A legendary story of dragons
di Lifia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/02/18, ore 01:14

Hey!
Ho letto la tua storia, sembra molto interessante! Mi piace la trama, sono curiosa delle svolte (e spero che finalmente Lyanna dica la verità a quel povero cristo di Law)!

Ho notato anche che lo stile di scrittura è molto migliorato dai primi capitoli a questi ultimi, complimenti!

Spero di leggere presto un seguito, continua così! 💕

23/02/18, ore 14:45

Eeeeeeed ecco un'altra "avventura"!
Bè, in fondo ne sono felice, così Law andrà a salvarla e lei non se ne andrà!! *risata malvagia in sottofondo*.
E Ace!!😍😍
È stata una bella sorpresa anche se in effetti me l'aspettavo la sua presenza😂😂.
In ogni caso ho provato una sorta di malinconia leggendo la parte dedicata a lui visto che è anche io, quando ricordo Ace, lo penso col sorriso.❤

20/02/18, ore 17:36

Nuuuuuu! Perché!?!? Non devono litigare così! Dovevano fare pace!!
Non capisco perché Lianna ha mentito! Perché!? Sei crudelee!! Non puoi farla andare via così!!
Comunque, a parte questo e scene isteriche, il personaggio di Lianna, nonostante la grandissima c*****a che ha fatto, mi piace tantissimo! E' molto originale e detto da me, fidati, è un complimento essendo fissata con l'originalità!
Però per quanto riguarda la grammatica, niente da ridire eh visto che scrivi molto bene, ma ricorda che al passato la prima persona singolare è sempre "io mentii" con due "i" (non per tutti i verbi ma per alcuni sì), perché ho visto che ogni tanto lo sbagli. Inoltre è "né" no "ne".
ultima cosa, ma questo è solo un consiglio così giusto per migliorare, usa meno "che" e avverbi perché rischiano di appesantire la lettura (tu però non ne hai usati molti, tranqui).
Ora ti lascio andare! AGGIORNA PRESTISSIMO!!!

P.S.Bravissima!! (io i complimenti non li faccio spesso)

14/02/18, ore 23:28

Noooooo!! Non puoi finire così!! Con loro che litigano ancora!! Manco si sono parlati e che cavolo!! Ti prego, aggiorna presto presto presto!! Non far passare tutto questo tempooooo!!😭😭

07/02/18, ore 14:27

Bellooooo!
Mi è piaciuto molto!
stupendo anche il cambiamento improvviso del rapporto tra Lianna e Law!

05/02/18, ore 01:33

Ehii!
È da un po' che leggo l tua storia e devo dire che mi sta piacendo molto!
Mi piace molto come hai caratterizzato Law, che tra parentesi insieme ad Ace è il mio personaggio preferito, e anche il personaggio di Lyanna! È bello che sia una persona normale ma allo stesso tempo sia così coraggiosa!
Sono proprio curiosa di vedere come reagirà Law a questo schiaffo!!
Aggiorna prestoooooo!!!😘

29/12/17, ore 15:48

Hey!

Eccomi qua, a recensire la storia che già avevo adocchiato con l'uscita del primo capitolo, ma per mancanza di tempo, non ho potuto leggere.

Ti dirò, sarò molto critica in questa recensione, ma non spaventarti e non odiarmi! È tutto a scopo costruttivo e comunque la bandierina è verde.
Inoltre, con "critica" non intendo né cattiva né dura.
Forse un po' pignola.
Spero prenderai i miei consigli come suggerimenti e che non ti offendano in alcun modo, perché non è l'intenzione e comunque, la tua è una bella storia, non c'è moltissimo da analizzare. Giusto alcuni punti (per questo pignola ;) ).

Allora, partiamo da una cosuccia che ho notato in entrambi i capitoli: i verbi coniugati alla prima persona singolare al passato remoto.

Hai scritto, riferito alla protagonista, nonché narratrice: "Seguì, sentì... eccetera" che sono sbagliati. Come saprai e penso, quindi, che tu ti sia solamente confusa, quei verbi, coniugati per ciò che ci siamo dette, sarebbero "Seguii", "Sentii", perché invece, come li hai scritti tu, sono riferiti alla terza persona singolare e letti nel contesto, confondono.
Infatti, ti cito testualmente:

<< Lo sai leggere? >>

Non riuscì a nascondere un gesto di nervosismo come se la domanda mi avesse preso in contropiede.

