Invader Of The Light.
di Sistxh

08/04/18, ore 21:43

oh, ma che tenero questo primo capitolo 💕
Davvero molto commovente questo piccolo squarcio di vita quotidiana della nuova famiglia Organa. Leila e Han sono sempre stati una bella coppia, quando ho visto Ben e ho capito chi fosse mi sono sempre chiesta come fosse andata la sua infanzia, che tipo di genitori fossero stati per lui e come fosse andata la sua vita prima di passare al lato oscuro.
Tu con questo breve stralcio mi hai permesso di realizzare questo mio sogno, quindi grazie mille ^-^
Han con Ben è stato molto tenero, e anche il suo arrivo rocambolesco in sala parto. È tanto da lui! 😍
Complimenti per aver reso molto bene i personaggi, io di solito sto molto attenta a questo aspetto quando leggo di un fandom che amo. Ottimo lavoro sotto questo punto di vista ;)
Spero di ritrovare altri stralci di infanzia nei prossimi capitoli.
A presto 😉

Red_Coat

27/03/18, ore 19:42

Ciao ^^
So che hai aggiornato l'altra tua storia, ma visto che il prequel è questo, ho deciso di dedicarmi prima qui.
Anche se non sono nel fandom di Star Wars non ho avuto difficoltà a capire, per essere un prologo è tutto molto chiaro, mi sono piaciute soprattutto le descrizioni .
Adoro le scene in cui nascono i bambini, mi commuovono sempre T_T
E' stato un capitolo molto dolce ed anche ben scritto, ci sentiamo prossimamente :D

19/03/18, ore 21:56

Star Wars.
Devo ancora riprendermi dall'ultimo e dalle lacrime versate in sala, tante lacrime, tantissime lacrime.
Amo la saga, amo i suoi personaggi, le sue ambientazioni e amo maledettamente Anakin e Luke: i miei pupilli, le stelle della mia vita (?).
Torno ora dall'uni e mi ritrovo parecchio spaesata a scriverti questa pseudo recensione, non volermi male, ma incapperò sicuramente in qualche errore.
Sono solo al prologo e quando avrò tempo mi metterò a recensirti i capitoli successivi (se supero questa settimana di orari impossibili).
M'è piaciuto molto questo prologo (l'essere fan accanita gioca a tuo favore), la dolcezza di Han e Leia, il loro amore e la nascita del loro primogenito si può praticamente palpare leggendo la storia scritta molto bene, anche se saltano alcuni accenti.
Alderaan è il mondo su cui voglio vivere, così tranquillo tanto da riuscire a calmarmi tramite la tua descrizione.
Lo stacco su Luke e il suo avvertire la bontà in Ben mi ha stretto il cuore, è sempre un personaggio così fiducioso, speranzoso.
Che l'inizio della fine (abbia inizio?) cominci.

Maika

09/03/18, ore 19:06

Tutto molto curato nel particolare, io scrivo di Harry Potter ma ammetto che adoro Star Wars, ci sono delle cose che cambierei nella saga. Comunque hai avuto un bellissima idea complimenti, vedrò molto volentieri come si evolve un bacio ^^

08/03/18, ore 20:00

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino.

Premessa doverosa: non sono fan di Star Wars e ammetto di essere abbastanza ignorante a riguardo ma, nonostante ciò, mi sono goduta senza problemi questo Prologo.
Anche perché, una volta ogni tanto, ritengo sia giusto uscire dal proprio guscio per andare in esplorazione... le storie, se son belle, lo sono indipendentemente dal fandom o sezione di appartenenza.

Ho apprezzato molto il tuo stile: semplice ma non banale, il che è una cosa molto positiva, e anche scorrevole.
Dal punto di vista grammaticale, ho notato qualche errore di distrazione e alcuni periodi un po' troppo lunghi, ma sono cose che si possono correggere senza problemi.

Mi sono piaciute le descrizioni che hai fornito nel corso del testo sia per quanto riguarda l'ambientazione che i personaggi.
La scena del parto l'ho trovata dolcissima e anche simpatica; ho apprezzato il modo in cui hai descritto ogni momento e di come Leila abbia riservato le energie anche per pensare a quel "farabutto" di Han, il quale si presenta quasi all'ultimo, giusto in tempo per vedere la nascita del piccolo Ben.
I momenti di Han insieme al figlio li ho amati, soprattutto per come hai descritto il padre, il quale è consapevole di non essere il massimo ma, allo stesso tempo, è disposto a fare di tutto per prendersi cura del bambino.

