Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

19/12/18, ore 20:42

♣ RECENSIONE PREMIO ♣

Ahahahahahahahahahahahah!!!
Rido perché sono qui, il 19 dicembre, a recensire una poesia DELL'11 GENNAIO!!!!!!! Cioè... capito??? Mi sono persa UN ANNO di questa raccolta!!!!
Se mi odierai, Ale, ne avrai tutte le ragioni. Ci sei tu che ti fai in quattro pur di lasciare un commento a ogni mia storia, e invece io ti faccio una visitina una volta all'anno, così, dall'oltretomba...
Mi vergogno di me stessa.
Ma ci tenevo a lasciarti le ultime due recensioni premio a questa raccolta, perché so che tu ci tieni molto e mi avevi anche consigliato di farlo.
Ok, dopo le infinite e patetiche scuse, posso passare alla recensione vera e propria!
Questo componimento, inutile dirlo, mi ha fatto davvero sorridere! Hai assolutamente ragione: tutti a lamentarsi delle bustine di plastica del supermercato a pagamento, tutti a dire che "quelli sono dei ladri, ci manderanno in rovina con le bustine" e poi vanno a spendere i loro soldi in altre cose ben più futili e che li mandano davvero in rovina. Il cellulare, l'amante ecc...
E poi, voglio dire, nel mondo ci sono problemi ben più gravi di quei diamine di due centesimi XD
Questi versi mi hanno fatto davvero ridere:
"che si rompe appena lo sfiori,
e guai se lo usi fuori,
che il vento te lo porta via"
ACCIDENTI E' VERO, i sacchetti di plastica si rompono APPENA LI TOCCHI, manco il tempo di infilarci la roba dentro :D
Unico appunto che posso farti: io avrei diviso questo componimento in strofe per renderlo più fluido e ordinato, anche in base agli argomenti trattati. In componimenti così lunghi, la divisione in versi non è mai un male!
Complimenti per avermi regalato questo piacevole momento di lettura :3
Alla prossima!!! ♥

28/05/18, ore 09:28

Buongiorno Ale, non devi assolutamente dubitare delle tue capacità creative!
A me questa poesia ha fatto riflettere, come capita spesso con le tue creazioni.
La creatività è sempre bella, perché ti porta a creare qualcosa che neanche sforzandoti riusciresti a scrivere.
Quindi bravissimo segui sempre l'ispirazione quando arriva, vedrai che non sbaglierai mai e il risultato sarà sempre ottimo^^
Buona giornata e a presto :)

16/01/18, ore 22:44

Ale, ce l'ho fatta a passare, finalmente :)
Ahahahahahah, questa poesia mi ha fatto ridere... Sì, mi ha fatto sorridere perché tu, con ironia, hai tirato fuori un'altra bella questione pungente, spinosa... Ahi ahi, hai visto che anche in versi si può riflettere su questioni importanti?
Bravissimo, io non so se sarei stata capace. In effetti è una di quelle questioni di cui tutti parlano, ma effettivamente non si può far altro se non accettarla. Cosa possiamo fare, noi? Soccombere come al solito... Figuriamoci! -.-
Okay Ale, complimenti... Ora vorrò vedere cosa porti fuori giovedì, anche se io ho un'idea da suggerirti, se vuoi te lo dico in privato :D
Alla prossima, sei sempre originalissimo <3

