Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/02/18, ore 11:21

Bellissima storia scritta bene e originale nonostante conoscessi gia'i personaggi e le loro avventure..La figura del Dottore che funge da collante è fantastica..l'ho letta tutta d'un fIato e visualizzata perfettamente  nella mia immaginazione.  Bravissimo.   Manu52

13/02/18, ore 01:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Allora devo dire che praticamente non conosco nessuno dei personaggi presenti, almeno in questo capitolo, se non per sentiti nominare, nonostante questo però non ho trovato nessuna difficoltà nel leggere il capitolo.
In generale mi è piaciuto molto, lo trovo molto ben articolato e lessicalmente ben scritto e strutturato, sicuramente incuriosisce ed invoglia a continuare nella lettura, infatti inserirò la storia tra le seguite, così che appena avrò il tempo leggerò anche i capitoli successivi.
Detto questo però ho trovato molti errori per quanto riguarda la "punteggiatura" o meglio il rapporto tra punteggiatura e spazi, ti faccio alcuni esempi: "indietro ,allontanandoti" qui c'è un inversione di spazio, ovvero dovrebbe essere: "indietro, allontanandoti"; "In secondo luogo" c'è uno spazio prima di "In" che non ci va essendo l'inizio della frase; idem anche qua: " Nessuno sapeva"; e ancora qua: "Anakin Skywalker, giovane schiavo del pianeta Tatooine"; "del branco ." tra "branco" e il punto non ci vuole lo spazio, idem anche qui: "normale . "; "persone...e queste" tre i puntini di sospensione e la "e" ci vuole uno spazio; questi alcuni esempio solo dell'inizio del testo ma si continuano per tutto il capitolo e se me le segnavo ogni volta dovevo frammentare troppo la lettura con il rischio di perdere il filo del discorso, inoltre occhio a quando inserisci i punti esclamativi ed interrogativi, che li hai sempre messi con uno spazio davanti che però non ci vuole, a volte inevce ha dimenticato lo spazio dopo aver chiuso il discorso diretto, ed anche tra le parole tra virgolette non ci vuole lo spazio, né quando le apri, né quando le chiudi.
Ho anche trovato errorini di battiutura, che come mia abitudine, ti vado a segnalare: "Ma è esattamente questo che gli essere senzienti si fanno l'un l'altro ogni giorno" qui credo proprio che sia "esseri" e non "essere"; "Nel vecchia osservatorio" è "vecchio" non "vecchia"; "soltanto il silenzio e macerie." beh qui o è "il silenzio e le macerie" o solamente "silenzio e macerie", non uno con l'articolo e l'altro senza; "<< è così, mio giovane amico >>" la "è" va maiuscola; idem qua: "<< è tuo"; "È la sua mente ad alimentano le vostre speranze" qua è "alimentare" non "alimentano"; "La sua tecnica è infinitamente più efficienti e organizzata." qui è "efficiente" non "efficienti"; "Davanti alla forza d quel sorriso" è manca la "i" a "di" che riulta solo "d"; "con il filetto di di Trask" qui c'è un "di" di troppo; "clic-slam! del cancello" dato che è dopo il punto esclamativo "del" si scrive con la maiuscola; "Non aveva mai avuto tanta paura come in tutta la sua vita. " penso che qui o vada tolto "come" oppure aggiunto qualcosa tipo "ora" o "adesso"; "Perchè loro so considerano sopra tutti" qui è "si" non "so".
Per finere ho due "dubbi", se così si possono chiamare, uno relativamente ad una frase ed modo in cui è scritta, che penso capirai appena te la lascio, e l'altro riguardo ad una parola che potrebbe essere solo un mio "dubbio", la frase in questione è: "Continuarono a fissarlo, tutti occhi, tutti sbigottimento, tutti ammaliamento." credo che dovresti rivedere questa frase; mentre la parola é all'interno di quest'altra frase: "era troppo instupidito anche solo per annuire." il mio dubbio è se è corretto "instupidito" o magari doveva essere "impaurito"?
Beh direi che ho finito, vorrei comunque rinnovare i complimenti per questo primo capitolo e alla prossima.
Alex
Questa recensione partecipa all'iniziativa 10.000 recensioni in un anno

12/02/18, ore 11:45

Ciao eccomi qui per lo scambio "Il giardino di Efp"
Doctor Who e Star Wars solo nel primo capitolo è fantastico anche se non sono una grande amante di Star Wars.
Ho letto con molto piacere questo primo capitolo ed ho apprezzato la scena del Dottore. Mi è sembrato di stare leggendo in un' episodio di Doctor Who.
Un bellissimo capitolo e mi sono piaciuti molto i dialoghi che non hanno annoiato e mi hanno fatto arrivare alla fine della lettura senza interruzioni.
Continuo a seguire la tua storia :)
Alla prossima

05/02/18, ore 13:23

Ciao a tutti! Eccomi qui con la recensione promessa (sono Martina Eterea di facebook).
Questa fanfiction ha così tanti elementi rischiosi che non potevo non esserne interessata.
Una scrittura addirittura a sei mani, un crossover tra vari fandom e un futuro distopico.

