Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

21/11/22, ore 19:35

Aaaaah... per citare Dunkey: This game has a little something for everyone (anche se forse la più famose è 'It really makes you fell like The Doctor', ma dettagli) Ed infatti, ora, eccoci finalemnte che la mia mente malata da FILTHY WEEB ha la parte che aspettava da tempo! Sì, sono un filthy weeb, e ne vado abbastanza fiero.
E proprio come un filthy weeb, purtroppo non conosco l'universo di Acellerator u.u
Voglio dire, sì, per sentito dire lo conosco anche piuttosto bene, ma purtroppo non mi ci sono mai abbastanza preso bene. Anche perché... esiste il manga? Perché se esiste il manga io me lo MANGIO.
Comunque sia, una cosa più o meno mi pare di ricordarmela: Accelerator è un cattivo di Index, ma viene preso a pugnetti sulle orecchie (forse?) e cambia diciamo bandiera diventato un antieroe estremamente psipatico e propenso a far diventare le tue ossa fini come la cocaina, giusto? Ed ha un suo spin off, se non ricordo malissimo. Ma in ogni caso, sicuramente una delle cose migliori di questa fic crossover grande come l'Interregno è che mi tiene la mano in maniera veramente waifu e mi spiega decisamente bene i vari personaggi/avvenimenti/ e le vare lore dei vari universi.
Certo, l'ultima cosa che mi aspettavo era veder spuntare dei cazzo di STORM TROOPER nell'universo di a Certain Magical Index. Anche se sicuramente Accell non avrebbe nemmeno bisogno di usare i suoi poteri incredibili, visto che hanno la stessa mira di un cecchino cieco che tenta di sparare con un bastone. Ma detto ciò, mi piace già parecchio il personaggio in questione. A parte il fatto che è decisamente un figo perché Ha un'harley Davidson che sicuramente tratterà meglio della sua stessa vita, ma perché è il classico pazzo scalmanato ma che, come ogni pazzo scalmanato - così almeno ci insegna Angels of Death - gli si scalda il cuore innanzi ad una delle potenze più terrificante ed inarrestabili al mondo:
Le Loli.
Sia perchè potrebbero rivelarsi millenari demoni infernali, sia perché potrebbero rivelarsi come armi di distruzione di massa, sia perché se non si rivelano come una cosa diversa da una semplice bambina di otto anni finisci al fresco.
Ma tralasciando a questo fatto, Possiamo decisamente definire Misaka... che non è Misaka, ma Misaka è a quanto pare il suo self insert che fa parte della fanfiction di cui è protagonista mentre parla con DANNAZIONE IL SUO MODO DI PARLARE E' PIU' CONFUSO DELLA TRAMA DI BLAME! Ma detto ciò, Last Order è un nome che letteralmente tradotto significa 'sicuramente questa cosina è l'arma più potente mai concepita da arma umana. Ed è una bambina'.
O almeno, questo è ciò che tradurrebbe il mio traduttore personale (se ne avessi uno). Ma detto ciò, amo la follia e la completa sfacciataggine di Accel, che letteralmente è il protagonista del videogioco giocato dal pro di turno che si fa le fottute run senza prendersi nemmeno uno spelo. Certo, al tempo stesso crea letteralmente un'esplosione più grande di quelle fatte da un'autobomba dell'IRA, ma dettagli. E comunque grazie alla minchia che gli Storm Troopers arrivano subito a controllare.
Magari se il nostro caro protagonista facesse del suo MEGLIO PER NON DEMOLIRE LA CITTA'.
Sai com'è, gli schiavi pecoroni del Maestro te ne sarebbero anche grati. Ma detto ciò, ora Accel e la sua 'famiglia' si devono DARE, e perciò adesso la quantità di Milf con cui il ragazzo vive è aumentato da una a due.
... I SEE IT AS AN ABSOLUTE WIN.
Detto ciò, non credo sia il caso di dilungarmi su quanto siano state le interazioni tra Accel e Last, ma visto che son qui per dilungarmi lo faccio comunque: Le ho adorate. Anche se minchia, sedici anni nemmeno e già papà? Siamo sicuri che nel prossimo capitolo non si chiamerà più Accelerator ma 'El Acelerador?'
Solo in un modo può finire...
Ma detto ciò, complimenti anche per questo capitolo introduttivo!
Non vedo l'ora di conoscere anche gli altri personaggi!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

