Recensioni per
Sopravviviamo
di sophie97

Questa storia ha ottenuto 72 recensioni.
Positive : 72
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/09/18, ore 12:05

E vabbè, andare peggio... facciamo crollare l'ospedale, ammazziamo tutti e andiamo a casa.............................

Aida dolce e testarda cucciola, sono molto arrabbiata con chi ha scritto questa storia :p

Recensore Master
27/09/18, ore 11:58

:'( era meglio che non l'avessi avuta questa mezz'ora...
Non puoi aver ucciso davvero Lily... no no no non ci voglio credere...

Non so che dire, ho perso l'estro per recensire ahahaha...

Ben trover le parole, ma non ci sono parole, povera Aida, non ci posso pensare.....................

Recensore Master
27/09/18, ore 11:50

Che brividi... non dico altro e passo oltre, adesso che ho ancora mezz'oretta...

Recensore Master
27/09/18, ore 11:40

E vabbè... ma tutti cretini questi dell'LKA???
Avevo ragione, Keller prova dolore e pietà... la disperazione si è trasformata in dolore e vedere il dolore di un altro uomo, anche se per lui un nemico, soprattutto verso le bambine, gli ha smosso il cuore, Kate invece è solo disperata e non sente altro...
Per chi è arrivato a sirene spiegate, nessuna pietà: legatelo per i piedi e scuoiatelo stile il trono di spade...

Recensore Master
27/09/18, ore 11:31

Ebbene si, sono viva anche io Sophie, sempre più lenta, però...
Sai cosa ho visto in questo capitolo, più che cattiveria? Ho visto dolore...
Non solo quello di Semir, soprattutto quello di Keller che, in un istante, ha rivissuto il giorno più brutto della sua vita e non si è sentito meglio di fronte allo stessa disperazione di Semir, dell'uomo "da cui vuole vendetta"
Ho visto pietà... Semir che prova pietà per il dolore "inconsapevole" causato ad una donna e due bambine senza colpa"...
Pietà per un uomo che, per quanto assassino, aveva un cuore per la sua famiglia...
Pietà dello stesso uomo per colui che gli "ha portato via tutto"...
Non è un capitolo cattivo, è pieno di sentimenti... Kate è un caso a parte... lei non si dà la possibilità, ancora, di provare altro che odio...

Recensore Master
19/09/18, ore 21:51

Ciao!
Fantastico! Ad ogni nuovo capitolo non rimango mai delusa. Non so come riesci a farlo, ma nonostante la situazione sia più che pesante, orribile, terrificante e indescrivibile, riesci a renderla accettabile, non dico leggera, ma non esageratamente pesante. Diciamo sopportabile.
È stata bellissima la scena dell'incontro tra Ben e Semir, ho percepito l'ansia del ragazzo. Hai creato una suspense bellissima e un contrasto tra sentimenti unico.
La fine poi è stata di una dolcezza esagerata. Secondo me però sbagliano, credo che Aida debba vedere sua madre. Certo forse le farà male, forse non capirà, ma lei ha perso tutto, ha perso sua sorella, ha perso la sua famiglia. E poi ho la sensazione che possa aiutare anche Andrea.
Speriamo poi che Semir stia meglio, deve riprendersi!
Ottimo lavoro come sempre. Adoro questa storia!
Alla prossima, ciao!

