La dama d'Amburgo
di Marauder Juggernaut

22/06/20, ore 19:04

Sono stata via per un mese da EFP perchè faticavo a riprendere i ritmi di lavoro dopo la quarantena, e non sai il piacere che ho provato a leggere un nuovo capitolo della tua storia. Qui approfondiamo il rapporto tra Luxus e il suo secondo in comando in pratica, che altri non poteva essere che Freed. Scopriamo anche che Luxus si è guadagnato il rispetto e la riconoscenza a vita di Freed perchè lo ha salvato dalla morte probabilmente in qualche assalto a qualche nave. Luxus al matrimonio con Mirajane preferisce di gran lunga la sua avventura per mare e questo sembra averlo messo in chiaro ormai. Il suo desiderio di guidare la compagnia navale di famiglia si scontra con le aspettative di suo nonno e con il suo desiderio di avventura che ripudia una vita da ricco magnate nella nobiltà di Londra. Freed ha in mente un piano per partire e gli fa presente che non può esimersi dal parlare alla sua futura moglie. probabilmente Mirajane ora come ora lo aspetterebbe senza problemi, ma Makarov non credo proprio accetterebbe senza problemi, e non credo come Freed che sarebbe disposto di nuovo a veder partire il nipote, senza aver adempiuto al suo impegno nuziale. Sono curiosa di vedere dove Luxus condurrà Mirajane e soprattutto quanto legheranno i due, e se arriveranno a volersi davvero sposare per amore, o il sentimento nascerà invece dopo le nozze. Che bello ritrovare questi due piccioncini alle prese con la tua storia. Sono anche curiosa di vedere come e se verrà inserita anche Lisanna in questa storia. Sono sempre stata una fan Nali, ma visto che è praticamente impossibile trovare fanfiction con loro due protagonisti ho sempre pensato che in alternativa a Natsu anzichè Bixlow con cui tutti la accoppiano sarebbe assolutamente meglio Freed con cui si vede anche interagire di più rispetto all'altro. Almeno sarebbero una bella coppia a vedersi, Freed ha il portamento da principe

30/05/20, ore 09:12

Che bella mattina😊😊😊😊è bello svegliarsi con un bel capitolo da leggere.
È da un po che non ci vediamo non è vero Marauder?
Mi è mancata questa storia e il capitolo è stato un piacere leggerlo Laxus non vuole proprio saperne di lasciare la nave e quel viaggio tanto importante un vero lupo di mare e chi meglio di Freed può dare consiglio?
Mi domando dove voglia portare Mirajane il nostro capitano Laxus🤔🤔🤔tiro a indovinare. In una pasticcieria? Una gita in barca sul lago o a fare una romantica passeggiata nei giardini?
Non vedo l'ora di saperlo.
Un bacione a presto😘😘😘🤗🤗🤗

16/04/20, ore 13:10

Scusa se sono così in ritardo, capitolo niente male. Buon lavoro e a presto.

13/01/20, ore 21:14

Dopo tanto tempo leggo finalmente una storia interessante, scritta bene, e miraxus! Descrizioni essenziali, senza troppi giri di parole inutili e che subito "mostrano" nella propria immaginazione la scena. Si prospetta una bella long :)
Non vedo l ora di leggere i prossimi capito

12/01/20, ore 20:25

Mi piace tantissimo come hai scelto di far approcciare questi due nel loro primo colloquioo. E' naturale che si sia creata tensione all'inizio non sapendo Luxus assolutamente nulla di questo matrimonio e di come prendere e reagire a questa cosa. Mi è anche piaciuto che lui si sia scostato bruscamente spaventando Miarajane, perchè in un certo senso questo ha dato maggior significato al suo avvicinarsi per domandarle scusa. Certo è tutto da vedere se lui davvero possa accettare questo matrimonio. Mirajane sembra più colpita di lui al momento, come se fosse rimasta folgorata dal bel Luxus e sotto sotto sia felice che il suo futuro marito sia un bel capitano attraente, e non mostra riluttanza nè diffidenza nel provare a creare un contatto anche fisico con lui. Insieme comunque sono bellissimi e non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà la loro relazione e se scatterà attrazione daparte di Luxus verso Mirajane. Del resto sarebbe un folle bella com'è.

