Novus Dies
di Princess Kurenai

03/01/18, ore 01:49

Ci sono così tante cose da dire, che non so proprio da dove iniziare e sta volta sappilo, donna, mi hai messo davvero in crisi.
Cioè, prima inizi con una dedica ed è tutto ok, mi sciolgo ogni volta che qualcuno lo fa e tu lo hai fatto per ben due OS nell'arco di nemmeno 48 ore... poi mi stuzzichi con la sorpresa, su Telegram mi dici che non è niente di che, che è una cazzata e quando scopro cos'è mi sento letteralmente andare in fiamme, ma ci arriveremo... CI ARRIVEREMO CON CALMA, DONNA MALEFICA!
Abbiamo parlato delle note: mi hai detto di averne scritte un po', molto più del solito e tralasciando la spiegazione del Novus Dies che ormai, come sai, è diventato parte della nostra vita e il Novus Dies Segreto di cui mi avevi già parlato, si aggiungono due note che mi hanno LETTERALMENTE fatto rotolare dalla sedia XD
Il primo per colpa degli Auri, ma non perché la cosa in sé sia divertente, semplicemente mi fa sorridere che non tralasci proprio niente, hai addirittura inventato il cambio tra Auri e Guil... sei un genio XD
La seconda cosa sono i Kwitter e l'Astral.tv... mi stavo sentendo male all'idea, perché adoro queste cose XD ogni volta che in una serie o in un anime mettono qualcosa del genere io mi ci infogno troppo ahahahahah quindi bella trovata ciccia, ho apprezzato!
Ora, però, passiamo al vivo della nostra OS: cercherò di essere sintetica ma so già che non ci riuscirò quindi preparati XD Il dono della sintesi non fa per me.
Tralasciando l'inizio che, dolcemente, ci ricorda quanto Loqi sia acido e burbero ma che si capisca palesemente quanto lo faccia solo perché è un insicuro della minchia e che ha bisogno di fare la prima donna su tutti, scopriamo ancora che i genitori dei nostri due Argentum non sono proprio dei modelli di affetto e devozione, con i loro figli.
E' molto triste perché questa serie, da quando ho iniziato a leggerla, gira intorno a due fratelli che se non avessero avuto loro stessi a darsi sostegno, tutto sarebbe crollato loro addosso ed è veramente molto forte, come messaggio, specie perché sappiamo tutti com'è fatto Prompto e quanto gli ci voglia a demordere, a lasciarsi andare e invece ha Loqi, che davvero pensa sia la persona più importante della sua vita e il fatto che continua a ribadirlo non significa che non ci creda, anzi. Vuole puntualizzare la cosa perché se gli toccano suo fratello diventa pericoloso ed è anche questo un lato di Loqi (del tuo Loqi, sia chiaro) che amo da morire.
Poi... donna, senti, io in realtà ho tipo l'autostima sotto le scarpe, sono peggio di Prompto e ci ho messo davvero un sacco a capire che la sorpresa si trattava di... me! O//////O io ho ricevuto un regalo da Loqi Argentum, sono la contabile della sua officina e mi ha stalkerato per giorni...
SONO TIPO LA PERSONA PIU' FELICE DEL 2018 ç/////////////////ç Stalkerami ancora, Loqi ç////ç
Tu sei pazza, davvero... volevi farmi tipo infartare? E dici pure che è una cazzata? Tu non sai quanto una cosa del genere mi abbia fatto felice perché primo ti sei ricordata del lavoro che faccio e di ciò che ti ho detto tempo fa riguardo ai flash che mi faccio mentre sono in ufficio e secondo hai anche azzeccato il [...]un’anonima scatola di cioccolatini che, magari, la destinataria non poteva neanche mangiare che, non ricordo se è uscito anche questo discorso ma se non è uscito sei tipo una veggente: sono celiaca e quindi non posso mangiare nulla che non sia certificato XDDDD Perciò, che dire... se potessi salterei sul primo treno per casa tua e verrei ad abbracciarti... sono in una tua fic, ho ricevuto un regalo da Loqi, lavoro con lui e quindi vedo anche Prompto di tanto in tanto e tu mi dici che era una cazzata... no, non hai idea. NON HAI IDEA DI QUANTO MI HAI RESA FELICE, SUL SERIO ç///ç (Devo darmi da fare con quella rossa, meriti troppo amore donna, devo impegnarmi!!).