30/10/22, ore 22:33

In questo capitolo siamo subito sbalzati in un anime! *-*
Purtroppo non lo conosco, ma alla fine come per il resto, avete sempre spiegato tutto talmente bene e dettagliato che non ho avuto alcun problema. Non so se la storia è tutta farina del vostro sacco o se qualcosa è stato cambiato per via del Maestro, il modo in cui viene raccontato è sempre così scorrevole. Ho letto tutto con piacere ed interesse.
Anzi, potrei anche dare un'occhiata all'anime, visto che sembra abbastanza tosto e Accelerator mi attira parecchio, amo questi tipi di personaggi, spacconi, delinquenti, un po' (anzi, un BEL po') psicopatici, ma che sotto sotto nascondono un lato più tenero.
Questo capitolo si svolge in un contesto forse più angosciante, non so, sarà tutta la violenza, la malvagità in strada, tutto questo degrado sociale, dove il Maestro sembra essere sullo sfondo. Fa da contorno in questo racconto, ma la sua presenza è altrettanto forte e importante.
E' stato interessante vedere questo scorcio del "dopo Maestro", un mondo governato da lui e dove le persone con particolari doti vengono cacciate.
Qui ha preso il controllo e Accelerator giustamente non sta ai suoi comandi, anche perché visto com'è stato presentato uno come lui mi da molto l'idea di fare quello che vuole a prescindere da chi sta al comando, anche se è super forte come il Maestro.
Adesso è un po' sul "chissenefrega di lui", ma vedremo più avanti.
Potrebbe anche unirsi al gruppo che sta formando il Dottore, e in quel caso sarei molto curiosa di vederlo interagire con gli altri, visto che da proprio l'aria di un attaccabrighe alla prima occasione.
Accelerator comunque dimostra anche una gran impulsività che non sempre gioca a suo favore, visto che agendo così ha messo in pericolo quella che è la sua sorta di famiglia.
Mi è piaciuto molto come è stato descritto il suo rapporto con questa Yoshikawa, una donna che lo ha praticamente preso sotto la sua ala e lo tratta come un figlio e lui di conseguenza la considera come una madre.
La bambina sembra molto carina e secondo me nasconde molto di più, visto che il suo nome...Non so, sembra molto particolare: Last Order.
Come se fosse un progetto per qualcosa di più grande? Chissà se non nasconde qualche potere. Okay sono già partita con le teorie, non voglio nemmeno andarmi a cercare troppe cose per non spoilerarmi anche perché secondo me lei mi sa di una parte importante per questo crossover.
Insomma non penso sia un caso questo incontro e dato che ogni scena e intreccio mi sembra sempre studiato molto bene, sono fiduciosa che ci sia di più.
Anche se ammetto che le primissime frasi ho pensavo fossero errori di ortografia, non credevo parlasse in questo modo così strano. Devo dire che mi ha divertito il suo modo di parlare, da spazio a scenette carine e poi mi piace il contrasto con Accelerator. Lei tutta carina e pucciosa e lui sboccato e brontolone, che però sembra preoccuparsi per lei 🤣
Come sempre resto curiosa di vedere quali altri personaggi arriveranno, ma qui mi ha lasciato troppo la curiosità di vedere COME entreranno in gioco loro. Accelerator mi sa tanto di anti-eroe. A seconda di come si muoverà potrebbe entrare nella lista dei favoriti di questa storia 👀
A prestissimo!

09/05/21, ore 20:36

E rieccomi qui.
Conosco di fama Kyoto , ma non so nulla della città. Credo di non aver mai visto neppure un'opera di fantasia ambientata lì.
E non conosco nemmeno To Aru Kagaku No Railgun S / To Aru Majutsu No Index / To Aru Kagaku No Accelerator, quindi questo capitolo per me è stato un po' più difficoltoso da seguire, ma il riepilogo è stato molto ben fatto e mi ha aiutato parecchio.
Non male la discussione tra i due protagonisti.
La legittima difesa per me è una cosa sacrosanta.
Bellissima la battuta di Accelerator, dopo che ha pestato il delinquente.

