensa (seriamente, Ali, fiori e candele sarebbe stato un po' strafare) e il commento di Melinor sulla prossima volta che saranno in un bosco mi ha fatta piegare in due. Comunque il discorso sul fatto che non hanno molto tempo e un futuro incerto, e del godersi l'attimo finchè sono insieme, è molto ben riuscito. In fondo, con tutto quello che stanno e dovrano affrontare...

Mentre veniamo alla improbabile coppia di Merevar ed Hawke. Lui è stato un grandissimo stronzo, e si merita tutti le ramanzine e occhiatacce e insulti del gruppo, ma è anche d'altra parte assolutamente IC. Non si passa dall'odiare tutti gli shem ad averci una relazione così facilmente, ci è voluto proprio parecchio alcol... mi spiace tantissimo per Hawke, che non si merita di essere trattata così. Spero Merevar rinsavisca o almeno le chieda scusa, in fondo l'alcol non fa fare niente che non si voglia già fare. Lei l'ha presa anche bene, io gli avrei lanciato una palla di fuoco su per il colon talmente velocemente da farlo sembrare un fuoco d'artificio.

La prossima tappa sono i dalish... chissà come reagiranno i due elfi a tornare tra la loro gente. Soprattutto Merevar, Melinor ormai è a proprio agio col gruppo.
Le macchinazioni di Aemon e il suo sfruttare Alistair solo per attirare la nobiltà e avere un pupazzo da mettere sul trono per governare lui stesso mi sono sempre state in odio, è un personaggio che proprio non mi piace (e credo che sia palese ahahah). Sicuro i due custodi se ne rendono conto e spero cercheranno di risolvere la cosa nel miglior modo sia per il paese che per loro stessi.

Mi metterò in pari nel giro di qualche giorno, al prossimo capitolo! :D

28/07/18, ore 00:31

Rieccomi!

I piccioncini sono tornati a tubare grazie ad una serie di pesanti mazzate. Non c'è nulla come la violenza per instaurare un po' di sano amore e sale in zucca, bravo Merevar. Mi piace come ci sia così tanto affiatamento nel gruppo, Morrigan che come al solito insulta Alistair ma nel contempo ha un'ateggiamento protettivo verso Melinor, Leliana ed Hawke che dopo aver spettegolato ora cercano di riparare al disastro e Zevran che come al solito si lascia andare a commenti ben poco graditi da Merevar... Sono proprio un bel gruppo e riesci a gestirli tutti quanti contemporaneamente in modo efficace.
La scena tra Alistair e Merevar ha messo a confronto i due sotto tutti i punti di vista: il secondo metterebbe sempre e comunque al primo posto la sorella, mentre il primo deve fare i conti con l'essere un "vero" (nel senso che lo ha voluto lui e ci trova onore nell'esserlo) Custode Grigio e nel contempo essere molto coinvolto in una relazione. Merevar è stato stronzissimo, anche se un po' giustificato, ma ha usato parole veramente cattive che hanno tuttavia toccato tasti dolenti: Alistair sembra effettivamente distruggere tutto ciò che ha intorno. Povero sfigghy Ali. E ovviamente Alistair a quel punto reagisce e BHAM, botte da orbi. La scena di loro due che tornano al campo messi malissimo mi ha fatta molto ridere, nonstante tutto.
Ma la scena più divertente di tutte è immaginarsi Morrigan inseguita da servi che la pregano di verstirsi per bene e il suo sguardo tradito quando vede che persino da Dalish ha ceduto... Ah, Morrigan, pensa a quando sarai alla corte di Orlais!
Melinor tutta infiocchettata e strizzata nell'abito da ballo (a proposito, AMO i balli, bella idea che nonostante la morte e disperazione del villaggio Isolde ne organizzi uno per tirare su il morale a tutti) è un tesoro.
E ovviamente Alistair se la vede davanti così e come può resistere. Finalmente si sono chiariti, e Melinor ha, com'era scontato, capito perfettamente cosa sia passato per la testa di Alistair in quel momento.
Peccato che lui sia un po' pirla e abbia preferito farle venire mille paranoie. Razza di templare rimbambito, il minimo che tu possa fare è farla danzare tutta la sera.
Nota finale per Hawke e Merevar, due mine vaganti alla ricerca di altro alcol non possono essere un bene!