Ma andiamo oltre o mi soffermo a sbraitare per la contentezza fino a domani mattina XDDD
Insomma, a Loqi brucia ancora il battibecco con Prompto e al suo:
“Ma per chi mi ha preso? Certo che ho comprato un regalo per quel maledetto!” , si disse nervosamente nel riportare alla memoria quella frase.
mi sono letteralmente sentita male XDDD
Sai cosa è bello del tuo Loqi? Il fatto che ammette a se stesso determinate cose ma lo fa comunque con tono saccente e arrogante perché lui è una vera drama queen XD LO.ADORO.BASTA!!
Un'altra cosa che ho amato è l'inserimento di piccoli frammenti di storia tra i due, dove parlano di loro stessi, dove si raccontano, dove una persona tanto attenta come Loqi viene a conoscenza di dettagli importanti nella vita dell'uomo che ha accanto e anche le ambientazioni e le condizioni climatiche sono importanti.
Ho pensato che la pioggia possa averli resi più tranquilli, come se il fatto di stare tranquilli al caldo in casa e parlare normalmente come farebbe una coppia, fosse una sicurezza in più. Come a dire: Piove, non posso andare via, sono costretto qui e parlerò con Leonis aspettando che passi la tempesta anche se non mi va tanto.
E invece gli va eccome... awwwwwwwwww >////////////////<
Il fluff è tutto, santo cielo e quanto sta bene a quei due dorks!
Così Loqi scopre che il cappello di Cor è molto più importante di quanto potesse immaginare e improvvisamente diventa me: va su Astral.tv, si cerca un tutorial per costruire un basco e, a differenza mia che dopo aver provato due minuti lascio stare, lui ci si mette di impegno perché lo fa per qualcuno di davvero speciale ed è così dolce >////<
Prompto ha preso la sua passione e ha creato un album, Loqi è molto più profondo, ha addirittura deciso di dilettarsi in qualcuno di cui era nabbo e ha deciso di buttarcisi comunque. Penso che il suo regalo sia ancora più personale di quello di suo fratello, anche più sentimentale sebbene siano entrambi regali bellissimi ><
E passiamo dunque alla parte a mio parere più bella e intensa di tutta la storia: il loro incontro.
Credo di non aver mai riso così tanto di fronte ad uno scambio di battute, specie perché è proprio da Loqi esordire con un:
«Neanche tu riuscirai a rovinarmi la serata, Leonis», dichiarò a mò di saluto.
ad effetto e ciò che mi fa più ridere è il fatto che Cor, dopotutto, si è rassegnato già a questo suo modo di fare che, forse, è anche parte dei motivi per cui gli piace tanto.
Davvero, non credo potesse andare diversamente da quello che hai scritto, è in assoluto la scena più realistica che io abbia mai letto in una fanfiction XD
Quindi, tra i complimenti del Re a proposito di suo fratello che lo fanno gongolare non poco (e che ho notato quanto tu la pensi come me sotto il punto di vista dell'autostima di Prompto. Ha paura di non piacere a nessuno, la verità è che piace davvero a tutti e non poco ed è per questo che Noctis se lo è accalappiato e non lo lascia più andare e sono felice che pensi anche tu una cosa simile, perché secondo me è esattamente così che vanno le cose. Siamo in supersincronia ç///ç piango!), l'alcol che aiuta e non aiuta, la felicità che lo pervade perché quell'atmosfera gli mancava, anche se non vuole ammetterlo, Loqi si ritrova, infine a dover fare i conti con il regalo del Novus Dies, in ansia peggio di Prompto nello scorso capitolo e, con una dolcezza fluffissima, gli spalma il dono sul petto perché è troppo orgoglioso per darglielo come se fosse una persona normale XD che adorabile idiota che è, mi fa morire XDDDD
E qui... mi sono letteralmente sciolta.
Non puoi farmi questo, donna. Non puoi farmi diventare l'immortale piccolo piccolo di fronte al dono fatto con cura dal meccanico. E' troppo per il mio debole cuore sopportare Loqi che arrossisce, figurati Cor Leonis che rimane muto di fronte a quella cosa che proprio non si aspettava... è una parte di lui che avrei tanto voluto vedere, e tu me l'hai mostrata ed è... molto toccante, fattelo dire.
Si vede che in quel semplice grazie c'è tutta la gratitudine per avergli ricordato un periodo della sua vita bellissimo e una persona per lui essenziale che comunque, gli manca.