Recensore Master
11/09/18, ore 09:53

È fantastica... È fantastica... È fantastica... Non ci sono altre parole per descriverla.
Innanzitutto ciao!! Poi... Ma come fai a scrivere cose del genere?! Sono emozionanti, tristi e coinvolgenti come pochi!
Sono proprio felice di seguire questa storia.
Mi è piaciuto tutto! Anche in questo capitolo. Ogni volta penso "questo è il migliore", ma poi pubblichi il prossimo ed è ancora più bello, e il prossimo ancora di più! Sinceramente non so scegliere.
Anche qui hai usato termini medici incredibili.
Ben ha detto delle cose bellissime che mi hanno emozionata.
Il titolo del capitolo è fantastico.
E la scena di Kim con Aida è stata irresistibile!
Avrei solo un microscopico appunto. In questa scena: "Purtroppo l’ispettore Gerkhan... Semir, giusto? È molto debilitato. Per questo prima di operare vorrei aspettare ancora qualche ora per vedere se ci fossero dei miglioramenti."
Secondo me ci starebbe meglio "saranno".
Poi è tutto meraviglioso! Anche il punto di vista del medico!
Forse sto diventando eccessivamente ripetitiva, ma non so come esprimere completamente il mio entusiasmo.
Ottimo lavoro!
Alla prossima, ciao!!!

Recensore Master
19/08/18, ore 17:09

No...non ci posso credere... La piccolina no!!
Mi sa che ti ho sottovalutata, non credevo che il tuo lato sadico fosse così esteso. Come farai adesso ad accedere il computer e continuare a scrivere di loro? Eh!? Come farai a "guardarli in faccia dopo tutto quello che hai fatto loro???
Ah ah ah ah ah, scherzo, scherzo. È stato un capitolo estremamente coinvolgente, commovente e sempre strapieno di suspense.
Come in ogni situazione adoro il tuo stile di scrittura, ma questa volta particolarmente... Non so come tu abbia fatto, però hai scritto quei termini medici come se ci vivessi ogni giorno. Quasi mi sembrava di essere accanto a Ben nel cercare di decifrare le parole dell'uomo.
Mi è piaciuto quello che ha detto Margaret, in particolare questa parte: "«C’è chi si aggrappa al silenzio, Ben... io mi aggrappo alle parole.»." è bellissima.
Ottimo lavoro come sempre! Spero che le cose si sistemeranno un pochino, se Andrea non dovesse farcela come farà il nostro piccolo turco?
Alla prossima! Ciao!
Ps: grazie per i ringraziamenti a fine pagina, mi hanno fatto tanto piacere.

Recensore Master
22/07/18, ore 19:00

Ciao!
Ed ecco il capitolo dell'incontro, finalmente Ben è riuscito a ritrovare il suo collega, ma a quale prezzo?
Come può fare quel ragazzo ad eseguire la scelta dell'amico, come può lasciarlo andare?
La disperazione di Semir è palese, nonostante soffra tantissimo, nonostante sia pieno di dolori. Sono certa che se una delle sue figlie non ce la facesse lui ne morirebbe, o almeno morirebbe una parte di lui. Chissà se Andrea ce la farà, anche il fatto che ha ancora battito è un passo avanti, no? Vuol dire che ha resistito al colpo ricevuto (e non solo) per tutto questo tempo.
Ahhhhhhhhh!! sono troppo curiosa! Non so perché, ma quando le cose cominciano ad andare male io mi appassiono maggiormente! Forse sono un po' sradica, oppure amo il drammatico, fai tu...
Comunque... Ottimo capitolo come sempre, quando leggo qualcosa di tuo difficilmente riesco a distogliere lo sguardo dallo schermo prima di aver finito.
Alla prossima!!
Ps: non credo di avertelo mai detto, ma anche le immagini a inizio capitolo danno un meraviglioso tocco di stile, è come una tua firma distintiva.
Alla prossima, ciao!

Recensore Master
12/07/18, ore 22:17

Ciao!
È passato un po' da quando hai pubblicato, lo so, ma come sempre non ho avuto un attimo di pace, uff però adesso sono qui.
Riesci sempre a impressionarmi ogni riga è intrisa di sana suspense. Credevo veramente che quella donna avesse sparato alla piccola, ma con quale coraggio uccidere una bambina?
Semir, nonostante la situazione, è riuscito a tenere il sangue freddo. Ben invece si comporta da vero amico, non attende nemmeno un attimo, deve trovarli.
Questo strano meccanismo poi! Da dove è saltato fuori! Poverini, non avevano bisogno d'alto!
Chissà cosa gli è capitato, chissà se l'uomo è riuscito a mettere in salvo le sue bambine e soprattutto chissà cos'è successo ad Andrea?! È finita sotto le macerie? Spero proprio che in qualche modo sia riuscita ad uscirne.
Quello scemo che ha messo la sirena se lo poteva risparmiare, la situazione è già brutta di suo, anche se forse ha sventato un omicidio orribile.
Ottimo lavoro come sempre, riesci a sorprendere in ogni modo.
Alla prossima! Ciao!