Tendo ad essere cinica verso tutte e tre questi elementi, soprattutto sulla scrittura a più mani, ma devo dire che questo primo capitolo mi ha stupita positivamente.
Gestire tanti personaggi, per lo più già conosciuti dai lettori, non è facile per niente. Ma per quel che ho potuto leggere fin ora è gestito bene :)
Stavo iniziando a storcere il naso per la pomposità della prima parte del capitolo, non amo le scritture troppo complesse di vocaboli e ragionamenti, perché per quanto possano essere belle ad una certa il lettore si perde... ma ho apprezzato parecchio il cambio di stile sia quando il punto di vista è diventato del Maestro, sia quando si è spostato su Anakin - un bambino. Lo stile è diventato più leggero e scorrevole, adattandosi ai personaggi.
Questa è una finezza di stile che apprezzo particolarmente. Perché avendo scritto a più mani, non si nota la differenza di autore bensì giustamente la differenza di atomosfera.
Per quando riguarda la trama non posso esprimermi ancora essendo solo il primo capitolo, ma è riuscita ad interessarmi ed è probabile che (lentamente purtroppo) continuerò con i capitoli seguenti.

Onestamente non amo la presenza di immagini nelle storie, sopratutto quando non sono necessarie (dalle vostre descrizioni si capisce tutto molto bene) e se un lettore preferisce sapere esattamente com è un personaggio esteticamente può andarselo a cercare su google, invece chi preferisce andare di fantasia viene interrotto dalle immagini. Questo ovviamente è un parere personale, però diciamo che tendo ad evitare le storie piene di immagini per questo motivo.

A parte questo, comunque, questo primo capitolo mi è piaciuto molto, complimenti :)

P.s. da Corvonero Rompicazzo:
"Nel vecchia osservatorio stellare" - "vecchiO", sicuro errore di battitura

04/02/18, ore 20:10

Ciao :D
Adoro i crossover e nella mia vita ho provato a scriverne molti (senza successo, ma dettagli xD)
Devo dire che questo primo capitolo mette molta curiosità, immagino si tratterà di una storia complessa e con molti personaggi. Conosco poco e niente dei due fandom nominati (Doctor Who e Star Wars), tuttavia non ho avuto alcuna difficoltà a capire le dinamiche, anzi ^^
Mi è piaciuta soprattutto l'introduzione. Lo stile è pulito, non affatto pesnate e comunque ti invoglia a leggere. Quando leggo questo genere di storie sono sempre molto curiosa di capire come i vari personaggi e universi andranno ad incrociarsi, direi che questo è un buon inizio ^^
Quindi complimenti e tutti e alla prossima ^^

21/01/18, ore 13:42

Davvero un gran bel primo capitolo, mi è piaciuta molto la spiegazione iniziale ma sopratutto i discorsi.
Sono davvero stati interessanti e ben scritti, tenendomi attaccato allo schermo fino alla fine.
L'idea base è quanto mai intrigante, il modo in cui il Maestro esercita il suo controllo non mi è ancora chiaro ma ha il fascino del maligno come anche il personaggio.
In fondo il metodo più semplice, quello che adotta il maestro, è sovvertirei valori esistenti e fare in modo che tutti credano a quello che a te fa comodo.
La pura di essere escludo è davvero un buon modo per controllare le masse. il fatto che il maestro lo usi dimostra tutta la sua astuzia, preferendo questo metodo "passivo" piuttosto che ai classici metodi di costrizione.
(Recensione modificata il 21/01/2018 - 01:49 pm)

20/01/18, ore 03:34

Ciao Evil 65,
Mi ero promesso di recensire la tua/vostra fanfic e quindi eccomi qui per lo scambio di Recensione.
Allora ... di base non amo particolarmente i Cross-Over ma questa storia l'ho tribata un buon mix. Ci sono alcuni punti interessanti che invogliano il lettore ad andare avanti. Il maestro che diventa nel corso di centinaia e migliaia di anni una specie di super Grande Fratello, e il Nostro Dottore che si inalza per sconfiggerlo. La prima parte l'ho trovata buona, ma un pochino confusa nella narrazione. Specie per i seguenti punti ;

1) Tu ai scritto ;

La seconda è non curarti di ciò che la gente pensa e dice di te o, almeno, fare in modo che ciò non influenzi le tue decisioni.
Senza la prima cosa non ti avvicinerai mai a quegli ambiti “strani” che sono in realtà necessari per comprendere le forze che controllano questa realtà.