(Per la cronaca, io sono come Loqi: quando la gente inizia a scartare i miei regali, manco fanno in tempo a togliere il nastro adesivo che io parto con una filippica infinita dicendo cose tipo: "Se non ti piace lo cambio", "Spero tu non lo abbia già!", "Sii sincero", ecc. ecc. XDDD quindi penso che, come per l'altro capitolo l'ansia di Prompto fosse mia, qui torno a identificarmi di nuovo senza troppa difficoltà, quindi nulla... sono ancora più felice, ora >//////<)
Poi, mentre sospiravo tutta caruccia per quel piccolo gesto che però è significato molto, sono esplosa poco decorosamente in una risata sguaiata leggendo questo:
«Spero che anche il mio regalo sia gradito tanto quanto ho apprezzato il tuo», commentò l’uomo, e Loqi si sentì quasi senza fiato per la sincerità con la quale Cor aveva ammesso di aver gratito quel dono.
«Ecco… lo spero per te!», gracchiò, incapace di nascondere la sua stessa emozione. Infatti le sue mani iniziarono a tremare quando prese una bustina piatta, da lettera, dalle mani dell’altro.

Le rispose di Loqi mi lasciano prima a bocca aperta, perché non me le aspetto e poi mi fanno scoppiare a ridere come una demente XDD me lo immagino, troppo indaffarato a fingersi credibile... è troppo, troppo, adorabile santo cielo XDDDD
Scopriamo che, come Noctis nel precedente capitolo, anche Cor ha scelto un regalo più "materiale" che però è adatto al ragazzo che ha davanti a lui.
Ti sei scelta due belle gatte da pelare, in queste due storie ambientate nel Novus Dies, ciccia.
Noctis e Cor sono sicuramente meno leggibili nel pensiero rispetto a Prompto e Loqi, eppure non ti sei fatta scoraggiare e sei riuscita a trovare per quei due musoni taciturni i regali perfetti, quelli che vengono dal cuore perché diciamocelo: per Prompto e Loqi era importante che avessero azzeccato il loro, poi avrebbero potuto ricevere anche delle foglie secche da quei due e ne sarebbero stati felici lo stesso... perché sono due scemi ingenuotti e li si ama per quello e tu ancora una volta hai dato prova di quanto questo universo ti abbia catturato e di come ti risulti facile muovere questi ragazzi.
Me lo hai scritto prima: sei in una fase creativa a mille e ne sono felice, perché capisco che vuol dire farsi prendere così tanto da questo gioco e che, grazie a lui, anche io ho ritrovato lo stimolo e non farei altro che creare situazioni dove loro la fanno da protagonisti... questo mi rincuora.
Chiudiamo in bellezza con la scena più fluff mai vista negli ultimi 40anni terresti, ovvero Loqi che sistema il cappello a Cor e questi che apprezza il gesto con dolcezza.
Sono troppo cutiepie, sono tipo la OTP del 2018, per la vita ç////ç voglio Cor e Loqi al margine del mio letto che bisticciano e poi fanno l'amore con dolcezza mista a rabbia ç/////////ç ed è tutta colpa tua che me li hai fatti amare così tanto, prenditi le tue responsabilità, donna!
Grazie davvero per questa ennesima perla, credo che la rileggerò altre 16 volte consecutive... grazie per la dedica, grazie per il cammeo, grazie per le emozioni e per aver arricchito il mio spirito Natalizio con tutto ciò.
Ti adoro, per davvero... ti ergerò una statua >////////<
a presto mia meravigliosa ciccia ispiratrice *///*
Un baciozzo
la contabile di Loqi Argentum
Miry

p.s. AHAHAHA e' più lunga dell'altra, e meno male che dovevo essere sintetica XDDD chiedo venia, non odiarmi!!!
(Recensione modificata il 03/01/2018 - 01:50 am)

01/01/18, ore 15:27

Buongiorno Ciccia e buon inizio 2018 che, non voglio nascondertelo, sono felice di iniziarlo leggendo una tua fanfiction, della serie Argentum Brothers, con Loqi e soprattutto Promptis che più Promptis non si può.
Sono angeli quelli che sento suonare intorno alle mie orecchie? Ho forse raggiunto il nirvana? *////*
Ma iniziamo con ordine, perché ho veramente tante, tantissime cose da dire.
Malgrado io ti abbia già tartassato di citazioni su Telegram, non smetterò di farlo qui, ti avverto nel caso tu abbia bisogno di preparazione XD Lo faccio perché questa OS è un continuo susseguirsi di perle fluffissime, romanticissima e divertentissime, I regret nothing!
iniziamo con una panoramica molto dettagliata di cosa significa festeggiare il Novus Dies (che, sappi, da quest'anno lo festeggeremo insieme, eh!) e dopo aver sapientemente spiegato di cosa si tratta e che origini ha, passiamo alla panoramica più sentimentale ed emotiva di Prompto e di cosa significa per lui il Novus Dies.
