Metodi di persuasione
di Superlight___

30/01/18, ore 00:15

SÍ!

Ok, credo che dopo lo scatto di gioia che ho fatto, devo aver traumatizzato a vita il mio gatto - comodamente accucciato di fianco a me fino ad un istante fa e ora già diretto all'aeroporto per un volo di sola andata in Messico -. Ma sono così felice! Finalmente c'è stata una ribellione verso il Primo Ordine (divise carine, eh, niente da dire, ma per me quelli lì sono fin troppo inquadrati. Quelli della Resistenza mi stanno più simpatici perchè sono più allo sbando).
Un pochettino per come Fany e il generale impettito - che se c'era la ciabatta nella mamma ora avrebbe seri problemi a sedersi almeno per i prossimi 10 giorni - si sono lasciati mi dispiace, ma sono certa che si rivedranno. E se per caso Fany ritornasse con la Resistenza sarà interessante vedere come interagiranno dai lati opposti degli schieramenti.

Se riesco a sopravvivere a questi esami - cosa tutt'altro che scontata -, prometto che mi farò risentire! Alla prossima!

30/01/18, ore 00:02

Ed eccomi qua! Sì, purtroppo sono ancora viva, non posso dire anche con piene facoltà mentali perchè tanto quelle non le ho mai avute, ma viva.

Posso solo una domanda? Ma questi carissimi assaltatori non è che hanno in dotazione la famigerata ciabatta della mamma? Sai quell'oggetto caratterizzante dell'infanzia che aveva la mira migliore di un missile tracciatore - ed era più evoluto del tracciamento nell'iperspazio -, che riusciva anche a curvare pur di prenderti?
No, vero?
Peccato, al Generale sarebbe davvero servita una ben assestata in zone dove il sole non batte (😇😇😇).
Vabbè, ovviamente non poteva essere tutto rose e fiori. Non vedo l'ora di leggere il seguito (cosa che farò subito dopo)! A presto!

27/01/18, ore 10:01

Ohh ma che bella sorpresa questa mattina! L'atteso aggiornamento che aspettavo da un po' <3
Capisco che ci sia voluto un po' a scriverlo, tutte le azioni e i pensieri di Fany sono molto coerenti a come ce l'hai presentata. Povera anima, pur nel suo strazio non può far a meno di nutrire comunque un piccolo dubbio sulle azioni di Hux. Si è convinta, e ha avuto la prova che lui l'ha usata, ma... come ogni innamorata non può fare a meno di credere che le cose non stiano così. E' una reazione molto umana, che nella realtà avremmo tutti se posti nella stessa situazione e, come ti ho già scritto, questo è il tratto che rende il tuo personaggio così adorabile da seguire <3
Eh, ma purtroppo questa è una guerra e i nostri amanti sono su due opposti fronti, per cui Fany non può credergli, anche se lo vorrebbe. Tra parentesi, pure io penso che Hux ci tenesse davvero a lei, e forse lo dimostra proprio la sua reazione isterica. Si aspettava che lei tornasse da lui, ma quando a capito che così non sarebbe stato, ha tirato fuori il mood Starkiller. Adorabile dittatorello <3
In tutto ciò, Fany ora è carica e pronta a fargliela pagare. Per ora ne hanno fatto le spese i cinque scout, oopss, in futuro vedremo.
Come si dice, non c'è peggior nemico di una donna tradita!!! Forza Fany! ;)

