The Twin Wardens
di MorganaMF

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/01/18, ore 22:47

E arrivo anche al secondo capitolo!
Purtroppo non ho mai giocato questo prologo (solo umana nobile o mago), quindi non sapevo dell'effettivo cameo-solo-cameo di Merril, e soprattutto non ho idea di ciò che sia accaduto nel prologo e di ciò che sia invece una tua invenzione; spero che dal prossimo capitolo possa riuscire a darti una recensione migliore! Rimango però affascinata dal tuo stile e dalle informazioni che hai reperito sulla cultura dalish prima di scrivere questa storia, veramente un'ottimo lavoro. Sicuramente migliore del tatto di Duncan.

24/01/18, ore 14:49

È la prima volta che mi addentro nel fandom di Dragon Age (potrai capirmi: ho appena finito la trilogia e ho necessità di avere altro DA!) e devo dire che questa incursione non è andata male, dato che ho subito trovato questa storia. L'introduzione è accattivante: convince il lettore a dare uno sguardo al tuo lavoro, perché non presenta la storia già conosciuta, ma aggiunge altri elementi, tra cui la presenza di due protagonisti e il cameo di personaggi che non erano apparsi in Origin (a meno che Merril non abbia un ruolo più rilevante nel resto della storia, ad ogni modo mi è piaciuto il suo inserimento).
Ho apprezzato anche lo stile che hai scelto, molto asciutto e privo di fronzoli, l'uso di diversi termini elfici e la breve, ma accurata descrizione degli scontri (considerato quanti ne avvengono nel gioco, soffermarsi troppo sui nemici minori avrebbe nociuto alla storia, che risulta invece piacevolmente fruibile).

22/01/18, ore 00:37

Beh, facciamo progressi, Merevar!
Ciao, eccomi di ritorno.
Mi è piaciuto anche questo capitolo, nonostante sia per la maggior parte di combattimento è piacevole da leggere, oltretutto sembra che i due fratelli e Alistair siano già abbastanza affiatati e capaci da cavarsela senza troppi problemi per le Selve, a differenza degli altri due umani che non hanno mai visto la Prole Oscura, i due dalish ne hanno passate di peggio, almeno per il momento.
E Merevar è persino corso in aiuto di Alistair, anche se meno male che Melinor ha avuto i riflessi pronti e ha spedito un pugno di pietra sul comandante. Adoro vedere come sono coordinati i fratelli, si compensano perfettamente.
Peccato che Morrigan sia solo comparsa, non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Le descrizioni sono come sempre perfette, riesci a dare l'idea delle Selve e delle difficoltà che il gruppo sta affrontando senza dilungarti troppo, cosa difficile nel descrivere i combattimenti, che non sono proprio una cosa che si sperimenta tutti i giorni.
Brava, continua così!

13/01/18, ore 12:33

Ho trovato finalmente il tempo di leggere e recensire la storia (avevo letto il primo capitolo senza trovare la forza di recensirlo, mannaggiaame!).
Mi piace un sacco.
L'idea di due fratelli (e gemelli, per cui ho un debole di default) è interessantissima, e oltretutto diventeranno custodi entrambi. Hanno caratteri opposti e modi di pensare e agire completamente diversi, e si vede soprattutto in questo capitolo, quando arrivano tra gli umani.

Merevar è più impulsivo e scontroso, ma fondamentalmente credo sia perchè difficilmente riuscirà a perdonarsi di aver lasciato che Tamlen toccasse quel maledetto specchio, e oltretutto è difficile cancellare secoli di odio e soprusi da parte degli umani, è un problema che tutti i Dalish hanno e dal quale non si può prescindere. Mi piace moltissimo come sia arrabbiato con la sorella, per il fatto che non vuole perdere anche lei e che non sopporta l'idea che si sia messa in pericolo a causa sua...

Melinor invece sarebbe stata un'ottima guardiana, e sono certa sarà un'altrettanto ottima Custode: diplomatica, stratega, accomodante quando serve ma ferma nelle sue decisioni. L'affetto verso il fratello la muove ad abbandonare tutto e accompagnarlo in un viaggio terribile, ma lo fa come se fosse la cosa più naturale del mondo, è d'altronde suo fratello. Mi è piaciuto anche nel capitolo precedente il suo rapporto con Merril, Melinor che l'ha sempre vista come una rivale e l'altra come qualcuno da seguire, rende ancora più commovente quello che succede poi col Clan in DA2 e mostra come Melinor riesce infine a rendersi conto dei propri errori.

Hai reso bene anche le differenze con quello che hanno sempre conosciuto i due fratelli, con Melinor che cerca di scoprire più cose sulla Chiesa, i Templari e altro, di cui se ha sentito parlare, sarà sicuramente stato distorto e per sentito dire. Una cultura completamente diversa in cui devono per forza interagire, non è facile.
Duncan è perfettamente IC, mi diverte vederlo interagire con i due fratelli in questo modo così cordiale, quando io l'ho trattato malissimo.
Alistair... è sempre il nostro Alistair. Un po' mi spiace per lui, tutti i suoi sforzi di risultare simpatico rimbalzano sulla muraglia d'astio di Merevar, meno male che c'è Melinor a dargli qualche soddisfazione, nonostante lo consideri proprio uno strano umano (lo è, anche secondo gli standard umani...).

Per quanto riguarda lo stile, scorre piacevolmente e, nonostante i capitoli siano lunghi, non sembrano tali, riesci a tenere il lettore incollato, descrivendo bene ambienti e personaggi. I dialoghi sono molto naturali.

Al prossimo capitolo, e ancora complimenti! :D

15/12/17, ore 11:51

L'idea è assai stuzzicante, proponi un rinnovamento molto intrigante due custodi anzichè uno il cammino promette molto bene.
Starò bene allerta per seguire il futuro andamento di questa storia.
Bye :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]