“Dirty Volleyball”, directed by Ennoshita Chikara
di InuAraXHaikyuu

Hey!
Quando ho visto questa ff mi sono detta “Finalmente una DaiYui”, se ne trovano poche in giro, ma loro sono così carini insieme. Per quanto riguarda la storia, mi è piaciuta, l’ho trovata molto credibile, soprattutto la caratterizzazione dei personaggi che non si discostano tanto dal manga. Mi sono piaciute entrambe le coppie, il rapporto di solida amicizia tra Tanaka e Noya, i battibecchi continui tra Shōyō e Tobio, e l’atmosfera che si respirava, sembrava di essere davvero in estate circondata da persone che ti vogliono bene. Bella anche la scrittura, complimenti, mi hai tenuta incollata allo schermo fino alla fine, grazie alla storia molto coinvolgente. Spero di leggere altro di tuo, alla prossima!

Come promesso, eccomi a commentare la storia nella sua interezza!
Ti rinnovo i miei complimenti per come scrivi, per come hai svolto l'intreccio della trama, e soprattutto per le descrizioni dei personaggi, li ho trovati tutti molto in canon. Sei stata proprio brava! Ovviamente il mio cuoricino ha palpitato per la mia otp, AsahixNishinoya: i momenti tra loro nell'ultimo capitolo sono di una dolcezza disarmante! Ma mi ha molto coinvolta anche la storia tra Daichi e Michimiya: sono anche una loro fan, ce li vedo benissimo insieme, e vorrei tanto che Furudate sensei si decidesse a dedicare un pò più di pagine a risvolti di questo genere anzichè pensare "solo" alla pallavolo!
Anche il lato umoristico nella storia mi è piaciuto molto, mi sono ritrovata a sorridere e ridere in più occasioni (i battibecchi tra Hinata e Kageyama sono troppo forti).
Per concludere, spero vivamente che scriverai ancora su Asahi e Noya, perchè ti riesce benissimo! E grazie per la dedica, davvero immeritata: è tutto merito del tuo talento ;) alla prossima!

15/01/19, ore 09:48

Carissima, eccomi qua finalmente! ^o^ Sono risorta, dopo tanto tempo XD e mi sono alfine decisa a leggere la tua fanfic.
Ti dico subito che le premesse mi sembrano ottime: l'idea di rifare "Dirty Dancing" in chiave "Haiyuu!!" è eccellente, come pure la tua descrizione delle personalità dei vari personaggi. Non che avessi dubbi in proposito, sapevo già quanto sei abile nella scrittura. Questo primo capitolo è una grande premessa, mi sono fatta belle risate soprattutto con Noya e Tanaka (li adoro insieme!). Bene, ora continuo la lettura e ci risentiamo a fine storia per le mie impressioni finali! :)

Ciao! Finalmente conclusione di questa bellissima storia che mi ha fatto ridere ed emozionato al tempo stesso. Hai caratterizzato davvero bene i quattro protagonisti rimanendo nei tratti delineati nel manga... Mi auguro tu abbia ancora tante cose da raccontare magari anche su hinata e yachi altra coppia che mi piace molto! Un abbraccio e continua così

Wow, grazie per la dedica finale!

"Mi piaci un casino" è proprio da Noya, E' Noya! Alla fine ce l'ha fatta, santo cielo! E' stata dura, ma alla fine ha capito che il tipo basso e chiassoso è lui.
Parliamo della sua faccia di bronzo nel chiedere ad Azumane se lo trova basso..! E' il più basso in assoluto tra i ragazzi. Per ora nella serie nessuno è più basso di lui.

Mi ha fatto tanto ridere il povero Suga, ribattezzato ormai Suga-mama: la mamma di quella marmaglia di corvi incasinati. Capiva che c'era qualcosa che non andava, ma cosa era oltre le sue capacità sensoriali.

Poi Daichi, anche lui, però, dai! Anche nel manga, quando Yui gli dà il portafortuna lui non fa una piega. Ma che davvero?! Qualcuno spieghi a Sawamura come funzionano certe cose, per favore!

Mi è piaciuta, è stata bello pure il timido tentativo di Hinata di spalmare la crema a Yachi... birbante!

Faccio i miei più sentiti complimenti e mi unisco al fatto che ci vorrebbero più DaiYui e AsaNoya. Ci sono anche altre ship che non vengono tanto considerate, chissà perché!