E' molto malinconico il fatto che rimanga comunque il ragazzo sensibile alla ricerca di una famiglia, di persone con cui condividere tutto ed è talmente dolce che si fa bastare come palliativo quell'unico giorno in cui, per grazia divina, i suoi genitori "concedono" a lui e suo fratello la loro sofisticata presenza.
Hai voluto puntare molto su questo fatto ed è un po' questo che ci fa dire, nel nostro piccolo "OMMIODDIO PROMPTO VENGO IO A PASSARE IL NOVUS DIES CON TE ç////ç LASCIA STARE QUEI BUZZURRI DEI TUOI GENITORI" e invece, per fortuna, sappiamo che dopotutto c'è qualcuno che anche se è burbero e sempre sulle sue, vuole molto bene al nostro biondino e questo mostro che nasconde un animo gentile è Loqi.
Mi piace molto come caratterizzi Prompto, è sempre lui, quello genuino e positivo, sempre pronto a vedere del bene in tutti ma è "più semplice", se così si può dire, avere a che fare con lui. Con Loqi è diverso. Sappiamo davvero poco del nostro fonato e sempre in ordine biondino eppure sono certa che come lo caratterizzi tu sia il più canonico possibile.
Il tuo modo di farlo approcciare col mondo è molto umano, cosa che in FFXV invece non c'è. Sembra una macchina da guerra, pronta a morire senza tante cerimonie per il suo popolo e il suo esercito, tu invece tiri fuori in lui ciò che io avrei voluto vedere.
Nella nostra epoca scoprire il passato e i motivi per cui un cattivo è cattivo è diventato normale e appunto per questo che le persone tendono a schierarsi a volte nei loro ideali e una cosa che è mancata in Loqi è proprio questa ma sai che ti dico? Ne sono felice, perché ti ha dato modo di farne un personaggio totalmente tuo che con il susseguirsi delle storie che scrivi non muta, rimane lui e la sua parte umana l'hai costruita con una dedizione ammirevole (sai quanto io apprezzi e ammiri il modo minuzioso che metti nel descrivere e creare le tue trame >< lo dico sempre ma non è mai abbastanza, scusa se sono ripetitiva certe volte).
Quindi il tuo Loqi, per me, è canon. Punto.
Ma torniamo a noi e al nostro piccolo chocobo.
Prompto ha fatto i conti col fatto che è cresciuto. I suoi genitori non sono più così affettuosi da permettere loro di festeggiare ancora insieme e ormai ci ha fatto l'abitudine ma le cose ora sono diverse: sta con Noctis e per quanto ancora non ci creda, la cosa è più reale di quanto possa credere e ora insorge un enorme, gigantesco problema: il regalo.
C'è una cosa che vorrei dirti, legata sia alla parte in cui lui si scervella per cercare il regalo sia al momento in cui lo dà a Noctis: sono rimasta molto stupita dall'empatia che hai messo in quelle sensazioni che Prompto prova. Io sono una di quelle persone che quando dà un regalo di natale, specie ad amici molto stretti, ha sempre paura di sbagliare: il cuore batte forte, l'insicurezza nello sguardo, un sorriso nervoso a cercare di non dare a vedere che si è nervosi e la paura di aver fatto poco rispetto all'altro. Sono tutte sensazioni con cui mi sono rispecchiata e mi chiedevo, nel mio piccolo, se anche tu non fossi così perché davvero descrivere così bene questo tipo di paure penso sia possibile solo da chi ha davvero idea di cosa si prova in quei momento. Ti vorrei fare i complimenti per aver reso così realista la cosa e, soprattutto, per averla espressa su carta con una capacità tale.
Brava ciccia, sono davvero proud!
Andiamo a ritroso e torniamo a uno dei pezzi che ti ho anche mandato su Telegram: il confronto tra Loqi e Prompto riguardo i regali.
Stavo letteralmente morendo tra risate sguaiate e sospiretti stupidi per via di Loqi e la sua incapacità di nascondere i sentimenti per Cor XDDDD che scemo, a volte penso che l'apparenza inganni e che se Prompto sembra quello più "tonto" in realtà non lo è... ma Loqi sì XD
Adoro lo scambio di battuti tra i due fratelli, te lo dissi anche nella prima e nella seconda storia della seria, ma qui davvero sono un vero e proprio balsamo per gli occhi! Troppo, troppo teneri.
Per non parlare di Prom che cerca di mettere in difficoltà suo fratello e che subito dopo si sente in colpa per averlo fatto XD è la cosa più IC che io abbia mai letto in una storia con lui protagonista!