Recensore Master
22/06/18, ore 23:28

Ciao!
È da tanto che aspettavo questo meraviglioso capitolo e finalmente le mie aspettative non sono state deluse. Non so se considerarlo come il miglior capitolo finora, ma mi è piaciuto tantissimo!! Soprattutto il cambiamento di Keller! È stato meraviglioso! Però povero Semir ......
Finalmente sono riusciti a rintracciare nome, volto e indirizzo della donna, tuttavia non è per niente rassicurante. Lei sembra molto più assetata di sangue dell'uomo. Chissà come starà Andrea.
La scena che ho amato maggiormente è forse questa: "«Gerkhan, stai calmo, per la miseria. Ti stai facendo del male, calmati.» fece lui, rendendo la propria presa più forte, provando a instaurare con il suo prigioniero un contatto visivo.
Ma Semir non lo guardava, guardava alle spalle dell’uomo, dove Kate, un sorriso beffardo dipinto sul viso, slegava il corpo inerme di Andrea, immerso nel suo stesso sangue." si legge la disperazione e il contrasto con il profondo pentimento provato dal " nemico ". Un cambiamento che ho apprezzato parecchio.
Ok, credo di aver elogiato abbastanza questa meraviglia. Grazie per questa storia coinvolgente!
Alla prossima! Ciao!

Recensore Master
18/04/18, ore 12:55

E si, il pericolo e proprio la donna bionda, Keller non ha il coraggio, ma lei si… e chissà se davvero ha anche lei un conto in sospeso con Semir (ma povero tutti con lui ce l’hanno) speriamo che la giovane guardia carceraria sblocchi poco poco la situazione
Alla prossima maratona Sophie <3

Recensore Master
18/04/18, ore 12:54
Cap. 13:

Troppi sbagli, vedremo se il vecchietto riuscirà a sistemare un po’ le cose… io non ricordo l’accento inglese, ma sono troppo smemorina al momento 

Recensore Master
18/04/18, ore 12:54
Cap. 12:

Bellissimo capitolo, nel senso della tensione… quella di Semir, quella di Ben e perfino quella delle bambine.
Maggie, da buona psicologa, cerca di mettersi nei panni del cattivo, l’unico modo che ha per “capirlo” e combatterlo, ma Ben non ci riesce, hanno toccato la “sua” famiglia e non ci son o ma che tengano. Il ricordo di “Testimone a Berlino” mi ha fatto tornare indietro nel tempo, in quei due episodi da togliere il fiato in cui abbiamo amato Ben dopo 2 secondi e la nuova coppia dopo nemmeno 3 :D
Vedo se riesco a passare al prossimo ;)

Recensore Master
14/04/18, ore 12:23

Ciao!
Questa volta purtroppo sono riuscita a passare tardi.
Non ti sembra che ci sia un po' troppa suspense?? Che è successo?! Chi ha sparato? E soprattutto a chi?
Mi piace molto come caratterizzi il cattivo che non è un semplice antagonista, ma un uomo pieno di sfaccettature.
All'inizio mi è dispiaciuto che il signore anziano non sia riuscito a ricordare il volto della ragazza, anche perché dopo tempo i ricordi vengono modificati ed è difficile dire se effettivamente ci si può fare affidamento. Per fortuna è sbucata fuori questa giovane guardia, sperando che almeno lui sappia qualcosa...
Semir è riuscito a gestire bene la situazione, deve essere servito a qualcosa!
Aggiorna presto! Alla prossima! Ciao!