Ho adorato questo capitolo, tutto farina del tuo sacco e interazioni tra i personaggi, tanti tanti complimenti!

21/07/18, ore 19:10

Eccomi!!
Meno male che Melinor è stata salvata dalle Ceneri, se la ferita era abbastanza grave da aver dissanguato tutte e tre le altre maghe, probabilmente nemmeno Wynne al pieno delle forze avrebbe potuto fare molto... E ho una teoria sulle Ceneri a questo punto, ma per non sbilanciarmi troppo resterò in attesa di sapere se è vero o meno... eheheh.
L'incontro tra Merevar e Tamlen l'hai gestito benissimo, il senso di colpa e come ha capito di doversi perdonare incontrando sè stesso, proprio bello. Mi è piaciuto tantissimo anche il breve racconto sui genitori dei gemelli, è romantico ma allo stesso tempo molto triste, si capisce perchè i tre fratelli fossero così tanto legati.
Per ultimo, Alistair... Sarò estremamente pragmatica io, ma preoccuparsi di Arle Eamon è stata la cosa giusta da fare. Prima di tutto il resto, deve adempire ai suoi doveri di Custode Grigio, mettendo in secondo piano sè stesso e le persone che ama. E' esattamente questo quello di cui parla Wynne nel suo discorso al Custode riguardo all'amato/a: sarai in grado di fare la scelta giusta, non per te stesso ma per il paese e il Flagello?
E mentre Merevar si è dimostrato un compagno migliore, Alistair si è rivelato essere un Custode migliore dell'altro. Che poi abbia acconsentito ad usarle su Melinor è un altro conto, ma l'esitazione c'è stata. E anche se adesso si sente in colpa, è un bene che ci abbai pensato.
Sarebbe stato interessante se, una volta tornati, non avessero più trovato le Ceneri... Ma per fortuna non è successo.
Ottimo capitolo come sempre, emozionante e pieno di eventi. Sono curiosa dell'effetto che avrà su Melinor l'essere guarita in questo modo. E che si riappacifichino, sono troppo carini assieme per restare arrabbiati!
(Oltretutto, credo che Melinor, da persona responsabile che è, abbia perfettamente capito il momento di esitazione di Alistair...)

Bravissima, e alla prossima! :D

19/07/18, ore 16:52

Eh no eh, Melinor non si tocca. Maledetto drago. Ora sono molto in pensiero, giuro che hai reso benissimo l'angoscia di tutti nel ritrovarla così gravemente ferita. E Merevar, posso soltanto immaginare il tormento nel lasciare lì la gemella, acconsentendo di proseguire senza di lei verso le Ceneri... Alistair si è ovviamente opposto, ma l'elfo ha fatto bene a "rimetterlo al suo posto". Giustamente Melinor è quasi parte di lui, sa cosa sia meglio fare in questi casi, e se ha scelto di seguire il volere della sorella, non è il caso che l'ultimo arrivato abbia da ridire. Tanto affetto per Ali, e capisco che era preoccupato, ma così peggiora solo la situazione.
Wynne mi ha stupita parecchio, ma nonostante la maga odi la magia del sangue con tutte le sue forze, credo sia perfettamente IC che scelga di sottoporsi ad un rituale del genere per salvare la Custode, in fondo è l'unica cosa che poteva fare, non avendo la sua magia da guaritrice su cui di solito tutti contano...
E infine, Hawke. Quanto adoro la tua Hawke! L'incantesimo del ghiaccio perenne è una trovata geniale, mi era piaciuto da quando l'ha usato su Aemon, ma contro il drago è stata proprio un'idea furba. Anche se è durato poco, ha dato l'occasione agli altri di ucciderlo.
Lo scontro col drago l'hai reso proprio bene, si percepiva la difficoltà e il pericolo mortale di un combattimento con una bestia del genere, complimenti.
Ora resto in attesa di sapere come se la caveranno alle Prove e, soprattutto, la conferma che Melinor si riprenda (vediamo di non fare scherzi, eh!)!

