Ho lasciato Draco Malfoy
di Sly_monica

Scusa per il ritardo, ero in vacanza....e non c'era internet! Aaaaargh!!!!!mi è piaciuta un sacco questa ff, davvero!!! complimenti....baci=)

"...E vissero per sempre felici e contenti". Eccolo! Finalmente abbiamo il nostro tanto atteso lieto fine. Non ci speravo più, Mon: pensavo che me li lasciassi single a vita! XD No, dai, scherzo: quei due sono come calamite, anche se li separi, si attraggono nuovamente. Non ci sono storie. Allora, che dirti? Innanzitutto, rieccomi qua, furettina mia, a recensirti per l'ultima ( in questa storia ) volta: mi ha fatto molto piacere seguire questa tua bellissima fic, stessa cosa vale per il fatto di recensirtela. E' stata la mia prima tua creazione che ho letto, e devo ammettere, in tutta sincerità, che ho fatto proprio un bell'affare: ho trovato un'altra bravissima autrice, a cui ora starò addosso come solo la peste sa fare XD Ergo, spero in una tua prossima creazione, appena torni dalle vacanze. Ma ora parliamo di cose serie, come ad esempio il pelo di Gial u.u Ma hai visto quanto è giallo? E come è morb... *Ali viene interrotta da uno sguardaccio della Mamma che le ordina di parlare di cose serie, mentre la Nonna impugna il suo inseparabile ombrellino per darlo in testa alla povera Creaturina* Okok, ho capito. Dicevo, la cosa seria: la Fic. Allora, per prima cosa, mi è molto piaciuta, ma questo te l'avrò detto solo un milione ( o miglione XD ) di volte. Più volte mi hai confidato di aver paura di cadere nel banale, di deludere i lettori. E qui entra in scena la donna crudele. Il finale è scontato, ok, lo ammetto. Fin dal primo capitolo sai che andrà a finire bene. Ma attenta, perchè c'è finale e finale. Se tu sai scegliere le parole della tua conclusione scontata con attenzione, ecco che lo scontato diviene una piccola meraviglia. Ti rivelo un segretuccio: quando prendo un libro in mano per la prima volta, la prima cosa che guardo non è tanto il riassuntino o l'inizio, ma è proprio la conclusione, l'ultimo capoverso. Ci sono scrittori che sanno concludere una storia in modo a dir poco meraviglioso, e chi no. Tu, a mio parere, per quanto riguarda questa fic, rientri nella prima categoria di autori. Adoro il tuo finale. Due parole, semplici, ma d'effetto. Non poteva starci finale migliore. Il tuo rimane lì, sospeso sulle labbra di un tenero bacio, sulle note di tre dolci parole. Quindi, la conclusione sarà anche stata come ce la aspettavamo tutti, ma il finale... Oh, quello nessuno avrebbe potuto immaginarselo! Molto bella anche tutta la scena della "chiaccherata", chiamiamola così anche se di chiacchierata ha ben poco, tra i due innamorati. Non sei mai stata ripetitiva, hai detto tutto in due parole, senza dilungarti molto: e questo non è un male, anzi, è decisamente perfetto, altrimenti ne sarebbe venuto fuori, in caso contrario, un lungo discorso ripetitivo e melenso da far venire l'ulcera. Comunque, l'insulina me la devi pagare comunque! XD E siamo arrivati in fondo con un'ortografia così perfetta da far sbiancare Gial solo a dirlo! ( povero Lapin, lo tiro sempre in mezzo XD ). Brava, brava sul serio. T'ho scritto un poemotto, missà, ihih... Mah, spero che il mio discorso senza senso non t'abbia stancata, o peggio, fatta addormetare. Perchè in questo caso... *Ali riempie un secchio di granita al limone* ... ti sveglierei io! XD Nu, scherzo, non sporcherei mai il manto dei mio ferret albino DOC preferito <3. Ok, Mon, basta, mi sto dilungando troppo. Beh, complimenti ancora, mi è piaciuta, questa fic. Mi piacerebbe leggere altra roba made in Monferret, ergo, appena sforni, fischia! Buone vacanze, sorellina, diverititi tanto, prendi sole più che puoi, bevi poco ( il fegato costa! ), fuma di meno ( i polmoni anche più del fegato! Sono due, accidenti! ), pensa a noi Chan, perchè noi ti penseremo tantissimo: ti adoriamo Mon, ci mancherai *Ali si asciuga le lacrimuscce con la codina di Lè*. Ciao tesora mia, a presto, ci conto. Chiudi tutte e due gli occhi per gli errori ortografici, ma è tardi e non ho voglia di rivedermela tutta XD. Una bacio mega gigante solo per te, Ali <3 <3

