Team Rogue
di Ash Visconti

13/02/18, ore 13:10

Eccomi qui!!
Mi ero reso conto che avevi aggiornato con il nuovo Capitolo già ieri, ma ho avuto una giornata impegnativa ed Internet è pure saltato un paio di ore, di conseguenza sono riuscito a leggere il tuo nuovo Capitolo oggi :).
Un bel Capitolo, che ci ha mostrato il Team Rouge tornare su uno dei pianeti sede della Resistenza.
Il "confronto" che Anduin ha avuto con il padre mi è piaciuto, e ci ha fatto capire che Anduin nonostante tutto si fida dei suoi compagni, ed in effetti un team senza fiducia non va da nessuna parte :).
La fuga da Meridian mi ha fatto pensare alla scena iniziale di Gli Ultimi Jedi quando l'ho letta la prima volta :).
Poi c'è stata la riunione tra i Capi della Resistenza, ed è emersa una zona della Galassia che non avevano potuto esplorare a causa di una tempesta magnetica... uhm non dovrebbe essere la stessa di cui si parlava nel primo chap dato che i nomi sono diversi, ma non escludo che siano collegate comunque le due cose...
Alla fine sono stati presentati i quattro nuovi membri del Team Rouge... compresi due personaggi di Divergent e Hunger Games!! Ammetto che ero convinto avresti usato le protagoniste e non Christine e Johanna, mi hai molto sorpreso *_*.
Gli altri due non mi sembra di conoscerli, probabilmente appartengono ad uno degli altri franchise. Però se appartengono ad uno tra Divergent, Hunger Games e Maze Runner non me li ricordo, lo ammetto >.< XD ;).
In sostanza un gran bel Capitolo, hai introdotto nuovi personaggi, di cui alcuni che conosco molto bene *_*, ed ora il Team Rouge è partito per esplorare la nuova zona scoperta, chissà che cosa scopriranno e, soprattutto, se arriveranno prima del Nuovo Ordine...
Curioso di leggere il tuo prossimo Capitolo e vedere che cosa scopriranno in questa nuova zona *_* nel frattempo ti saluto!!
Ciao ed alla prossima!! :)

PGV 2.
(Recensione modificata il 13/02/2018 - 01:13 pm)

16/01/18, ore 13:46

Ciao Ash Visconti!!
Appena sono entrato su EFP ho visto che avevi aggiornato la fic, e così mi ci sono fiondato e mi sono letteralmente mangiato il nuovo Capitolo *_*.
Davvero un ottimo Capitolo anche questo, molto interessante che nel Nuovo Ordine ogni tecnologia non umana sia considerata vietata, così come questi tecno-preti sono al tempo stesso affascinanti ed inquietanti.
Mi fa molto piacere che hai mostrato una civiltà che ha fatto della scienza la propria religione facendoli diventare di conseguenza dei fanatici, l'altro lato della medaglia che non tutti mostrano, e questo l'ho apprezzato molto, di conseguenza complimenti vivissimi :).
Uhm sulla decisione di Anduin di risparmiare il tecno-prete non lo so, la cosa potrebbe rivoltarglisi contro dato che li ha visti e potrebbe di conseguenza comunicare tutto a chi di dovere... possiamo solo sperare che non lo faccia ed il gesto di Anduin non gli si ritorca contro u.u ;).
Alla fine il Team Rouge ha fatto esplodere la struttura, e secondo me possono ritenersi soddisfatti anche per la missione oltre che per aver salvato la pelle :) poi come giustamente ha detto proprio Anduin ognuno è entrato nella Resistenza per i propri motivi, l'importante è sempre collaborare ;).
Circa il dialogo finale, potrebbero anche avere ragione nel dire che il Nuovo Ordine potrebbe essere infinito e non avere mai fine, ma un modo per distruggere un impero è lasciare che si disgreghi dall'interno, ed un modo giusto potrebbe essere eliminare tutti i pezzi grossi e lasciare che i pezzi piccoli si distruggano da soli nel tentativo di comandare sugli altri...
Un po' sadico lo so, ma credo sarebbe un metodo valido u.u XD ;).
Davvero un ottimo chap che mi è piaciuto molto *_* sia perché abbiamo visto i metodi della Resistenza, e sia perché abbiamo conosciuto la cultura di un altra civiltà e qualcosa in più sul Nuovo Ordine :).
Sono davvero curioso di leggere il prossimo chap e vedere di cosa tratterà *_* di conseguenza ti saluto e ci risentiamo al prossimo Capitolo!!
Ciao ed alla prossima!! ;)

P.S.: piccola nota.
Nella frase "“Non preoccuparti” gli disse un’altra voce, quella di Anduin al comlink. “Resta concentrato e vedrai che ce la facciamo. Spero solo che nell’esplosione non siano saranno coinvolte troppe persone…”" hai detto prima "siano" e poi "saranno".
Dato che me ne sono accorto ho solo voluto farti notare l'errore, null'altro ;).

07/01/18, ore 14:02

Ciao Ash Visconti!!
Oggi ho scoperto questa tua nuova fic e, incuriosito, ho deciso di provare a darci un occhiata, anche perché alcuni dei mondi che hai deciso di prendere in considerazione mi attirano non poco *_*.
Questi sono Hunger Games, Maze Runner e Divergent, e sfortunatamente sono gli unici di quelli elencati da te che conosco T_T ma a me sono stati sufficienti per provare a dare un occhiata alla tua fic *_*.
Davvero un ottimo primo chap che ci ha catapultati immediatamente nella situazione della galassia, non so se sono stati tutti personaggi originali o ce ne erano alcuni provenienti dalle opere che non conosco, però confesso di averli apprezzati tutti... specialmente Macharius.
Non solo perché è colui che governa il Segmentum XIII, ma anche perché le sue azioni contro i ribelli e le sue motivazioni del perché li vuole distruggere hanno creato in me interesse per questo personaggio, e sono curioso di vederlo di nuovo all'opera *_*.
Il Team Rouge è per caso ispirato al Rouge One? Lo chiedo perché hai messo quest'ultimo nelle tue ispirazioni, ed avendo un nome simile ho voluto chiedere :).
Per il resto, abbiamo visto soprattutto cosa sta succedendo nella Galassia, con Segmentum XIII che avanza sempre di più e la Resistenza che lotta per distruggerla. Adesso Segmentum XIII intende prendersi Mallus, ma bisogna vedere cosa troverà una volta sbarcato lì...
Un primo chap davvero molto interessante, che mi ha messo su curiosità sia sul seguito e sia su cosa troveranno su Mallus, dato che anche se conoscono le forme di vita non è detto che non ci sia qualcosa che non conoscono dato che è un mondo nuovo anche per loro...
Attendo il prossimo chap con grande trepidazione *_*. Nel frattempo ti saluto!!
Ciao ed alla prossima!! :)

02/01/18, ore 23:10

Allora prima volta che leggo un vero crossover di solito li evito perché spesso non conosco i fandom che vengono inseriti. Cercherò di fare un tentativo con la tua. Dunque mi piace che già hai dato un impronta questo ordine mi ricorda molto Star Wars e anche le azioni dei ribelli. Hai già introdotto alcuni mondi che riconosco perché li ho visti oppure perché li conosco di fama mi piace. Sono curioso di sapere come farai interagire i protagonisti di così tanti posti diversi la trovo interessante già come primo capitolo ci sono vari punti al fuoco. Alla prossima.