Bel soprannome Demone Bianco. E mi piace l'atteggiamento di quest'ultimo.
Simpatica quella Misaka... il suo modo di parlare mi ricorda un po' Lluvia Loxar di Fairy Tail.
Conosco i gruppi di cui è appassionato Accelerator.
Mi piace questa simpatica famigliola allargata! In una mia fanfiction, sto per fare una cosa del genere.
Bel capitolo, se mi capita leggerò questo manga o quello che è.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

16/04/21, ore 09:37

Non conosco i personaggi di questo capitolo, però in effetti Accelerator sembra davvero psicopatico, con quei poteri e la sua indole da attaccabrighe! Poi ovvio che vivendo in una zona malfamata possa beccare solo brutta gente, che gli voglia far del male... è un po' come un circolo vizioso! La bambina è davvero molto strana con il suo modo di parlare, ma a quanto pare è riuscita a far breccia nel suo cuore da subito, sono molto carini insieme!
Visto il suo carattere ce lo vedo Accelerator a non sottostare al Maestro e alle sue idee, ma è interessante vedere come lui non crede a questo mondo idilliaco ma percependolo come un'illusione. Chissà che in un prossimo futuro non diventerà un ribelle e si unirà alla causa del Dottore!
Barby

22/03/21, ore 17:12

Ciao, ragazzi, eccomi per lo scambio.
Dunque, questo capitolo mi sembra un po' diverso dai primi due, forse per lo stile (più asciutto, nervoso a tratti ma comunque efficace rispetto al contesto che state descrivendo, certamente differente dai precedenti) o forse per il fatto che qui non c'è un vero crossover, se non in piccolissime dosi: in pratica, c'è solo un accenno al Maestro, che qui è sullo sfondo della narrazione, mentre altrove era una presenza importante, e poi scopriamo che gli stormtroopers - giustamente - marciano con il cattivone. E come poteva essere altrimenti? :)
Confesso che questi personaggi non li conoscevo proprio, per cui mi sono documentata un po' in rete...certo, si tratta di un manga/anime particolare e intricato, il personaggio di Accelerator è davvero strano...sadico ma anche molto tormentato, scostante con tutti ma disponibile a intenerirsi per la prima orfanella che incontra per strada (e che prima l'ha pure derubato).
Insomma, è un contesto che un po' mi ha fatto tristezza: ragazzini orfani, che manco si ricordano i genitori, violenza per le strade, marginalità sociale, povertà e degrado. In quest'ottica, certo che la campagna dove si rifugiano appare come una sorta di eden incantato, lontano da un contesto urbano deprimente e pericoloso.
La ragazzina è un personaggio originale e intrigante, soprattutto il suo modo di parlare - in terza persona e insieme dicendo molto più di quello che di solito si direbbe con le parole - la rende divertente da seguire.
Sono curiosa di scoprire come questi personaggi, che al momento sono piuttosto avulsi dal contesto generale e dalle vicende del Maestro, si collocheranno nelle dinamiche più ampie della vostra storia!
Infine, vi segnalo una frase che non mi suonava tanto: "se ne stava acquattato nel garage del complesso residenziale, impugnando degli attrezzi da meccanico tenuti nella loro apposita cassetta di ferro rossa, mentre era intento a riparare una chopper Harley Davidson"
Il termine "acquattato" mi parrebbe più adatto a un animale che a un essere umano (forse avrei usato nascosto, rintanato); come fa a impugnare degli attrezzi che sono "tenuti nella loro cassetta"? magari, avrei scritto "che di solito custodiva ordinatamente nell'apposita cassetta".
Vi auguro un'ottima serata, a presto!