27/01/18, ore 01:03

Aw, mi dispiace troppo che hai l'influenza anche tu, per il momento sono l'unica superstite della famiglia ancora sana (... E spero di non essermela tirata). Comunque. Capitoli stupendo come al solito, mi é piaciuto un sacco proprio il finale (anche se sapevo che Fany ci avrebbe riservato delle belle sorpresine), beh, sono problemi di Hux che le ha spezzato il cuore. Se posso farti un piccolissimo appunto (che forse non lo é nemmeno) é la reazione di Hux al morso che lei gli da: dalla sua infanzia a dir poco violenta e segnata dagli abusi mi sarei aspettata una reazione più decisa contro una persona che comunque gli manca di rispetto - in quanto non solo Fany gli é inferiore di grado, ma é pure una specie di prigioniera - e che con un gesto del genere va a tradire il suo orgoglio. Ma probabilmente sono solo pippe mentali mie da fangirl di questo personaggio e che ho una mente che lavora a fanfiction anche quando legge una fanfiction stessa. (Ragionamento complesso, spero possa essersi capito.) By the way, sarò qui a leggere il prossimo capitolo con ansia (controllo spessissimo nella settimana in attesa del tuo aggiornamento eheh, sono un po' stalker.) Guarisci presto <3 sgnap

25/01/18, ore 11:20

COOOOOOSAA??? O.O La stessa tecnica usata per Fany??? Colpo di scena! Il Generale l'ha ingannata seducendola e portandola ad amarlo?? Ora lo disfo....
Ma grandissima... Sono senza parole... Mi hai spiazzato completamente XD Eppure qualcosa mi puzza. Tutta quella delicatezza, quell'essere attento e avere cura, quel loro ultimo incontro così profondo e diverso. Non è che è iniziato tutto come dice il titolo, come un metodo di persuasione originale, ed è invece finito come Hux non immaginava? Davanti ai suoi uomini non può ammettere nulla, deve rimanere tutto d'un pezzo. Ma forse Fany una breccia nel suo cuore l'ha fatta.
Se ora la nostra ragazza si facesse prendere dall'odio potrebbe usare i suoi documenti per avere accesso alle zone più segrete della nave e ai dati più sensibili. Ci sarà pure un badge, un codice di accesso alle informazioni vitali. Ma se il suo cuore è già perduto, allora non potrà fare altro che consegnarli al Generale e tenersi temporaneamente il suo dolore. Chissà... E poi... E' in arrivo POE!
Come sempre complimenti per come scrivi, soprattutto l'atmosfera nel loro incontro, stavolta romantico, si è delineata come un soffice nido ovattato, hanno fermato tempo e spazio per poter godere di quel limbo almeno per un po', spogliandosi di ogni dovere, ogni maschera, ogni orgoglio ed essere loro stessi. E Fany sempre più confusa.
Rispondo al tuo ringraziamento dicendoti che io ringrazio te per le atmosfere che sai creare riportandoci al Vero Hux, quello di Ep. VII, figura che è stata così malamente trattata in Ep. VIII. Grazie.
A prestissimo!

24/01/18, ore 09:39

Ciao!!! Finally trovo il tempo di leggere e lasciarre una recensione <3
Che dire? Ho AMATO questo capitolo! Ti sei davvero superata! Come sempre, amo la caratterizzazione dei personaggi (Hux in particolare eheh) e il tuo stile di scrittura. Chissà cosa succederà adesso, sono super curiosa--
PS: Sono onorata per il ringraziamento a inizio capitolo <3 Baciiiii e a presto :-*

21/01/18, ore 09:33

Oh - oh, qui si prepara l'atmosfera per dei bellissimi sviluppi. Sono troppo curiosa, soprattutto verso il finale, ambiguo e stupendamente pieno di suspance: si ha l'impressione che Hux quasi non tenga a lei e tutto quello che ha fatto, lo ha fatto per la missione. Interessante, davvero. Non vedo l'ora di leggere presto. Grazie tantissimo per i ringraziamenti, sei stata dolcissima, e fidati, per essere una prima fanfiction in cui ti trovi anche a dover gestire un nuovo personaggio vai davvero alla grandissima. A presto, Sgnap