Molto interessanti anche le figure di Luke e Snoke, i quali avvertono entrambi la nascita del piccolo Ben e vedono questa nascita sotto punti di vista differenti: il primo ricco di speranza e positività, il secondo ricco di malvagità e cattiveria.
Sono due figure che, pur avendo avuto una parte un po' più ridotta in questo Prologo, ho apprezzato veramente tanto.

Complimenti, è stato un piacere leggerti!

Jill ~

26/02/18, ore 10:20

Eccomi qui per lo scambio recensioni.
Davvero molto carino questo prologo di carattere introduttivo: presenta tutti i personaggi che hanno fatto, fanno e faranno parte della vita di Ben. Ho trovato molto IC le interazioni tra Han e Leila: sempre a battibeccare, anche in un momento così delicato. XD Mentre è molto dolce la scena tra Han e suo figlio. (Certo che è una vera sofferenza leggere questa storia sapendo come andrà a finire tra loro). Azzeccati gli sguardi su Luke e Snoke, che tramite la forza sentono la nascita di Ben: è interessante come entrambi, per motivi diversi, nutrano grandi speranze nei confronti dell'enorme potenziale del piccolo.
Unico appunto: ti consiglio di affidarti a una beta reader che ti possa dare una mano a correggere i refusi, la punteggiatura e a snellire alcuni periodi lunghi. Il racconto ne guadagnerebbe tantissimo.
Al prossimo capitolo!

25/02/18, ore 15:40

Eccomi qui per lo scambio delle recensione.
Non seguo questo fandom e non sono una grandissima fan di Star Wars, nonostante abbia visto i film.
Allora piacevole la lettura e mi piace la maniera in cui scrivi e racconti dei vari personaggi ed è tutto molto realistico.
Complimenti :)

18/02/18, ore 16:59

eccomi per lo scambio.
inizio con una domanda, perché ho avuto un attimo di smarrimento: ma Alderan non viene fatto esplodere nel primo film per testare il raggio della Morte Nera davanti a Leila?
però, dubbio di continuity a parte, la descrizione del pianeta mi è piaciuta molto. sembra un luogo molto pacifico e tranquillo, anche molto "naturale".
mi è piaciuta anche la scena tra Hann e Leila subito dopo la nascita di Ben. sarà che Hann, sotto quella scorza da duro è un gran sentimentale però mi ha messo molta tenerezza.
non ho trovato errori, ed il teto è bbastanza correvole (c'è solo qualche ripetizione ma nulla di grave), però ti consiglio di fare attenzione quando riporti i pensieri dei singoli personagi.
 Han guardava negli occhi di suo figlio. SUO figlio. Come diavolo ho fatto a diventare padre? si chiedeva. Beh, SO come è successo; una notte sotto le stelle, stesi su un prato verde vicino agli alberi di Endor. Ma pensando in grande, si rese conto che la galassia ora gli appariva come un posto assai più grande e strano avendogli permesso di divenire padre.   in questo periodo ti ho segnato in colre diverso i momenti in cui riferisci i pensieri di Hann in modo diretto rispetto a quando li fai rportare dal narratore esterno. secondo me quando si tratta di riportare un flusso di pensieri non puoi saltellare da una soluzione all'altra, o li fai dire tutti al narratore (Hann pensava .... Hann ricordava ... Hann sapeva, ecc...) o tutti al personaggio. se li lasci tutti al personaggio dovesti differenziarli anche visivamente rispetto alla parte non introspettiv, magari usando un corsivo.
scusami, odio fare la maestrina dalla penna rossa (e verde in questo caso) e non è mia intenzione offenderti, però credo che si debba essere onesti nelle recensioni.
per il resto non ho niente da dire e l'inizio sembra molto promettente.
tempo permettendo leggerò anche gli altri capitoli.
a presto
Aris

15/02/18, ore 11:50

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni! Allora... molto piacevole la lettura e mi piace la maniera in cui scrivi e racconti dei vari personaggi! Premetto che non seguo Star Wars dove hai trovato spunto, ma ciò che ho letto mi è piaciuto molto e seguirò molto volentieri i restanti capitoli! Il bello di essere genitori è che non si è mai preparati, ma pian piano ci si abitua, e Han lo sta facendo molto bene! Povera Leila che al momento del parto spingeva di meno per aspettarlo... non l’ho proprio invidiata! Chissà il dolore....
A presto