07/03/21, ore 17:29

KYAAAAAAAAAAAAAA AKUAERERATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
.....
Beh ricomponiamoci.
Già che avete messo lui, la storia mi sale di 1000 punti. E' bello come è stato descritto tutto e, grazie come sempre per le immagini. Avete fatto ben capire le persone più importanti fra le quali spicca Yoshikawa  ed Esth- Ah no, quella è una mia fict.
E' simpatico vedere come, in fondo in fondo, si confermi la sua tsunderinità (?) nel voler aiutare Yoshi.
Mi incuriosisce il fatto che nessuno lo abbia mai catturato. Sarà verò che non lo abbiano catturato, o non hanno voluto?
In entrambi i casi, sto qua si fa na bella vita.
Scena coi motociclisti top. Bello scontro
Purtroppo, sai la mia simpatia per Last Order. Sul suo pezzo non mi dilungo troppo e dico soltanto che è FANTASTICO il fatto che lei lo consideri il padre.
Ship malsana addiooooooooooooooooooo MUAHAHHAHAH
Stavolta, non ho notato nessun errore sinceramente.
Mi chiedo se in futuro apparirà qualche bella ragazza che gli ruberà il cuore
Grazie per questo capitolo <3

kioccolat

19/11/20, ore 19:21

Ciao,
finalmente eccomi qui.
Dunque comincio col dire che non conosco assolutamente l’opera originale da cui questi personaggi sono tratti ma il capitolo non è stato male perché comincia a delineare come funzionino le cose post Maestro anche sulla Terra. Vedere gli Stormtrooper girare per Kyoto fa un pochino impressione, come tutte le polizie di regime, ed è interessante scoprire come le persone dotate di particolarità come gli esper siano cacciate, se perché possano essere un effettivo problema se decidessero di ribellarsi o perché vengono prese e messe nelle fila dell’esercito del Maestro ancora non è dato saperlo. Accelerator è un mix di psicopatia e tenerezza mascherata da bullo, non è per niente compassionevole con i suoi nemici ma ci ha messo giusto mezzo secondo a sciogliersi di fronte ad una bambina in difficoltà (che parla davvero in modo molto strano, forse per qualche trauma subito? Ho come l’idea che l’opera di riferimento sia molto drammatica). La scena in cui lascia che la bimba dorma con lui è incredibilmente tenera. Tuttavia è stato incauto nell’ultimo scontro e si è esposto alla vista dell’Impero, mettendo in difficoltà anche quella che, a tutti gli effetti, è la sua famiglia. Interessante per questo motivo il suo rapporto con Yoshikawa, praticamente materno anche se, sempre che non abbia capito male, di fatto non abbiano alcun legame di sangue e, devo dire, che questa donna sembra proprio una brava persona pronta ad aiutare chi è in difficoltà. Anche Aiho mi sembra una tosta dall’immagine con cui ce l’avete presentata, staremo a vedere. Il finale mi ha un po’ stupito, essendo Accelerator così giovane mi sarei aspettata che per Last Order (nome molto particolare tra l’altro, penso nasconda qualche significato che ovviamente mi sfugge) diventasse più un fratellone che un papà ma vabbé, quel che conta è che il ragazzo abbia trovato qualcosa in cui credere che potrebbe portarlo ad assumersi delle maggior responsabilità per regolarsi un pochino nella sua vita sregolata di scontri clandestini. Magari potrebbe anche essere il grilletto che scatenerà la sua presa di posizione contro il Maestro con cui, al momento, sembra avere un rapporto più sul vivi e lascia vivere.
Chissà dove ci porterà la trama di fondo una volta che tutti i personaggi ci saranno stati presentati.
Pian piano lo scoprirò.
Alla prossima
Cida

07/11/20, ore 14:26

E' davvero un capitolo particolare, non conoscevo nessuno dei personaggi qui presentati e mi piace come siano stati inseriti nel contesto del crossover: stormtroopers a Kyoto, gli esper cercati e catturati per ordine del Maestro - ma non tutti, non Accelerator che è il più in gamba di tutti loro e non si lascia prendere.
Questa bambina, Last Order, è anch'essa un personaggio dell'opera originale, giusto? Confesso che odio tantissimo il suo modo di parlare, non sopporterei di averla in giro per casa XD e inoltre si prende un sacco di confidenze, altra cosa che sopporto poco nei bambini. Accollarsi così alla gente, prendendere che un tizio appena conosciuto diventi una figura genitoriale... ma boh, forse anche lui ne aveva bisogno. Forse questa bambina nella sua innocenza è stata la prima a non trattarlo con prudenza o paura. Comunque mi è piaciuto molto anche il rapporto di Accelerator con Yoshikawa, che mi sembra come una madre per il ragazzo. Ah e complimenti a una donna che ha lo stipendio di una commessa da fast food e accetta così tranquillamente una nuova bambina in casa... che cuore.
Comunque alla fine lui possiamo dire che "alza un po' troppo la testa" e rischia di essere trovato dagli stormtroopers, e comunque gli esper sono ricercati quindi sì... meglio telare.
Ma com'è che lui ha questo atteggiamento da "fottesega del Maestro", se il Maestro sta dando la caccia a quelli come lui? All'interno del grande gioco, Accelerator avrà una parte da buono o da cattivo? Mi sa tanto di anti-eroe.

