Mia a qualsiasi costo - Serie Legacy n.3
di Mary P_Stark

26/11/19, ore 23:43

Ho concluso la lettura della saga, a quanto pare.
Dunque così finisce anche la storia di Max, ma non si può certo dire che tutti "vissero felici e contenti". Innanzitutto la condizione di commoner di Sophie renderà sempre lei e il suo matrimonio mal visto dai nobili, anche se gli Spencer saranno sempre schierati dalla sua parte, ma la maggiore nota dolente non è questa. Strano, in effetti, ma il mio pensiero finale non va alla coppia protagonista, anche se la loro storia sia stata sempre molto carina da seguire. Il pensiero finale però va ai due attori non protagonisti: Cynthia e Samuel.
Anche se si riesce a subodorare qualcosa delle reali intenzioni della ragazza, infatti, è solo quando troviamo Samuel da solo ad accogliere gli amici che arriva la mazzata. Come si fa a non stare male per lui, che è sempre stato simpatico, affettuoso e generoso con tutti?? Purtroppo anche i migliori uomini non hanno occhio per le donne! Ahah! Un bell'abbaglio, poverino!
Allo stesso modo l'uscita di scena di Cynthia è altrettanto sconvolgente: se ne va, punto. Non sappiamo bene né dove né con chi, ma ho apprezzato molto proprio questo alone di mistero irrisolto e insolubile, questo rendere la storia credibilmente "imperfetta".
Così, la storia si conclude con un "finto" happy ending: siamo felici, ma un po' di malinconia di fondo rimane.
Complimenti come al solito per la tua specialissima cura dei dettagli.
FatSalad

27/05/18, ore 16:28

Ciao Mary P_Stark! Dopo aver letto anche la storia di Maximilian posso dire che ho amato la tua serie Legacy dall'inizio alla fine. Continuerò a leggere le tue storie e in più ti ho anche aggiunta ai miei autori preferiti, giusto per non perdermi nessuna delle tue storie. In più ho appena visto che stai anche scrivendo la storia di Lucius e non posso assolutamente perderermela! Quindi un bacio e alla prossima storia! 😘

23/12/17, ore 10:08

Buongiorno cara!
Ovviamente sarò qui a leggerti anche nel 2018! :) E aspetto Lucius e le tue nuove idee.
Credo di aver detto più o meno tutto riguardo a questa storia, che mi è piaciuta molto (come del resto le altre).
Max e Sophie non potevano aspettare per sposarsi e mi sembra che la ragazza se la stia cavando egregiamente, nonostante qualcuno non veda di buon grado la loro unione.
Sono felice di sapere che anche sua madre ha avuto un riscatto: è sempre bello sentirsi apprezzati. :)
Un bacio e alla prossima!

22/12/17, ore 21:33

Sono contentissima di sapere che scriverai su Lucius, ho amato il suo personaggio da subito e sono curiosa di sapere come se la passa in America. Immagino che avremo notizie di Cynthia all'interno della sua storia.
Devo riconoscere che il suo agire egoistico ha avuto riflessi positivi sulla sorella, che ha trovato lo stimolo per far emergere la vera se stessa. I nobili snob che si azzardano a guardarla male o a fare commenti pungenti su di lei devono stare attenti, il suo fuoco tanto amato da Max potrebbe bruciare anche loro.
A questo punto i fratelli Spencer sono sistemati, ci sentiamo nel 2018 per la storia di Lucius. Intanto ti auguro un sereno Natale e un buon Anno Nuovo. Un bacio.

21/12/17, ore 00:41

Grazie per averci fatto sognare trasportandoci nell'affascinante ottocento raccontando di questa famiglia! Mi dispiace un po' che sia conclusa... ma in fondo sia Max che Sophie hanno aspettato a lungo il loro lieto fine più che meritato! :-)
Buone feste, divertiti, te lo meriti dopo questo fantastico lavoro!
Un caloroso abbraccio, la tua appassionata lettrice,
Ori_Hime

20/12/17, ore 22:07

Conclusione bellissima per questa storia, anche se continua a rimanere un mistero. Con chi è fuggita Cynthia?
Sophie comunque ha trovato l'amore grazie al suo colpo di testa. Probabilmente non si sarebbe mai fatta avanti se sua sorella non avesse finto di fare la fuga con Samuel...questo è poco ma sicuro. Alla fine, ha portato qualcosa di buono alla sua sorellina, anche se come effetto collaterale. Max è ormai sposato e grazie agli Spencer Sophie non ha niente da temere dai nobili, o forse sono i nobili a dover temere la sua lingua tagliente?