20/01/18, ore 23:19

Per prima cosa rispondo al tuo ringraziamento con un altro, quindi... Grazie a te di scrivere questa fanfic :)
Questa storia l'ho beccata per caso mentre sbirciavo in questa sezione per cercare qualcosa di allettante da leggere.
Amando profondamente quel gran personaggio che è il caro Genarale Hux, speravo di cimentarmi in una lettura dove fosse lui stesso il "punto centrale" della vicenda narrata (cosa rarissima); così... ecco la tua FF.
Letti tutti i capitoli in giornata, posso dire che la storia nel complesso mi ha incuriosita.
Comincio con lo scriverti che lo stesso Armitage è ben delineato; l'inserimento di questo nuovo personaggio, Fany, lo trovo ben fatto e conforme, per farla breve non è un elemento buttato a caso solo per scrivere una storia e stop.
Le dinamiche sono interessanti e anche coinvolgenti; apprezzo anche il fatto del vedere il tutto con gli occhi della protagonista, immedesimandosi nei suoi pensieri e nei suoi dilemmi interiori.
Complimenti anche per la scrittura che non è per niente stancante e anzi incentiva alla lettura, dimostrando di saper ben gestire la prima persona.
Spero nei capitoli successivi di trovare delle situazioni in cui si tratteranno a fondo anche i personaggi di contorno a questa storia come i citati Poe Dameron, Kylo Ren e i membri della Resistenza stessa, e una ancora più profonda esplorazione del mondo interiore e del background di ognuno (già in questi capitoli di introduzione hai gettato le basi del "carattere" della protagonista stessa).
Leggendo che nell'ultimo capitolo stai cominciando ad entrare nelle vicende di Episodio VII, credo che la fanfic stia proprio per entrare nel suo vivo.
In conclusione, al prossimo capitolo! :3

Eleven

20/01/18, ore 09:16

Povera me, leggere questa storia è come stare sulle montagne russe! Mi aspettavo la prima parte e come ho gioito per la situazione creata: finalmente lui non la trattava più come una bambola da scopare e basta ma, finalmente, sembrava farlo con un'emozione sincera... e invece le ultime righe mi hanno uccisa :O
Questo è il capitolo che mi è piaciuto di più, devo ammettere. Fany è adorabile quando dà sfogo ai suoi sentimenti di rabbia ma, essendo la sottoscritta fondamentalmente una romanticona ^^, essere nella sua testa "da innamorata" è ancora più bello <3
E tu sei bravissima a far partecipare il lettore alle sue emozioni, prendendolo per mano e portandolo in questo "viaggio" dei sentimenti, rendendo molto credibile il personaggio, molto "umano". E' la caratteristica più bella di questa storia, trovo; oltre la piacevolezza della trama, rende naturale l'immedesimazione del lettore con la protagonista.
Per questo, alla rivelazione finale, è impossibile rimanere indifferenti.
Adesso però per lei sarà tutto molto difficile... e per noi lettori sarà lo stesso.
Aspetto il prossimo aggiornamento con trepidazione! :*
(Recensione modificata il 20/01/2018 - 09:18 am)

17/01/18, ore 21:18

Oh-Oh-Oh! Qui la cosa si fa seria! L'algido generale che si fa chiamare per nome! Qui gatta ci cova... E' cotto. Ha paura che le succeda qualcosa o che Fany decida di scappare. L'orgoglio ancora non glielo fa ammettere ma ha paura di perderla. Attendevo un ritorno di fiamma del Generale, un disarmante imporsi che spezza le gambe! E dopo questi incontri infuocati, duri, pieni di passione, prima di lasciarla vuole dimostrarle che non c'è solo freddezza nel suo cuore, ma qualcosa in più. E Fany... povera, pensa, analizza, ma è inutile lottare contro cuore e ormoni. Fa bene a lasciarsi andare, la vita è così breve, soprattutto per una Ribelle. Bisogna seguire il cuore e l'istinto. Ho un po' paura per quello che succederà su D'Qar... I suoi amici, i suoi compagni... Che situazione..
Il tuo stile mi piace sempre. Immediato ma completo, è un dipinto dai colori vivi e distinti e dovrò prenderne esempio. Mi fa sentire lì, avvolta dalle sensazioni e dalle paure di questa ragazza. Che dire? Attendo il seguitooooo!!!