... ma suonerebbe molto più scorrevole ;

La seconda è non curarti di quel che la gente pensa e dice di te o, almeno, fare in modo che questo non influenzi le tue decisioni.
Senza la prima cosa non ti avvicinerai mai agli ambiti “strani” necessari a comprendere le forze che governano la realtà.

2) L'abbondanza di che.

C'erano figli di genitori che non accettavano la religione, ma continuavano a seguirla per non dare un dispiacere alle proprie famiglie. Poi c'era la paura quasi universale di ciò che la gente poteva pensare di quelle persone che avrebbero proposto una diversa concezione della realtà o che avrebbero cercato di vivere in maniera diversa.
Questo il Maestro lo sapeva. Ecco perchè stava vincendo.
Non che il controllo esercitato sulla popolazione fosse totale, sia chiaro.

In questo breve pezzo ne ho contati 7, incluso il perché. Pure il resto della prima parte ne è fin troppo pieno e questo alla lunga risulta ridondante. Come nel primissimo dialogo del Maestro ;

<< Siete qui perché sapete qualcosa. Ciò che sapete non riuscite a spiegarlo ma lo percepite. È una vita che avete queste percezioni. Che al mondo, cioè, ci sia qualcosa che non funziona affatto. Non sapete cos'è ,ma è qualcosa che vi fa impazzire, come una scheggia che vi perfora la mente. È questa sensazione che ha fatto sì che vi avvicinaste a me. Sapete di cosa sto parlando? >>

3) in certi punti alcune parole solo sbagliate, ho letto essere senzienti al posto di esseri senzienti, vecchie osservatorio al posto di vecchio osservatorio, fuco al posto di fuoco.
Quindi si ... consiglierei una rilettura.

Passando al resto ... interessante il legame creatosi tra Anakin e il Maestro, anche se ho trovato la situazione nella quale era il giovane ... leggermente lontana dai canoni di Star Wars, ma questa è una mia opinione personale.
Pure Anakin mi è parso un pochino troppo passivo nei confronti dell'uomo, insomma anche nelle situazioni più disperate Anny ha sempre trocato la forza e la curiosità per uscirne ... ma ripeto, anche questa è una mia opinione.
Quindi valuta se aggiungere la dicitura OOC o meno.

Detto questo continuerò la lettura molto volentieri :)

Un saluto e alla prossima

Elgas

Ps. Quando avrò finito Ikiru Riyu ( Bleach Alternative Ending ) inizierò anch'io a scrivere qualcosina su Star Wars ;)

17/01/18, ore 11:00

Ciao, sono qui per lo scambio libero de "Il giardino di Efp". Mi scuso per il ritardo, ma ho letto solo ieri sera tardi e ho tempo ora di lasciarti una recensione.

Come forse si sarà capito dalle mie domande su Facebook, non ho mai letto niente del genere. Avevo sentito parlare del multiverso, ma non mi sono mai cimentata. Sono impressionata. Davvero impressionata dal lavoro che tu e tutti gli altri avete fatto. La storia ha un inizio già molto corposo e che lascia presagire una trama molto complessa che ha per perno il Maestro. Un maestro molto IC. Non leggo molto su Doctor Who, ma conosco benissimo la serie e posso dirti che ho trovato sia lui e il Dottore entrambi molto IC. Il dodicesimo era lui già dalla descrizione, la citazione alle "sopracciglia da battaglia" mi ha fatta sorridere molto. Perché mi pareva di vederlo. Anche nel gesticolare, nel modo in cui si rivolgeva alle altre persone. Bravissimo davvero. Twelve è secondo me difficile da caratterizzare, ma tu ci sei riuscito. E vale lo stesso per il Maestro. Il modo in cui muove qua e là per la galassia. Questo piano che nasce dalla sua mente e di cui vediamo le conseguenze fin dalle prime righe. Il "monologo" iniziale è stupefacente. Se non avessi saputo che era il maestro il protagonista della tua storia lo avrei capito da sola, perché era lui in tutto e per tutto. Quindi complimenti davvero perché a tratti sembrava un episodio della serie.