Ottimo, alla prossima! :D

12/07/18, ore 00:51

Whoooah!
Niente male come se la sono riuscita a cavare, e mi piace un sacco come hai gestito la faccenda dei Discepoli, l'aver preso prigionieri per darli in pasto a draghetti appena schiusi... quasi quasi mi è dispiaciuto per tutte quelle uova. Chissà se si possono addomesticare.
Ed ora, alle cose importanti: HAWKE! E Morrigan. Ma HAWKE! Amo Hawke. Si è risolta ad usare la magia del sague per una giusta causa, mettendosi comunque in pericolo (perchè non è facile usarla e restare sè stessi, ma soprattutto potevano benissimo ucciderla dopo averlo scoperto) e, grazie all'aiuto di Morrigan, salvare le custodiche chiappe a tutti. Brava Berkan- volevo dire- Hawke!
Oltretutto hai reso benissimo l'orrore degli altri al vedersi una scena simile, i maghi del sangue in azione devono essere uno spettacolo devastante. Terribile, ma grande!
Oltretutto la reazione di Alistair è stata proprio da lui: l'insegnamento ricevuto dai templari lo rende davvero ottuso e bigotto su certi argomenti, come anche Wynne. Mi ha fatta sorridere come sia stato Merevar a salvarlo dal morire strangolato, poi i dalish hanno una versione molto alternativa di molte cose, magia compresa.
Standing ovation per Leliana e Zevran, la prima che è un po' restia a parlare mentre l'altro che non vede l'ora di vantarsi di quanto era un bravo Corvo (chi è un bravo corvo? Chi? Ma tu Zevran!), li adoro.
A Sten invece, che odia la magia in ogni sua forma e manifestazione, a quanto pare non è cambiato un accidente, lol.
E ora, mamma drago vuole vendicarsi dei suoi figli trasformati in carboncini... sono molto, molto curiosa sullo scontro che sta per arrivare! Ottimo capitolo come al solito, alla prossima! :D

05/07/18, ore 23:49

Woah! Non mi aspettavo l'imboscata a fine capitolo! Nonostante fossero ben organizzati e si aspettassero qualcosa di losco, sono comunque caduti in trappola. Oh, Haven, che delizioso villaggio di pazzi assetati di sangue. Meno male che il resto del gruppo è effettivamente attrezzatissimo in caso di eventuale missione di salvataggio, come al solito Melinor usa l'ingegno. Ora sono proprio curiosa di vedere cosa succederà, questo distaccarsi dal canone mi piace un sacco! E l'attenzione cadrà inevitabilmente su Hawke e Morrigan che adoro tantissimo quindi thumbs up!!
Mentre, venendo alla prima parte del capitolo... Alistair è proprio un signore. A parte che il commento sul "no dai non facciamo che la nostra prima volta sia in un bosco al freddo" e Melinor che risponde che per i dalish è assolutamente normale, fa proprio vedere che nonostante il livello di esperienza sia lo stesso (pressochè nullo), vengono proprio da ambienti diversi e hanno idee decisamente opposte sui luoghi romantici dove appartarsi.
Mi han fatta morire i commenti di Hawke e Zevran, Alistair è effettivamente proprio un bel vedere. Povero Merevar, cosa deve sentirsi...
Come al solito un capitolo molto molto bello incentrato sui personaggi e con una deviazione dalla trama originale che lo rende ancora più interessante, tanti tanti complimenti e alla prossima! :D