Qua abbiamo Law che porge una domanda e poi la ragazza che commenta, ma essendo il verbo riferito alla terza persona, al primo pezzo di frase si pensa che sia Law a non riuscire a nascondere un gesto di nervosismo.

Anche nel primo capitolo c'era un errore di questo tipo.

Per il resto, a livello grammaticale, non mi sembra esserci altro da dire (forse non ci sono neppure errori di battitura, quindi complimenti, quelli sfuggono sempre!).

Passerei al testo in sé.
Visivamente è molto compatto, forse troppo. Sinceramente ho fatto fatica a leggerlo, non per la trama (a quella ci arriviamo dopo) ma proprio per la struttura.
Il primo capitolo era addirittura un blocco unico, se non ricordo male. Questo, è suddiviso da un unico "a capo", messo tra l'altro in maniera ambigua.
Forse hai deciso di "lasciare spazio" e mettere al centro ed in evidenza la domanda "Lo sai leggere", che sembra molto importante, che è rilevante ai fini della trama e ciò è apprezzabile, lo ammetto, ma per rendere l'impatto visivo più leggero e rilassato, ti consiglierei di staccare di più.
Separa i paragrafi, le descrizioni di diversi elementi ed i cambiamenti di scena con righe bianche.
So che sembra una scemata, ma ti assicuro che fa la differenza e tranquilla, la domanda che credo tu abbia voluto mettere in evidenza, risulterebbe comunque importante, darebbe comunque nell'occhio.

Adesso, passiamo alla trama.

Allora, a me piace.
M'intriga assai ;)
Principalmente perché Law lo shippo con tutti e mi capita di leggere una LawxOC, ma poi rimanerne delusa, perché il personaggio inventato è privo di carattere o è stereotipato e o copiato da altri personaggi di OP.
Qua, invece, abbiamo Lianna.
Figlia di un pirata (e mi chiedo quale! Anche questo è molto interessante e e tu ancora non ce lo dici, alimentando la nostra curiosità) cerca vendetta e s'imbatte nel bel dottorino.

E finalmente, finalmente, un carattere vero. Un personaggio nuovo. Abilità di un personaggio che non ha fama, che non risulta tra i "giganti" (come anche tu li hai definiti) del mondo di OP REALISTICHE.

Ho letto fic dove la ragazza di turno rivelava poteri assurdi o era in grado di raggirare Law come niente.
Secondo me, se si vuole creare un personaggio così forte, bisogna anche creargli il contesto. Invece, senza logica alcuna, risultava una uscita fuori dal nulla, che nonostante i poteri e le abilità, né Marina né pirati conoscevano (niente contesto, appunto).

Lianna, invece, è consapevole dei propri limiti e teme Law, seppur non si faccia mettere i piedi in testa ed il fatto che non pensi neanche lontanamente di poterlo battere, non significa che sia debole.

Insomma, ho molto apprezzato la scena.

Tornando alla trama vera e propria, come già detto, è intrigante e suscita molti perché nel lettore, ma c'è un appunto che ti devo fare, anche se non ne ho diritto, in questo caso:
il riassunto di presentazione è un po' povero.

Come ti ho già rivelato, io vado matta per Law e quindi lo shippo con chi capita, per questo ho aperto la tua fic.
Leggendo, mi sono appassionata la trama, quindi questa funziona, è bella.
Il problema sta giusto che se il riepilogo non attira e la gente non shippa Traffy col mondo intero, temo che possa decidere di non aprire la fiction.

Io te lo dico solo per il bene della tua storia, ma come già accennato, non ho diritto di soffermarmici troppo, perché io, perdona il registro basso, faccio cagare nei riassunti alle mie storie :'D

Quindi posso capire eventuali difficoltà nel fare un prologo avvincente.

Adesso ho finito.

Spero tu prenda bene tutto ciò che ho detto, volevo solo aiutarti laddove ho notato qualche problemino, non volevo essere saccente o noiosa o invadente.

A presto,
baci,
Pawa
(Recensione modificata il 29/12/2017 - 03:52 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]