Insomma, arriviamo finalmente alla tanto agognata festa a palazzo e sono molto colpita dal fatto che tutti siamo convinti che Re Regis adorerebbe Prompto se avesse mai il privilegio di conoscerlo.
Sarà che nella mia long lo ama, quindi insomma sono abituata a scrivere da parte mia di questa loro empatia, ma la cosa mi scalda sempre il cuore e la trovo possibilissima e sono felice che anche tu la pensi così, significa molto per me. Dopotutto non sono così diversi, anzi! Penso che Re Regis sia un Prompto adulto un po' più saggio.
Insomma, la cena va meglio di quanto Prompto possa pensare e la paura viene meno quando si rende conto che tutto è estremamente semplice, pur trattandosi di un posto pieno di gente nobile.
(Mi chiedo Loqi cosa stia combinando ma non mi farò troppe domande. So che la mia curiosità verrà ripagata muhauhauahuha */////*)
Ripeto mi è piaciuto molto il modo in cui hai definito la paura di Prompto Ah, questa parte: “Poi… gli piaccio io, sicuramente…” mi sono sentita andare in fiamme come lui... cioè, questa cosa è troppo da Prompto per non parlare del: «Quindi il tuo posto è qui. Con me», concluse Noctis Che avvalora ancora la mia teoria che Noctis, con Prompto, diventa tutta un'altra persona e dice cose che normalmente non uscirebbero mai dalla sua nobile bocca... sto morendo letteralmente per colpa delle mille emozioni che il mio povero cuore non riesce a sostenere tutte insieme >///////////////< voglio urlare al mondo che sono bellissimi ç////////////ç.
Insomma, arriva il momento dello scambio dei regali.
La cosa più bella è che entrambi abbiano pensato a loro due come coppia, dopotutto. La macchina fotografica è ciò che Prompto voleva di più ma Noctis sa, in cuor suo, che dopotutto quella Reflex potrà immortalare altre bellissime foto con lui e il suo ragazzo protagonisti, il che a mio parere è di una dolcezza enorme. Per Prompto la macchina fotografica non è un oggetto materiale, è un vero e proprio arto mancante al suo corpo di cui non può fare a meno e Noctis lo sa ma dopotutto forse col biondino è anche più semplice: è un libro aperto ed è molto difficile sbagliare con lui. Poi, adoro i piccoli dettagli: i fatto che Ignis abbia fatto il pacchetto è paurosamente Canon ahahaha adoro, adoro, adoro!
E poi arriva il regalo di Prompto e l'ansia cresce.
Anche in me.
La reazione di Noctis è qualcosa di... OMG! E' felicissimo, sa di poter ricordare ancora e ancora e ancora i momenti più belli e genuini passati col suo ragazzo (vogliamo parlare del: «sei il mio ragazzo, no?» che mi ha fatto urlare perché Noctis dice certe cose con 100 chili di imbarazzi sulla testa??? NE VOGLIAMO PARLARE, DONNA?).
La sua reazione è 100% cutiepie e io mi sono letteralmente sciolta, volevo urlare. Sono così dolci, così intensi, così stupidi...
Il peso che lo aveva schiacciato fino a quel momento sembrava essersi sgretolato, lasciando al suo posto tanti piccoli frammenti di felicità che, lentamente, si stavano riunendo per creare quello splendido momento.
E questa frase racchiude ogni cosa, come se ora Prompto possa davvero godersi a pieno e senza paura quella serata senza doversi più preoccupare di nulla perché il suo Noctis è lì, pronto a passare l'eternità insieme a lui, pronto a proteggerlo e a sostenerlo sempre e ad amarlo interamente così com'è anche se lui non si capaciterà mai del perché tra tutti abbia scelto proprio lui.
Infine c'è quel bacio fugace, dato così di corsa perché dopotutto sono ad una cena piena di gente ma che andava dato!! E sono felice che sia successo, perché va a chiudere una storia perfetta sotto ogni punto di vista, grammaticale, della sintassi, dello stile, dei dialoghi, degli IC e delle emozioni.
Ti sei superata, davvero. Non credo di aver letto mai una cosa così fluff in vita mia, che non cade in cliché sebbene sia basata su una tradizione Natalizia e che è forte sotto ogni punto di vista, che ha addirittura una substory su Loqi che te la fa adorare ancora di più.
Ciccia grazie, grazie davvero.
Sei la scoperta più bella del mio 2017, e sono felice di aver iniziato l'anno in bellezza con qualcosa di così bello e che mi è davvero rimasto nel cuore.
Grazie della dedica e grazie di tutto!
Custodirò questa storia nell'anima, la amo.
Un baciozzo
Miry