11/02/18, ore 10:37

Un primo capitolo che ho apprezzato molto, in particolare perché trovo tutto molto realistico.
Han Solo che arriva giusto in tempo per problemi di contrabbandiere, un classico. Un Han che si mette tranquillo a casa, approfittando del fatto che sua moglie è una principessa non sarebbe credibile.
Una scelta troppo sensata per lui. Però ammetto che è molto tenero mentre cerca di fare il padre.
Ho apprezzato anche molto le descrizione degli ambienti, nelle quali non hai messo mai niente di inutile.
Altra scena che mi è piaciuta molto è quella dei cattivo e la sua descrizione.

09/02/18, ore 11:26

Ciao, approdo qui per lo scambio ^^
Ho finalmente trovato il tempo di leggere un po' qui su EFP, spero di non averti fatto aspettare troppo. Nonostante non sia una fan sfegatata di Star Wars (non è che non mi piaccia, solo che per qualche strano motivo non mi hai mai presa troppo, infatti credo di essermi persa gli ultimi due film D:) ho trovato molto carino questo primo capitolo. Ti sei giostrata bene nell'ambientazione e nell'uso dei personaggi, mi sono risultati da subito IC. Lo stile usato è semplice e lineare, scorrevole, ci sono poche battute a eccezione di quelle necessarie (a proposito di battute, ti consiglierei di andare a capo quando cambia il personaggio che sta parlando, in alcuni punti è un po' confuso). Dai da subito spunti per il seguito, parlando per esempio di come Luke percepisca una vibrazione nella forza: mi chiedo che tipo di ruolo abbia in tutta questa storia, ovviamente.
Il capitolo non è lunghissimo e si legge che è un piacere, nel complesso. Ho trovato qualche errore di battitura qui e là, ma non è nulla che non si possa aggiustare con una semplice rilettura.

Passo al prossimo!

Trix

08/02/18, ore 13:50

Ciao, recensisco il primo capitolo della storia che mi hai linkato per lo scambio del gruppo Facebook: "Il giardino di Efp". Come dicevo conosco Star Wars (tranne che per The last jedi, che non ho ancora visto) e quindi non ho avuto problemi a riconoscere i personaggi e a collocare i fatti temporalmente all'interno dei vari film.

Questo primo capitolo, di fatto, funge da prologo vero e proprio. Introduce un evento che è un qualcosa che non s'è mai visto nei fatti, ma che è ovvio. La nascita di Ben, che in futuro conosceremo come Kylo Ren e che per il momento è soltanto un bambino. Non frequento il fandom e ho letto solo qualcosina qua e là, quindi non so quanto l'argomento sia o meno originale rispetto alle altre fanfiction, ma a me è piaciuta l'idea di scrivere della nascita di Ben. Ci hai anche fatto vedere l'evento da più sguardi, iniziando da quello di Leila e Han (stupendo il loro rapporto per come ce lo hai descritto, e Han in special modo era molto in character), per poi mostrarci Luke e addirittura Snoke. Questo occhio che viaggia per la galassia e ci fa vedere più punti di vista l'ho trovato interessante. A iniziare da Luke e da come ce lo hai presentato, in una casa semplice e modesta e tutto dedito all'addestramento, per poi vederlo sollevato dal suo sentire del bene in Ben. Era assolutamente credibile.

Sul tuo stile non ho molto da dire, ho trovato il testo ben curato e questo per me conta già moltissimo.
Complimenti insomma.
Koa