28/06/18, ore 21:56

Rieccomi qui. Come al solito, capitolo molto bello e interessante: hanno gestito bene l'esigenza di non dare nell'occhio entrando in città, ma soprattutto quello che mi è piaciuto è come Melinor sia rimasta colpita dalla freddezza con cui Zevran, ma soprattutto Leliana, hanno gestito l'interrogatorio di Weylon. Geniale l'uso dell'incenso! Mentre Zev non fa nulla per nascondere il suo passato da Corvo, Leliana indossa una maschera che cela molto di più di quanto non ci si aspetti.
Mentre per quanto riguarda quella stron*a di Goldanna, che si meriterebbe una pioggia di bastoni magici sulle tempie, l'hai resa benissimo, soprattutto quando non vede l'ora di vendere suo fratello alle guardie. Ah, lo spirito di famiglia.
Meno male che non ci sei davvero imparentato, Alistair!
Interessante anche come ti inventi nuovi incantesimi, sia quello della memoria che soprattutto quello del ghiaccio eterno... brava Hawke, e ancor di più PapaHawke!

Resto in trepidante attesa di vedere come gestirai Haven e i suoi simpaticissimi abitanti... Tanti complimenti e alla prossima! :D

14/06/18, ore 16:58

No vabeh, Zevran si riconferma uno dei migliori personaggi mai creati ever.
Merevar, che poveraccio era tutto felice di avere un elfo con cui fare comunella, si è ritrovato un maniaco che prima ci ha provato (devo ammettere che un po' ci speravo, ma sono facile preda dello slash) e poi ora vuole assolutamente fargli scoprire il magico mondo del sesso. Alla faccia de "gli elfi aspettano di aver trovato il loro compagno di vita blahblahblah". Ti sta bene, caro il mio Custode, ora smettila di pensare alle romanticherie e scegliti una delle belle ragazze che ti gravitano attorno. Susu.
In tutto ciò, i commenti di Zevran su Melinor e Alistair sono fantastici. Davvero ho riso per tutto il capitolo, sei riuscita a renderlo benissimo e oltretutto ad approfondire ulteriormente il personaggio di Merevar, che spesso sembra in secondo piano rispetto alla brillante sorella.
Bella anche la parte con Sten, rendere bene quel Qunari è un incubo (come tutti i Qunari, del resto!). Hawke dovrebbe dargli un po' di tregua però, ma magari ora di qualche anno farà progressi (oppure no).
Sei pure riuscita a dare un senso nella vita a Bodahn e Sandal, (che io ho rimosso a picconate dalla trama ahahah) quindi complimenti.

Alla prossima! :D

02/06/18, ore 15:22

Ah, Wynne, come sei sempre ben disposta verso i maghi del sangue...
Eccomi di ritorno!
La scena iniziale mi ha fatto tanta tenerezza verso Jowan, quel pirlotto, non ne fa una giusta. Wynne giustamente vuole sia mettere in guardia il resto del gruppo che cercare di fargli capire quanto effettivamente sia pericoloso quel piagnone che hanno trovato nelle segrete. Perchè ok che sembra un idiota innocuo ma, come fa presente la maga, se fosse stato ancora nel circolo avrebbe sicuramente supportato Uldred e i suoi, trasformandosi in un pericoloso abominio.
Hai dato anche un po' di spazio all'Arlessa, che per quanto io odi a pelle, hai reso bene: una madre preoccupata innanzitutto per il figlio, pronta a mettere in secondo piano qualsiasi cosa per salvarlo. Melinor come al solito riesce a convincere tutti a collaborare, quella ragazza ha un vero dono...
Purtroppo la magia elfica non è servita con Eamon, e devono imbarcarsi alla ricerca dell'Urna.
Mi è piaciuto molto come hai inserito il dettaglio del ciondolo della madre di Alistair. Isolde sarà stata pure una stronza di prima categoria con lui anni prima, ma alla luce dell'aiuto che le hanno dato, e magari del fatto che si è resa conto che quella povera donna e Alistair non avevano mai rappresentato un vero pericolo per lei, si è pentita del suo comportamento.
Interessante come Melinor descrive il cambio di comportamento di Merevar. Le varie vicende l'hanno scosso più di quanto gli altri possano capire... se il fatto che ci sia un elfo, anche se praticamente l'opposto dei Dalish, lo aiuta a riprendere un po' del vecchio se stesso, non può che essere positivo.
Anche se Alistair è un pochino geloso del fatto che di Zevran si sia fidato subito e che invece con lui sia stato un po' un incubo. Povero Ali
Un altro bel capitolo, complimenti, i personaggi sono sempre in primo piano e gestiti molto bene.
Alla prossima! :D