15/01/18, ore 18:16

Tutto quello che hai scritto nello spazio autore mi veniva in mente man mano che andavo avanti con la lettura. È tutto vero, purtroppo: ce la prendiamo e discutiamo per settimane sul fatto che le buste biodegradabili per la verdura ora sia a pagamento, mentre i problemi sono ben altri. Una domanda mi sorge spontanea: nessuno si è mai lamentato e ha sollevato polemiche sulle buste della spesa con su il logo del supermercato che abbiamo sempre dovuto pagare? Tu fai pubblicità tornando a casa, ti sfruttano per questo ed hai pure dovuto pagare. Bello, vero? E quando l'iva è stata aumentata di un punto percentuale ci sono state discussioni a non finire, nessuno ha mai detto una parola su 21 per cento che già ci pesava sulle tasche..... Siamo un popolo adoratore delle polemiche, che ama ascoltare i talk show che trattano questi argomenti, ma nessuno fa concretamente qualcosa. Tutti promettono, specie ora in campagna elettorale, e tutti puntualmente, una volta conquistata la poltrona, se ne sbattono dei problemi seri dell'Italia. È difficilissimo, per non dire impossibile, sistemare le cose, ma se noi per primi ce ne sbattiamo, è finita. Ci manca quel senso civico che sta alla base di un paese civile e i nostri governanti dovrebbero dare per primi l'esempio. Personalmente non so se mi recherò alle urne a marzo, a tutt'oggi nessuno mi dà fiducia e non saprei proprio chi votare. Spero di chiarirmi le idee nelle settimane a venire perché abbiamo il diritto di voto grazie al sacrificio di moltissimi Italiani che hanno dato la vita per la patria. Non sarebbe giusto nei loro confronti così come non è giusto vedere che certi pseudo politici distruggano l'Italia. Come sempre sto divagando, le tue poesie riescono ogni volta a farmi riflettere in modo impressionante, forse perché sono fantastiche ed attuali. Prima di salutarti, non posso non dirti un GRAZIE enorme per la poesia precedente, mi sento onorata e queste parole sono sicuramente poche per esprimerti tutta la mia gratitudine.

A presto 😊

🌛

14/01/18, ore 00:56

Molto attuale questa poesia, fa riflettere su uno dei temi caldi di questo Natale. Si può stare a far polemica per i 2 centesimi delle buste di plastica, Io dico? Sprechiamo tutto, Ma per l'ambiente in cui viviamo non siamo disposti a fare niente. E intanto ridicole querelle del genere ci distraggono da problemi ben più seri. Mi piaci quando tratti questi temi ^^

12/01/18, ore 16:59

Ma buongiorno! Eccomi a commentare.
Reputo davvero azzeccata questa scelta di trattare di un tema super attuale, ormai dovresti saperlo che io sono molto per l'attualità, penso che vadano prima di tutto affrontati i problemi che ci interessano qui e ora.
Quindi, se da una parte mi fa sorridere trovare questi benedetti sacchetti di plastica qua, ahah, dall'altra approvo.
Poi tu hai lo stile sempre così fresco ma ben articolato, belli i giochi di parole, le rime, tutta la metrica in generale.
Sui sacchetti di plastica, guarda, pur sentendone parlare ovunque io non ho una precisa posizione a riguardo, forse è vero che si sta un po' esagerando, d'altro canto però manca poco che pagheremo l'aria che respiriamo -non ci siamo più molto lontani, in pratica.
Ma tu bravo per portare in discussione argomenti attuali!
Un bacio,
Karen.

11/01/18, ore 21:30

Buonasera Alessandro.

Ammetto che questa poesia ha fatto sorridere anche me ed è stata davvero piacevole leggerla!
Sei stato bravissimo nel trattare un argomento così attuale di cui tutti abbiamo parlato e conferito così tanta importanza da essere stato uno dei temi principali di questo periodo.

Sei sempre bravissimo, complimenti!

-Bigin

11/01/18, ore 17:05

Ciao carissimo! Secondo me hai colto nel segno: ci lasciamo condizionare e ci arrabbiamo spesso per delle inezie, vedi appunto i famosi sacchetti a pagamento (da noi costano 1 centesimo, tanto per la cronaca :-) )
I veri problemi sono ben altri...
Ho letto il componimento in un lampo, proprio come il ritmo che gli hai dato.
Come ti avevo già detto, ti trovo un poeta molto abile!
A presto carissimo!