12/07/09, ore 18:57

Tornata dalle vacanze, pronta a recensire! La zZia non ti abbandona! XD
Che dire, non c'è stato lo scontro, ma per lo meno adesso si sa come stanno le cose. Immaginavo che Draco non tradisse Hermione.
Adesso però anche io voglio sapere la storia del gioiello!
Blaise Zabini, eccolo lì! Lo attendevo, perchè sì, Blaise doveva esserci.
Insomma, Draco l'ha presa piuttosto male povero, anche se per l'ubriacarsi beh... insomma! È imparentato coi Black no? Quindi mi pare normale che si unriachi quando gli capita, ad ogni occasione! XD
Ora sono curiosa di vedere un incontro tra Draco ed Hermione, io confido in te e so che sarà un bell'incontro, anche se ci sarà qualche scannata tra i due, ma questo è nella norma. Basta che poi tornino insieme! XD
Bravissima Mon Mon, attendo l'aggiornamento! (L)

05/07/09, ore 22:28

Ciaooo!!Beh, che dire se non ci fossero gli amici come si farebbe? Bello e divertente anche questo capitolo, con tutti gli allarmi anti-materializzazione per chi poi, se non lui Blaise, mi piace come lo hai descritto, l'amico fidato di sempre un pò impiccione, ma lui è così, per Draco è più un fratello, e poi Ginny un uragano rosso, bella come non mai proprio per questa vitalità contagiosa, insomma gli amici migliori per i nostri innamorati!! E poi Draco, sai che impressione, barba lunga, sguardo perso verso il bicchiere alcolico, messo proprio male, insomma innamorato perso, con il cuore stracciato, ti prego fammelo tornare bello come può esssere solo lui! Mi piacerebbe vedere anche Ginny con Blaise, come coppia, sai che fuochi d'artificio, visto che secondo me hanno quasi lo stesso approccio di Draco ed Hermione, sai Blaise è più galante di Draco e Ginny è più passionale di Hermione!! Comunque se fai un prequel su Draco ed Hermione sarebbe fantastico!! Mi spiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo proprio perchè questa storia mi diverte un mondo! Mi piace moltissimo il tuo stile spiritoso e diretto e pulito, bravissima!!! Un bacione grossissimo!

05/07/09, ore 20:52

Niente scontro del secolo??Ma che ci fregaaaaaa ihihi Draco e Herm così dolci-dolciosi valgono molto di più! Spero (sn sicurissimissima) che il nostro eroe riesca a riconquistare il cuore della sua bella!Su,su. Se è un Malfoy...ci sarà un motivo,no??Comunque la storia..la adoro lo stesso *_* (è il mio amore ihihi) Che tristezza...è finita ç__ç Ne farai un altra vero??*occhioni dolci + labbro inferiore tremolante* Beh ora vado,alla prossima.Bacii

05/07/09, ore 19:31

mi sa che stava organizzando di chiederle di sposarlo...oppure no...bho meglio non indagare oltre

05/07/09, ore 18:22

ma no ci sono rimasta a bocca asciutta!ma perchè?!cioè bel capitolo,draco è tenerissimo ma..non puoi stoppare così!:( comunque brava brava brava, perchè mi piace un sacco come scrivi.aspetto il prossimo capitolo con terapia e volo di vasi!! baci