04/11/20, ore 20:41

Ciao,
eccomi per lo scambio.
Non conosco il manga a cui è ispirato il capitolo per cui l'ho letto un po' come se fosse un originale.
Ho trovato abbastanza singolare il protagonista, presentato come un ragazzo dai poteri incredibili, violento e per certo versi quasi crudele, scopriamo che invece é capace di provare sentimenti molto profondi, prima di tutto per la donna che lo ha "adottato" e poi per la strana ragazzina che ha salvato e di cui finisce per sentirsi padre.
Altra cosa che si scopre è che in realtà la sua violenza per quanto terribile non viene sfogata in modo casuale, ma su persone che diciamo, non sono esattamente raccomandabili e spesso lo sfidano quasi per scommessa, commettendo un errore non da poco.
Mi è piaciuto che il Maestro appaia, ma sullo sfondo. Accelerator non lo ama e in qualche modo riesce a precipere che qualcosa non quadra ma, per il momento, la cosa non gli interessa in modo particolare. Penso però che nella guerra contro il Maestro, Accelerato, la strana bambina che parla in modo strano e la Madre adottiva di Accelerator si schiereranno con il Dottore.
Vedremo nei prossimi capitoli, sono curiosa di sapere quali altri personaggi entreranno in gioco e cosa succederà quando inizieranno a relazionarsi.
A presto.
AlbAM

19/10/20, ore 13:48

Allora, allora, allora...
Accelerator ha davvero ragione! Quel continuo: "dice Mikasa come Mikasa" è di un fastidioso disarmante. (dice Michele come Michele spiegando perché la cosa gli dia fastidio) ma è la sola cosa che mi ha fatto storcere il naso 😂😂
Mi spiace solo che i cari assaltatori siano visti nuovamente come simbolo di oppressione... È una cosa profondamente ingiusta nei loro confronti, povera gente! Nessuno sembra capire mai che un soldato è molto più dell'uniforme che indossa (per quanto figa possa essere, e quella degli assaltatori lo è davvero, oh se lo è) non solo un mero strumento... Ma lo dico da seguace dell'Impero (e Pellaeoniano convinto) quindi sorvoliamo che è meglio non scatenare polemiche futili!
La citazione a "Vader colpito" è stata sublime! Quella battuta la adoro, è nella mia top 10 delle battute migliori del lato cartaceo della forza, seconda solo a: "tappezzerò la luna di Bastion con le loro pelli", quidni complimenti, davvero una chicca ammirevole!
Per il resto devo ammettere la mia ignoranza riguardo all'anime su cui si basano Accelerator, la sua quasi mamma e la piccola (la chiamerei Mikasa ma solo perché non riesco a ricordarne il nome) quindi per fortuna hai messo le loro foto, altrimenti non avrei capito chi fossero...
Accel mi è piaciuto, e credo che possa avere molto da raccontare ancora... Quindi vediamo un po' cosa si celerá dietro i prossimi capitoli! Ognuno di essi butta carne sul fuoco, ma voglio capire quanti saranno gli invitati alla grigliata!
Giudizio complessivo: davvero buono! Un 9 non glielo leva nessuno!
Carina anche l'idea degli intermezzi musicali, ho provato ad ascoltarli durante la lettura e ci stavano bene (anche se non sono il mio genere, ma li sono io ad avere gusti strani) sembravano una pausa pubblicitaria quasi 😂😂😂
Ancora complimenti e grazie di essere passata da Pdor!
Alla prossima!!!