06/02/18, ore 18:24

Eccomi qui per lo scambio di recensioni. Come ti ho già spiegato su fb io conosco Star Wars, ma non ho visto gli ultimi tre film, credo, però mi hai detto che non ci sono problemi. Penso che possa essere interessante leggere la storia di Ben.
Francamente non ricordo cos’è o dove si trova Alderaan, ma immagino che sia un pianeta, spero. Cobfermo pare che sia proprio un paradiso nella galassia e il posto per certi versi mi ricorda un po’ l’Italia. Ecco ho scritto una cavolata, probabilmente.
Se io voglio l’estate? Vado al mare? Ma c’è il mare?
Amo la primavera.
Odio il mare non c’è, ma mi accontento anche del lago e già che ci sono vado ha trovare il re. Anche nella mia ff, come ben sai, c’è un re e spero che il tuo sia migliore del mio. Odio il mio castello non è bello come questo che al contrario è meraviglioso con quel marmo e pietre preziose.
Invidia per Leila per la camera, ma non per i dolori del parto. Per carità ne sarà valsa la pena quando prenderà il bimbo in braccio, però da quel punto di vista non la invidio.
Quello ha svolto la parte più bella e adesso che è arrivato il momento brutto/bello se l’è data a gambe. Saggio da parte sua perché alcune donne ti insultano durante il parto.
No è che si è fatto furbo tesoro.
Ma certo spingi che vuoi che sia. Povera.
Penso che la mia protagonista mi ringrazierà perché, forse, le risparmierò questo dolore. Nel frattempo mi dispiace Leila, tuttavia ti tocca, però vedrai che ne varrà la pena, spero. Ah, ah, ah.
Non oso immaginare in che stato sia. Addirittura non le distingue? E in questi momenti che mi chiedo: chi me lo fa fare di avere figli?
Ecco il responsabile di tutto questo dolore è arrivato, finalmente.
Brava fargliela pagare. Quando scopriamo di essere incinta siamo tutte contente poi arriva il parto e pensiamo: ma chi me lo ha fatto fare. Coraggio principessa hai tutta la mia comprensione, o quasi dato che non ho ancora partorito e mi fai passare la voglia.
C’è l’abbiamo fatta, cioè tu c’è l’hai fatta Leila. Un applauso per questo capolavoro. Tu papà non conti niente adesso. Cosa hai impiegato per farlo? Un’ora se va bene. Lei nove mesi! Senza contare le ore di travaglio tra dolori terrificanti.
Un omaggio splendido. Adesso piango. No, non sono lacrime queste.
Viva l’amore materno.
Che bel triangolo.
Lo zio è lontano, ovviamente. Allenati e combatti per noi.
Quanto ricorda suo padre?
Può anche capire come l’hanno chiamato? Vorrei avere io la Forza.
È questo che vuole? Pussa via!
Ti sta bene. Soffri. Stai lontano dal bambino è appena nato è già rompe questo?
Adesso coloreranno tutto d’azzurro? Ha sua moglie piace proprio il bianco si vede.
No guarda è dell’idraulico. No, scherzo e meno male che sa come nascono i bambini. Proprio una notte meravigliosa quella, vero?
Ma non c’era una coperta di un altro colore? Tutto bianco.
Tenero discorso e viva la sincerità.
Seconda lezione: le donne hanno sempre ragione. No, non protestare e ascolta zia Vane.

Molto carino e a breve leggero i prossimi.

09/01/18, ore 11:44

La storia di Ben Solo. Basta questo per farmi mettere la tua storia nelle seguite... Aggiorna presto, io non vedo l'ora
Saluti,
MOxx

09/01/18, ore 00:25

Ciao, ecco questo primo capitolo, una situazione per me inesplorata, la nascita di Ben Solo. Han e Leia accennati ma coerenti con il loro stile, soprattutto Han! Mi è piaciuto il sincero e disarmante 'colloquio' di Han con Ben: quasi come se lui stesso stesse chiedendo rassicurazione al figlio. Si percepisce benissimo come Han sia insicuro e incerto sulle sue capacità e sulla sua volontà di essere padre. Brava! E da subito ci proponi un concetto a me molto caro: Ben Solo/Kylo Ren come un Grigio. Cosa questa di cui sono sempre stata convinta, nonostante Ep. VIII ora ci guidi verso un Ren più Oscuro. Ma io non demordo e ti supporto: tifiamo per un Ren Grigio!
Ok, detto questo metto in evidenza un'altra cosa di cui hai scritto:"Ben Come Ben Kenobi, perché tu sei la nostra ultima speranza". E su questo ci si può costruire un mondo e spero davvero di scoprirlo ^_^ Hai uno stile di scrittura veloce, posso azzardare un consiglio? Forse un po' troppo veloce almeno per me che sono più lenta e riflessiva. Magari rallentare un pochino, fotografando la situazione con qualche particolare in più. Ma senti anche gli altri e poi decidi tu stessa quale stile ti sia più congeniale. E' solo andando avanti che ci si scopre e affina. Quindi attendo i prossimi aggiornamenti ma coi tuoi tempi: l'arte non deve avere fretta! Avanti tutta, resterò sintonizzata!