10/01/20, ore 19:41

Marauder Juggernaut se potessi ti farei una statua con le mie mani in questo momento per due motivi: 1) le storie in costume e poi ambientate nell'Inghilterra vittoriana mi affascinano da sempre amo infatti le storie della Austen, delle Bronte e di Hardy; 2) finalmente qualcuno che scrive della Miraxus, che non ho mai capito perchè è sempre così sottovalutata. Immagino si tratti di una storia Miraxus leggendo il titolo, e visto che Mirajane fa di cognome Strauss che è un tipico cognome tedesco, e lei è la waifu più accreditata di Luxus la dò per scontato. Mi spiace un sacco che non abbia potuto partecipare al contest questa storia, ma sono felice che comunque hai deciso di pubblicarla, perchè già dal prologo ho potuto notare che merita assolutamente. Hai uno stile di scrittura che è scorrevole ma non superficiale, e riesci a cogliere bene le personalità dei personaggi, costruendo situazioni, dinamiche e dialoghi. Sono perciò convinta che ne verrà fuori qualcosa di superbo. Complimenti intanto. Vado a leggere gli altri capitoli.
(Recensione modificata il 11/01/2020 - 12:49 pm)

09/01/20, ore 16:11

Ciao Marauder!!! E bellissimo rivederti mi e mancata molto questa storia e leggere questo capitolo e stato un piacere, Laxus vede Mira non come una di quelle sciocche ragazzine viziate che e abituato a vedere ma qualcos'altro a cominciare dai suoi gusti, bel colpo di utilizzare Poe e i suoi racconti e anche la giovane Strauss sembra attratta dal giovane Drehar.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto 🤗🤗🤗ciao ciao.

21/01/18, ore 23:24

Ciao! Ho deciso di lasciare anche io una recensione, cosa che non sono solita fare.
Intanto adoro il contesto, e il tuo stile di scrittura così fluido al tempo stesso dettagliato rende la lettura molto scorrevole, mi piacciono i dettagli calibrati così da non risultare pesanti; adoro Laxus e ho incrociato le dita fino all’ultimo che fosse Mira la ‘ragione’ per cui rinunciare al viaggio!! Adoro la Miraxus è la mia coppia del momento ma qui su efp scarseggiano storie con loro 😔
Questo è tutto non ho null’altro da dirti se non augurarti buon divertimento (perché scrivere in fondo è questo) e al prossimo capitolo! 😘

19/01/18, ore 23:26

Amo questa storia. Tu non puoi capire quanto aspettavo una storia ambientata all’epoca vittoriana, perché io adoro quest’epoca.  Non vedo l’ora di scoprire chi è la dama misteriosa e come continuerà la storia. Spero che aggiornerai presto.
ps: mi spiace che tu non abbia potuto partecipare al contest. Leggendo il primo capitolo, mi sembra che la tua scrittura sia pulita e piacevole da leggere.

17/01/18, ore 22:23

Eccomi qui per recensire anche questo secondo capitolo. Luxus almeno per il momento sembra interessato solo al viaggio che voleva intraprendere e che rimane ancora misterioso. Sarebbe davvero interessante scoprire cosa spinge Luxus a voler fare questo viaggio a tutti i costi, e perchè ci tiene così tanto. Altro particolare qui si parla solo di due fratelli Strauss, ossia Mirajane ed Elfman, che tra l'altro qui appare ancora un ragazzino, mentre non si cita Lisanna, quindi immagino che qui sia morta come inizialmente nel manga. Il vero colpo di scena è il matrimonio combinato all'insaputa di Luxus. Tra l'altro si accenna ad una situazione complicata degli Strauss, per cui mi chiedo cosa abbia spinto i genitori a spedire i figli così velocemente a stare a casa dei Drehar. Luxus ancora scioccato dalla notizia chiaramente non credo sarà felice che il nonno possa avergli combinato il matrimonio, ma m'interessa anche scoprire Mirajane cosa ne pensa di questa unione decisa dalle famiglie, e come sceglierà di relazionarsi con Luxus. Sarà ostile o sarà compiacente? Sembra poi che i due si conoscano dalla tenera età, anche se Luxus ha ricordi assolutamente opposti del carattere della ragazza che gli viene proposta come futura moglie. Sono sempre più eccitata dall'idea di leggere il seguito. Mi piace tantissimo questa storia, sei bravissima davvero. Sono contenta di essermi imbattuta ne La dama di Amburgo.
(Recensione modificata il 11/01/2020 - 12:40 pm)

17/01/18, ore 21:19

Wow nozze dirette all'improvviso, povero Laxus sicuramente non se lo aspettava è appena tornato da un lungo viaggio in mare e suo nonno gli organizza un matrimonio combinato. E la sposa è pronta per l'uso.👰
In questi quattro mesi ne vedremo di tutti i colori.

17/01/18, ore 19:36

Storiella carina, potrebbe essere interessante, a patto che non ci siano triangoli amorosi a cazzo. Buon lavoro e a presto.

30/12/17, ore 23:16

Fairy Tail ambientata nell'età vittoriana?
È un colpo di genio! Poveri i nostri dragon slayer da che storia è storia la chinetosi li accompagnerà sempre, la scrittura è molto scorrevole e tiene il lettore incollato al capitolo.
Questa storia è molto bella e lo preannuncia il primo capitolo😊😊😊