19/10/20, ore 01:44

Eccomi qui per lo scambio libero di settimana scorsa, scusami per il ritardo. Allora, questo capitolo è stato ricco di avvenimenti e ha delineato diversi personaggi.
Io non conosco il fandom originale, quindi per me è un mondo nuovo, ma ho apprezzato la prima parte incentrata a introdurre la città di Kyoto, ho apprezzato anche l'uso di alcune metafore.
Il personaggio che forse mi è piaciuto maggiormente è Yoshikawa, una donna che lavora come cameriera in un fast food, e il suo rapporto con Accelerator è sicuramente interessante. Lui ha una caratterizzazione originale, sembra quasi volersi dissociare dal mondo che reputa una gabbia e penso che questo suo muro vero il resto sia reso bene.
Nonostante la grammatica sia buona, devo ammettere che ho trovato alcune parti poco coinvolgenti, non so se sono condizionata anche dal fatto che non conosco il fandom ma ho trovato la descrizione di alcune scene (in particolare quelle più dinamiche e di azione) un po' piatte e forse, per mio gusto personale, avrei preferito meno descrizioni e più introspezione.
Mi è piaciuta la parte dove entra in scena la bambina che gli ruba il portafogli, fatalità da lì avvengono un susseguirsi di cose, e alla fine Accelerator si ritrova a salvarla e addirittura a fargli da "padre", alla fine, ed è proprio il suo approcciarsi con lei che dimostra quanto lui in realtà sia duro fuori, ma tenero in fondo. Forse i lati più positivi fa fatica ad esporli.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la stanza di lui decorata dai poster di gruppi famosi come Sex Pistols, AC DC e Queen, sicuramente Accelerator ha ottimo gusto in fatto di musica.
Mi ha divertito il particolare della bambina che inserisce in ogni frase "Misaka come Misaka", inizialmente era un dettaglio che mi aveva destabilizzata ma poi ho compreso che fa parte del suo modo di comunicare. Molto carina anche Yoshikawa che si fa sentire e decide che la bambina deve stare con loro. In generale il capitolo è stato gradevole, la recensione è sicuramente positiva.

Shakana

18/10/20, ore 18:15

Eccomi per recensire il capitolo che per una svista ho saltato!
Dopo Asgard eccoci di nuovo sulla Terra, passando dai fumetti agli anime e manga. Accelerator pur essendo un Esper è il classico vigilante che mette in riga la feccia del quartiere in cui vive, dunque utilizza le sue capacità non soltanto per puro gusto, ma anche per dare una ripulita. Ho trovato estremamente interessante un dettaglio in particolare, ossia il fatto che a lui sembri di vivere in un'illusione. L'aggiunta degli stormtroopers come pattuglie poi è una scelta che trovo molto sensata, elemento degno di una distopia. E il fatto che il Maestro abbia recluso gli altri Esper lascia intendere che tema qualche abilità particolare, che potrebbe essere proprio il fatto che percepiscono le "illusioni" (ma magari mi sbaglio).
Last Order è al tempo stesso una bambina tanto carina quanto inquietante, ha questo buffo modo di parlare ma non ricorda da cosa ne derivi. Trovo molto tenero il fatto che veda Accelerator come un supereroe e che si attacchi così tanto a lui al punto tale da seguirlo a casa. Yoshikawa però ci vede giusto, la presenza della bambina già inizia a sortire effetti positivi sul carattere di Accelerator.

10/10/20, ore 18:18

Ciao! Eccomi per la prima parte del nostro doppio scambio (questo sarà per l’ABC), sono davvero contenta di riprendere questa storia che muove così bene tutti i personaggi e sa dar loro la giusta parte di introspezione, non ci sono ‘protagonisti’, o meglio, io non l’ho percepito ancora, tutti mi sembrano avere un ruolo importante.. forse un gradino più su stanno il maestro perché eh beh, vorrei ben vedere, un Cattivone con la C maiuscola con un intelletto sopraffino e una mente machiavellica e il suo carisma.. che te lo dico a fare, e dall’altra parte quel gran figo del Dottore, che lo conosce meglio di chiunque l’altro, il solo che forse è in grado di contrastarlo, ma diciamo che in un contesto simile due o tre aiutini da parti esterne gli fanno comodo.