16/01/18, ore 00:11

Mi devi perdonare se non ho recensito tutti i capitoli ma ero ansiosa di arrivare alla fine... e che fine! Fany, Fany, ma che combini ragazza? Di tutto poteva fare ma NON innamorarsi di lui. MAI innamorarsi del nemico. Te lo puoi scopare ma non devi provare niente più che un interesse fisico... eh, evidentemente nella Resistenza dimenticano di istruire a dovere le giovani reclute ;)
D'altronde, bisogna ammettere che la situazione della povera Fany era decisamente poco felice, e ci stanno le sue elucubrazioni del capitolo precedente, che spiegano perché abbia ceduto così velocemente. Adesso però è in una situazione anche peggiore: inviata in missione contro i suoi ex compagni ed innamorata (ricambiata, immagino... spero!) del comandante nemico. Che guaio!
Ti faccio di nuovo i consueti complimenti per lo stile e la scorrevolezza della prosa, e attendo con ansia il prossimo aggiornamento, che si preannuncia molto succoso!

15/01/18, ore 23:24

Mmmm ed ecco che entriamo nel vivo della vicenda.
E' vero che la nostra pilota si lascia sedurre con una facilità incredibile ma... c'è da dire che si sono entrambi piaciuti subito. Lasciando perdere i sentimenti, non mi meraviglia che siano... diciamo trovati d'accordo per una scopata per entrambi soddisfacente.
La scena di sesso è scritta bene, sensuale e per nulla volgare. Ti stimo perché io mi sento totalmente incapace di scrivere cose del genere. Mi verrebbe da glissare :)
Cosa ci riserverà il prossimo capitolo? <3

15/01/18, ore 22:03

Comincio con il farti i miei complimenti per la scelta del co-protagonista. Ho un debole per i rossi di capelli, se poi sono pure in divisa, stronzi, e belli come un dio greco... beh... la tua pilota si è anche trattenuta, la sottoscritta gli si sarebbe già "appolipata" addosso, generale o non generale ;)
Erhm... ciò detto... mi fa molto molto piacere trovare una storia dove Hux non è shippato con Kylo, oramai mi sono veramente a noia, senza considerare che niente e nessuno riuscirà mia a convincermi che due che si detestano in quel modo possano passare dal ring al talamo. No no no. Con la tua pilota invece la situazione è decisamente diversa. Lei sicuramente lo odia, ma ne è chiaramente attirata (anche se ancora non realizza... aah) e lui... beh, mi sa che per lui ora lei è solo un giochino per passare il tempo, poi chissà (ma intanto il tempo passerà piacevolmente).
Quanto allo stile, lo trovo scorrevole e coinvolgente, brava!
"Mi auguro che quella massa di indumenti sporchi e insanguinati che avevi addosso sia già stata incenerita."
Qui sono morta. Hux è proprio un damerino impomatato. Lo amo! :)
Continuo la lettura, visto che ora si fa interessante ;)

15/01/18, ore 00:07

Hai già aggiornato, sei davvero di parola! Questa storia mi sta prendendo sempre di più, e non vedo l'ora di conoscere come continuerà. Davvero un bellissimo capitolo questo, e la parte finale. ** Bellissima.

14/01/18, ore 11:54

Ok. Fermi tutti.

“Fany, ti prego… mi chiamo Armitage.” e non dico altro.

Sono scoppiata proprio in questo punto! *.*
Ma vorrei sapere perché gli hanno affibiato un nome così sexy?! Piango fiumi di gioia.
Questo capitolo è il mio preferito per ora, complimenti sulserio!!
Il phatos verso la fine, quando lei sta per partire, mi distrugge, le scene di sesso, anche quelle non descritte nei dettagli, sono impresse a fuoco nella mia mente.
Non vedo l'ora di continuare a leggere!! Ma come fai ad aggiornare così velocemente hahah io ci metto una vita e mezza, sigh.
A presto e ancora complimenti! <3
SB