25/05/18, ore 17:20

Ed ecco che arriva anche Zevran!
Quanto adoro quell'elfo. Anche se devo ammettere di essere rimasta un po' interdetta anche io quando Merevar ha, senza fare una piega, deciso di risparmiarlo e farlo viaggiare con loro. Insomma, non è proprio il Dalish più gioviale del circondario, per così dire...
E qui veniamo alla faccenduola tra lui ed Alistair.
Mi è piaciuto un sacco come Alistair sia andato a parlare con Melinor per cercare una soluzione, del resto non poteva continuare ad esserci una tale tensione tra lui e l'elfo. Tenerissimo come ammetta subito di aver aspettato apposta che Melinor fosse di guardia per avere un po' di tempo da soli, effettivamente con Leliana ed Hawke sempre attaccate all'elfa per spettegolare, non deve essere facile avere un po' di quiete solo per loro... E ce lo vedo molto ad andare a chiedere la mano della Custode al parente più prossimo. Poi, che carino, "Merevar mi rispetta?!", ebbene sì caro il mio ex templare, è solo che ha un modo un po' strano di dimostrarlo.
Merevar alla fine ha ceduto, ma come si può non dare fiducia a quel biscottino imbranato di Alistair, che non farebbe davvero mai male ad una mosca? (Tranne quando lui deve diventare re e la Custode è tutto tranne che una Cousland. Brutto infamone!!!! Ma ignoriamo questa parte che secondo me è pure OOC e messa lì dalla Bioware giusto perchè altrimenti nessuna avrebbe scelto di farlo restare Custode...)
Mi piace poi un sacco come i due Dalish stiano a poco a poco spiegando le loro tradizioni, come la consuetudine di avere una Guardiana e una Prima (e una seconda, nell'eccezione di Merril), il legame di estrema fiducia tra due cacciatori e, soprattutto, come gestiscono le relazioni. Mi fa un po' sorridere come vedano d'altra parte le relazioni umane: si capisce che l'esistenza dei bordelli e la promiscuità di molti possano dare delle impressioni sbagliate, ma stanno facendo delle generalizzazioni molto grosse sugli umani... Alistair è la prova vivente del contrario. (Lì il più promiscuo dei promiscui è un elfo, ahahah, e questo mi porta a chiedermi a chi si interesserà Zevran... ;D)
Comunque il discorso che fa Merevar ad Alistair è bello pensantuccio, non deve essere facile quando il fratello della tua prima ragazza ti rovescia addosso una responsabilità del genere. Ma Ali è un tatino e Merevar è meno astioso di quanto sembri, solo preoccupato per la sorella. Sono contenta che abbia capito quanto è importante per lei.
La scena coi due fratelli riappacificati è molto bella, il legame tra quei due sembra poter sopravvivere a qualsiasi cosa.