ed ecco che ci presentate subito un altro nuovo elemento.
Mi è piaciuta la descrizione di Kyoto e come questo nuovo personaggio Acccelerator (non conosco il fandom di cui ne fa parte ma lo trovo fichissimo come nome) sia tutto intento a riparare Harley Davidson (perché ho già un flash mentale di lui che costruirà cose sulla TARDIS assieme al Dottore?), carina anhe la ragazza che parla con lui (awww come apprezzo che a 35 anni lei sia ancora considerata GIOVANE donna <3 (io ne ho giusto 3 in più ahah) )

e così scopriamo che questo Accelerator è un testa calda dalla rissa facile, anche se povero, che storia triste che ha alle spalle, non c’è da stupirsi se ha questa corazza così dura, ma sono in apparenza, perché alla ragazza si vede che ci tiene molto.
Fichissimo il modo in cui ha vinto quell’Harley Davidson, me lo immagino ad aver battuto i suoi rivali come se niente fosse e pure in modo piuttosto violento aggiungerei, è davvero uno tosto.

wahhh quello che ha fatto il Maestro fa tanto Matrix e Accelerator ha accettato di prendere la pillola giusta evidentemente e sospetta sia tutto un’illusione (è un sacco creepy questa realtà che ha creato quel genio del Male) dall’ego smisurato

Waaahh la scena coi motociclisti e come li concia per le feste è super adrenalinica, quello che dice al capo per farlo stare zitto e non fargli fare la pia alla polizia (sbaglio a dire che questa fic è un po' distopica stile 1984? E, fidatevi, lo dico come un grande complimento, a me quel romanzo ha messo i brividi!!) , quella cosa che sa invertire il flusso sanguigno mettendo un dito nella ferita è quasi horror, brrrr che tipetto, meno male che è contro il Maestro e spero che ci rimanga il più possibile.

MI piace che i ribelli si chiamino Esper.

Waahh ma che giornata intensa ha mediamente Accelerator, finito un incontro eccone un alto, questa povera bimba costretta a rubargli il portafoglio e portarlo a quella che sembra una sorta di rpotettrice pappona, che la sgrida pure , che personaggio squallido, povera bimba e non esista nemmeno a puntarle un coltello alla gola e questo significa salvare la sua infame ita, meno male che Accelerator la serve a dovere, sava la piccola e la prende con sé, lei è adorabile e adoro come si ripete quando parla <3
ho apprezzato anche le descrizioni della ragazza infame comunque, non faticavo a immaginarmi come fosse vestita.

Cioè questa bambin è come se narrasse una storia quando parla e più che Last ho idea che si chiami Misaka, sbaglio?
ahahah mi fa ridere questo Accelerator un po’ Tsundere che in fondo in fondo invece un po’ a questa bimba si è già affezionato secondo me.

aahh il giro in modo, lui che in fondo la vuole proteggere e le mette il casco, la bimba che si diverte un mondo aaaawww quanto mi sciolgo per scene così fluff! Che dopo tutta la violenza precedente risaltano ancora di più.

Ahah Yoshikawa (e poi tu ti lamenti di un nome facile come Aziraphale, lol) che fa una testa tanta ad Acelerator perché si tenga Last Order (ah allora non si chiama Misaka) e sì, anch’io ho idea che questa bimba gli farà bene e la ragazza che si gioca la carta del supereroe per ricattarlo ahahah adoro.

E infine arriva anche Aiho, davvero carina devo dire… ci sarà del tenero fra lei e Accelerator? Non lo so perché mi sembra già abbatanza preso dall’altra…. Comunque, oltre a parlare in questo modo buffissimo e adorabile, mi aspetto che Last order abbia un qualche potere non credo sia lì per caso.

ma la cena finale… Accelerator che un po’ si ammorbidisce con lei e lei che lo vorrbbe come papà? Ma super aaawwwww <3

Un altro capitolo ricchissimo di avvenimenti e personaggi, con il giusto bilanciamento fra dialoghi descrizioni e scene d’azione.
Non vi nascondo che mi è stra mancato il Dottore qui … ma pure il Maestro, chissà se li ribecco al prossimo capitolo, mi ci tuffo all’istante.