05/07/09, ore 16:18

ciao bel capitolo al prossimo

05/07/09, ore 16:13

waaaa ( grido di guerra dei Ghiri )!! Ma sono la prima!!!! Siiiii!!! Mon, accidenti! Avvisami, prima di fare queste cose! Ci sono rimasta secca secchenta. Ma quando sei dolciosa? Beh, in primis, grazie per la dedica. Ti adoro Furettina <3 . Poi, poi, poi... Ci hai lasciati un po' col fiato sospeso, stavolta. Come hai potuto bloccare la storia in un punto simile? Accipigna, ora io non dormirò più e stresserò Lè per tutto il tempo XD E... Chan, avete visto bene tutte? Quel gran fiQuo del mio Uomo esiste davvero, però, detto tra noi, se non la pianta immediatamente di fare il galante con la Piattola, lo Crucio per benino. L'hai fatto apposta, Mon Mon, lo zo, zai? NH Furetto birichetto fino al midollo, tu XD Io volevo una bella rissa, però! Tipo, uno scontro a sangue tra la Piattola e Draco ( ovviamente il principe di Serpeverde ne sarebbe uscito illeso e vincitore ù.ù ), e io me lo guardavo in prima fila, seduta sul divano a mangiare Pop Corn con Blaise... E invece, quella babbanofila, s'è commossa *Ali suggerisce a Mamma la prossima vittima per i suoi tortini* Dai, dimmi che le ha regalato!! Un anelluccio? Tipo quello che Ari ha ricevuto da Licas-Chan per il suo compleanno, con un bel diamantaccio da venti carati *____* Bel capitolo, comunque. Scritto bene come tuo solito, senza errori *Ali passa ciocco a Mon Mon *. Brava, sister!! Ehi, siamo agli sgoccioli, a quanto vedo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, per sapere come va a finire. Complimenti ancora per tutta la storia: questa, lo ammetto, è stata la prima volta che ho letto qualcosa di tuo ( beh, a parte le cose sul blog ** ), e devo dire che m'è piaciuto molto il tuo modo di scrivere. Confido in una nuova fic, appena torni dalle vacanze. Grazie ancora, sorellina furettosa, ti adoro tanto tanto <3 Al prossimo capitolo, un bascione gigantesco, Ali

Ciaoo!! Che dire, è vero che è meno ironico questo capitolo, ma non di tanto!! A dir la verità, mi ha fatto ridere e non poco..il girare le spalle a Draco e mettersi a dormire, il non normale, il non riuscire a togliersi le mani di dosso, ma non per strangolarsi, e via di questo passo, che ridere!!! Alla fine Draco mi è sembrato veramente un cucciolo solo, che non sa come comportarsi o cosa fare quando non trova Hermione a letto....dopo una settimana, povero!! Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il loro coinvolgimento amoroso, che poi è diventata storia, a scuola ad Hogwarts, tutti sapevano di loro meno che loro stessi, ...ma non ci credo neancheee!!!! Bellissimi e anche normalissimi come babbani, litigi e battibecchi e poi le coccole e il ritrovarsi di nuovo, Hermione mi sembra proprio una moglie arrabbiata, più che delusa, che è alle prese con un marito troppo preso dal lavoro, ma da buona Grifona prende la situazione di petto, anzi con valigie e affini, la parte più comica della scena è Draco che tranquillamente chiede "Siamo in partenza?", insomma fa proprio finta di niente e questo è tutto dire!! Per Hermione è proprio un affronto, una vera sfida che porta a termine con la sua solita determinazione, insomma quando vuole è una vera "macchina da guerra" e non lascia che il fiume scorra lento sotto i ponti, perchè tutto passi liscio, qui ci va del suo orgoglio di donna, e soprattutto da Grifona nuovamente, parte in quarta letteralmente!! Beh dire che hai centrato i due personaggi è un eufemismo, secondo me sono centratissimi e con tanta ironia in più e ciò non guasta in una commedia, anzi!! A dir la verità mi piacerebbe vedere ancora un po'la coppia che è stata ad Hogwarts, con battibecchi e "lo scintillio negli occhi di entrambi", insomma il ritorno al bisogno di "mettersi le mani addosso"!! Bellissima e divertentissima, che ti posso dire se non la verità, guarda che aspetto presto un nuovo capitolo o anche più di uno, di nuovo brava, brava e un bacione grosso!!

questo secondo chap mi è piaciuto di più... forse perchè si viene a sapere più cose, o forse perchè rendi meglio nei panni di Malfoy ^__^ ... piccino lui... Mi piace come hai caretterizzato la storia, questa tua ironia che usi nel raccontarei fatti mi incuriosisce ogni volta. E ora non vedo l'ora di leggere il seguito!