Sul finale ecco che si apre il multiverso in maniera palese. Conosco Star Wars molto bene quindi non ho avuto problemi a identificare Anakin nel suo contesto. Non sono abituata ai crossover e quindi mi faceva un po' strano il pensarci, ma l'intera scena tra il maestro e Anakin è stata molto ben scritta.

Per concludere, non è un qualcosa che sono abituata a leggere, e non era scontato che mi piacesse e invece l'ho trovato molto interessante e affascinante. Complimenti.
Koa

26/12/17, ore 14:21

Ce l'ho fatta!!
Prima della pubblicazione del nuovo Capitolo sono riuscito a leggere questo primo chap!!
Sapevo dell'esistenza di questa fic a dodici mani da un po', dato che avevo avuto modo di vedere alcune discussioni, però non sono mai riuscito a dire la mia in merito, e quando ho visto che avevate iniziato la pubblicazione ho deciso di iniziare la lettura :).
Chiedo subito scusa se ci ho messo tantissimo tempo a leggere il primo chap, visto che dovreste pubblicare molto a breve quello nuovo, ma essendo stato il week end di Natale sono stato impegnatissimo, chiedo scusa T_T.
Ora parlo del Capitolo, ed ammetto che è stato davvero molto interessante, un prologo che ha mostrato la situazione attuale, con il Maestro che governa le menti dell'unico Universo rimasto ed il modo in cui si è arrivato a quel punto.
Inoltre non mi stupisco che proprio il Dottore abbia organizzato una sorta di resistenza, essendo il nemico giurato del Maestro. Mi spiace solo che non abbia mai visto Doctor Who, nonostante conosca alcuni suoi personaggi grazie alle fic che ho letto T_T.
Tramite il passato poi abbiamo scoperto che il Maestro è dall'antichità che è riuscito a crearsi degli schiavi con cui poi ha perseguito il suo scopo, solo mi chiedo se quegli uomini fossero dei primitivi, anche se a giudicare dal modo in cui hanno parlato e dalle lance così è :).
Infine sull'ultimo pezzo... in questo momento Star Wars è l'ultima cosa di cui vorrei parlare, ma fortunatamente la mia mente è tornata lucida e quindi ne parlerò, dato anche che il pezzo mi interessa parecchio :).
In questa fic è avvenuto un What if? dato che Anakin è stato rispedito su Tatooine dai Jedi, però volevo chiedere una cosa, qual è stato l'evento scatenante che ha portato a ciò? Maul è già stato ucciso e Yoda l'ha rispedito indietro nonostante Obi-Wan abbia provato ad imporsi come Maestro di Anakin dopo la morte di Qui-Gonn? Chiedo perché questa è una cosa che mi interessa parecchio :).
So bene tra l'altro che probabilmente Palpatine e Plaguies, personaggi che mi piacerebbe moltissimo vedere nella fic, non li vedremo nella fic, e nel caso sapere che fine hanno fatto in questa fic mi interesserebbe, anche se posso supporre che Plaguies è stato comunque ucciso da Palpatine durante la Battaglia di Naboo come nell'originale :).
Alla fine comunque il Maestro ha liberato Anakin e l'ha spinto a diventare il suo braccio destro, solo che in questo caso dubito tornerà alla Luce dato che non ha mai veramente ceduto al Lato Oscuro visto che sta solo ripagando il debito di vita che ha con il Maestro... ergo va ucciso alla fine XD ;).
In sostanza, davvero molto bello questo primo chap, ed anche se so che non parlerete né di Palpatine né di Plagueis sono davvero curioso di vedere che cosa succederà adesso, e soprattutto se si tornerà al presente oppure prima ci saranno altri Flashback *_*.
Mi ha messo su molta curiosità questo Capitolo, e a meno di grossi intoppi fisserò a Giovedì il giorno in cui leggerò e commenterò i vostri Capitoli ;).
Per il resto non credo di avere altro da dire, di conseguenza vi saluto tutti quanti!! Ciao ed alla prossima!! :)

PGV 2.