Complimenti per intreccio, idee e sviluppo trama ^^

05/10/20, ore 17:41

Eccomi per lo scambio del giardino di EFp.
E' tantissimo che non metto piede in questa storia supercrossover e devo dire che non mi dispiace esserci tornato.
Qui facciamo la conoscenza di un altro futuro personaggio principale a cui già, da diversi anni, avete dedicato storie e anche oneshot sapendo quanto vi piace XD.
Devo dire che lo trovo molto divertente e anche attaccabrighe il nostro esper più forte du Kyoto il modo di parlare della bambina lo trovo molto curioso devo ammetterlo chissà qual'è la sua storia.
Purtroppo, a mia discolpa, conosco poco accelerator e questo anime in se avendo visto poco questa storia però l'ho trovato un buon capitolo introduttivo.
Cuaoo e alla prossima.

08/09/18, ore 16:36

Ciao! Eccomi qui per lo scambio! Ogni volta che passo nel tuo profilo, sono sempre attenta a controllare esattamente quale aggiornamento devo seguire: leggendo in parallela 3 long differenti, devo vedere dove posso continuare :) (sai, noooo non mi piace come scrivi ahahah!)
Sono in pari con Planeswalker e con Hero of the Empire, dunque vengo qui: non è un ripiego, è la mia lettura da attesa aggiornamento, che seguo comunque con trepidazione e so di poter trovare sempre lì, pronta pronta.
E adesso basta blaterare direi, si parte!
Un piccolo appunto iniziale per il protagonista: ohhhh che bene, non ho a che fare con il classico buonismo, con il tutto bene tutto bianco e nero di turno. Un bastardo? Può darsi. Poco affidabile? Perché no. Un alternativo appassionato di chopper e che sicuramente non ha la fedina penale pulita? Ancora meglio. Personaggio interessante appunto perché diverso dal solito.
Poi siamo in un posto che non è sicuramente dei migliori: quartiere delle popolari, periferia, posti malfamati e via dicendo. Una buona cornice per una storia che promette guai (e che a me piace decisamente).
Yoshikawa dunque è l'unica persona davvero importante nella vita di Accelerator, un motivo per lui per continuare a fare ciò che fa, definendosi un teppista non sano di mente: vuole sentirsi in pace, e vuole aiutarla perché le deve tutto. Le vuole bene, anche se non lo ammette.
Un Esper, eh? Qualcosa che non può essere tenuto in libertà, nel mondo creato dal Maestro. Pericoloso, potente, spaventoso: da rinchiudere. Eppure nessuno ancora ci è riuscito. La scena del combattimento con la banda dei motociclisti è stata fantastica, ben descritta e "naturale". Violenta al punto giusto, sadica e ironica.
L'incontro con Last è stato una svolta nella sua vita: le salva la vita. Salva una bambina che non svela nulla del suo passato, proprio come lui. Parla in modo anomalo, non totalmente comprensibile. Vivace, assurda, sola al mondo e molto emotiva. Se la porta a casa? Ben venga, magari comincia davvero ad addolcire un poco quel caratteraccio da Esper sadico che si ritrova. Bello che venga accettata anche dalla donna, senza problemi, ed il fatto che cominci a cambiare davvero anche Accelerator lo trovo molto carino.
Sono costretti a scappare per via di un altro "incidente", mannaggia ne combina sempre una e sempre più gente vuole ucciderlo: mai un attimo di pace! :D Last si trova bene anche con Yoshikawa, ed è adorabilissima!
Mi spiace solo non aver avuto possibilità al momento di ascoltare la musica negli spezzoni della storia :(

Punto forte, come sempre, i dialoghi. Aiutano perfettamente a caratterizzare i personaggi in maniera precisa e differenziata, con tutte le sfumature dedicate. Ambientazioni interessanti e alternative, fuori dal comune e per questo più gradite.
Come sempre un lavoro che ho apprezzato davvero, dunque alla prossima (presto mi auguro) con qualsiasi aggiornamento tu voglia continuare.
Ciao, e buon lavoro! :3