Eccomi!!! inizio in sordina... dici tutto e niente... quella scappatina in gioielleria di Malfoy fa intendere tante cose, che poi saranno veramente cosi? ^_^ ... ora corro al resto che son curiosa

Ecco qui la ragazza da lapidare NH. Ma anche no! Mon Mon, che accidenti vai a dire? Che è colpa mia se Draco tradisce Herm? Ma cosa? Mica sono io la sfascia coppie in famiglia ( se qualcuno, a caso, si sentisse tirato in causa sappia che non rovinerà mai la mia lovvosa storia con Lè u.u). Dicevo. Sei il solito ferret bugiardo! Oltre al fatto che hai sparlato di me in quasi tutte le risposte alle recensioni precedenti ( pettegola ), hai mentito anche quando mi hai detto che questo non era un bel capitolo. Ma sei pazza? A me è stra piaciuto, uh, ok, forse è un po' malinconico, ma è lo stesso molto bello. Te l'ha controllato la donna Alfa, il capitolo? Non ho visto errori, il che è strano... ihih... Scherzo! Per il resto è perfetto e poi lascio che sia Mamma ha sgridarti XD Sputa la dentiera e dimmi: Che succede nel prossimo? Io voglio una rissa, nè? Mica oserai deludere la tua recensitrice ( esiste? ) preferita... E, in primis, voglio il mio uomo! *___* Oh, il mio fiQuo mi chiama ( capito?! Miscredente... ), devo lasciarti. Aspetto il prossimo capitolo, che spero posterai alla svelta ( altrimenti... zac zac alla codina XD). Complimenti ancora, sister, mi è piaciuto sul serio. Continua così che sta uscendo proprio una bella storia ^^ . Al prossimo capitolo, allora! Ti adoro, svirgognata <3 , Ali

ciao mon!ouioui,mia madre è patita di balletto..ma prego,anche se sei un pò (giustamente)sadica a rimandare lo scontro,mi fido delle tue doti e con questo capitolo hai chiarito un pò.ma mi raccomando non farmi stare troppo sulle spine! besos

Uaaaa, magnificherrimo questo nuovo chap *_* Ma lo sai che mi piace molto il tuo modo di scrivere? Cioè, e io che pensavo che in famiglia l'unica arstista fosse mamma-Chan, e invece scopro che la maggior parte di voi scrive benizzimo! Qui sono io l'unica che non ha mai ispirazione >.< Passando al capitolo... Povero Dracuccio, brutta davvero la sua situazione, e lui che prende le parole di Hermione come scherzo... non ha ancora capito nulla da 10 anni probabilmente! Ma sai che me lo stai facendo intenerire? Cosa davvero impossibile secondo me...insomma, è sempre Draco Malfoy in fondo... però riesce a trasmettermi l'impressione che lui ci tenga davvero ad Hermione (ergo non la tradirebbe MAI vero??), qui invece mi sembra perfino dolce in certi passaggi... mah, vedremo in futuro XP Ehi, aspetto anche l'incontro con Blaise nè... e ti prego, ti prego, non fare assolutamente in modo che abbia una ragazza che si chiama Alice Chan... altrimenti quella si monta la testa in modo irrecuperabile e ci tartasserà da mattina a sera con la frase: "Ecco, ve l'avevo detto che io e Blaise stavamo insieme!"... ma tanto nessuno ci crede giusto?? Ora vado Mon Mon, si è fatto tardi anche per Ghiruccio-Chan (quindi non mi ritengo direttamente responsabile se c'è qualche strafalcione nella recensione perchè è Mano che sta digitando sotto mia dettatura NH)! Notte notte e ricorda Chan al Potere!