Aspettavo questo aggiornamento da molto tempo, ed eccolo qui finalmente *_* sai che in attesa del capitolo stavo rileggendo la storia? Ed ero pure intenzionata a lasciare una recensione, ma mi hai "letto nel pensiero" e mi hai preceduto, pubblicando quest'ultimo capitolo, una degna fine per questa fic stupenda! L'ho anche aggiunta alle preferite. Partendo dal presupposto che AMO le storie "friends-to-lovers", lo sviluppo dei pairing è stato impeccabile. E ti dirò, non sono neanche coppie così scontate perché di fic AsaNoya ce ne sono veramente poche; le DaiYui, poi, si contano sulle dita di una mano. Ma torniamo alla storia... L'AsaNoya è una delle mie coppie preferite e ho adorato tutto *_* ogni gesto, ogni parola... davvero!
Anche lo sviluppo della DaiYui mi è piaciuto, in generale preferisco la DaiSuga ma la DaiYui è perfetta, a mio parere, in un universo dove sia Daichi che Suga sono entrambi etero.
Complimenti perché questa storia è sì, sentimentale, perché comunque lo scopo finale era vedere quei quattro "sventurati" (e li chiamo così per tutti i fraintendimenti a cui hanno dovuto far fronte xD) finalmente insieme (come il capitolo stesso dice, "un nuovo inizio") ma anche divertente e comica: tutti i personaggi sono IC, l'ambientazione è veramente originale (sappiamo dal manga che Ennoshita gira film amatoriali con i suoi compagni di squadra e, partendo da questo e da Dirty Dancing, è venuto fuori qualcosa di nuovo e ben scritto) e poi beh, cosa aspettarsi dalla Karasuno in preda alle riprese di un film se non risate ma anche tanti pasticci?
Davvero una bellissima storia, spero di leggerti di nuovo!
Alla prossima,
swimmer

Oh santa pace! *le partono i fuochi d'artificio nella testa dalla felicità* mi sento quasi importante tesoro!
Allora: questa è una conclusione perfetta, non solo perché il finale è romantico al punto giusto, ma anche perché non ci sono "scene superflue". Tutto quanto viene spiegato alla perfezione e lascia anche una libera interpretazione al lettore di quello che avverrà in seguito; per quanto riguarda la storia nel complesso, sai benissimo che mi piace un sacco (e continuerò a sostenerlo) e ti dico anche che non vedo l'ora di leggere tutte le altre tue storie con la Asanoya che considero la coppia più tenera di Haikyuu (insieme alla DaiSuga, anche se non ugualmente apprezzata). In conclusione la storia è stupenda esattamente come l'autrice che l'ha ideata e scritta e sono immensamente felice di averti aiutata. Sarò sempre qui per aiutarti ed ascoltarti!

Un Abbraccio.
Sempre tua, AsahiAceAzumane

06/07/18, ore 13:26

Sono proprio loro! Spiccicati! In particolare Nishinoya e Tanaka sono talmente loro che è difficile non riconoscerli.
Nishinoya proprio non ci arriva, manco la descrizione di Asahi, "basso e chiassoso", ha sortito effetto. Però Azumane avrebbe potuto parlare chiaro, Noyassan è una persona semplice e diretta, tutte queste premure con lui non funzionano manco per niente!

Ah, poi quei due, Michimiya e Daichi! Io li ho sempre adorati, anche nel manga, dalla prima volta che li ho visti insieme. Coppia perfetta! Per me l'altra coppia perfetta è Suga e Shimizu.

Bravissima! Aspetto gli aggiornamenti!

23/03/18, ore 09:58

Awww che carina❤sappi che sono sempre presente per qualsiasi cosa...e poi non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!
Per questo non ho nulla da dire tranne...Asahi e Yuu che cuccioli😍

Un abbraccio
Tua, AsahiAceAzumane

25/02/18, ore 22:56

Ciao! Nonostante legga da anni efp questa è fra le prime recensioni che scrivo.... mi ha colpito molto la tua storia perché ben scritta,comica e romantica al tempo stesso. Trovo la caratterizzazione dei personaggi ben fatta e davvero poco OOC. Anche quelli secondari hanno un loro peso e non sembrano solo sagome sullo sfondo. Il film.... Ennoshita semplicemente un mito!Inoltre adoro le coppie che stai raccontando, specialmente Daichi e Yui , con i giusti tempi di crecita dei sentimenti e trovo delizioso lo struggimento di Noya per Asahi! Ovviamente non vedo l'ora di conoscere il seguito. Quanto prima mi raccomando! Un saluto affettuoso Claudia

24/02/18, ore 11:40

Oh che dolcina che mi hai messo nei ringraziamenti! Come posso non inserire una storia così bella tra le preferite? <3 adoro l'Asanoya e poi è bella tutta la trama.
Mi sento molto vicino a Noya in quanto a castelli mentali e poi...Asahi, come si fa a non amare quel ragazzone? (non si capisce che sono completamente pazza di lui vero?).
Che dire sul capitolo? bello e scritto bene come al solito...spero che Yuu riesca a confessare presto i suoi sentimenti al suo asso, oppure che Asahi non faccia il bello addormentato per sempre e se ne accorga in qualche modo.
Bene detto questo, ci sentiamo ad un prossimo capitolo che aspetto con trepidante attesa di leggere.

Un abbraccio,
Tua Elena (AsahiAceAzumane)