P.S.: Sora: Ehi, aspetta un momento!!
Luffy: E noi?
Goku: Non è giusto, volevamo la nostra parte nella recensione!!
Naruto: Ci hai privati di questo piacere!!
PGV 2: A dire il vero vi ho tenuti fuori perché non so se tutti sono d'accordo nel farvi partecipare alle recensioni...
Quasi Tutti: Ed allora chiedilo!!
PGV 2: Sì sì, ma state calmi -_-'. Chiedo scusa per questi disadattati...
Quasi Tutti: Ehi!!
PGV 2: ... Però io di solito commento i Capitoli adoperando i personaggi che sono solito usare nelle mie fic, l'ho fatto spesso sia con Nick che con Alucard tra gli autori di questa fic, e volevo sapere se eravate tutti interessati a vedere questo branco di idioti nelle mie prossime recensioni :)!
Quasi Tutti: Vai a farti fottere!!
PGV 2: -_-' Naturalmente nel caso li terrò a bada io ed eviterò che imprechino troppo u.u. Ringrazio in anticipo per la risposta e vi saluto!! :)

21/12/17, ore 10:50

Wow,questo è uno dei prologhi più belli che abbia mai letto !
Si preannuncia come una fic davvero epica.
Già il semplice fatto che abbiate deciso di utilizzare il Maestro come villain principale non può che rendermi felice,è il mio cattivo televisivo preferito !
La scelta di usare 12 è stata molto azzeccata,soprattutto perchè i suoi discorsi sono molto in linea con quelli utilizzati per la storia.
E poi,il colpo di grazia...Darth Vader !
Non vedo l'ora di vedere come proseguirà il tutto.

21/12/17, ore 07:42

Ed eccomi qua , ev che dire questo prologo e uno dei piu fichi che ho mai letto e che avevo gia letto quando lo avete scritto XD .

Con le immagini e tutt'altra cosa pero.

Ansioso di vedere la riunione dei buoni e dei cattivi pubblicata !!!!!

20/12/17, ore 21:47

Questa storia promette davvero bene, già dando un nuovo corso alla storia di Any si sono create tante nuove possibilità :D
Il Dottore e il Maestro hanno entrambi un carisma incredibile, lo trasudano anche da delle righe scritte :)

20/12/17, ore 21:21

Salve autori!
Siete da ammirare, dico sul serio. Doctor Who e Star Wars solo nel primo capitolo. Con queste premesse l'unico limite è il cielo!
Ho letto con interesse questo primo capitolo e ho apprezzato soprattutto la scena del Dottore. L'ho trovato meravigliosamente IC e l'aria che si respira, leggendo, è proprio quella di una puntata di Doctor Who. Perciò sono curiosa di vedere cosa combinerà con la folla, una volta che i suoi componenti avranno "varcato la soglia".

Ho solo un paio di note da far presente (ma niente di grave, tranquilli!). La prima riguarda le immagini in mezzo alla storia, che personalmente trovo scomode. Suggerirei di metterle a piè di pagina, come corredo alle indicazioni sui personaggi comparsi, e nel testo inserire qualche descrizione in più.
La seconda, invece, riguarda le virgolette. Scritte come sono ora rischiate che il browser le prenda come frammenti di codice html e che, dunque, il testo venga tutto pasticciato. Vi conviene sostituirle già dal word processor con le virgolette italiane (“ ”) o con le virgolette caporali propriamente dette (« »).

Iryael

20/12/17, ore 12:34

Ehi ciao, sono Sayman!
Deadpool: ma dai
Sayman: XD....Comunque io adoro alla follia Doctor who, quindi ho molto apprezzato la presenza del Doc e del Maestro in questa fic.
Ho apprezzato anche il fatto che vi siate ispirati al fumetto marvel scret wars, che mi è piaciuto moltissimo, in pratica qui il Maestro prende il posto di Destino, come Dio di Tutto.
Il Dodidcesimo dottore è uno dei miei doc preferiti, ed era decisamente il più adatto per fare un monologo del genere ;), immaginatevi undici lì XD, però......lui conosce Missy che come saprete è il futuro del Maestro, quindi teoricamente lui non può ucciderlo, perchè altrimenti distuggerebbe la sua linea temporale, quindi sono curisoso di vedere come risolverete la cosa.
Deadpool: quello sfigato del doc, le persone non le uccide, quindi il problema non si pone!
Sayman: vabbè.... XD.
Inoltre in che punto della storia è Saxon? Si io questo master lo chiamo Saxon, visto che ci sono diverse versioni di lui.
Quindi avete cambiato la storia di Anakin Skywalker, bello ci sta e così il maestro ha il suo Darth Vader personale XD.
Anche qui la storia della galassia è cambiata, visto che la vita personale del biondino cambierà sicuamente.
Ovviamnete sono molto cuioso, di vedere quali altri pg tirerte fuori e anche di come Saxon sia riuscito a incasinare il muliverso.
Detto ciò vi saluto!
(Recensione modificata il 20/12/2017 - 12:36 pm)
(Recensione modificata il 01/02/2020 - 04:50 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]