Capitolo molto molto bello come al solito, complimenti e alla prossima! :D

17/05/18, ore 19:36

Awwww~
Ho adorato questo capitolo.
Tra Alistair e Melinor le cose si sono evolute in maniera molto naturale, quasi da sole, tra l'iniziale difficoltà a collaborare per le ovvie differenze al rispetto reciproco, alla fiducia e all'affetto che hanno pian piano sviluppato l'uno per l'altra. Di come si stesse evolvendo la cosa, si erano accorti tutti tranne loro, insomma.
Melinor si è finalmente aperta ai suoi sentimenti, e non solo romantici, ma soprattutto si è sfogata su quello che prova per tutta la situazione. Lei che è solita prendersi cura degli altri, dopo la tortura inflittale dal demone doveva trovare qualcuno con cui parlare di ciò che la turba. Bello come continui a proteggere suo fratello, che già si sente in colpa per averla resa una Custode, evitandogli di uccidere il Clan nel sogno di Pigrizia e successivamente di parlargli di quanto la cosa la faccia stare male. Ma anche la migliore delle Guardiane ha bisogno di qualcuno al suo fianco, e Alistair, che è meno scemo di quello che lascia a vedere, è probabilmente la persona giusta: sa ascoltare, sa confortare e sa come alleggerire anche i momenti peggiori, anche se molto spesso le sue battute risultano quelle di uno stupido, sotto c'è sensibilità e una personalità molto più complessa.
La rosa è un intreccio perfetto dei vari sentimenti e significati che Alistair e Leliana le hanno dato, e ora è solo naturale che sia in mano di Melinor, per ricordarle di non portarsi dietro tutta da sola i fardelli, e che c'è sempre speranza, nonostante tutto.
La scena del bacio è delicata, dolce, le insicurezze di entrambi sono rese bene e l'abbraccio dice molto.

Infine, veniamo a Merevar. Che si sente costantemente in dovere di proteggere la sorella da tutto e da tutti, non accettando che non solo lei è in grado di "guardarsi le spalle da sola", ma che lei stessa si prenda cura del fratello. Se la prende con Alistair, perchè nonostante la fiducia sul campo di battaglia che si è creata, è lo shem che si sta avvicinando a sua sorella per portarla via, lei che è l'unica della famiglia, del clan. Si sta allontanando dalle tradizioni e da tutto ciò che avevano prima di incontrare Duncan, e questo Merevar fa fatica ad accettarlo.
Intrigante il commento di Melinor sul fatto che anche il fratello non sia immune a tutti gli umani. E soprattutto come lui vada abbastanza d'accordo con Morrigan. Che ci siano sotto degli sviluppi futuri? Vedremo.

Capitolo "di intermezzo" perfetto, proprio il genere di capitoli che piacciono a me. Riesci sempre a mettere in primo piano i personaggi e i loro sviluppi più che la quest in sè.

Complimenti e al prossimo capitolo! :D

17/05/18, ore 19:14

Sono sparita per un po', ma eccomi di ritorno. Questo capitolo mi è piaiciuto molto, la collaborazione dei vari elementi del gruppo per sconfiggere Uldred e lo scontro con il mago del sangue ti sono riusciti molto bene. Bello lo stacco su cosa accade a Morrigan per qualche secondo, colpita dal demone: è costantemente legata alla madre, non importa quanto la disprezzi, e lascia presagire il compito per la quale è stata mandata con i Custodi. Ironia della sorte, è proprio Alistair a riportarla alla realtà, con il suo addestramento da templare. Adoro questi
due.

Hai gestito bene anche Cullen, e fornito un piccolo scorcio sulla vita nel Circolo, l'amore mai concluso con Solona... solo, il discorso finale che fa ad Hawke mi è sembrato un po' poco realistico nella situazione in cui si trovano (mentre l'hai reso bene quando lo incontrano per la prima volta, e i commenti di Wynne sono perfetti). E' stato torturato per giorni dai maghi, li odia tutti, tuttavia si apre così tanto ad una sconosciuta, addirittura maga, parlando del suo grande amore con parole un po'... pompose? Non so, il concetto arriva al punto ma forse con troppi fronzoli. Però è difficile trasferire le idee dalla testa alla tastiera, quindi non è proprio una critica, ma un punto in cui ho un po' storto la bocca, mentre di solito il tuo stile è molto scorrevole, qui l'ho trovato troppo costruito.

Buona l'idea di usare gli incantesimi e il potere di Irving, dovrebbe essere un mago incredibilmente potente ed è un po' assurdo che non partecipi allo scontro.

Corro a leggere il capitolo successivo!